Campioni d'Italia SSC Napoli

Pubblicità
e sono qui in questa stanza con noi? cit.

io me le ricordo le discussioni l'anno scorso, ed erano sulla falsariga di: con il singolo impegno è quasi automatico vincere

qui si cercava di far capire che:
1) non è automatico per un cazzo, è capitato una manciata di volte nella storia
2)è un vantaggio che per sfruttare devi avere comunque una rosa adeguata. se tu hai due competizioni ma anche due squadre mentre l'avversario ha una competizione ma anche 13 giocatori contati, questo vantaggio di fatto non esiste

non so come sia possibile cbe sta roba sia diventata "il doppio impegno non è uno svantaggio" nonostante ciò ormai è diventato un mantra ovunque il rinfacciarci questa cosa :asd:
mah, penso che nessuno sano di mente direbbe mai che vincere uno scudetto è "automatico" in nessuna circostanza (e sono qui in questa stanza con noi? ? ri-cit.)

se è passato quel messaggio, probabilmente quando si faceva notare che il singolo impegno era un vantaggio, i "se" ed i "ma" accampati come risposta non erano proprio convincenti (l'inter due squadre anche no, visto che la gente di questa "seconda squadra" l'hanno dovuta regalare per levarsela dai piedi). Vabbè diciamo che è stato un misunderstanding da parte di tutti quelli che lo rinfacciano

Non sono le seconde linee che calano o fanno schifo, diciamola pure tutta. Perchè se le seconde linee le fai giocare solo in coppa italia, 15 minuti quando stai vincendo e 20 quando stai perdendo, è ovvio che quando vengono chiamate in causa perchè le prime le hai rotte...non sono pronte! Non hanno il ritmo partita, "non fiutano il pericolo" per citare Gattuso e banalmente non sentono la fiducia.
Adesso mi devi spiegare cosa caspita serve mettere Ambrosino togliendo Lucca, se non per fare "un dispetto" a Lucca ed umiliarlo e mandargli questo messaggio "guarda quanto fai schifo, stiamo sotto e ti sostituisco con un ragazzino".
Perchè dico questo, perchè Ambrosino di base non gioca mai e non entra mai nelle rotazioni (se poi ci fossero delle rotazioni, ma questo è un altro discorso). E poi cosa ti puoi aspettare da Ambrosino? Che ti risolve la partita? A Torino? Sotto di un gol quando non sa manco come è fatto il campo perchè non gioca mai?
Poi mi deve spiegare Conte perchè Lucca che sta avendo evidenti limiti tecnici e che come unica qualità o quasi, è il colpo di testa, giochiamo palla a terra senza crossatori. E perchè quando mette Ambrosino, che tutto sa fare tranne che giocare di testa, abbiamo i crossatori e non mettiamo una palla a terra? Anche per questo dico che il cambio Ambrosino - Lucca è più volto a mandare un messaggio che non perchè lui volesse davvero farlo per motivi tattici.
Altrimenti dovrei pensare che Conte non capisce di calcio (cit. Balotelli) e io non lo penso!

Per Conte le riserve non dovrebbero mai esistere, le schifa, sono solo gente più scarsa che si deve portare dietro...fatto salvo quando un titolare si rompe e allora lì ti dice che c'ha sempre creduto, che è un giocatore fortissimo etc etc etc.

Ma infatti nel primo paragrafo dici quello che dico io. Io ho detto che cala il livello tecnico ma prima o poi partite "formative" come queste vanno giocate perchè sennò chi sta in panchina non fa mai i conti con una realtà diversa dalle partitelle in allenamento anche perchè, se vogliamo generalizzare la cosa ancora di più, prima o poi i nostri senatori andranno sostituiti e non è che possiamo sostituirli al momento...cioè va via Rahmani e metti Marianucci la prima volta...ovvio che si troverà spaesato e farà cappelle.
Siamo stati forzati a metterli tutti insieme, questo sì, ed è una cosa che va considerata nella valutazione della situazione (s'è scrociata mezza squadra).

Su Ambrosino sono d'accordo con te sul risultato ma non necessariamente sulle ragioni...io poi sulle sostituzioni in generale non discuto quasi mai...troppe variabili di cui non siamo a conoscenza per farci chissà quali discorsi. E poi ammesso pure che sia stato una sostituzione punitiva non possiamo fare altro che accettarlo...e soprattutto Lucca non può fare altro che accettarlo...o comunque chiarirsi col mister...alla fine non parliamo di Pulcini o Esordienti...domani è un altro giorno...Rimane sempre che ha fatto una partita di scarso impatto...è alto 3 metri, pesa 300kg e non ha difeso una singola palla vs Coco Pops (mica Van Dijk). E comunque finisce qui anche questo discorso...il Napoli è stato abbastanza scarso nella sua totalità...parlando di cross manco quelli li abbiamo saputo fare...questo per dire che sta sconfitta prescinde dal singolo.

Ultima modifica:
Quei due erano indisponibili o ha voluto farli riposare? Perché se no almeno mezz'ora avrebbe potuto farli giocare, soprattutto Hojlund.

Siamo diventati prevedibili da essere vergognosi. Mai come ieri serviva buttare nella mischia Lang. In poco ha creato proprio quell'imprevedibilità che serviva.
Ma poi sbagliamo passaggi da prima elementare, non siamo cazzi di costruire azioni concrete. Ad una certa diventava un "butta in avanti e vedi che succede".
Già col Pisa e col Genoa si percepivano tanti problemi. Non mi era mai capitato di intossicarmi nonostante le vittorie.
Post automatically merged:

Ultima modifica:

A me pare che questo parla solo con il senno di poi...della serie "io ve l'avevo detto"...e sti cazzi?
Prima dice "Ma questi sono quelli che abbiamo comprato??" e poi dice "ma se non compravamo Hojlund adesso stavamo piu sotto"
E come lo facevi a sapere prima, che sei Nostradamus? Magari in un universo parallelo Lucca ora aveva fatto 5 gol e Hojlund e non giocava perchè non gliene andava bene una o gli si era conficcata una scopa nel culo mentre scendeva dal letto.

Arbitraggio vergognoso a Milano che indirizza il campionato. Possiamo anche riporre lo scudetto e andare ad agnano

mah, penso che nessuno sano di mente direbbe mai che vincere uno scudetto è "automatico" in nessuna circostanza (e sono qui in questa stanza con noi? ? ri-cit.)

se è passato quel messaggio, probabilmente quando si faceva notare che il singolo impegno era un vantaggio, i "se" ed i "ma" accampati come risposta non erano proprio convincenti (l'inter due squadre anche no, visto che la gente di questa "seconda squadra" l'hanno dovuta regalare per levarsela dai piedi). Vabbè diciamo che è stato un misunderstanding da parte di tutti quelli che lo rinfacciano
a parte asllani e le riserve in attacco (dove comunque arnautovic è stato estremamente più decisivo dei vari simeone ngonge okafor, così come asllani è stato più utile di gran parte delle nostre riserve) quali sarebbero questi giocatori che l'inter ha dovuto regalare? di contro non so quante volte ho dovuto vedere l'inter che vinceva con il colpo vincente di qualche riserva mentre poi magari il giorno dopo nei podcast e in tv qualche prezzolato portava avanti questa narrazione per cui le riserve delle due squadre erano più o meno lì e che col vantaggio della singola partita a settimana era impossibile non vincerlo, meno male che poi è andato tutto bene perché era diventato veramente logorante ad un certo punto dover reggere tutte quelle cazzate :asd:
ci manca solo che adesso la questione diventi "eh ma dicevate che non è un vantaggio". quelli che dicevano che era automatico o che eravamo i favoriti (venendo da un 10imo posto e perdendo i due giocatori migliori, zizi) li trovi stesso qui sul forum, con qualche posto rimasto ad imperitura memoria qui nel thread

Vabbè diciamo che è stato un misunderstanding da parte di tutti quelli che lo rinfacciano
nah non lo è. non solo almeno
tralasciando la cloaca dei social, a livello giornalistico molti sono in malafede per ragioni di tifo o perché devono difendere l'allenatore amico che con uno squadrone porta a casa 0 titoli, come facevano trevisani siani & co a cronache di orinatoio ogni settimana :asd: e da uno juventino mi aspetto di essere compreso su questa cosa, con quello che avete dovuto passare durante l'allegri bis tra amichetti pro allegri vs adani e soci, ognuno che twistava la realtà a suo piacimento

Simeone viene da 2 anni da totale ectoplasma, Raspa fece il suo primo gol a Natale, il tifoso ha la memoria corta.
che poi simeone lo conosciamo ormai, sta facendo il suo solito primo anno di fuoco. lo aspetto al varco l'anno prossimo :asd:

Ora spompiamoci bene bene in CL per boccheggiare contro l'Inter. Mi raccomando.

Belle priorità del cazzo.

Ma non li abbiamo buttati eh. (Lucca invec esi sono buttati ad oggi) I giocatori sono validi.
Ci sono altre dinamiche che ci stanno azzoppando.
beh lucca sono i primi 40 eh :asd: e dobbiamo sperare che lang non faccia +30
ma sì, a mente fredda mi rendo conto che sia sbagliato. mi sono fatto trasportare dall'incazzatura della partita e dalle scelte comunque sbagliate che sono state fatte durante il mercato, al di là dei soldi spesi male, e di cui stiamo pagando le conseguenze

Ultima modifica:
Primo gol con Ranieri che da regolamento non poteva rientrare. E Gimenez andava ammonito per cosa?
Ranieri richiamava l'attenzione per rientrare e l'arbitro non se l'è filato proprio. Emblematica la sua faccia quando, ignorato dall'arbitro, si concretizza poi il tiro di Leao. Gimenez cade per terra rovinosamente. Poi se volete farmi credere che è caduto per quella trattenuta ok. Fessi noi che pur subendo di peggio non simuliamo come il Cuadrado dei bei tempi.

Ranieri richiamava l'attenzione per rientrare e l'arbitro non se l'è filato proprio. Gimenez cade per terra rovinosamente. Poi se volete farmi credere che è caduto per quella trattenuta ok.
Ranieri continuava a perdere sangue dal naso, quando era pronto per rientrare c'è stato il gol, quando sarebbe dovuto rientrare?
Per quanto riguarda Gimenez, se il contatto c'è stato non può essere mai simulazione, quindi per cosa sarebbe dovuto essere ammonito da regolamento? E sia chiaro che a me queste continue sceneggiate che fa ad ogni minimo sfiorata non piacciono per nulla, ma l'ammonizione per sceneggiata non è ancora contemplata nel regolamento.

Ranieri continuava a perdere sangue dal naso, quando era pronto per rientrare c'è stato il gol, quando sarebbe dovuto rientrare?
Per quanto riguarda Gimenez, se il contatto c'è stato non può essere mai simulazione, quindi per cosa sarebbe dovuto essere ammonito da regolamento? E sia chiaro che a me queste continue sceneggiate che fa ad ogni minimo sfiorata non piacciono per nulla, ma l'ammonizione per sceneggiata non è ancora contemplata nel regolamento.
Bisognava far continuare la partita, quel tipo di trattenuta non si fischia mai. Ranieri era pronto per rientrare. Ti invito a rivedere il frame dove guarda incredulo per quello che stava accadendo.
Comunque alla fine contano i 3 punti.

La cosa che mi fa ridere caro Heinrich e che c'è gente, senza fare nomi (ma credo dedurrai a chi mi riferisco) che fa sempre il piangina dandoci per chissà quali manipolatori del campionato. :asd:

Bisognava far continuare la partita, quel tipo di trattenuta non si fischia mai. Ranieri era pronto per rientrare. Ti invito a rivedere il frame dove guarda incredulo per quello che stava accadendo.
Comunque alla fine contano i 3 punti.

La cosa che mi fa ridere caro Heinrich e che c'è gente, senza fare nomi (ma credo dedurrai a chi mi riferisco) che fa sempre il piangina dandoci per chissà quali manipolatori del campionato. :asd:
Sulla trattenuta io sono piuttosto d'accordo, da lì ad ammonire per simulazione però ce ne passa (se vogliamo dirla tutta io non avrei fischiato nulla ma un'ammonizione l'avrei data a Ranieri che gli va a gridare addosso di rialzarsi e a Gimenez per aver mimato di scalciarlo).
Ranieri era pronto per rientrare pochi istanti prima del gol, può essere incredulo quanto gli pare (fosse poi un esempio di giocatore corretto e mai polemico) ma sulla procedura del suo rientro non c'è veramente nulla di sbagliato.

Sul complottismo mi trovi d'accordo, ma per me è assurdo sia quando si parla di De Laurentiis manipolatore del campionato, sia quando si parla di Marotta League, sia quando viene detto che non possono lasciarvi vincere due campionati di fila.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro