PS4/PS5 Star Ocean The Second Story R

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Che significa trama anni 90? :azz:
Post automatically merged:

Comunque è un remake di un gioco del 98, di cui ringiovanimento è stato fatto con passione e intelligenza, considerando che è stato usato il 2D-HD solo nei personaggi mentre lo scenario è stato totalmente rifatto.
Nel 98 era considerato uno dei migliori JRPG dell'epoca, poi cosa vi aspettavate è un'altra storia.

se volete giocarlo per la trama lasciate proprio perdere
Come Xenoblade 3? :ayaya:

Che significa trama anni 90? :azz:

Comunque è un remake di un gioco del 98, di cui ringiovanimento è stato fatto con passione e intelligenza, considerando che è stato usato il 2D-HD solo nei personaggi mentre lo scenario è stato totalmente rifatto.
Nel 98 era considerato uno dei migliori JRPG dell'epoca, poi cosa vi aspettavate è un'altra storia.

Come Xenoblade 3? :ayaya:
Ma se si sta parlando di trama, cosa c’entra che è stato fatto con passione, che lo scenario è rifatto da zero e i personaggi sono in 2D HD? Se uno lo vorrebbe prendere sperando in una bella storia e poi questa non è niente di che, giustamente fa bene a rivalutarne l’acquisto. A prescindere dall’ottimo lavoro grafico che hanno fatto.

Il parere su una storia è sempre molto soggettivo cmq. Secondo me lo dovreste giocare per giudicare (come è ovvio che sia).

Il parere su una storia è sempre molto soggettivo cmq. Secondo me lo dovreste giocare per giudicare (come è ovvio che sia).
Quello è un altro paio di maniche, tant’è che lo prenderò comunque ma attenderò un price drop anche perché ho un backlog della madonna.

Quello è un altro paio di maniche, tant’è che lo prenderò comunque ma attenderò un price drop anche perché ho un backlog della madonna.
E, anche io farò come te :asd: , mi sono ripromesso di completare 3 giochi in backlog prima di prenderne di nuovi. :sisi:

Ultima modifica:
è la classica trama stile tales of anni 90

ma meno profonda e che svacca pure a 2/3

se volete giocarlo per la trama lasciate proprio perdere
Ma non è il gioco originale rifatto così come era ?
Questo
Star Ocean 2 rid.jpg

Allora il gioco dovrebbe avere 80 diversi finali , ogni dialogo , ogni scelta crea una deviazione di trama che sommati fra loro portano ad un diverso finale ed era questo a dare complessità alla storia , la storia principale era la base su cui innestare tutte le altre opzioni e varianti , in aggiunta all'epoca fu rivoluzionario perchè permetteva di scegliere il combat system aveva 3 opzioni io scelsi il real time , una era a turni , non ricordo quale fosse la terza.

Comunque era già raro da trovare all'uscita

Ma non è il gioco originale rifatto così come era ?
Questo

Allora il gioco dovrebbe avere 80 diversi finali , ogni dialogo , ogni scelta crea una deviazione di trama che sommati fra loro portano ad un diverso finale ed era questo a dare complessità alla storia , la storia principale era la base su cui innestare tutte le altre opzioni e varianti , in aggiunta all'epoca fu rivoluzionario perchè permetteva di scegliere il combat system aveva 3 opzioni io scelsi il real time , una era a turni , non ricordo quale fosse la terza.

Comunque era già raro da trovare all'uscita
Qui sono 99 i finali ma non sono finali di trama di cose importanti da quel che ho capito, è il post finale dove vedi i pg che fanno in base alle affinità fatte. I bivi narrativi ci sono che io sappia in base a chi recluti e chi no ma gli eventi principali rimangono quelli. Così ho letto, magari mi sbaglio ma di regola giocando le due run le parti di trama fondamentali li vedi quindi si può giudicare la trama. Non servono quei finali.

Qui sono 99 i finali ma non sono finali di trama di cose importanti da quel che ho capito, è il post finale dove vedi i pg che fanno in base alle affinità fatte. I bivi narrativi ci sono che io sappia in base a chi recluti e chi no ma gli eventi principali rimangono quelli. Così ho letto, magari mi sbaglio ma di regola giocando le due run le parti di trama fondamentali li vedi quindi si può giudicare la trama. Non servono quei finali.
Ah buono sapersi grazie

finito pure con claude...sto giro ero lv150 e il boss l'ho battuto subito

ho cmq dovuto usare un botto di pozioni per resuscitare perchè comunque la seconda fase dove c'è quella cacata che lancia incantesimi aoe a ripetizione imbloccabili mi shottavano...la differenza è stata che rimanevo in vita con 2 pg e potevo usare le pozioni, evidentemente perchè a lv150 sei più resistente...peccato ridurre il gioco a un mero aumento di livello spropositato per superare un boss fatto così male

cmq a livello di storia

le uniche cose in più...i dialoghi con i pg che non avevo e che claude e rena avranno un figlio...ma potevano far vedere almeno qualcos'altro...letteralmente 20 secondi di scena lol

bah

rimango sul mio voto 8...
boss finale e trama (soprattutto la parte finale) mooolto scadenti....peccato perchè il gioco è cmq parecchio figo e mi è piaciuto

ora vedrò di farmi i contenuti extra se ci sono e il dungeon extra (che cmq si può fare solo dopo aver finito il gioco, non prima)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro