Switch 2 Star Fox

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
e allora è un tuo limite :asd:

altrimenti mi lamento che Housemark fa twin stick shooter in terza persona :asd:
però attenzione anche qui.
Io capisco pure chi mal digerisce la riproposizione dell'IP come rail shooter puro anni 90, sennò non avremmo dovuto gradire la radicale trasformazione avvenuta per Zelda, per allinearlo a titoli più moderni. Non esiste l'idea che una determinata serie sia esattamente una cosa e basta, vanno analizzati diversi fattori.
Poi certo, Zelda aveva un problema di saturazione, Starfox ha prima di tutto un problema di sopravvivenza. Però poi tanto se arriva uno Starfox che amplia il discorso, anche rimanendo nell'ambito del pilotare navicelle e non necessariamente cambiando genere alla Adventures, siete tutti qui a sbavare e ad applaudire, giustamente :asd:
E questo non toglie neanche valore al concetto di formula classica, perché se al posto di Botw fosse arrivato Twilight Princess 2 non è che avrebbe fatto schifo, ma la serie non avrebbe fatto il salto quantico di cui aveva bisogno.

però attenzione anche qui.
Io capisco pure chi mal digerisce la riproposizione dell'IP come rail shooter puro anni 90, sennò non avremmo dovuto gradire la radicale trasformazione avvenuta per Zelda, per allinearlo a titoli più moderni. Non esiste l'idea che una determinata serie sia esattamente una cosa e basta, vanno analizzati diversi fattori.
Poi certo, Zelda aveva un problema di saturazione, Starfox ha prima di tutto un problema di sopravvivenza. Però poi tanto se arriva uno Starfox che amplia il discorso, anche rimanendo nell'ambito del pilotare navicelle e non necessariamente cambiando genere alla Adventures, siete tutti qui a sbavare e ad applaudire, giustamente :asd:
E questo non toglie neanche valore al concetto di formula classica, perché se al posto di Botw fosse arrivato Twilight Princess 2 non è che avrebbe fatto schifo, ma la serie non avrebbe fatto il salto quantico di cui aveva bisogno.
ma infatti sono situazioni diverse, ho già elaborato la mia opinione.

per me la formula ideale è Assault, dove le fasi a piedi sono tps con coperture alla Gears (o meglio ancora alla Vanquish), ma non vorrei mai che la saga rinunciasse interamente alle fasi on rail su navicella

C'ho una fotta di giocarlo che non finisce più
Provo a fare barrel roll con gli skell in Xenoblade ma non mi riesce:sowhat:
[automerge]1778233806[/automerge]
Bastava NON fare un on rail shooter :trollface:
Perché? Per fortuna invece Nintendo non si limita a proporre tre generi ma li porta tutti. Fatemi un Ice Climbers a scorrimento verticale dopo, grazie

Provo a fare barrel roll con gli skell in Xenoblade ma non mi riesce:sowhat:
[automerge]1778233806[/automerge]

Perché? Per fortuna invece Nintendo non si limita a proporre tre generi ma li porta tutti. Fatemi un Ice Climbers a scorrimento verticale dopo, grazie
perchè è un genere vecchio, superato (darà fastidio a qualcuno ma è cosi). CHe funzionava bene 30 anni fa quando le risorse hw ti costringevano a fare cose su binarie e limitate strutturalmente.
Se lo ripropongono oggi, devono apportare importanti svecchiate che non so se ci siano, al che diventerebbe un titolo per nostalgici (ma allorchè ci sarebbe il problema delle vendite scarse).

Poi mi chiedo se il sistema di progressione finalmente ci sarà? perchè presentarsi nel 2026 senza un sistema di progressione, ma solo con missioni da fare una dopo l'altra, sarebbe abbastanza grave

perchè è un genere vecchio, superato (darà fastidio a qualcuno ma è cosi). CHe funzionava bene 30 anni fa quando le risorse hw ti costringevano a fare cose su binarie e limitate strutturalmente.
Se lo ripropongono oggi, devono apportare importanti svecchiate che non so se ci siano, al che diventerebbe un titolo per nostalgici (ma allorchè ci sarebbe il problema delle vendite scarse).

Poi mi chiedo se il sistema di progressione finalmente ci sarà? perchè presentarsi nel 2026 senza un sistema di progressione, ma solo con missioni da fare una dopo l'altra, sarebbe abbastanza grave
Che intendi per senso di progressione?

Quello che c'è in tutti i giochi moderni: potenziamento dei parametri del pg (in questo caso della nave), miglioramento delle abilità, delle armi ecc.
Non sono minimamente d'accordo, sono contento ripropongano un genere senza contaminazioni e mantenendone lo spirito arcade. Non farà la felicità di tutti, ma preferisco giocarmi uno sparatutto su binari rispetto a potenziare le armi come in altri 1500 prodotti

Non sono minimamente d'accordo, sono contento ripropongano un genere senza contaminazioni e mantenendone lo spirito arcade. Non farà la felicità di tutti, ma preferisco giocarmi uno sparatutto su binari rispetto a potenziare le armi come in altri 1500 prodotti
ma che significa contaminazione? E' il logico miglioramento acquisito nei vg nel corso degli anni (pure botw ce l'ha). E il potenziamento/senso di progrsssione lo puoi mettere puo pure in un gioco su binari, che c'entra (es: aumento della velocità di sparo, aumento danni, aggiunta di nuove armi). Non facciamo i radical chic. Avere tutto sbloccato e senza progressione rende tutto piu piatto oggi giorno, poi vi sorprendete se non vende e viene risotterrato per altri 15 anni. Anzi mi aspetto appunto nuove abilità e armi in dotazioni altrimenti sarebbe la solita remastered e non un remake/reboot per portarlo al passo con i tempi

ma che significa contaminazione? E' il logico miglioramento acquisito nei vg nel corso degli anni (pure botw ce l'ha). E il potenziamento/senso di progrsssione lo puoi mettere puo pure in un gioco su binari, che c'entra (es: aumento della velocità di sparo, aumento danni, aggiunta di nuove armi). Non facciamo i radical chic. Avere tutto sbloccato e senza progressione rende tutto piu piatto oggi giorno, poi vi sorprendete se non vende e viene risotterrato per altri 15 anni. Anzi mi aspetto appunto nuove abilità e armi in dotazioni altrimenti sarebbe la solita remastered e non un remake/reboot per portarlo al passo con i tempi
Non so cosa altro dirti se non ribadire che sono contento di giocare uno sparatutto su binari dopo tutti questi anni

Se ci fossero state novità in quel senso le avrebbero già fatte vedere.

Non so cosa altro dirti se non ribadire che sono contento di giocare uno sparatutto su binari dopo tutti questi ann
E ripeto risposta che non ha alcun senso con quello che mi hai quotato visto che ti ripeto il senso di progressione lo puoi fare pure su uno sparatutto su binari :asd: Se vuoi avere piu speranze di vendita senza che poi ci ritroviamo qua a piangerci addosso nell'ambito di un remake andrebbero fatti anche ritocchi di game design, di gamepaly per renderlo piu coerente con un gioco del 2026. Che non vuol dire snaturare la sua struttura su binari.

Ultima modifica:
io non sono un gran masticatore del genere, avendo giocato solo al primo (mai finito, troppo difficile), però in effetti perché non inserire questi elementi? Dai collezionabili sbloccabili estetici per customizzare l'arwing agli elementi più sostanziali tipo armi e abilità. Se ci sono percorsi segreti che portano a nuove route potrebbero esserci anche per il completismo.
Anzi, per me era roba ovvia quando immaginavo la natura di questo starfox.

Sinceramente l'ip non mi sembra così forte ed interessante da meritare qualcosa di diverso da un rail shooter e battaglie spaziali online.
Star Fox è quello e quello deve fare.
Se devono sperimentare uno shooter in terza persona, che lo facciano con qualcos'altro (es: splatoon).

L'unica variante in cui vedrei bene l'ip è una specie di armored core, ma con gli "aerei".

Sinceramente l'ip non mi sembra così forte ed interessante da meritare qualcosa di diverso da un rail shooter e battaglie spaziali online.
Star Fox è quello e quello deve fare.
Se devono sperimentare uno shooter in terza persona, che lo facciano con qualcos'altro (es: splatoon).

L'unica variante in cui vedrei bene l'ip è una specie di armored core, ma con gli "aerei".
Invece secondo me l’IP si presterebbe bene ad un titolo sulla scia di Ratchet & Clank, con le dovute differenze e l’alternanza tra fasi tps e fasi dogfight.

ma in realtà dipende eccome il genere.

un arcade puro è tale perché il prodotto ti dà A e con A puoi fare tutto da subito e devi essere tu a migliorare col tempo e perfezionarti, ma farti potenziare bombe, laser, velocità o altro non renderebbe in un gioco simile.

ho provato uno shooter tradizionale così l'anno scorso e l'ho droppato malamente perché ne risente per forza il bilanciamento per cui se ti potenzi con cognizione si perde tutta la sfida, se non ti potenzi affatto e il gioco presuppone tu lo faccia è impossibile e alla fine ti ritrovi a doverti potenziare "come vuole il gioco", creando un finto e artificioso senso di progressione.

semmai sarebbe bello avere sbloccabili estetici per l'arwing da sbloccare e applicare, questo sì.

e penso/spero che le varie missioni sfida servano proprio per sbloccabili vari (gallery, nuove scritte sugli arwing, colori, ecc)

immagino che scopriremo di più a ridosso dell'uscita

Invece secondo me l’IP si presterebbe bene ad un titolo sulla scia di Ratchet & Clank, con le dovute differenze e l’alternanza tra fasi tps e fasi dogfight.
Per i furry? :segnormechico:
Non capisco perché snaturare così tanto un brand.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro