PS4 Star Ocean: Integrity and Faithlessness

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ciao a tutti, dopo valkyria chronicles remastered, la mia PS4 ha bisogno del mio genere preferito: i JRPG. Dato che compro solo retail, e dunque "i am setsuna" va a farsi benedire, e in attesa dei mostri sacri (final fantasy xv, ni no kuni ii, kingdom hearts vari, dragon quest xidiovipregodatemelo, nier automata, persona 5 e final fantasy xii*) ho spazio, tra gli altri (mica posso giocare solo jrpg) per un solo gioco; la domanda è questa: mi prendo questo star ocean o aspetto tales of berseria per vedere come è? Mi servirebbe una mini recensione di un utente così che, affiancandola a quella ufficiale, io possa decidere. Grazie.

*bella lista, eh!?

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao a tutti, dopo valkyria chronicles remastered, la mia PS4 ha bisogno del mio genere preferito: i JRPG. Dato che compro solo retail, e dunque "i am setsuna" va a farsi benedire, e in attesa dei mostri sacri (final fantasy xv, ni no kuni ii, kingdom hearts vari, dragon quest xidiovipregodatemelo, nier automata, persona 5 e final fantasy xii*) ho spazio, tra gli altri (mica posso giocare solo jrpg) per un solo gioco; la domanda è questa: mi prendo questo star ocean o aspetto tales of berseria per vedere come è? Mi servirebbe una mini recensione di un utente così che, affiancandola a quella ufficiale, io possa decidere. Grazie.

*bella lista, eh!?
Non mi sento di consigliarlo troppo sto SOV, si è un buon gioco, ma bisogna essere dei fan della saga, a me sta piacendo abbastanza, però non so se riusciresti ad andare oltre a dei difetti abbastanza tediosi come la telecamera fastidiosa, la narrazione davvero discutibile (anche se la trama non è neanche malaccio)

Se non l'hai giocato è meglio se prendi Tales of Zestiria o un JRPG GUST, tipo Ar No Surge.

Non mi sento di consigliarlo troppo sto SOV, si è un buon gioco, ma bisogna essere dei fan della saga, a me sta piacendo abbastanza, però non so se riusciresti ad andare oltre a dei difetti abbastanza tediosi come la telecamera fastidiosa, la narrazione davvero discutibile (anche se la trama non è neanche malaccio)Se non l'hai giocato è meglio se prendi Tales of Zestiria o un JRPG GUST, tipo Ar No Surge.
Se prendo un tales of preferisco aspettare berseria, non avendo spazio per altri giochi. La narrativa e la trama sono parti fondamentali in un jrpg, se è deludente in uno di questi due fronti non credo lo prenderò. Aspetto berseria e, se non mi convince, passo e gioco ad altro.

Grazie per la risposta.

Se prendo un tales of preferisco aspettare berseria, non avendo spazio per altri giochi. La narrativa e la trama sono parti fondamentali in un jrpg, se è deludente in uno di questi due fronti non credo lo prenderò. Aspetto berseria e, se non mi convince, passo e gioco ad altro.Grazie per la risposta.
Assolutamente no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, anche perchè Berseria è nella stessa linea temporale di Zestiria //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif (anche se è messo prima, hforse ci saranno spoiler su Zestiria e molte cose forse non si capiranno), io ti consiglio di prendere Zestiria, poi fgai come ti senti di fare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Assolutamente no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, anche perchè Berseria è nella stessa linea temporale di Zestiria //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif (anche se è messo prima, hforse ci saranno spoiler su Zestiria e molte cose forse non si capiranno), io ti consiglio di prendere Zestiria, poi fgai come ti senti di fare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Il fatto è che zestiria non mi convince appieno... ci penserò un po' su, grazie per la rsiposta.

Domanda per chi ha finito il gioco.

Sono arrivato al punto in cui i personaggi...

arrivano alla Charles D. Goale G, la nuova versione della nave.
Prima di quello, c'è stata una scena a Sthal in cui...

Miki dice a Fidel che "non vuole più essere sua sorella, ma qualcosa di più", con Fidel che è d'accordo con lei.
Mi stavo chiedendo, questa scena c'è sempre, a prescindere dalle scelte che si fanno durante le Private Action con gli altri personaggi, oppure cambia a seconda di con chi il personaggio ha l'affinità maggiore? Perché so che gli SO hanno tanti finali diversi che cambiano a seconda di con chi hai sviluppato l'affinità maggiore nel corso del gioco, quindi mi chiedevo se fosse anche questo il caso.

Riguardo le armi che non cambiano d'aspetto, al di là del fatto che la cosa non mi dà fastidio (io nemmeno me n'ero accorto, se non lo dicevate voi :rickds: ), mi chiedo come mai ciò non accada. Perché è evidente che i modelli per le armi li hanno fatti, visto che sono presenti gli artwork nel menù, e ci vuole veramente poco, in linea di principio, a implementare un sistema che mostri armi diverse a seconda dell'equipaggiamento. È strano, perché tutto il resto è sviluppato tutto sommato bene, quindi escludo l'ipotesi "pigrizia" (anche perché, appunto, è una cosa che oramai fanno anche gli sviluppatori minori, proprio perché è elementare). A questo punto, è probabile che l'abbiano lasciato volutamente così.

ho qualche domanda se potete aiutarmi per favore.

i tomi con le istruzioni per lo spadaccino e il mago come si usano? basta tenerli nell'inventario?

le vecchie armi e armature posso venderle o servono per creare oggetti più avanti?

non c'è un registro delle sotto-missioni attive da consultare al di fuori della bacheca della città dove le ho prese?

gli scrigni sigillati come li apro?

Domanda per chi ha finito il gioco.
Sono arrivato al punto in cui i personaggi...

arrivano alla Charles D. Goale G, la nuova versione della nave.
Prima di quello, c'è stata una scena a Sthal in cui...

Miki dice a Fidel che "non vuole più essere sua sorella, ma qualcosa di più", con Fidel che è d'accordo con lei.
Mi stavo chiedendo, questa scena c'è sempre, a prescindere dalle scelte che si fanno durante le Private Action con gli altri personaggi, oppure cambia a seconda di con chi il personaggio ha l'affinità maggiore? Perché so che gli SO hanno tanti finali diversi che cambiano a seconda di con chi hai sviluppato l'affinità maggiore nel corso del gioco, quindi mi chiedevo se fosse anche questo il caso.

Riguardo le armi che non cambiano d'aspetto, al di là del fatto che la cosa non mi dà fastidio (io nemmeno me n'ero accorto, se non lo dicevate voi :rickds: ), mi chiedo come mai ciò non accada. Perché è evidente che i modelli per le armi li hanno fatti, visto che sono presenti gli artwork nel menù, e ci vuole veramente poco, in linea di principio, a implementare un sistema che mostri armi diverse a seconda dell'equipaggiamento. È strano, perché tutto il resto è sviluppato tutto sommato bene, quindi escludo l'ipotesi "pigrizia" (anche perché, appunto, è una cosa che oramai fanno anche gli sviluppatori minori, proprio perché è elementare). A questo punto, è probabile che l'abbiano lasciato volutamente così.
Secondo me hanno avuto talmente tanti pochi soldi e tempo per questo gioco che sono stati costretti a tagliare moltissime cose e approssimarne altre, data l'esperieza dei Tri-Ace non possono esserci altre spiegazioni

ho qualche domanda se potete aiutarmi per favore.i tomi con le istruzioni per lo spadaccino e il mago come si usano? basta tenerli nell'inventario?

le vecchie armi e armature posso venderle o servono per creare oggetti più avanti?

non c'è un registro delle sotto-missioni attive da consultare al di fuori della bacheca della città dove le ho prese?

gli scrigni sigillati come li apro?

mi quoto. se per favore qualcuno può aiutarmi.

Circa due ore di gioco:

devo dire che gli sviluppatori di star ocean amano profondamente il personaggio di turno che ne salva altri.

