Star Comics | Topic d'informazione generale

• Autore discussione Autore discussione Axwell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
come detto di la...sbadiglio no hero lo scaffalo volentieri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ieri, oltre a ONEPIECE 77, ho preso Dragon Quest L'emblema di (sc)Roto 1 e 2; la Star ha fatto davvero un ottimo lavoro con questa edizione, il prezzo purtroppo è quel che è (e pensare che qualche anno fa con 4 euro prendevo la perfect di Dragonball e Saint Seiya). A parte il lavoro della Star è proprio il lavoro svolto dall'autore su questa riedizione, sto confrontando la vecchia edizione con la nuova e, seppur non tantissime, le varie modifiche/correzioni sono evidenti; la colorazione, poi, è veramente bella. Insomma, è la volta buona che completo la serie. Comunque se tanto mi da tanto, è legittimo aspettarci anche un riedizione de La Grande avventura di Dai:bruniii:

- - - Aggiornato - - -

E' vero, può sembrare strano ma oramai è da qualche anno che anche lei sta cominciando a dedicarsi ai comics (correggetemi se sbaglio), ovvio comunque che i manga rimangono il suo target principale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif .
A dire il vero agli albori la Star aveva un catalogo di fumetti americani di una certa importanza, se non erro aveva anche i diritti de L'uomo ragno, di Spawn e di qualche altro eroe importante.

Quanti volumi sarà la PE de L'emblema di Roto? Ho scoperto che l'autore ha aggiunto circa 100 pagine all'ultimo chap e sto iniziando a rosicare di brutto...DEVO AVERLA!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Azz ma già è uscito il numero 1 dell'emblema di Roto?

Azz ma già è uscito il numero 1 dell'emblema di Roto?
E' già uscito anche il secondo, se per quello ;p . Vi dico, mi sa che la prendo, è vero che sono 8 € ma l'ho vista a Lucca e tra le varie Perfect è una di quelle fatte meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif . Dovrebbero essere in totale 15 volumi, correggetemi se sbaglio.

8 euro però, porca vacca. :tragic:

Ora addirittura 8? che maronn!

Devo saltare, 8 euro sono esagerati.

Niente alla fine ho preso pure io poco fa il 1 di Roto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif era cosi grosso, bello, con scritto tutti li bello Dragon Quest Saga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif non potevo non prenderlo, per il prezzo ahimè cercherò di evitare di guardarlo ogni volta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png (almeno ho il 15% di sconto che mi ammortizza il costo) ma almeno avendo visto le differenze e la conferma delle pagine aggiunte qua e la soprattutto 100 pagine extra al finale mi hanno definitivamente convinto a prenderla :iwan:

Comunque se tanto mi da tanto, è legittimo aspettarci anche un riedizione de La Grande avventura di Dai:bruniii:
Quello esigo abbia una Perfect che devo ancora recuperarlo e lo voglio da tanto tempo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

E' già uscito anche il secondo, se per quello ;p . Vi dico, mi sa che la prendo, è vero che sono 8 € ma l'ho vista a Lucca e tra le varie Perfect è una di quelle fatte meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif . Dovrebbero essere in totale 15 volumi, correggetemi se sbaglio.
Si sono 15 volumi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

P.S. Spero che tutti voi compriate la mia serie visto il buon numero di vendite del mio volume unico :biocaf:

Ultima modifica da un moderatore:
Capisco che ormai i fumetti li comprano sempre meno persone, però stanno esagerando secondo me. Spero almeno in un'edizione superiore alle perfect di yuyu e dr slump. Per spingere le vendite dovrebbero fare una bella edizione da 4,50 da edicola come fa la planet, a questi prezzi ci credo che resta un acquisto per soli appassionati e basta.

Capisco che ormai i fumetti li comprano sempre meno persone, però stanno esagerando secondo me. Spero almeno in un'edizione superiore alle perfect di yuyu e dr slump. Per spingere le vendite dovrebbero fare una bella edizione da 4,50 da edicola come fa la planet, a questi prezzi ci credo che resta un acquisto per soli appassionati e basta.
L'1€ in più di questa PE rispetto alle precedenti è che ha circa 100 pagine in più (se non erro si arriva al numero della PE di Maison Ikkoku con in più, però, le pagine a colori). Quindi chi prendeva le PE a 7€ non ha proprio nessuna scusa per non prendere queste.

Che il prezzo sia altino è indubbio, ma è sempre inferiore rispetto alla concorrenza (le PE della Planet, che loro chiamano Deluxe, hanno in più giusto la sovraccoperta, ma costano quasi il doppio se non il doppio, spesso e volentieri)! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

L'1€ in più di questa PE rispetto alle precedenti è che ha circa 100 pagine in più (se non erro si arriva al numero della PE di Maison Ikkoku con in più, però, le pagine a colori). Quindi chi prendeva le PE a 7€ non ha proprio nessuna scusa per non prendere queste.Che il prezzo sia altino è indubbio, ma è sempre inferiore rispetto alla concorrenza (le PE della Planet, che loro chiamano Deluxe, hanno in più giusto la sovraccoperta, ma costano quasi il doppio se non il doppio, spesso e volentieri)! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Aspè come formato simile alle perfect planet usa i gold, le deluxe non corrispondono alle kanzenban giapponesi se non sbaglio, sono edizioni a parte.

Sono più grossi, con sovraccoperte più rigide, pagine bianchissime, le tavole a colori. Costano si, ma sono bellissime come edizioni (almeno a me piacciono molto).

Questa se ha 100 pagine in più allora ci sta. Tanto a prendere la prendo comunque visto che è uno dei fumetti che più attendevo in ristampa insieme a dragon Dai, e se mi dite che l'edizione è più curata meglio ancora. Le cover però preferisco sempre quelle originali, così come per dragon ball, yuyu, Arale, Seiya e le altre perfect uscite.

Aspè come formato simile alle perfect planet usa i gold, le deluxe non corrispondono alle kanzenban giapponesi se non sbaglio, sono edizioni a parte.Sono più grossi, con sovraccoperte più rigide, pagine bianchissime, le tavole a colori. Costano si, ma sono bellissime come edizioni (almeno a me piacciono molto).

Questa se ha 100 pagine in più allora ci sta. Tanto a prendere la prendo comunque visto che è uno dei fumetti che più attendevo in ristampa insieme a dragon Dai, e se mi dite che l'edizione è più curata meglio ancora. Le cover però preferisco sempre quelle originali, così come per dragon ball, yuyu, Arale, Seiya e le altre perfect uscite.
Che io sappia le Deluxe Planet sono le Kanzenban. E concordo con te, hanno una carta migliore e più bianca (le pagine a colori le hanno anche le PE della Star), ma come formato siam lì ed anche le cover hanno la stessa robustezza (la PE di Arale ha delle cover molto dure, non so di preciso quella di YuYu). Insomma, per una carta poco migliore (perché le PE hanno una carta migliore rispetto alle edizioni standard, non è la stessa, almeno con Arale e Maison Ikkoku è così) e la sovraccoperta, non mi va di spendere tra i 13 ed i 15€ per un singolo volume!

Preferisco di gran lunga spendere la metà con le PE della Star (ripeto, mi riferisco a quella di Arale e di MI, le uniche che ho). Se aggiungiamo che questa di Roto sembra ancor migliore, non mi lamenterei troppo dell'1€ in più. Parere mio.

Quanto all'immagine di cover, concordo, le uniche che trovo parecchio belle sono quella della PE di MI (così come l'edizione in sé, delicatissima, ma PARECCHIO stilosa ed elegante), le altre sono abbastanza orrende! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La PE di DQ è davvero ottima, non ho resistito e l'ho presa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Che io sappia le Deluxe Planet sono le Kanzenban. E concordo con te, hanno una carta migliore e più bianca (le pagine a colori le hanno anche le PE della Star), ma come formato siam lì ed anche le cover hanno la stessa robustezza (la PE di Arale ha delle cover molto dure, non so di preciso quella di YuYu). Insomma, per una carta poco migliore (perché le PE hanno una carta migliore rispetto alle edizioni standard, non è la stessa, almeno con Arale e Maison Ikkoku è così) e la sovraccoperta, non mi va di spendere tra i 13 ed i 15€ per un singolo volume!Preferisco di gran lunga spendere la metà con le PE della Star (ripeto, mi riferisco a quella di Arale e di MI, le uniche che ho). Se aggiungiamo che questa di Roto sembra ancor migliore, non mi lamenterei troppo dell'1€ in più. Parere mio.

Quanto all'immagine di cover, concordo, le uniche che trovo parecchio belle sono quella della PE di MI (così come l'edizione in sé, delicatissima, ma PARECCHIO stilosa ed elegante), le altre sono abbastanza orrende! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non vorrei dire una cavolata ma mi pare che le Deluxe della Planet (quelle due tankonbon in uno) NON corrispondono alle kanzenban giapponesi, che hanno un formato molto più grande (vedi la riedizione di Bastard!) e a volte possono contenere anche più di due volumetti originali in uno.

In ogni caso, per quel poco che ho visto, la PE de L'Emblema di Roto merita gli 8 € che costa, è vero però che la Star deve cercare di non aumentare troppo i prezzi di anno in anno altrimenti diventa un problema //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .

Non vorrei dire una cavolata ma mi pare che le Deluxe della Planet (quelle due tankonbon in uno) NON corrispondono alle kanzenban giapponesi, che hanno un formato molto più grande (vedi la riedizione di Bastard!) e a volte possono contenere anche più di due volumetti originali in uno.
In ogni caso, per quel poco che ho visto, la PE de L'Emblema di Roto merita gli 8 € che costa, è vero però che la Star deve cercare di non aumentare troppo i prezzi di anno in anno altrimenti diventa un problema //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .
La kanzenban di Bastard è un'eccezione. Solitamente le Kanzenban giapponesi hanno il formato delle Deluxe e delle PE. :kep88:

La PE di DQ è davvero ottima, non ho resistito e l'ho presa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Hai ceduto anche tu al lato oscuro degli 8 euro alla fine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Comunque il 1 volume li vale 8 euro visto la mole del volume //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif peccato che già dal 2 si nota il ritorno alle solite pagine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Hai ceduto anche tu al lato oscuro degli 8 euro alla fine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
Comunque il 1 volume li vale 8 euro visto la mole del volume //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif peccato che già dal 2 si nota il ritorno alle solite pagine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
WHAT??? Pensavo che tutti i volumi fossero con più pagine...che minchiata è questa??? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro