PS4 Star Ocean: Integrity and Faithlessness

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
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Ragazzi esaltatevi voi che potete, appena supererete la prima parte dell'avventura (8-10 ore circa) ne riparleremo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifI ruoli vi sembra che facciano il loro lavoro solo perché il gioco è estremamente facile, si impenna la difficoltà più avanti e contro i boss e le missioni in cui dovete difendere gli alleati. Lì savior o non savior non vi cambierà nulla, dovrete necessariamente curare manualmente o morirete nell'arco di 5 secondi.

Anche a me all'inizio mi sembrava un bel gioco, ora la sola idea di accendere la play per completarlo mi fa venire la nausea //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Ha un numero di aree ai limiti storici, dopo 16 ore girare sempre intorno alle quattro zone diventa pesantissimo. Anche io sono stato quasi 8 ore nelle prime aree, poi il gioco velocizza tantissimo. Non pensate che l'abbia giocato male (anche perché tutti dicono davvero la stessa cosa), semplicemente il gioco si uccide da solo più avanti
Sinceramente il backtraking non è una cosa che mi preoccupa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, la trama insulsa invece potrebbe essere un problema :morris82:, così come la telecamera e i save messi un pò a caxxo.....

 
Il backtracking non preoccupa molto neanche me, dopo Muramasa ci ho fatto il callo, lì c'erano intere zone dove una volta sconfitti tutti i nemici non potevi più incontrarne, e a parte camminare per una decina di minuti in luoghi che avevi appena visitato non avevi davvero nient'altro da fare XD Non può essere peggio di quello.

Però è vero che i save point sono davvero troppo radi, così come lo erano in SO4. Potevano almeno metterci una funzione di quick save. Questa più che una cosa "brutta" è un retaggio old style che lascia un po' il tempo che trova.

Più che altro, io sono partito già con aspettative basse //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Vedremo... Pure di Zestiria si dicevano peste e corna a ogni buona occasione, eppure fin dove sono arrivato io, con tutto che odio tantissimo il sistema di equipaggiamento e delle skill passive, non mi sto trovando per niente male. Magari sarà che sono generalmente di bocca buona XD

 
Il backtracking non preoccupa molto neanche me, dopo Muramasa ci ho fatto il callo, lì c'erano intere zone dove una volta sconfitti tutti i nemici non potevi più incontrarne, e a parte camminare per una decina di minuti in luoghi che avevi appena visitato non avevi davvero nient'altro da fare XD Non può essere peggio di quello.
Però è vero che i save point sono davvero troppo radi, così come lo erano in SO4. Potevano almeno metterci una funzione di quick save. Questa più che una cosa "brutta" è un retaggio old style che lascia un po' il tempo che trova.

Più che altro, io sono partito già con aspettative basse //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Vedremo... Pure di Zestiria si dicevano peste e corna a ogni buona occasione, eppure fin dove sono arrivato io, con tutto che odio tantissimo il sistema di equipaggiamento e delle skill passive, non mi sto trovando per niente male. Magari sarà che sono generalmente di bocca buona XD
Zestiria è un ottimo gioco e non capisco perché alcuni utenti lo critichino così tanto (chiuso OT) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Oggi provo davvero a finirlo, ho avuto bisogno di un paio di giorni di stacco perché mi aveva fatto salire davvero i nervi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Il backtracking non preoccupa molto neanche me, dopo Muramasa ci ho fatto il callo, lì c'erano intere zone dove una volta sconfitti tutti i nemici non potevi più incontrarne, e a parte camminare per una decina di minuti in luoghi che avevi appena visitato non avevi davvero nient'altro da fare XD Non può essere peggio di quello.
Però è vero che i save point sono davvero troppo radi, così come lo erano in SO4. Potevano almeno metterci una funzione di quick save. Questa più che una cosa "brutta" è un retaggio old style che lascia un po' il tempo che trova.

Più che altro, io sono partito già con aspettative basse //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Vedremo... Pure di Zestiria si dicevano peste e corna a ogni buona occasione, eppure fin dove sono arrivato io, con tutto che odio tantissimo il sistema di equipaggiamento e delle skill passive, non mi sto trovando per niente male. Magari sarà che sono generalmente di bocca buona XD
Zestiria è un gran gioco, altrochè, chi lo denigra dovrebbe solo starsene zitto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque il fattore dei save è davvero una rottura, sono proprio messi a caxxo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

 
iniziato praticamente solo oggi... per ora non è male dai, anche se sono completamente ignorante sulla serie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Sto gioco me lo son goduto proprio tanto. Con tutto che l'ho finito in 19 ore senza rushare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png Però è molto intenso e come longevitá ci puo stare.

Di sicuro potevano limarlo in tantissimi aspetti e rimane comunque l'amaro in bocca perchè mi aspettavo un progettone grosso ed invece è un "compitino", ma amen.

Promossissimo per me. 8,5.

Lo rigiocherei da capo a difficoltá massima se non avessi altro da proseguire.

Poi quando, dopo le prime 5-6 ore, i nemici e Boss iniziano a diventare tosto, ci si diverte pure di più.

 
11 Ore,

sono arrivato al punto in cui emmerson e anne hanno distrutto la loro nave per tentare la fuga e mettere in salvo la ragazzina (fallendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif)
, oh, per ora mi sta piacendo parecchio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif, la trama non sarà nulla di che, ma il resto mi piace assai, gameplay e sonoro in primis, ho attive una marea di quest anche se molte mi richiedono oggetti e nemici che non so dove cercare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif , ah e il fattore delle armi che non si vedono fottesega, l'importante che il danno aumenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, tanto in mezzo al casino dei combattimenti non si ci si fa assolutamente caso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
io invece sto trovando un po' confusionari i combattimenti, più che altro perché l'effetto blu/azzurro per la parata/contrattatto è un dito negli occhi, e in mezzo una battaglia con diversi personaggi e creature si finisce in fretta per non capire chi sta facendo cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 


anche a me del fatto che non cambia fisicamente l'arma interessa poco, da quel che ho capito è comunque un gioco che è stato realizzato a basso budget.


 


per quanto il motore grafico risulti indietrissimo, le texture per lo meno su ps4 sono molto definite, poi i colori molto accesi personalmente li apprezzo molto, rendono tutto colorato


 
Quindi è veramente così corto... open world incluso!

Wow, che sola!

E lo dice uno non più fissato con la longevità infinita. Ad oggi ho meno tempo e pazienza, e prediligo jrpg da 30 ore a uno da 90. Ma 20 ore con una struttura a aree vaste, senza rushare, per un jrpg a impostazione classica, è veramente una fregatura.

 
11 Ore,
sono arrivato al punto in cui emmerson e anne hanno distrutto la loro nave per tentare la fuga e mettere in salvo la ragazzina (fallendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif)
, oh, per ora mi sta piacendo parecchio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif, la trama non sarà nulla di che, ma il resto mi piace assai, gameplay e sonoro in primis, ho attive una marea di quest anche se molte mi richiedono oggetti e nemici che non so dove cercare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif , ah e il fattore delle armi che non si vedono fottesega, l'importante che il danno aumenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, tanto in mezzo al casino dei combattimenti non si ci si fa assolutamente caso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Il punto è che sei un sempliciotto :stema:

Quello è il fatto :stema:

 
Quindi è veramente così corto... open world incluso!
Wow, che sola!

E lo dice uno non più fissato con la longevità infinita. Ad oggi ho meno tempo e pazienza, e prediligo jrpg da 30 ore a uno da 90. Ma 20 ore con una struttura a aree vaste, senza rushare, per un jrpg a impostazione classica, è veramente una fregatura.
Ma non è Open e nemmeno pseudo tale. E nemmeno ha i field grossi tipo Zestiria. Ha dungeon e ambientazioni come quelli di FF X, con la differenza che ne ha la metá e per colpa del backtracking lj ripercorro piu e piu volte. Ma visto che il mondo di gioco è grosso come quello di Nier direi che non mi ha pesato.

 
Ma non è Open e nemmeno pseudo tale. E nemmeno ha i field grossi tipo Zestiria. Ha dungeon e ambientazioni come quelli di FF X, con la differenza che ne ha la metá e per colpa del backtracking lj ripercorro piu e piu volte. Ma visto che il mondo di gioco è grosso come quello di Nier direi che non mi ha pesato.
Uso (magari impropriamente, lo so) l'esperessione "open world" per indicare zone vaste.

Sinceramente i trailer questo facevano intuire. Poi che la zona ampia sia una sola, tipo Nier, me lo stai dicendo tu ora. E cambia tutto. Ma mica in positivo! Nier era un' IP nuova, con ambizioni sotto le scarpe, un budget buono a comprarsi un hot dog e uno studio di 3 persone. Da Star Ocean ci si aspetta tutt'altro.

 
Il punto è che sei un sempliciotto :stema:Quello è il fatto :stema:
Ma sti caxxi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, sono abituato ai JRPG della Gust, sono cose a cui non faccio caso, l'importante è che diverta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Ah, ho letto ovunque sto bordello sulle armi che non si vedono.

Ma sinceramente: frega zero! Era meglio se cambiavano indubbiamente. Ma da qui a farne un difetto del gioco... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

 
Ah, ho letto ovunque sto bordello sulle armi che non si vedono.


Ma sinceramente: frega zero! Era meglio se cambiavano indubbiamente. Ma da qui a farne un difetto del gioco... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Appunto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, cioè non è chissà cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, i reali problemi sono altri.

Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 con Tapatalk.

 
Ma sti caxxi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, sono abituato ai JRPG della Gust, sono cose a cui non faccio caso, l'importante è che diverta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Su questo frena, le armi cambiano in-game nei giochi Gust.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 
Uso (magari impropriamente, lo so) l'esperessione "open world" per indicare zone vaste.Sinceramente i trailer questo facevano intuire. Poi che la zona ampia sia una sola, tipo Nier, me lo stai dicendo tu ora. E cambia tutto. Ma mica in positivo! Nier era un' IP nuova, con ambizioni sotto le scarpe, un budget buono a comprarsi un hot dog e uno studio di 3 persone. Da Star Ocean ci si aspetta tutt'altro.
Sto SO ha un budget da hotdog, just saying.

 
Basso budget o meno mi è piaciuto un botto quindi me ne faccio un problema fino ad un certo punto. Ho avuto un momento dove stavo per prendere ad odiarlo perchè m'aspettavo un JRPG obeso, ma alla fine amen.

Poi comunque per me stan tutti mancando il punto della bassa longevitá.

La narrazione è veloce, i dungeon brevi, le battaglie non son migliaia per dungeon contro nemici sempre uguale ma cambiano di continuo, inoltre le battaglie spesso sono roba da 15 secondi. È un jrpg che tenta di eliminare qualsiasi allunga brodo inutile tipico dei jrpg.

Se mettevano i dungeon singoli da 3 ore di gioco con tantissimi scontri (magari pure lunghi) e poca EXP ottenuta da essi (entrambe cose presenti in TANTISSIMI JRPG) vedevi che la longevitá diventava artificiosamente da 40-50 ore pure qui.

È solo che positiva la longevitá di sto gioco, è corto solo perchè elimina le tipiche perdite di tempo ripetitive da JRPG.

 
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Io finora l'unico vero difetto che trovo nel gioco (a parte il sistema di salvataggio) è la pressoché totale assenza di pathos nella storia, che c'è e non è neanche male, ma il fatto che il 90% delle cutscene non siano cinematiche ammazza tantissimo la caratterizzazione dei personaggi e rende tutt'altro che interessante la narrazione. Senza contare che spesso ti sfugge anche qualche frase perché sei occupato a girare la telecamera in cerca dell'inquadratura migliore o a spostarti per capire chi sta parlando e cosa sta succedendo sulla scena.

È stata una pessima scelta di design, secondo me. Se ci avessero piazzato delle cutscene più dinamiche (e si poteva benissimo fare anche senza allungarle, visto che quelle cinematiche che sono uscite finora erano brevi, ma ben girate), a livello di coinvolgimento ne avrebbe giovato veramente tanto.

Per il resto, sto a quasi 10 ore e sinceramente il gameplay mi sta piacendo davvero molto. Il sistema di combattimento è semplice ma divertente, graficamente ha degli scorci estremamente suggestivi (amo la città di Stahl, sembra uno di quei piccoli paradisi dove vorresti andare per allontanarti da tutte le preoccupazioni quotidiane) e una gestione delle luci riuscitissima (la scena di quando sorge il sole, che proietta le ombre lunghissime dei personaggi sul terreno, è stata qualcosa di meraviglioso).

 
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