Ricordo che Faye di SO4 entrò in scena esattamente come Victor.

Deluso da Fiore: non mi piace per niente il suo stile per il ruolo che ricopre, doveva essere più elegante, austera, non una simil-prostituta vestita da carnevale.

Cioè lo stile che le hanno dato lo vedo più su altri tipi di personaggio.

In ogni caso ho apprezzato molto l'assenza di interruzione tra esplorazione e battaglie e l'abolizione della locations giganti del predecessore.

Lo trovo molto fluido per ora.

Ultima modifica:
Ho finito qualche giorno fa la trama del gioco (ero a 43 ore) e ho cominciato il dungeon post-game, sono appena arrivato al secondo piano (l'ultimo boss mi ha dato veramente filo da torcere, non voglio immaginare i successivi come saranno, a questo punto XD Mi aspetta un bel po' di grinding).

Mi manca giusto il finale di Fiore (che mannaggia la miseria, non riesco a ottenere!!! La sto imbottendo di pozioni d'amore e ho dato agli altri non so quanti destabilizzatori emozionali, eppure non vuole saperne di uscire!!! Possibile che le abbia fatto così schifo, durante il gioco? :rickds: Manca proprio la compatibilità caratteriale, mi sa)

Se devo dire la sincera verità, a me 'sto gioco è piaciuto. E neanche poco! È piccolo e semplice, ma completo. Posso capire chi si aspettava un gioco ambizioso come tutti gli altri della serie, ma secondo me al gioco non manca assolutamente nulla. Lo trovo un titolo entry-level assolutamente perfetto per chi non ha dimestichezza con il genere o per chi sia alla ricerca di un titolo non troppo complicato da portare avanti e che non sia eccessivamente lungo.

Onestamente, visto quanto male se ne parlava agli inizi, mi aspettavo che a un certo punto mi avrebbe seriamente stufato. Invece sto addirittura avendo difficoltà a metterlo da parte per dedicarmi ad altro, cosa che mi capita raramente con un gioco. Sarà che ti fornisce sempre qualche motivazione per continuare a giocare, e il fatto che tali motivazioni abbiano requisiti più o meno semplici da capire e da soddisfare, ti spinge ad andare avanti finché non lo fai.

È vero, ha dei difetti veramente stupidi, su tutti la mancanza di regia nell'80% delle cutscene, che lede tantissimo alla narrazione (gli autori pensavano che avrebbe aumentato l'immedesimazione del giocatore poiché "libero di decidere cosa fare", ma su di me ha avuto l'effetto contrario) e qualche scelta di design non proprio intelligente (come i balloon che si accavallano su schermo), ma ciò non vuol dire che nel suo genere non sia un gioco valido, divertente e tutto sommato ben sviluppato.

Io personalmente gli do un bel 7.5 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif E lo consiglio proprio a chi non è avvezzo alla serie, proprio perché chi lo è tenderà a non apprezzarlo alla luce del minor numero di contenuti e della longevità molto più bassa del solito.

Non ho capito bene come funziona l'apprendimento delle abilità.

Ho comprato a Santeroule varie carte abilità, ma non posso impararle nel menù "learn skill".

Ultima modifica:
Ho finito qualche giorno fa la trama del gioco (ero a 43 ore) e ho cominciato il dungeon post-game, sono appena arrivato al secondo piano (l'ultimo boss mi ha dato veramente filo da torcere, non voglio immaginare i successivi come saranno, a questo punto XD Mi aspetta un bel po' di grinding).Mi manca giusto il finale di Fiore (che mannaggia la miseria, non riesco a ottenere!!! La sto imbottendo di pozioni d'amore e ho dato agli altri non so quanti destabilizzatori emozionali, eppure non vuole saperne di uscire!!! Possibile che le abbia fatto così schifo, durante il gioco? :rickds: Manca proprio la compatibilità caratteriale, mi sa)

Se devo dire la sincera verità, a me 'sto gioco è piaciuto. E neanche poco! È piccolo e semplice, ma completo. Posso capire chi si aspettava un gioco ambizioso come tutti gli altri della serie, ma secondo me al gioco non manca assolutamente nulla. Lo trovo un titolo entry-level assolutamente perfetto per chi non ha dimestichezza con il genere o per chi sia alla ricerca di un titolo non troppo complicato da portare avanti e che non sia eccessivamente lungo.

Onestamente, visto quanto male se ne parlava agli inizi, mi aspettavo che a un certo punto mi avrebbe seriamente stufato. Invece sto addirittura avendo difficoltà a metterlo da parte per dedicarmi ad altro, cosa che mi capita raramente con un gioco. Sarà che ti fornisce sempre qualche motivazione per continuare a giocare, e il fatto che tali motivazioni abbiano requisiti più o meno semplici da capire e da soddisfare, ti spinge ad andare avanti finché non lo fai.

È vero, ha dei difetti veramente stupidi, su tutti la mancanza di regia nell'80% delle cutscene, che lede tantissimo alla narrazione (gli autori pensavano che avrebbe aumentato l'immedesimazione del giocatore poiché "libero di decidere cosa fare", ma su di me ha avuto l'effetto contrario) e qualche scelta di design non proprio intelligente (come i balloon che si accavallano su schermo), ma ciò non vuol dire che nel suo genere non sia un gioco valido, divertente e tutto sommato ben sviluppato.

Io personalmente gli do un bel 7.5 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif E lo consiglio proprio a chi non è avvezzo alla serie, proprio perché chi lo è tenderà a non apprezzarlo alla luce del minor numero di contenuti e della longevità molto più bassa del solito.
Di un po', ma una volta finito il gioco i finali dei personaggi li può fare tutti assieme o solo una alla volta?

Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 con Tapatalk.

Scusate, ho dimenticato se questo gioco è stato localizzato o meno. Io ricordo di no, ma nel caso lo fosse stato, qualcuno che lo ha preso UK può dirmi se è multilingua?

Scusate, ho dimenticato se questo gioco è stato localizzato o meno. Io ricordo di no, ma nel caso lo fosse stato, qualcuno che lo ha preso UK può dirmi se è multilingua?
Non ha l'italiano in nessuna versione.

EDIT: come non detto, finito in 45 ore con oltre il 70% delle quest completate.

Beh dai, a me non è dispiaciuto affatto, i problemi ci sono eccome, narrazione in primis, anche se la trama in se non era neanche malaccio, oltre al fatto che l'eccessivo backtracking e la poverta degli scenari, il resto secondo me è nella media, gameplay e sonoro comunque davvero ottimi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Quoto tutto quello detto da Haseo e do anche io un 7.5 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif, poteva essere di più, ma non è affato un pessimo gioco come dicono in giro, la disinforemazione è roba indecente.

Whelch comunque strepitosa nelle sue side quest :rickds::rickds:

Ragazzi, qualcuno sa come fare questa quest? :

1a5d3c74b35fb322b7321ff622d224ee.jpg
Non ho bven capito dove cercare il gatto, sempre se è un gatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ragazzi, qualcuno sa come fare questa quest? :
1a5d3c74b35fb322b7321ff622d224ee.jpg
Non ho bven capito dove cercare il gatto, sempre se è un gatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Da quel che capisco con il mio(scarsissimo) inglese è un animale domestico(potrebbe essere anche un gatto come un cane o magari nel gioco son presenti animali domestici inventati) dovrebbe essere in giro attorno alla città e credo che dovrai sfidarlo per convincerlo a seguirti.

Da quel che capisco con il mio(scarsissimo) inglese è un animale domestico(potrebbe essere anche un gatto come un cane o magari nel gioco son presenti animali domestici inventati) dovrebbe essere in giro attorno alla città e credo che dovrai sfidarlo per convincerlo a seguirti.
Il fatto che fatto il giro di tutta la città ben 4 volte, ma non ho trovato nulla. :morristend:

Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 con Tapatalk.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro