PS4 Star Ocean 4: The Last Hope Remaster

• Autore discussione Autore discussione Akihito
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Non vorrei sbagliarmi ma mi sembra di aver capito che rimarrà esclusiva 360 :( e che ci sia stato un errore da parte di un redattore giapponese.
Però aspettiamo qualcuno che sappia il francese meglio di me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
usa google translate no?

Comunque nulla da aggiungere o sottrarre al rumor, commentano solo che S-E ha smentito con parole molto vaghe

riguardo alla durata dell'esclusività e quindi c'è ancora una "last hope" :pffs:

usa google translate no?Comunque nulla da aggiungere o sottrarre al rumor, commentano solo che S-E ha smentito con parole molto vaghe

riguardo alla durata dell'esclusività e quindi c'è ancora una "last hope" :pffs:
Pensavo fosse solo per l'inglese.Mi sono basato su quello che mi ricordavo dalle medie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif cancellate il mio post ond'evitare dubbi.

Comunque se SE ha smentito vuol dire che lo annunciano al TGS //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

se SE si fa rompere le balle da tutti per tutto questo tempo senza smentire ci sarà un motivo no ? se fosse stata esclusiva lo avrebbe detto dall'inizio come con infinite undiscovery...

Tra l'altro su 360 non mi risulta abbia venduto moltissimo quindi sperano di ricavare qualcosa da ps3.

Tra l'altro su 360 non mi risulta abbia venduto moltissimo quindi sperano di ricavare qualcosa da ps3.
Ricordiamoci che i porting costano parecchi soldi, quindi portarlo su PS3 non è come premere un bottone e "ta daaan!",

se Sony maneterrà le promesse fatte agli sciluppatori riguardo al numero di PS3 vendute quest'anno vedremo molto più

interesse da parte dei Third Party, anche Squeenix stessa ha già ammesso che sono rimasti indietro nell'ambito multipiattaforma

e vogliono tornare in carreggiata.

se SE si fa rompere le balle da tutti per tutto questo tempo senza smentire ci sarà un motivo no ? se fosse stata esclusiva lo avrebbe detto dall'inizio come con infinite undiscovery...
Ma cosa più importante....Square-Enix HA COMMENTATO dicendo "Non possiamo dire nulla AL MOMENTO."

Ricordiamoci che i porting costano parecchi soldi, quindi portarlo su PS3 non è come premere un bottone e "ta daaan!",se Sony maneterrà le promesse fatte agli sciluppatori riguardo al numero di PS3 vendute quest'anno vedremo molto più

interesse da parte dei Third Party, anche Squeenix stessa ha già ammesso che sono rimasti indietro nell'ambito multipiattaforma

e vogliono tornare in carreggiata.
guarda che se non ha venduto tanto non é una cosa buona per fare il porting ps3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

usa google translate no?Comunque nulla da aggiungere o sottrarre al rumor, commentano solo che S-E ha smentito con parole molto vaghe

Veramente non ha smentito Square Enix stavolta ma lo stesso redattore giapponese che aveva fatto trapelare la notizia (En effet, il y a quelques jours, le site américain Gamefly avait entré dans sa base la fiche PS3 du titre, l'éditeur japonais a donc réagi et a bien confirmé qu'il s'agissait d'une erreur et qu'aucun portage n'était prévu)

Il francese è più facile di quello che sembra. Studiarlo alle medie ed utilizzarlo ogni giorno aiuta. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

@DonZaucher, su Ps3 venderà anche meno se non niente. Specialmente in occidente. Io dubito lo facciano, Square Enix deve pensare a ben altro ormai.

Su Xbox 360 ha fatto più di 200k solo in Giappone, e le sue 200k tra USA e Europa le avrà fatte. Niente di impressionante, ma gli ottimisti erano pochi.

@Preside mi riferivo a certi J-RPG non a tutti i giochi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Veramente non ha smentito Square Enix stavolta ma lo stesso redattore giapponese che aveva fatto trapelare la notizia (En effet, il y a quelques jours, le site américain Gamefly avait entré dans sa base la fiche PS3 du titre, l'éditeur japonais a donc réagi et a bien confirmé qu'il s'agissait d'une erreur et qu'aucun portage n'était prévu)

Il francese è più facile di quello che sembra. Studiarlo alle medie ed utilizzarlo ogni giorno aiuta. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Peccato che non so chi sia questo fantomatico redattore giapponese, al momento i personaggi sulla scena sono:

Square Enix

"non possiamo commentare sulla versione PS3"
Gamefly

"Forniamo semplicemente le informazioni man mano che ci arrivano dagli sviluppatori"

Credo che per "l'éditeur japonais" si riferiscano a Squeenix come Publisher che difatto

vogliono far intendere che quello di Gamefly sia semplicemente un errore.

guarda che se non ha venduto tanto non é una cosa buona per fare il porting ps3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
I numeri riportano intorno alle al 500k di unità a livello mondiale su una base installata molto ridotta rispetto al titolo

precendente su PS2 che invece aveva totalizzato 1'200k, quindi secondo me non è andata male.

C'è anche la possibilità che nel solo giappone (con i dovuti pompaggi) il titolo possa eguagliare se non migliorare

i numeri fatti dalla controparte, dipende tutto da come la pubblicizzeranno, ad esempio facendo una versione

con contenuti aggiuntivi come lo è stato per "FFXII International" oppure come sta avvenendo per Ninja Gaiden sigma 2.

Io francamente mi accontento che il gioco giri bene, 30 FPS fuori e 60 FPS nel Battle e sono dentro la partita,

alla fine anche SO3 mi piaque abbastanza e questo eccetto per le cutscenes e il design un pò poco ispirato di certi PG

mi ha intrigato fin dal primo screen, spero arrivi entro il 2010 PAL.

I numeri riportano intorno alle al 500k di unità a livello mondiale su una base installata molto ridotta rispetto al titolo

precendente su PS2 che invece aveva totalizzato 1'200k, quindi secondo me non è andata male.

C'è anche la possibilità che nel solo giappone (con i dovuti pompaggi) il titolo possa eguagliare se non migliorare

i numeri fatti dalla controparte, dipende tutto da come la pubblicizzeranno, ad esempio facendo una versione

con contenuti aggiuntivi come lo è stato per "FFXII International" oppure come sta avvenendo per Ninja Gaiden sigma 2.

Io francamente mi accontento che il gioco giri bene, 30 FPS fuori e 60 FPS nel Battle e sono dentro la partita,

alla fine anche SO3 mi piaque abbastanza e questo eccetto per le cutscenes e il design un pò poco ispirato di certi PG

mi ha intrigato fin dal primo screen, spero arrivi entro il 2010 PAL.
sinceramente pensavo che aveva venduto molto meno, 500k per un BS ottimo non mi sembra male neanche a me (dico solo BS perché il design é alquanto rovinato) :Morrisfuma:

come extra a me basterebbe anche avere solo gli status in basso anime style anziché real //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

si vabbè però ci sono pure queste di scene...
http://www.youtube.com/watch?v=r48NTe_l2fc

ps:finita la battaglia con i soldati
Conta quante azioni diverse fai durante quella boss battle (deduco che se tu me l'abbia citata sia tra le piu impegnative XD) e capirai il perchè quel video nn cambi assolutamente nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quanto a Square Enix, funge solo da publisher per questo gioco (i Tri-Ace si sono sempre appoggiati ad Enix per pubblicare i loro giochi), quindi quel messaggio in francese si riferisce probabilmente a SE.

Peccato che non so chi sia questo fantomatico redattore giapponese, al momento i personaggi sulla scena sono:
Square Enix

Gamefly

Credo che per "l'éditeur japonais" si riferiscano a Squeenix come Publisher che difatto

vogliono far intendere che quello di Gamefly sia semplicemente un errore.

.
Veramente Square Enix allora dice semplicemente: "E' stato un errore non è prevista alcuna versione Playstation 3".

Sarei proprio curioso di sapere dove la metteresti in uscita, adesso Square Enix ha ben altro a cui pensare non ad una scrauso porting che venderà anche meno dell'originale perchè ha fatto il suo tempo, i giapponesi lo hanno giocato (perchè te credi che il fatto che su 360 sia stato limitante? Per niente. Scroccum, prestiti, acquisti usa e getta di Xbox 360 e cosi via).

Anche perchè la saga di Star Ocean non è mica Final Fantasy se riuscirà ad eguagliare i numeri della versione 360 in Giappone sarà già assai.

Piuttosto Square Enix pensasse a fare un seguito se proprio vuole portare uno Star Ocean su Ps3 (anche se non lo ha mai lasciato intendere, sono i fan Sony che alimentano le voci).

Del resto, come detto, non avrebbe spazio. Te speri che arriverà 2010 PAL, ma cosi dovrebbe uscire nel 2009 in Giappone.

Contro Final Fantasy? Guarda che non ci sono le scimmie di Sony li dentro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ragazzi, la notizia in francese riconferma solo quello che già sapevamo: cioè SQEX afferma di non poter commentare.

La stessa notizia infatti riporta sotto "le speranze per i possessori PS3 sono ancora vive".

In altre parole: NESSUNO ha creduto alla smentita SQEX veramente troppo ambigua...

Niente di difficile comunque: imho è facile pensare che SQEX aveva pensato a questa mossa da prima ancora di annunciare SO4 esclusiva 360... non mi scandalizzerei se il porting fosse in lavoro già da un pò e uscisse entro fine 2009 su PS3...

Niente di difficile comunque: imho è facile pensare che SQEX aveva pensato a questa mossa da prima ancora di annunciare SO4 esclusiva 360... non mi scandalizzerei se il porting fosse in lavoro già da un pò e uscisse entro fine 2009 su PS3...
Con FINAL FANTASY XIII?

Già che le possibilità che venda siano veramente poche, ma cosi fanno prima a risparmiare tempo, fatica e denaro.

Potrei scrivere pagine e pagine per smentire questa frase... ma mi limito ad un piu conciso : "Se lo tengano" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
straquoto e' un gioco osceno

Con FINAL FANTASY XIII?
Già che le possibilità che venda siano veramente poche, ma cosi fanno prima a risparmiare tempo, fatica e denaro.
In effetti ho sbagliato a scrivere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Volevo dire "inizio 2010 JPN" per rispettare l' anno di esclusività M$... entro fine 2009 è impossibile dato che imho l' anno di esclusività DEVE essere superato... come per Vesperia!

Inizio 2010 sarebbe ottimo per il JPN contando che FFXIII spopolerà alla sua uscita tra novembre e dicembre... febbraio-marzo per SO4 andrebbe più che bene in JPN e in estate per USA/PAL!

In effetti ho sbagliato a scrivere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Volevo dire "inizio 2010 JPN" per rispettare l' anno di esclusività M$... entro fine 2009 è impossibile dato che imho l' anno di esclusività DEVE essere superato... come per Vesperia!

Inizio 2010 sarebbe ottimo per il JPN contando che FFXIII spopolerà alla sua uscita tra novembre e dicembre... febbraio-marzo per SO4 andrebbe più che bene in JPN e in estate per USA/PAL!
Ma sperare in un altro gioco no eh? Possibile che sta console per avere qualche J-RPG deve andare a pescare su una macchina americana, due palle. :bah!:

Ma sperare in un altro gioco no eh? Possibile che sta console per avere qualche J-RPG deve andare a pescare su una macchina americana, due palle. :bah!:
Io non sto sperando dato che la saga non mi è mai piaciuta; è solo che sono convinto della sua uscita su PS3 da quando lo annunciarono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

D' altronde entro 2009, almeno tra JPN e PAL sono in uscita Rorona (uscito poco fa), Trinity Universe, Agarest Senki Zero, Agarest Senki, Cross Edge, Tales of Vesperia, un probabile The last remnant e Zill o'll infinite.

Io non sto sperando dato che la saga non mi è mai piaciuta; è solo che sono convinto della sua uscita su PS3 da quando lo annunciarono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
D' altronde entro 2009, almeno tra JPN e PAL sono in uscita Rorona (uscito poco fa), Trinity Universe, Agarest Senki Zero, Agarest Senki, Cross Edge, Tales of Vesperia, un probabile The last remnant e Zill o'll infinite.
Quanti di questi sono di qualità e quanti di questi arriveranno in una lingua comprensibile?

:morristend:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro