Switch 2 Star Fox

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
E ci sta pure chi critica capcom e la sminuisce...
[automerge]1778227488[/automerge]

ma a quale serie di riferisci?
Si chiama Capgod per un motivo.
Non ti fanno il remake di Okami HD (che appunto era già una riproposizione come Star Fox 64 3DS), ti fanno il seguito.
Così si campa.

Non ti fanno il remake di Okami HD (che appunto era già una riproposizione come Star Fox 64 3DS), ti fanno il seguito.
Così si campa.

Sì perché Nintendo non sta facendo giochi nuovi, è ferma a questo Remake

Un nuovo Star Fox se non lo stanno già facendo e iniziassero oggi a farlo e sempre che non sia infognino con un openworld potrebbe uscire Easy l'anno prossimo con un team medio visti gli standard della durata della saga, non penso che andranno mai oltre le 7 ore di campagna principale.
Intendi un progetto che riutilizzi gli asset di questo titolo venduto allo stesso prezzo.
Ci può stare, ma togli l'effetto novità segando l'effetto wow.

Capcom quando ti fa un remake ti tira fuori robe tipo Re2make e Re4make però

Paragonare il livello qualitativo dei progetti della Capcom attuale a quello della Nintendo attuale mi sembra un tantino sbilanciato

Cerca di seguire il discorso però.
Lord Heisen sostiene che con questo remake Nintendo intende dimostrare di saper fare ancora questo tipo di giochi.
Io gli ho fatto notare che Capcom non si comporta allo stesso modo e ho citato gli esempi della gestione del brand Resident Evil e ho aggiunto l'esempio di Okami.
Per me Nintendo non ha bisogno di dimostrare di saper fare videogiochi usando dei remake, dovrebbe semplicemente fare come Capcom.

Così si campa.
Perché Okami é già disponibile con una remastered :asd:
E i remake li fa pure lei soprattutto con Resident Evil.

Perché Okami é già disponibile con una remastered :asd:
E i remake li fa pure lei soprattutto con Resident Evil.
si ma sono remake con i controcazzi. Re2R e Re4 remake penso siano tra i remake migliori di sempre. A Nintendo (ma non solo lei) non hanno mai fatto nulla di lontanamente simile come cura e qualità - parlando di riproposizioni. Se va di culo fannio un remake super trattenuto (quello piu curato è forse Xeno1R ma che comunque non c'è paragonee essendo piu un remastered...e zelda 2d), di norma prevalgono hd edition o remastered visivi.

Sul fatto che sembri palesemente un prodotto cheap: legnoso, on rail, nato vecchio, grafica non esaltante, ennesimo remake dello stesso gioco, sicuramente si potevano sforzare moooolto di più, il punto è che non volevano

La domanda, anzi LE domande sorgono spontanee: era veramente ciò di cui avevamo bisogno? Ed è ciò di cui avevamo bisogno nel 2026? Davvero non esistevano modi migliori di rilanciare la serie?

Avessero fatto un progetto alla Bananza anziché una roba cheap sarei stato decisamente più contento, la serie di potenziale ne ha, ma servono anche intelligenza e volontà per sfruttarla a dovere

Se arriviamo pure a negare che sia un prodotto al di sotto delle aspettative siamo veramente alla frutta
ma che sia cheap è una tua lettura, se qua sono tutti entusiasti, le reaction online sul tubo pure, il trailer ha già 2 milioni e mezzo di views, bisogna anche saper scindere le proprie personali opinioni da quella che può essere la realtà delle cose.

altrimenti dovresti praticamente credere di aver ragione solo tu e mezzo mondo sia addirittura alla "frutta" perché non la pensa come te :asd:

la saga è on rail, quindi che continui ad esserlo non è sintomo di nulla, poi può espandersi in altre direzioni? certo, anche Mario fa il golf quando vuole, ma il genere di appartenenza principe dell'ip quello è: on rail shooter.

legnoso? in cosa? il gameplay di Star Fox non è legnoso nemmeno se lo giochi su NSO nella sua versione per n64, è frenetico, fluidissimo e scivola come il burro.

l'unico appunto è quello del remake, ma come già stato detto, si tratta tendenzialmente di una saga ormai senza pubblico, col pubblico che va inventato da zero e bisogna ripartire dalle origini della saga.

per altro narrativamente è molto espanso, backstory di James inclusa, e credo che quindi ci sia decisamente un progetto di rilancio pensato con criterio più che in un'ottica "cheap" come ritieni tu.

cutscenes animate, doppiate (BENE) in non so quante lingue, modelli dei pg complessi, modalità online, tanti achievement e contenuti, mezzi nuovi.

il prodotto è un prodotto a prezzo budget (49 euro sono meno di Yoshi, ribadiamo), e per quello che offre tutto mi sembra fuorché cheap

beh....ad avere nintendo che si sbottona in remake del genere piuttosto che le solite deluxe edition o port :asd:

Sicuramente potevano essere due titoli (Integrade solo a midgar continua ad aver poco senso) invece che tre ma comunque come progetto resta piu ambizioso di tutti i port/remastered/riproposizioni di nintendo che puntualmente ci propina. Sinceramente preferisco una roba cosi che la mario galaxy collection propinata aprezzo pieno quasi tale quale all'epoca :asd:
Il remake di Starfox è decisamente ambizioso per gli standard di Nintendo, ma ti pare che investono sull'engine solo per Starfox 64, un'altro capitolo e quasi sicuro.

Si final fantasy 7 e ambizioso e dai tempi della play 2 che fantastico su un remake, ciò nonostante la sensazione di starlo prendendo in quel posto e fortissima e Remake e Rebirth c'era materiale per un parte unica e gli utenti PlayStation hanno precipitato un downgrade netto rispetto a remake nonostante girasse su una console più potente.

Dite che il fantomatico nuovo Adventure avrà questo stile grafico? No perché io fui già abbastanza traumatizzato da roba come il Generale Scales, il boss finale o la boss fight col re della tribù Red Eye :zaza50:

ma che sia cheap è una tua lettura, se qua sono tutti entusiasti, le reaction online sul tubo pure, il trailer ha già 2 milioni e mezzo di views, bisogna anche saper scindere le proprie personali opinioni da quella che può essere la realtà delle cose.

altrimenti dovresti praticamente credere di aver ragione solo tu e mezzo mondo sia addirittura alla "frutta" perché non la pensa come te :asd:

la saga è on rail, quindi che continui ad esserlo non è sintomo di nulla, poi può espandersi in altre direzioni? certo, anche Mario fa il golf quando vuole, ma il genere di appartenenza principe dell'ip quello è: on rail shooter.

legnoso? in cosa? il gameplay di Star Fox non è legnoso nemmeno se lo giochi su NSO nella sua versione per n64, è frenetico, fluidissimo e scivola come il burro.

l'unico appunto è quello del remake, ma come già stato detto, si tratta tendenzialmente di una saga ormai senza pubblico, col pubblico che va inventato da zero e bisogna ripartire dalle origini della saga.

per altro narrativamente è molto espanso, backstory di James inclusa, e credo che quindi ci sia decisamente un progetto di rilancio pensato con criterio più che in un'ottica "cheap" come ritieni tu.

cutscenes animate, doppiate (BENE) in non so quante lingue, modelli dei pg complessi, modalità online, tanti achievement e contenuti, mezzi nuovi.

il prodotto è un prodotto a prezzo budget (49 euro sono meno di Yoshi, ribadiamo), e per quello che offre tutto mi sembra fuorché cheap
Oddio, tutti entusiasti parliamone...

Leggendo un po' in giro mi sembrano tutt'altro che tutti entusiasti, anzi leggo più dubbi che altro

Poi che abbiano messo un plus carino come la storia di James è un bene, però rimango dell'idea che, per le capacità che ha la Nintendo che conosciamo, potrebbe e dovrebbe fare molto di più

Il remake di Starfox è decisamente ambizioso per gli standard di Nintendo, ma ti pare che investono sull'engine solo per Starfox 64, un'altro capitolo e quasi sicuro.

Si final fantasy 7 e ambizioso e dai tempi della play 2 che fantastico su un remake, ciò nonostante la sensazione di starlo prendendo in quel posto e fortissima e Remake e Rebirth c'era materiale per un parte unica e gli utenti PlayStation hanno precipitato un downgrade netto rispetto a remake nonostante girasse su una console più potente.
per gli standard generai no :asd:

Comunque si poteva andare decisamente peggio con nintendo, tipo l'ennesimo rifacimento in hd senza toccare shader o altro

Oddio, tutti entusiasti parliamone...

Leggendo un po' in giro mi sembrano tutt'altro che tutti entusiasti, anzi leggo più dubbi che altro

Poi che abbiano messo un plus carino come la storia di James è un bene, però rimango dell'idea che, per le capacità che ha la Nintendo che conosciamo, potrebbe e dovrebbe fare molto di più
ma sicuramente ci sarà anche lo SF Adventure di cui ha parlato sempre Nate.

dubbi in giro non ne ho letti, qualche battuta sul fatto che esiste solo SF64 per la saga e qualcuno che deve ancora digerire il chara design (che invece secondo me è riuscitissimo e omaggia VERAMENTE gli albori della saga).

per il resto come remake del 64 (perché questo è) non è affatto cheap.

non te lo vendono a 80 ma a 50, cos'altro devono fare su un on rail shooter non comprendo davvero :asd:

Dite che il fantomatico nuovo Adventure avrà questo stile grafico? No perché io fui già abbastanza traumatizzato da roba come il Generale Scales, il boss finale o la boss fight col re della tribù Red Eye :zaza50:
Se avesse lo stile anime visto nel film godrei parecchio.

dubbi in giro non ne ho letti, qualche battuta sul fatto che esiste solo SF64 per la saga e qualcuno che deve ancora digerire il chara design (che invece secondo me è riuscitissimo e omaggia VERAMENTE gli albori della saga).

non te lo vendono a 80 ma a 50, cos'altro devono fare su un on rail shooter non comprendo davvero :asd:
Bastava NON fare un on rail shooter :trollface:

Regalartelo, magari con dentro un buono per Love Hotel by Nintendo :trollface:
Se avesse lo stile anime visto nel film godrei parecchio.
Sarebbe particolare, e mi ricorderebbe Okami, anche se mi aspetto il fantomatico remake di Super Metroid così, o quantomeno con lo stile degli artwork di Zero Mission

comunque io capisco che per una parte di fan della serie ritrovarsi di nuovo Lylat Wars sia un boccone un po' amaro ma bisogna fare un bagno di realtà: in un mondo in cui le cose fossero andate bene con sta serie, Zero forse non sarebbe stato un tentativo di reboot e questo forse non sarebbe un remake/altro tentativo di reboot ma un proseguo della storia, probabilmente. Considerato che insieme a Metroid, Starfox è tipo l'unica altra serie Nintendo old school che dal 64 in poi ha provato a costruire una lore. Lo stesso Metroid, che ha fatto il suo rientro in scena, ha avuto la fortuna di avere dietro uno come Sakamoto che le idee chiare su quello che voleva fare le aveva e le ha tenute salde per vent'anni. Gli serviva solo il team.

Detto questo, c'è una differenza di impatto così abissale tra questo e la fonte a cui attinge che secondo me siamo nel campo dei remake che valeva la pena fare, anche per esaltare una storia che già funzionava all'epoca e ripresentarla sotto una nuova luce. Sul gameplay sembra sì molto più conservativo ma si vedrà bene più avanti quanto possa aggiungere anche per il fan che ha giocato 20 volte il capitolo originale.

Io suggerirei di accontentarsi, al momento, perché se stavolta le cose andranno bene si entrerà in un percorso che magari presenterà immediatamente la necessità di:
A) andare avanti col racconto di questo universo
B) trovare nuove idee per tenere viva l'IP

Poi è possibile che Nintendo non voglia spingersi nemmeno troppo oltre e cercare solo di svolgere bene il compito ma, vista la direzione che sembra avere per tutte le sue IP, immagino non voglia riproporre la volpe qui per poi congelarla di nuovo per anni.

La vera sfida è vendere questo sogno a gente diversa dalla nicchia che ha sempre amato la serie, cosa che al momento mi sembra materia da miracoli con un gameplay così old school. Però come dicevo prima, chissà che l'effetto switch e un lavoro che magari tutto sommato si presenterà ben centrato, non dia i suoi frutti. Anche pochi frutti ma buoni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro