Veramente non ha smentito Square Enix stavolta ma lo stesso redattore giapponese che aveva fatto trapelare la notizia (En effet, il y a quelques jours, le site américain Gamefly avait entré dans sa base la fiche PS3 du titre, l'éditeur japonais a donc réagi et a bien confirmé qu'il s'agissait d'une erreur et qu'aucun portage n'était prévu)
Il francese è più facile di quello che sembra. Studiarlo alle medie ed utilizzarlo ogni giorno aiuta. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Peccato che non so chi sia questo fantomatico redattore giapponese, al momento i personaggi sulla scena sono:
Square Enix
"non possiamo commentare sulla versione PS3"
Gamefly
"Forniamo semplicemente le informazioni man mano che ci arrivano dagli sviluppatori"
Credo che per "l'éditeur japonais" si riferiscano a Squeenix come
Publisher che difatto
vogliono far intendere che quello di Gamefly sia semplicemente un errore.
guarda che se non ha venduto tanto non é una cosa buona per fare il porting ps3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
I numeri riportano intorno alle al 500k di unità a livello mondiale su una base installata molto ridotta rispetto al titolo
precendente su PS2 che invece aveva totalizzato 1'200k, quindi secondo me non è andata male.
C'è anche la possibilità che nel solo giappone (con i dovuti pompaggi) il titolo possa eguagliare se non migliorare
i numeri fatti dalla controparte, dipende tutto da come la pubblicizzeranno, ad esempio facendo una versione
con contenuti aggiuntivi come lo è stato per "FFXII International" oppure come sta avvenendo per Ninja Gaiden sigma 2.
Io francamente mi accontento che il gioco giri bene, 30 FPS fuori e 60 FPS nel Battle e sono dentro la partita,
alla fine anche SO3 mi piaque abbastanza e questo eccetto per le cutscenes e il design un pò poco ispirato di certi PG
mi ha intrigato fin dal primo screen, spero arrivi entro il 2010 PAL.