PS4 Star Wars: Battlefront

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Quale?non lo sapevo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
è un tratto passivo

BODYGUARD

-Rigorous training and a brief career as a bodyguard in the Outer Rim has made you a lethal warrior capable of handling extreme situations.

LEVEL 1 – Decreases explosive damage by a small amount

LEVEL 2 – Decreases explosive damage by a medium amount

LEVEL 3 – Decreases explosive damage by a large amount AND blaster damage by a small amount
La sblocchi prima di Scout, quella che mentre scatti non sei rilevabile dai radar (dopo due uccisioni , anche sparando)

Ultima modifica da un moderatore:
Giocato un fottio, considerations time:

PRO

- Questo si chiama fare un gioco su licenza. Così come i Rocksteady hanno catturato l'essenza di Batman, per me i DICE hanno trovato la formula che più si addice all'universo starwarsiano.

L'ho capito ieri giocando ad assalto dei camminatori su endor con le cuffie....i suoni dei blaster e dei laser in ogni dove, le esplosioni, il rimbombo dei passi degli AT AT, le navi che si combattono in aria, i passi del tuo personaggio che corre disperatamente nel tentativo di non saltare in aria, i pazzi che si sfracellano a 180km/h su un albero secolare usando la speederbike...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Lego star wars, il potere della forza 1/2 secondo me non hanno catturato l'essenza della saga. Se io penso a star wars penso ad impero vs ribelli, jedi e lato oscuro. E qui ti senti immerso in un modo impressionante, ti senti proprio un soldato qualsiasi di una delle 2 fazioni gettato in una guerra di scala galattica...é questo il più grande pregio del gioco, che prima di uno sparatutto é un gioco su licenza;

- Tecnicamente "mostruoso" (cit. Junior). 60 fps stabili, 40 giocatori online, effetti ambientali superbi, effetti sonori altrettanto curati.

- Vario. Molte modalitá, le più impressionanti sono squadrone di caccia, assalto camminatori, caccia ai droidi. Più modalitá classiche quali eliminazione ed eroi vs malvagi, per finire con drop zone.

- sistema di potenziamenti tramite gettoni, per me, azzeccato: rende le partite varie e divertenti, evitando frustrazione per colpa dei soliti nerd che giocano 24/7 che altrimenti utilizzerebbero solo loro i power up. Così i giocatori sono costantemente messi sullo stesso livello, e prevale chi ha un abilitá maggiore e sa come muoversi nella mappa. Premiato qnche il gioco di squadra, anche se raramente ci si muove come team.

CONTRO

- Armi ed eroi sbilanciati. Io utilizzo da un sacco il razzo a ricerca, in 2 secondi agganci il nemico ed é praticamente morto!

- fazioni avvantaggiate a seconda della mappa: vedere i ribelli su endor é una sfida contro l'impossibile! Sono perfettamente mimetizzati con l'ambiente. Direi lo stesso per gli imperiali su hoth, però così non é dato che li ci sono spazi molto più aperti e ciò rende più semplice individuare i nemici, cosa che su endor non avviene causa vegetazione densissima. Ma ciò aggiunge pepe alle sfide, ed é molto realistico quindi lo metto come un punto "NEUTRO"

- Personalizzazione personaggio semi-inesistente/ insensata, devono lavorare molto di più. Pochi veicoli e poche mappe, in generale scarso di contenuti, sicuramente tagliati per favorire il pass stagionale. Mi aspetto almeno una mappa nello spazio comunque;

- Eroi "legnosi", specialmente gli spadaccini come luke e vader. La scelta di attivare un timer per la parata poi li penalizza tantissimo, dato che in campo aperto diventano carne da macello. Personalmente avrei aumentato almeno del doppio il tempo disponibile per la parata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif L'imperatore palpatina invece é brutto, oltre che fisicamente, anche da utilizzare;

In generale, mi sta piacendo moltissimo. Spero che con le future patch i DICE si avviino verso il perfezionamento di tutti i difetti sopra elencati. Purtroppo ancora una volta abbiamo la dimostrazione di come i soldi rovinino tutto: un gioco epico che viene penalizzato per pochezza di contenuti, tagliati appositamente per poterci lucrare in seguito. Ed il brutto é che moltissimi non se li godranno nemmeno, specialmente io dato che 50€ di pass sono pura follia. Supporterei i DICE che come SH mi sono sempre piaciuti, ma quelli dell'EA sono dei cancari schifosi.

PRO

- Questo si chiama fare un gioco su licenza. Così come i Rocksteady hanno catturato l'essenza di Batman, per me i DICE hanno trovato la formula che più si addice all'universo starwarsiano.

L'ho capito ieri giocando ad assalto dei camminatori su endor con le cuffie....i suoni dei blaster e dei laser in ogni dove, le esplosioni, il rimbombo dei passi degli AT AT, le navi che si combattono in aria, i passi del tuo personaggio che corre disperatamente nel tentativo di non saltare in aria, i pazzi che si sfracellano a 180km/h su un albero secolare usando la speederbike...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Lego star wars, il potere della forza 1/2 secondo me non hanno catturato l'essenza della saga. Se io penso a star wars penso ad impero vs ribelli, jedi e lato oscuro. E qui ti senti immerso in un modo impressionante, ti senti proprio un soldato qualsiasi di una delle 2 fazioni gettato in una guerra di scala galattica...é questo il più grande pregio del gioco, che prima di uno sparatutto é un gioco su licenza;

- Tecnicamente "mostruoso" (cit. Junior). 60 fps stabili, 40 giocatori online, effetti ambientali superbi, effetti sonori altrettanto curati.

- Vario. Molte modalitá, le più impressionanti sono squadrone di caccia, assalto camminatori, caccia ai droidi. Più modalitá classiche quali eliminazione ed eroi vs malvagi, per finire con drop zone.

- sistema di potenziamenti tramite gettoni, per me, azzeccato: rende le partite varie e divertenti, evitando frustrazione per colpa dei soliti nerd che giocano 24/7 che altrimenti utilizzerebbero solo loro i power up. Così i giocatori sono costantemente messi sullo stesso livello, e prevale chi ha un abilitá maggiore e sa come muoversi nella mappa. Premiato qnche il gioco di squadra, anche se raramente ci si muove come team.

CONTRO

- Armi ed eroi sbilanciati. Io utilizzo da un sacco il razzo a ricerca, in 2 secondi agganci il nemico ed é praticamente morto!

- fazioni avvantaggiate a seconda della mappa: vedere i ribelli su endor é una sfida contro l'impossibile! Sono perfettamente mimetizzati con l'ambiente. Direi lo stesso per gli imperiali su hoth, però così non é dato che li ci sono spazi molto più aperti e ciò rende più semplice individuare i nemici, cosa che su endor non avviene causa vegetazione densissima. Ma ciò aggiunge pepe alle sfide, ed é molto realistico quindi lo metto come un punto "NEUTRO"

- Personalizzazione personaggio semi-inesistente/ insensata, devono lavorare molto di più. Pochi veicoli e poche mappe, in generale scarso di contenuti, sicuramente tagliati per favorire il pass stagionale. Mi aspetto almeno una mappa nello spazio comunque;

- Eroi "legnosi", specialmente gli spadaccini come luke e vader. La scelta di attivare un timer per la parata poi li penalizza tantissimo, dato che in campo aperto diventano carne da macello. Personalmente avrei aumentato almeno del doppio il tempo disponibile per la parata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif L'imperatore palpatina invece é brutto, oltre che fisicamente, anche da utilizzare;

In generale, mi sta piacendo moltissimo. Spero che con le future patch i DICE si avviino verso il perfezionamento di tutti i difetti sopra elencati. Purtroppo ancora una volta abbiamo la dimostrazione di come i soldi rovinino tutto: un gioco epico che viene penalizzato per pochezza di contenuti, tagliati appositamente per poterci lucrare in seguito. Ed il brutto é che moltissimi non se li godranno nemmeno, specialmente io dato che 50€ di pass sono pura follia. Supporterei i DICE che come SH mi sono sempre piaciuti, ma quelli dell'EA sono dei cancari schifosi.
Concordo con tutto quello che dici,ma io piuttosto spero che faccia la fine di BF4 che viene aggiornato ancora oggi,ah comunque di endor anche quando gioco con i ribelli spesso gli imperiali si mimetizzano in mezzo agli alberi,e devo dire che WA dalla beta,che era sbilanciata con gli imperiali che vincevano 80 partite su 100 ora e la stessa cosa con i ribelli su endor :rickds:

Macchè troll, tranquillo che non sei l'unico anzi.Io volevo arrivare al 50 prima di venderlo, ma questo gioco tra contenuti e gameplay mi fa troppo schifo, lo vendo in settimana per Fallout 4 o NBA2K16.

:blbl:
É da una settimana che ogni pagina c'é un tuo post di critica al gioco. Abbiamo capito che ti fa caghér sai :rickds: ma la beta non l'avevi provata? L'hai preso a scatola chiusa?

il dramma non sono tanto le morti, ma il modo in cui muori spesso nel giro di un secondo sei morto, granate che si ricaricano ogni 15-12 secondi che ti killano all'istante. Cioè ci sono momenti veramente imbarazzanti. Senza parlare di endor nell'assalto ai camminatori, mi rifiuto di credere che i DICE non si siano resi conti di quanto fosse sbilanciata in favore dei ribelli, semplicemente non si sono impegnati.
Si ma sarà tutto sistemato con le varie patch no?

O erano troppo concentrati a fare il graficone consci del fatto che sarebbe bastato quello a far gasare tanta gente, o che tanto il loro obiettivo è rendere il gioco così semplificato che puntano ad ogni titolo di far avere l'1 di rateo a tutti, così sono contenti. Se si nasce e muore, se tutti riescono a fare le kill e l'abilità viene proprio quasi del tutto cancellata, loro sono contenti, ormai è da BC2 che è in corso questo processo di semplificazione di capitolo in capitolo da aprte di EA/Dice.
Immaginiamo per un momento se Battlefront avesse avuto la grafica un po' datata . A questo punto, voi, sareste stati tutti inferociti verso DICE per aver realizzato un lato tecnico penoso. Del resto con Fallout è successo .

Detto questo, se un gioco ha la super grafica lo si critica, se non ce l'ha pure, se non ha il single player lo si critica, se ha troppe mappe o poche mappe lo si critica a prescindere, se è troppo difficile non va bene, ma se è troppo facile fa schifo, se ha troppe armi non va bene perché tanto alla fine ne useremo sempre una, ma se le armi sono poche deve essere messo alla gogna. Potrei continuare all'infinito, ma non mi va, magari ogni tanto comprate un titolo e spassatevela senza tante seghe mentali. Altrimenti tenetevi alla larga visto che le recensioni le potete leggere tutti.

comunque le mappe sotteranee sui ghiacci sono le migliori, stupende!

ogni tanto noto che il casco si annerisce, sara' dato dalle esplosioni ravvicinate che ci sono in battaglia?

mi sto trovando meglio nel giocarlo in terza persona, riesco piu' a controllare la situazione, salvo alcune volte che e' meglio in prima in zone tranquille

comunque le mappe sotteranee sui ghiacci sono le migliori, stupende!ogni tanto noto che il casco si annerisce, sara' dato dalle esplosioni ravvicinate che ci sono in battaglia?

mi sto trovando meglio nel giocarlo in terza persona, riesco piu' a controllare la situazione, salvo alcune volte che e' meglio in prima in zone tranquille
Io stranamente nella beta ero 3 persona forever. Adesso invece vado solo di prima...ah i misteri della psiche umana //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Comunque, perché WA su endor sarebbe a favore dei ribelli? Oltre al fatto che si mimetizzano dico. Alla fine di diverso rispetto alle altre mappe cosa c'é? Ci sono gli alberi, niente navi e gli AT AT camminano uno dietro l'altro...poi?

CONTRO

devi soffrire, te e i tuoi simili.. :rickds:

Ma come si cambia la visuale?:rickds:

Ma come si cambia la visuale?:rickds:
tieni premuto la freccia di giu'

invece sinistra e destra per spostare la visuale del personaggio a sinistra o destra

Si ma sarà tutto sistemato con le varie patch no?

Immaginiamo per un momento se Battlefront avesse avuto la grafica un po' datata . A questo punto, voi, sareste stati tutti inferociti verso DICE per aver realizzato un lato tecnico penoso. Del resto con Fallout è successo .

Detto questo, se un gioco ha la super grafica lo si critica, se non ce l'ha pure, se non ha il single player lo si critica, se ha troppe mappe o poche mappe lo si critica a prescindere, se è troppo difficile non va bene, ma se è troppo facile fa schifo, se ha troppe armi non va bene perché tanto alla fine ne useremo sempre una, ma se le armi sono poche deve essere messo alla gogna. Potrei continuare all'infinito, ma non mi va, magari ogni tanto comprate un titolo e spassatevela senza tante seghe mentali. Altrimenti tenetevi alla larga visto che le recensioni le potete leggere tutti.
Guarda, tra tutti Sin è l'unico che ha argomentato, e le sue critiche -di cui molte ne condivido pienamente ma a me pesano molto meno rispetto a lui- vanno ben aldilà di shitstorm misere come la grafica ecc.

Poi che quotidianamente lo ripeta, è un altro discorso.. si vede che viene a postare dopo che si è preso qualche granata random o razzo a ricerca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif :pffs: scherzo

devi soffrire, te e i tuoi simili.. :rickds:
Ma sai che io non ne ho mai beccato uno contro? Forse una volta, ma su Endor é pieno di ripari quindi aspettavo dietro una roccia e scappavo.

Comunque non mi pento di nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

aggiungetemi pure se volete: battiterra

solitamente gioco in tarda serata

Ultima modifica:
Sti maledetti,sei lì che ti fai una passeggiatina tranquilla nel bosco e ti ritrovi un missile su per il sedere XD ahahah
Io riesco quasi sempre ad evitarli, alla fine basta fare qualche serpentina+salto, o accovacciarsi dietro la prima cosa che trovi.. fatto sta che quello che ha inventato sta nabbata andrebbe radiato dal settore videoludico :patpat:

É da una settimana che ogni pagina c'é un tuo post di critica al gioco. Abbiamo capito che ti fa caghér sai :rickds: ma la beta non l'avevi provata? L'hai preso a scatola chiusa?
L'ho comprato Giovedì sul tardi quindi una settimana no.

La Beta presentava solo una mappa (due contando l'altra modalità) e c'erano meno gadget fastidiosi, si notava molto meno tutto il bilanciamento generale e la mancanza totale di profondità nel gioco.

Ed il gioco per quanto nulla di speciale già dalla Beta, pensavo che sarebbe stato una valida alternative da alternare BF4 per giocare online con alcuni amici, ovviamente sapevo già che non sarebbe stato un gran giocone per come intendo io, ma è andato pure ben sotto alle aspettative. Loro l'hanno già venduto, io già disinstallato e pronto da portare a vendere oggi o al massimo domani, quindi se nessuno mi citerà o si riferirà a me la mia frequenza di commenti dovrebbe abbassarsi notevolmente o quasi sparire.

Guarda, se ti riferisci a me non parlare in generale, perchè come giocatore non mi conosci da quanto leggo, a me della grafica non interessa quasi nulla, non la metterei mai più avanti del gameplay o dei contenuti. Se altri lo fanno non condivido, ritengo che spesso sia una delle cose che stà rovinando un po' i giochi, il rincorrere sempre di più al graficone ai danni di altro, ad altri serve così tanto? Buon per loro, ad ognuno i propri gusti, le proprie critiche e tutto il resto.

Fallout 4? Lo prendo dando dentro Battlefront a questo punto, NBA lo prendo per Natale, della grafica sai quanto mi interessa? Per me poteva anche essere identica come il 3, basta che il resto del gioco sia bello e vario da giocare, poi se invece è superiore tanto di guadagnato. In 16k commenti miei non si troverà mai qualcosa in cui parlo male della grafica di un gioco, ho il vizio di dire sempre quello che penso e mai baggianate tanto per, sarà che ho iniziato col Commodore e i cabinati arcade delle vecchie sale giochi imbottiti di moquette, fumo e luci basse che stavi male solo a star dentro 1 oretta e la grafica al tempo era quella che era. L'ho sempre ritenuta la ciliegina sulla torta, se la torta è buona è un'aggiunta carina, se la torta è scadente allora la ciliegina non la migliora.

GTA V? Aveva un graficone, mi avessero messo più attività all'interno del gioco, interni interattivi e non solo il Vanilla Unicorn e una grafica come il 4 avrei gradito di più.

Sul troppo difficile non ho mai criticato un gioco anzi, vuol dire che giocandoci devo imparare meglio a far qualcosa, non sono di natura uno che rosica se non gli riesce o non è buono a far qualcosa, infatti inizio sempre i giochi a a difficile o pure a estremo e nell'online più conta l'abilità più gradisco, anche a costo di subire macelli di kill dal fenomeno di turno come mi capitava su Quake. Basta non morire a caso o perchè ti dice sfortuna. Ognuno ha la propria concezione di divertimento, io non capisco chi giocando così a caso riesca a divertirsi, ma anche qui ognuno ha il suo modo di fare e vedere un videogioco.

Delle recensioni non mi fido più da anni, ho abbastanza esperienza per provare un gioco e capire di mio cosa ha che funziona e cosa no, al massimo sento qualcuno che conosco e che ha la mia fiducia come intenditore di videogiochi e per quanto riguarda le seghe mentali buon per te, a me se una cosa non piace e non diverte la faccio presente, discuto un po' nei topic e poi fine. Stessa cosa se un gioco mi piace, solo che qua non arriva mai nessuno a lamentarsene, perchè fondamentalmente a chi il gioco piace le critiche spesso gli danno noia anche se argomentate in modo da poterci discutere. E' una cosa che ho sempre notato, poi sarò strano io che se un gioco mi piace e uno si lamenta, se argomento provo a discuterci, se dice cavolate perchè il gioco lo odia a priori (cose che si capiscono) lascio perdere, non mi sento in dovere di rispondergli come se dovessi difendere qualcosa.

Ultima modifica:
Vero le granate sono abbastanza insopportabili però se uno ci pensa direi che sono più realistiche queste granate che quelle di altre giochi dove praticamente ci devi essere sopra per crepare,il problema in star wars e che sono infinite e limitate solo dal tempo di attesa

Ma sai che io non ne ho mai beccato uno contro? Forse una volta, ma su Endor é pieno di ripari quindi aspettavo dietro una roccia e scappavo.Comunque non mi pento di nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
Poi magari 1vs1 le prendi di cattiveria :l4gann: shame

Su Tatooine in WA è una bestemmia.. pare che sto week end tutti abbiano scoperto cosa sia

non ho seguito la diatriba, e non ho giocato il gioco per cui non posso giudicarlo

è vero pero che pare sia un gioco che in pratica non ha una vera campagna single e si concentra su un multy sblianciato a quanto leggo sui forum...bhe allora mi viene da farmi una domanda...chi produce questo gioco?

bhe lo sappiamo tutti chi, e guarda caso prende 8 ... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg

Ultima modifica:
L'ho comprato Giovedì sul tardi quindi una settimana no.La Beta presentava solo una mappa (due contando l'altra modalità) e c'erano meno gadget fastidiosi, si notava molto meno tutto il bilanciamento generale.

Ogni topic dove qualcuno critica il gioco perchè qualcosa non gli va arriva sempre qualcuno a lamentarsi, dovremmo dire tutti che va bene così e felici e contenti, sia mai criticare il gioco. Comunque tranquillo che se nessuno mi cita più, non troverai altre risposte visto che l'ho già disinstallato e oggi o domani appena riesco lo permuto per altro. Al contrario se qualcuno mi cita o si riferisce a me e mi capita di entrare nel topic e notarlo o se me lo fanno notare altri per messaggio ovviamente rispondo.

Guarda, se ti riferisci a me non parlare in generale, perchè come giocatore non mi conosci da quanto leggo, a me della grafica non interessa quasi nulla, non la metterei mai più avanti del gameplay o dei contenuti. Se altri lo fanno non condivido, ritengo che spesso sia una delle cose che stà rovinando un po' i giochi, il rincorrere sempre di più al graficone ai danni di altro, ad altri servirà per forza? Buon per loro, ad ognuno i propri gusti, le proprie critiche e tutto il resto.

Fallout 4? Lo prendo dando dentro Battlefront a questo punto, NBA lo prendo per Natale, della grafica sai quanto mi interessa? Per me poteva anche essere identica come il 3, basta che il resto del gioco sia bello e vario da giocare, poi se invece è superiore tanto di guadagnato. In 16k commenti miei non si troverà mai qualcosa in cui parlo male della grafica di un gioco, ho il vizio di dire sempre quello che penso e mai baggianate tanto per, sarà che ho iniziato col Commodore e i cabinati delle vecchie sale giochi imbottiti di moquette, fumo e luci basse e la grafica al tempo era quella che era. L'ho sempre ritenuta la ciliegina sulla torta, se la torta è buona è un'aggiunta carina, se la torta è scadente allora la ciliegina non cambia nulla.

GTA V? Aveva un graficone, mi avessero messo più attività all'interno del gioco, interni interattivi e non solo il Vanilla Unicorn e una grafica come il 4 avrei gradito di più.

Sul troppo difficile non ho mai criticato un gioco anzi, vuol dire che giocandoci devo imparare meglio a far qualcosa, non sono di natura uno che rosica se non gli riesce o non è buono a far qualcosa, infatti inizio sempre i giochi a estremo e nell'online più conta l'abilità più gradisco, anche a costo di subire macelli di kill dal fenomeno di turno come mi capitava su Quake. Basta non morire a caso o perchè ti dice sfortuna. Ognuno ha la propria concezione di divertimento, io non capisco chi giocando così a caso riesca a divertirsi, ma anche qui ognuno ha il suo modo di fare e vedere un videogioco.

Delle recensioni non mi fido più da anni, ho abbastanza esperienza per provare un gioco e capire di mio cosa ha che funziona e cosa no e per quanto riguarda le seghe mentali buon per te, a me se una cosa non piace e non diverte la faccio presente, discuto un po' nei topic e poi fine. Stessa cosa se un gioco mi piace, solo che qua non arriva mai nessuno a lamentarsene, perchè fondamentalmente a chi il gioco piace le critiche spesso gli danno noia anche se argomentate in modo da poterci discutere. E' una cosa che ho sempre notato, poi sarò strano io che se un gioco mi piace e uno si lamenta, se argomento provo a discuterci, se dice cavolate perchè il gioco lo odia a priori (cose che si capiscono) lascio perdere, non mi sento in dovere di rispondergli come se dovessi difendere qualcosa.

No chiedevo, fa bene lamentarsi, io sono a favore delle lamentele costruttive dato che alla fin fine sono soldi.

é che dai tuoi commenti mi sembra che ti aspettassi un gioco decisamente diverso da quello che é in realtá. Certo i suoi difetti ce li ha e sono innegabili, ma non mi pare niente che lo renda ingiocabile....come ho detto, andrebbe preso più come gioco su licenza che come sparatutto

non ho seguito la diatriba, e non ho giocato il gioco per cui non posso giudicarloè vero pero che pare sia un gioco che in pratica non ha una vera campagna single e si concentra su un multy sblianciato a quanto leggo sui forum...bhe allora mi viene da farmi una domanda...chi produce questo gioco?

bhe lo sappiamo tutti chi, e guarda caso prende 8 ... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg
Beh ottimo il tuo discorso,prima dici che non ci hai giocato e che non lo giudichi,poi però critichi il voto basandoti su quello che dice la gente sui forum e sul produttore XD la fiera del nonsense XD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro