PS4 Star Ocean: Integrity and Faithlessness

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
A mente calda due ore fa me ne ero uscito cosi...

Finito 22 ore di gioco.La trama è lammerda non sa di nulla,zero pathos.
Due ore dopo,a mente fredda la mia opinione non è cambiata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.Ci sono rimasto malissimo,non volevo crederci che fossi nelle fasi finali e invece...

Sul resto

Il Dungeon bonus pare brutto,non c'è neanche la mappa,cosa che non invoglia granché ad esplorarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.Promuovo comunque il gameplay quasi in toto e pure Sakuraba mi è decisamente piaciuto,non c'è molto altro purtroppo.Prima di questo avevo finito solo il 4,se volevano rimediare a qualcosa direi che hanno cannato tutto o quasi,ho decisamente preferito the last hope e il titolo dice tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Direi un 7 più che altro per il **** di Fiore e Anne.Loro due le più divertenti da usare,anche se ammetto che ho avuto una certa soddisfazione nel battere il boss finale usando Miki //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Vabbè, così mi hai fatto passare la voglia di recuperarlo quando cala però //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A mente calda due ore fa me ne ero uscito cosi...

Due ore dopo,a mente fredda la mia opinione non è cambiata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.Ci sono rimasto malissimo,non volevo crederci che fossi nelle fasi finali e invece...

Sul resto

Direi un 7 più che altro per il **** di Fiore e Anne.Loro due le più divertenti da usare,anche se ammetto che ho avuto una certa soddisfazione nel battere il boss finale usando Miki //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Più o meno a che punto sono nella trama?

Hanno appena catturato Relia dopo che Emmerson ed Anne hanno attivato l'auto distruzione della nave. Ora sto andando con gli altri personaggi verso il campo di battaglia contro l'altra nazione. Sono a 13 ore di gioco circa

Quello che ho fatto in 13 ore di gioco avrebbero potuto raccoglierlo in 2 ore di trama in un gioco normale, questo è più che vero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Al momento per me è un gioco da 7, ma non tanto per la trama, ma per il backtracking che è al limite della follia

Hanno appena catturato Relia dopo che Emmerson ed Anne hanno attivato l'auto distruzione della nave. Ora sto andando con gli altri personaggi verso il campo di battaglia contro l'altra nazione. Sono a 13 ore di gioco circa

Quello che ho fatto in 13 ore di gioco avrebbero potuto raccoglierlo in 2 ore di trama in un gioco normale, questo è più che vero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Al momento per me è un gioco da 7, ma non tanto per la trama, ma per il backtracking che è al limite della follia
Oltre la metà,ti renderai presto conto però come abbiano cannato la sceneggiatura poco più avanti.

No, non dire queste cose:bruniii:Per me questo pesa come un macigno... Ti chiedo un piccolo parere a mò di comparazione: in una ipotetica classifica tra il capitolo PS2, PS3 e questo piazzeresti i 3 titoli?

No, non dire queste cose:bruniii:Per me questo pesa come un macigno... Ti chiedo un piccolo parere a mò di comparazione: in una ipotetica classifica tra il capitolo PS2, PS3 e questo piazzeresti i 3 titoli?
...Sei proprio sicuro di volerlo sapere? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

3>>>>>>>>4>5

...Sei proprio sicuro di volerlo sapere? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
3>>>>>>>>4>5
Missà che era meglio se tenevo la bocca chiusa:tristenev: E vabbè si aspetta un corposo calo di prezzo...

Missà che era meglio se tenevo la bocca chiusa:tristenev: E vabbè si aspetta un corposo calo di prezzo...
Mi dispiace ma, dopo quest'ultima parte in cui bisogna difendere un alleato che ha uno sputo di difesa e che non viene MAI curato dall'healer, questo gioco merita tutte le bocciature legate al game design. È vergognoso dover rivedere cento volte la stessa scena a causa di una morte dovuta alla scarsa intelligenza artificiale dei compagni, senza possibilità di riprovare il combattimento dopo la morto (fortunatamente il salvataggio in questo caso è poco prima della battaglia). Penso anche di essere molto più alto di livello rispetto alla zona, infatti non ero mai morto prima. Qui basta che muore il compagno da difendere (e davvero, ci vogliono 2-3 e ci sono troppi nemici che attaccano solo lei) ed è game over. Che schifo, la seconda parte dell'avventura sta rovinando quel poco che c'era da salvare del gioco, cioè il gameplay

Mi state uccidendo l'anima

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

3>>>>>>>>4>5
Il 3 sarebbe meglio del 4 ? :bah!:

La storia del 3 è una merdá. Quella del 4 è sensata.

I personaggi del 3 sono insignificanti per lo più. Quelli del 4 non sono male e Arumat è un badass //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

L'item creation è stata semplificata ma non mi sembra un male.

Andando a memoria, giusto il postending del 3 è più corposo di quello del 4.

Mi state uccidendo l'anima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Il 3 sarebbe meglio del 4 ? :bah!:

La storia del 3 è una merdá. Quella del 4 è sensata.

I personaggi del 3 sono insignificanti per lo più. Quelli del 4 non sono male e Arumat è un badass //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

L'item creation è stata semplificata ma non mi sembra un male.

Andando a memoria, giusto il postending del 3 è più corposo di quello del 4.
Penso che universalmente il tre venga considerato migliore del 4, paragonato solitamente alla m*rda (lo so perché prima dell'uscita del quinto capitolo ho cercato in rete le review import e ho letto i vari post su neogaf e davvero tutti erano d'accordo sul definire il quarto capitolo davvero scarso dal punto di vista della trama e personaggi) :morristend:

A me il quattro è piaciuto, ma il 3 secondo me è proprio su un altro pianeta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque ragazzi, fatevi un favore, non comprate questo gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Non merita 60 euro, ed ero il primo a difenderlo qualche post fa, ma ha dei problemi di game design davvero indifendibili

Penso che universalmente il tre venga considerato migliore del 4, paragonato solitamente alla m*rda (lo so perché prima dell'uscita del quinto capitolo ho cercato in rete le review import e ho letto i vari post su neogaf e davvero tutti erano d'accordo sul definire il quarto capitolo davvero scarso dal punto di vista della trama e personaggi) :morristend:A me il quattro è piaciuto, ma il 3 secondo me è proprio su un altro pianeta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque ragazzi, fatevi un favore, non comprate questo gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Non merita 60 euro, ed ero il primo a difenderlo qualche post fa, ma ha dei problemi di game design davvero indifendibili
Ero venuto qui per chiedere più info possibili su sto gioco, dato che non lo conoscevo e m'ispirava...ma sto post mi ha tagliato le gambe :rickds:

Penso che universalmente il tre venga considerato migliore del 4, paragonato solitamente alla m*rda (lo so perché prima dell'uscita del quinto capitolo ho cercato in rete le review import e ho letto i vari post su neogaf e davvero tutti erano d'accordo sul definire il quarto capitolo davvero scarso dal punto di vista della trama e personaggi) :morristend:A me il quattro è piaciuto, ma il 3 secondo me è proprio su un altro pianeta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Dopo aver comprato l'edizione da collezione, è proprio il post che non vorresti leggere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

- - - Aggiornato - - -

Ho letto l'ennesima recensione in cui si dice che il gioco è una merdá.

Ma una cosa mi ha colpito ... ma davvero il cambio delle armi non si riflette in-game ?

No, vero ?

Non può essere una cosa da ps2 come questa.

Se così fosse, questo gioco è ridotto si minimi termini altro che basso budget.

Non sarebbe proprio dovuto uscire.

Ci ho giocato 2 orette durante il week end e devo dire che il combat system non mi piace molto, almeno per il momento, era la cosa su cui speravo di più in realtà visto tutte le critiche che ho letto su trama grafoca e quest //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Il modo peggiore in assoluto di rilanciare un brand , capisco non voler dare a tri-ace il budget di ff xv però dai non possono aspettarsi che la gente compri il gioco solo come messagio per dire si la serie ci interessa ora però fate un gioco un po' più ambizioso

Dopo aver comprato l'edizione da collezione, è proprio il post che non vorresti leggere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
- - - Aggiornato - - -

Ho letto l'ennesima recensione in cui si dice che il gioco è una merdá.

Ma una cosa mi ha colpito ... ma davvero il cambio delle armi non si riflette in-game ?

No, vero ?

Non può essere una cosa da ps2 come questa.

Se così fosse, questo gioco è ridotto si minimi termini altro che basso budget.

Non sarebbe proprio dovuto uscire.
Mi dispiace davvero, perché all'annuncio ero felicissimo di un nuovo Star Ocean. Questo gioco vale poco ed è stato venduto a prezzo pieno. Visto il budget utilizzato avrebbero dovuto puntare sui 40 euro all'uscita, e invece ci ritroviamo un gioco castrato a 60 euro. Un solo pianeta, trama piatta, personaggi che non accennano neanche lontanamente ad un'evoluzione psicologica a parte appartenere ai solito cliché (seriamente, Fidel sarebbe stato un personaggio più carismatico se fosse stato muto lol), graficamente se la gioca con gli Atelier quasi quasi per la povertà delle ambientazioni e la telecamera è terribile, se soffrite cambi repentini di inquadratura ve lo sconsiglio già solo per questo.

E ripeto, sapevo di tutti questi difetti eppure l'ho apprezzato tantissimo all'inizio, finché non hanno deciso di introdurre missioni con "proteggi personaggio X", che riescono a distruggere tutto. Amo i giochi difficili quando essi sono leali con te, quando ti danno la possibilità di giocartela con le tue forze.. Ma quando è il gioco stesso a limitarti (vedi l'IA indecente) allora no, mi girano le scatole.

Sì comunque, il cambio d'armi non corrisponde con dei cambi estetici. L'ho accettato di recente con Trails in the sky, gioco di quasi 10 anni fa (ma che è IL capolavoro che ho giocato quest'anno, insieme al seguito), ma non riesco ad accettarlo da una saga che dieci anni fa circa mi fece sognare con il terzo capitolo

Possibilità che esca una patch capace di correggere almeno il backtracking? :morristend:

Ho preso ieri la steelbox edition ma se ci devo buttare il fegato la lascio sigillata! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Non credo proprio che il backtracking possa essere "corretto" con una patch //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Possibilità che esca una patch capace di correggere almeno il backtracking? :morristend:Ho preso ieri la steelbox edition ma se ci devo buttare il fegato la lascio sigillata! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Il backtracking è una scelta di game design, mica è un errore tecnico :rickds:

Possibilità che esca una patch capace di correggere almeno il backtracking? :morristend:Ho preso ieri la steelbox edition ma se ci devo buttare il fegato la lascio sigillata! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Al massimo potrebbero inserire una patch per sistemare i save point, ma non accadrà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Dai ragazzi, esultiamo, più vado avanti e meno mi piace lol Penso di essere alla fine

quando muore il padre di quell'insulso protagonista
.

Non vedo l'ora di finirlo e di rivenderlo, almeno recupero qualcosa di soldi e piango con un solo occhio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro