PS4 Star Ocean: Integrity and Faithlessness

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Bello l'artbook nella Collector :tragic:

Che mi ha dato da pensare ... ma, dato che siamo nell'epoca delle collection, questo branco di fessi non potrebbero fare uscire il First Departure ed il Second Evolution in un solo disco per PS4 ? :bah!:

Soprattutto il secondo era notevole come JRPG //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:sisi:

Arrivata la limited anche a me:ivan:

Nello stesso giorno Star Ocean e JoJo Eyes of Heavens:bruniii:

Comunque sto iniziando a reputare il 90% delle recensioni assolutamente superficiali, soprattutto a causa del poco tempo dedicato al gioco.

Non so quanto tempo ci abbiano perso, ma le Private Action danno più spessore ai personaggi, che ok non saranno il massimo, ma non sono neanche lo schifo descritto da molti.

Inoltre sono a poco più di 5 ore di gioco e ho appena preso la bambina praticamente, per averlo finito in 20 ore secondo me è stato brutalmente rushato, tant'è che alcuni parlano anche di una longevità della trama di 30 ore circa (assolutamente ottime per il genere).

Che dire, mi sta piacendo sempre di più, sono soddisfatto dell'acquisto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

A che difficoltà l'hai iniziato?
La più alta disponibile, che credo che corrisponda alla difficoltà normale. Non sono mai morto per ora, ma soprattutto grazie al fatto che sono io a dare i comandi a Miki, o sarei morto già //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Ultima modifica da un moderatore:
Comunque sto iniziando a reputare il 90% delle recensioni assolutamente superficiali, soprattutto a causa del poco tempo dedicato al gioco.Non so quanto tempo ci abbiano perso, ma le Private Action danno più spessore ai personaggi, che ok non saranno il massimo, ma non sono neanche lo schifo descritto da molti.

Inoltre sono a poco più di 5 ore di gioco e ho appena preso la bambina praticamente, per averlo finito in 20 ore secondo me è stato brutalmente rushato, tant'è che alcuni parlano anche di una longevità della trama di 30 ore circa (assolutamente ottime per il genere).

Che dire, mi sta piacendo sempre di più, sono soddisfatto dell'acquisto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

La più alta disponibile, che credo che corrisponda alla difficoltà normale. Non sono mai morto per ora, ma soprattutto grazie al fatto che sono io a dare i comandi a Miki, o sarei morto già //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Ripeto basta vedere il caso tales of zestiria , mi sa che il fatto che non abbiano il graficone sia davvero determinante

ma che vi frega delle recensioni (sopratutto sui jrpg dove c'è tanta incompetenza)

se un gioco vi ispira lo comprate, poi se vi fa cagare amen pazienza

decidere di comprare o giocare in base ai numeretti tirati a caso dalla gente random su internet non ha senso.

ma che vi frega delle recensioni (sopratutto sui jrpg dove c'è tanta incompetenza)se un gioco vi ispira lo comprate, poi se vi fa cagare amen pazienza

decidere di comprare o giocare in base ai numeretti tirati a caso dalla gente random su internet non ha senso.
Il problema sono le molte uscite in contemporanea (Odin Sphere e Tokyo Mirage per me) e ovviamente i sessanta euro, che non sono pochi. Ero titubante soprattutto per le recensioni import degli utenti, ma sono un fan della saga e alla fine me ne sono fregato e non credo di aver fatto male (rispetto a tutti quelli che spalano m*rda sul quarto capitolo, a me piacque abbastanza ai tempi per esempio)

ma che vi frega delle recensioni (sopratutto sui jrpg dove c'è tanta incompetenza)se un gioco vi ispira lo comprate, poi se vi fa cagare amen pazienza

vero, ma in teoria il lavoro del recensore è quello di fornire un parere oggettivo e completo di un prodotto che testa. per fare una recensione solitamente il tempo a disposizione è poco, e nel caso di jrpg meno noti (aka tutti quelli che non sono final fantasy o dragon quest) si rusha il gioco per darne poi un giudizio sostanzialmente incompleto.

capisco che le tempistiche siano quelle che sono, ma in quel caso la lettura di una recensione di un gioco rushato non ha senso e può essere oltremodo dannosa per l'idea che si può fare un giocatore leggendola.

Ma l'hanno spedito, ma me lo da in consegna Mercoledì //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png, e mo che faccio finchè non mi arriva?, vabbè mi sfondo su Guilty gear :hype:

vero, ma in teoria il lavoro del recensore è quello di fornire un parere oggettivo e completo di un prodotto che testa. per fare una recensione solitamente il tempo a disposizione è poco, e nel caso di jrpg meno noti (aka tutti quelli che non sono final fantasy o dragon quest) si rusha il gioco per darne poi un giudizio sostanzialmente incompleto.  

capisco che le tempistiche siano quelle che sono, ma in quel caso la lettura di una recensione di un gioco rushato non ha senso e può essere oltremodo dannosa per l'idea che si può fare un giocatore leggendola.
A me dispiace vedere il voto degli utenti bassissimo sia su metacritic che gamefaqs per esempio, quando il gioco sembra meritare. Ho giocato altre due ore oggi e mi sta piacendo sempre di più, non capisco perché sia stato stroncato così tanto dalla critica.

Sicuramente venderà pochissimo anche a causa delle recensioni, e probabilmente sarà l'ultimo Star Ocean //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

A me dispiace vedere il voto degli utenti bassissimo sia su metacritic che gamefaqs per esempio, quando il gioco sembra meritare. Ho giocato altre due ore oggi e mi sta piacendo sempre di più, non capisco perché sia stato stroncato così tanto dalla critica.Sicuramente venderà pochissimo anche a causa delle recensioni, e probabilmente sarà l'ultimo Star Ocean //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
non so, non ho mai seguito la saga, ma lo proverò

A me dispiace vedere il voto degli utenti bassissimo sia su metacritic che gamefaqs per esempio, quando il gioco sembra meritare. Ho giocato altre due ore oggi e mi sta piacendo sempre di più, non capisco perché sia stato stroncato così tanto dalla critica.Sicuramente venderà pochissimo anche a causa delle recensioni, e probabilmente sarà l'ultimo Star Ocean //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Probabile, già il fatto che Square-Enix non ha voluto investire molto su di esso lascia trasparire che non crede più nella serie. Le vendite di questo quinto capitolo avranno ripercussioni sull'avvenire della serie. Spero almeno che le quasi certe basse vendite non mettano il bastone tra le ruote ai Tri-Ace con Valkyrie Profile 3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Dovresti prima finirlo per poter giudicare bene... io ad esempio con the order fino a qualche istante prima di finirlo non capivo bene il perchè di tutte le critiche poi una volta finito...

Dovresti prima finirlo per poter giudicare bene... io ad esempio con the order fino a qualche istante prima di finirlo non capivo bene il perchè di tutte le critiche poi una volta finito...
Se ti riferisci al ''non finale'' di The Order, c'è poco da criticare, è una tecnica narrativa vecchia come il mondo. A me quel ''non finale'' ha messo addosso un'attesa spasmodica per il seguito che, purtroppo, difficilmente ci sarà//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Ripeto basta vedere il caso tales of zestiria , mi sa che il fatto che non abbiano il graficone sia davvero determinante
Caso Zestiria? :moia: Qui l'hanno accolto abbastanza bene, 7.5-8.5 non son voti da buttare e le uniche critiche erano riguardo la grafica, piacevole si ma veramente scarsa, la telecamera, una delle cose peggiori che abbia visto in vita mia e mappe vastissime ma davvero povere. Bisogna dire anche che non è che ci sia stato sto gran passo avanti rispetto agli altri capitoli. Per me Zestiria rimane un gioco da 10, ma un recensore obiettivo per me non può andare sopra l'8 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Scusate l OT

Se ti riferisci al ''non finale'' di The Order, c'è poco da criticare, è una tecnica narrativa vecchia come il mondo. A me quel ''non finale'' ha messo addosso un'attesa spasmodica per il seguito che, purtroppo, difficilmente ci sarà//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Perché dici certe cose //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif Io ci voglio ancora credere in un seguito.

Ultima modifica da un moderatore:
Caso Zestiria? :moia: Qui l'hanno accolto abbastanza bene, 7.5-8.5 non son voti da buttare e le uniche critiche erano riguardo la grafica, piacevole si ma veramente scarsa, la telecamera, una delle cose peggiori che abbia visto in vita mia e mappe vastissime ma davvero povere. Bisogna dire anche che non è che ci sia stato sto gran passo avanti rispetto agli altri capitoli. Per me Zestiria rimane un gioco da 10, ma un recensore obiettivo per me non può andare sopra l'8 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifScusate l OT

Perché dici certe cose //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif Io ci voglio ancora credere in un seguito.
Quando uscì c'era molto scetticismo attorno

Quando uscì c'era molto scetticismo attorno
A ragione, il sistema di equip e tutto quello che concerneva l'esplorazione era da buttare, i combattimenti ti forzavano sempre ad usare l'armatizzazione. Per me il peggior Tales, pur restando un buon gioco.

A ragione, il sistema di equip e tutto quello che concerneva l'esplorazione era da buttare, i combattimenti ti forzavano sempre ad usare l'armatizzazione. Per me il peggior Tales, pur restando un buon gioco.
A me è piaciuto di più tra gli ultimi invece, non ho apprezzato per nulla Xillia e Xillia 2. Da questi capitoli è avvenuto il cambiamento (per me in negativo) della saga, essendo per esempio Vesperia, Abyss e Symphonia 3 dei miei giochi preferiti.

Di Xillia non mi sono piaciuti i personaggi (Jude su tutti probabilmente, cercavo di capire sempre il motivo che lo spingesse a continuare l'avventura ma non lo trovavo) e l'antagonista, che in realtà l'avrei apprezzato di più se fosse stato il vero protagonista, tant'è che mi è dispiaciuto sconfiggerlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Xillia 2 come trama e personaggi (per esempio Jude qui mi è piaciuto parecchio di più, essendo anche più maturo), ma l'occasione sprecata con Ludger (stilisticamente uno dei migliori personaggi secondo me, ma distrutto dall'inspiegabile assenza di linee di dialogo) e la struttura del gioco basata sul debito me l'hanno fatto apprezzare poco.

Zestiria invece, per quanto semplice nella trama, mi ha divertito ed interessato per tutta la sua durata, grazie anche ai personaggi che mi sono piaciuti tanto. Come gameplay sono d'accordo con te, l'hanno reso inutilmente complesso.

Detto questo, sono a 11 ore circa di gioco e, backtracking fuori di testa a parte, mi sta piacendo parecchio. Lo stile delle "cutscene" non mi dispiace affatto, meglio dei dialoghi tramite immagini dei personaggi fisse tanto usate nei Jrpg a basso budget (tranne se si chiamano Trails in the Sky o Cold Steel, in quel caso mi piacerebbero in qualsiasi modo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif) ed è anche un esperimento interessante, che se sfruttato meglio (e credo che FFXV sarà il gioco a integrare perfettamente cutscene cinematografiche e una struttura di dialogo simile) potrebbe essere una bella novità per la narrazione dei jrpg.

Nota dolente: al momento, essendo a livello 33 se non sbaglio, con Fidel ho ancora soltanto 3 abilità, rendendo di fatto il combat system monotono. Ma andando avanti di sicuro la cosa migliorerà, anche se i Tales of sono anni avanti in questo senso, dando anche semplicemente la possibilità di poter selezionare più shortcut per le skills, qui assegnabili solo a X e O

Pubblicità
Pubblicità
Indietro