PS4 Star Ocean: Integrity and Faithlessness

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Eh ma Zestiria veniva principalmente massacrato per quella cazzàta della Waifu e in misura minore per problemi tecnici e di bilanciamento.

A 'sta botta invece tutte le critiche, pesantissime, sembrano convergere su discorsi ben più gravi. E anche calcolando esagerazioni, basta un fondo di verità per smorzare di molto il gioco dal potenziale che sembrava mostrare.

Ultima modifica da un moderatore:
Primo post completato.:leon:

SE mi ha inviato una mail, il 21 inizieranno a prelevare i soldi per la limited. domani si carica:icebad:

SE mi ha inviato una mail, il 21 inizieranno a prelevare i soldi per la limited. domani si carica:icebad:
E' un buon mese per i JRPG luglio. Il primo abbiamo Star Ocean e a metà mese Setsuna //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E' un buon mese per i JRPG luglio. Il primo abbiamo Star Ocean e a metà mese Setsuna //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Setsuna...non nominarlo in mia presenza. Lo volevo tantissimo ma essendo in digitale devo evitarlo come la peste.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Setsuna...non nominarlo in mia presenza. Lo volevo tantissimo ma essendo in digitale devo evitarlo come la peste.
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Non ti arrendi all'idea che così danneggi solo il gioco e i suoi sviluppatori, e non il formato DD, vero?! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Un gioco non comprato manda sempre sto messaggio=> "non mi piace il gioco".

Non ti arrendi all'idea che così danneggi solo il gioco e i suoi sviluppatori, e non il formato DD, vero?! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ah, beh, se un publisher decide di distribuire un gioco solo in digitale, vuol dire che già di per sé non crede che quel gioco possa vendere granché, quindi è un po' un cane che si morde la coda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ah, beh, se un publisher decide di distribuire un gioco solo in digitale, vuol dire che già di per sé non crede che quel gioco possa vendere granché, quindi è un po' un cane che si morde la coda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Avete ragione entrambi, purtroppo.

Square non dimostra affatto fiducia nel titolo relegandolo a una distribuzione digitale e me ne rattristo pienamente visto che non potrò aggiungerlo alla mia collezione fisica.

Tuttavia mi sono arreso in questi casi all'acquisto DD: ormai ci sono perle digitali sul PlayStation Store che non sono disposto a farmi scappare per manie (giustificatissime!) di collezionismo.

Basti pensare a Child of Light di Ubisoft o Life is Strange della stessa Square-Enix, rispettivamente un gioco magico e originale il primo ed il mio GOTY 2016 il secondo.

Pertanto ho deciso ugualmente di procedere all'acquisto digitale di Setsuna. Se non li finanziamo noi questi giochi unici smetteremo di averne e sarebbe un gran peccato.

Ultima modifica:
Tuttavia mi sono arreso in questi casi all'acquisto DD: ormai ci sono perle digitali sul PlayStation Store che non sono disposto a farmi scappare per manie (giustificatissime!) di collezionismo.Basti pensare a Child of Light di Ubisoft o Life is Strange della stessa Square-Enix, rispettivamente un gioco magico e originale il primo ed il mio GOTY 2016 il secondo.

Pertanto ho deciso ugualmente di procedere all'acquisto digitale di Setsuna. Se non li finanziamo noi questi giochi unici smetteremo di averne e sarebbe un gran peccato.
Però hai citato due titoli decisamente particolari, erano prima di tutto degli esperimenti, e poi erano dei multipiattaforma, che hanno avuto un sacco di successo e sono successivamente usciti anche in formato fisico (Child of Light era uscito "fisico" pure all'inizio, anche se il gioco in sé era sempre in digitale, ma la versione PSVita era fisica in tutto e per tutto).

Avete ragione entrambi, purtroppo. Square non dimostra affatto fiducia nel titolo relegandolo a una distribuzione digitale e me ne rattristo pienamente visto che non potrò aggiungerlo alla mia collezione fisica.

Tuttavia mi sono arreso in questi casi all'acquisto DD: ormai ci sono perle digitali sul PlayStation Store che non sono disposto a farmi scappare per manie (giustificatissime!) di collezionismo.

Basti pensare a Child of Light di Ubisoft o Life is Strange della stessa Square-Enix, rispettivamente un gioco magico e originale il primo ed il mio GOTY 2016 il secondo.

Emh
Ma Life is Strange esiste anche in versione retail...

Però hai citato due titoli decisamente particolari, erano prima di tutto degli esperimenti, e poi erano dei multipiattaforma, che hanno avuto un sacco di successo e sono successivamente usciti anche in formato fisico (Child of Light era uscito "fisico" pure all'inizio, anche se il gioco in sé era sempre in digitale, ma la versione PSVita era fisica in tutto e per tutto).

Emh
Ma Life is Strange esiste anche in versione retail...
Life is Strange è uscito in versione retail a Gennaio 2016, io l'ho acquistato a Gennaio 2015. Inoltre, prima che mi venga detto, l'ultimo episodio della stagione è uscito a Ottobre, ben prima dell'annuncio retail.

Quindi è stato only-DD per più di un anno dalla sua uscita originale, periodo in cui tutti quelli che erano maggiormente interessati l'hanno acquistato, il discorso non cambia. E' stato fatto retail solo perchè ha avuto molto successo.

Però se ragioniamo con "chissà se magari tra otto anni fanno la versione retail" non giochiamo più. E poi, tristemente, temo che Setsuna lo giocheremo in quattro.

Almeno Star Ocean, Dragon Quest e Nier stanno avendo le release retail come tradizione comanda. Un titolo recente che devo recuperare perchè rilasciato only DD è Drakengard ad esempio...

/FineOT

Ultima modifica:
Io non danneggio nessuno:asd:

Per me un gioco per essere preso in considerazione deve avere determinate caratteristiche che nella metà dei casi si riassumono in: essere un jrpg di almeno buona qualità e che non ruota attorno a bambine/ragazzine/culi/tette e avere un formato fisico. Se un gioco non ha queste caratteristiche non lo considero. Danneggerei il mercato se non lo pagassi perchè in digitale e me lo procurassi per vie traverse, semplicemente sono un consumatore e acquisto ciò che reputo confacente ai miei canoni. Anzi, se si venisse a sapere che la versione asiatica contiene l'inglese mi rivolgerei ad essa senza troppi pensieri.

- - - Aggiornato - - -

Infatti, se SE per prima non crede che il gioco venderà, mi adeguo alle sue previsioni. Per guadagnare è indispensabile investire, se non sono disposti a farlo per Setsuna devono necessariamente aspettarsi che il gioco venderà meno delle loro previsioni ''base''.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro