Krauron
Divinità
- Iscritto dal
- 7 Ago 2006
- Reazioni
- 8,557
Il giro il solito quindi tutta Via Toledo, Via dei Tribunali, Piazza Plebiscito,lungo mare. Siete in macchina? Perché fa MOLTA differenza.Ciao amici, vado un po' off-topic perchè mi servono dei consigli; ad inizio ottobre farò un weekend in dolce compagnia per la prima volta a Napoli e mi servirebbe sapere nel dettaglio cosa visitare e mangiare. A livello culinario sopratutto non vorrei perdermi nulla di tipico diciamo, pertanto aspetto i vostri feedback
A chiunque mi darà i consigli giusti, avrà un esenzione dalla lotteria per 1 mese senza che possa essere bannato dal sottoscritto![]()
Da mangiare ci sono tappe fisse:
Pizzeria: Michele, a pochi passi dalla Stazione
Sfogliatelle: Attanasio anche questo vicino stazione
Frittatina, fritto in generale : Di Matteo a Via dei Tribunali, ma su quella strada anche per le pizze dove caschi caschi bene
Caffé: Gambrinus merita che é stupendo, berci dentro é tanta roba. Oppure Caffè del professore affianco per un caffè al volo
Trattoria classica: Evitare il classico Nénnella super turistico, meglio Mimí alla Ferrovia o la Locanda del Cerriglio/Mattozzi sempre zona centro
Caffè con dolce vista mare: Ciro a Mergellina
Menzione speciale: imperdibili i fiocchi di neve di Poppella vicino Via Toledo
Da vedere così su due piedi: Palazzo Reale, la chiesa del Cristo Velato, San Domenico Maggiore, Maschio Angioino e Castel dell'Ovo