Ho finito qualche giorno fa la trama del gioco (ero a 43 ore) e ho cominciato il dungeon post-game, sono appena arrivato al secondo piano (l'ultimo boss mi ha dato veramente filo da torcere, non voglio immaginare i successivi come saranno, a questo punto XD Mi aspetta un bel po' di grinding).Mi manca giusto il finale di Fiore (che mannaggia la miseria, non riesco a ottenere!!! La sto imbottendo di pozioni d'amore e ho dato agli altri non so quanti destabilizzatori emozionali, eppure non vuole saperne di uscire!!! Possibile che le abbia fatto così schifo, durante il gioco?

Manca proprio la compatibilità caratteriale, mi sa)
Se devo dire la sincera verità, a me 'sto gioco è piaciuto. E neanche poco! È piccolo e semplice, ma completo. Posso capire chi si aspettava un gioco ambizioso come tutti gli altri della serie, ma secondo me al gioco non manca assolutamente nulla. Lo trovo un titolo entry-level assolutamente perfetto per chi non ha dimestichezza con il genere o per chi sia alla ricerca di un titolo non troppo complicato da portare avanti e che non sia eccessivamente lungo.
Onestamente, visto quanto male se ne parlava agli inizi, mi aspettavo che a un certo punto mi avrebbe seriamente stufato. Invece sto addirittura avendo difficoltà a metterlo da parte per dedicarmi ad altro, cosa che mi capita raramente con un gioco. Sarà che ti fornisce sempre qualche motivazione per continuare a giocare, e il fatto che tali motivazioni abbiano requisiti più o meno semplici da capire e da soddisfare, ti spinge ad andare avanti finché non lo fai.
È vero, ha dei difetti veramente stupidi, su tutti la mancanza di regia nell'80% delle cutscene, che lede tantissimo alla narrazione (gli autori pensavano che avrebbe aumentato l'immedesimazione del giocatore poiché "libero di decidere cosa fare", ma su di me ha avuto l'effetto contrario) e qualche scelta di design non proprio intelligente (come i balloon che si accavallano su schermo), ma ciò non vuol dire che nel suo genere non sia un gioco valido, divertente e tutto sommato ben sviluppato.
Io personalmente gli do un bel
7.5 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif E lo consiglio proprio a chi non è avvezzo alla serie, proprio perché chi lo è tenderà a non apprezzarlo alla luce del minor numero di contenuti e della longevità molto più bassa del solito.