Star Wars: Gli ultimi Jedi

  • Autore discussione Autore discussione Gotack
  • Data d'inizio Data d'inizio

Che voto dai al film?

  • 5

    Voti: 0 0.0%
  • 6

    Voti: 0 0.0%
  • 7

    Voti: 0 0.0%
  • 8

    Voti: 0 0.0%
  • 9

    Voti: 0 0.0%
  • 10

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    2
Pubblicità
Per me possono fare quello che vogliono basta non cadere nel banale come in ep I. Mi basta un film maturo anche cruento e magari un pò dark.
maturo, cruento e dark... sicuro di avere presente cosa sia Star Wars? :asd:

A volte mi sembra che dimenticate come sia nata la saga, e che tono avesse il primissimo episodio. A parte che sfociare adesso nel dark significherebbe andare a creare un altro paragone scomodo con la trilogia classica, visto che anche in quel caso il secondo episodio virava sul cupo; ma in ogni caso non è la cupezza o la violenza a rendere maturo un film.

Rogue One secondo me è proprio quello che SW adesso dovrebbe essere, è un perfetto di mix di tutto e sa intrattenere benissimo. Le citazioni che ci sono dentro fanno sbavare ogni fan della serie e Vader poi...ragazzi ma dove trovate un'altra scena come quella?...da orgasmo :sisi:
Che R1 abbia fatto SW meglio di episodio 7 non c'è dubbio, però la scena finale con Vader è stata un po' la croce e la delizia del film, visto che ormai tutti parlano solo di quella, come se da sola valesse l'intero film. Ed è un peccato perché il lavoro di Edwards sul resto del film merita anche senza quella sequenza (che tra l'altro non è stata girata da lui)

Il motivo per cui si guardava STAR WARS era per vedere qualcosa di mai visto prima, e non sarebbe diventato la leggenda che è se si fosse limitato a dare agli spettatori quello che tutti si aspettavano di vedere. Se lo si inizia a guardare solo per ricordarsi quanto era bello Star wars, per rivedere tutto quello che ci era piaciuto in Star wars, proprio per questo non sarebbe più STAR WARS.
STANDING OVATION.

E' questo che in molti si ostinano a non capire, Star Wars è innovazione, è stupore, sense of wonder. Non (solo) nostalgia e fanservice.

Col film di Abrams abbiamo avuto solo gli ultimi due elementi, difatti più che un episodio della saga di Star Wars è un film che ti fa solo venire voglia di rivedere la trilogia classica. E ci troviamo al punto che di fatto il vero sequel sarà episodio 8 (o almeno si spera), perché il 7 non ha fatto altro che omaggiare, citare e ricordare, delegando le cose importanti al merchandise e al seguito.

"Merchandising" è il secondo nome di George Lucas, non possiamo farne una colpa a Disney di questo, esiste da quando esiste la saga :asd:
Quanto ad Ep. VII, come hanno già detto altri, doveva più che altro introdurre una nuova epoca e nuovi personaggi, e a mio parere l'ha fatto alla grande. La storia pecca di originalità è vero, ma i nuovi personaggi sono a mio avviso interessanti e ben caratterizzati, ed è questo che conta per me.
Lucas oltre che autore era un grande imprenditore, ma questo non ha mai influito negativamente sulle storie dei suoi film. Mentre Episodio 7 si è rivelato un'enorme operazione di marketing rivolta ad accontentare i milioni di fan storici che rivolevano la vecchia minestra riscaldata. Non ce ne facciamo niente di nuovi personaggi ben caratterizzati (e parliamone, Finn e Kylo non è che siano tratteggiati proprio benissimo...), se poi il film nel suo insieme è un grosso dejavu.

Ho da poco finito di vedere Rogue One. Il film non ha fatto altro che convincere la mia idea che nessuno Star Wars potrà mai raggiungere le vette della trilogia originale e gli unici prodotti che passeranno il taglio del tempo sono gli universi espansi che si legano in maniera diretta a quest'ultima.
Quindi Star Wars deve ruotare sempre intorno a Luke, Han, Leia e Vader? Sempre col Falcon inseguito dai caccia Tie, gli x-Wing che abbattono grosse stazioni spaziali, i Jedi mostrati sempre come un antico culto scomparso, ecc.. ecc... ??

 
Ultima modifica da un moderatore:
Quando leggo cosa dicono gli utenti di Star Wars vedo solo cavolate e per di più prive di senso.

Chiariamo l'unico punto dove tutti sono d'accordo. Prima trilogia ottima e inarrivabile, bene. Ricordo che è uscito negli anni 70 il primo film e da allora sono passati alcuni anni, non tanti eh. Il pubblico evolve, le tendenze pure. Quindi quando leggo che si vorrebbe continuare a rimanere nel vecchio stile SW degli anni 70 è per me un'enorme cazzata. Quegli anni sono finiti, andati e una trilogia puro Old Style non succederà mai.

Da quello che si legge qui sembra che SW debba portare la cinematografia a chissà quali standard, ogni volta che esce un film con quel titolo sempre perchè negli anni 70 ha rivoluzionato il genere con cose mai proposte prima. Doppia cazzata perchè non si potrà mai ripetere ciò che fece Una Nuova Speranza.

So benissimo cos'è Star Wars e so anche che Lucas è riuscito a stuprarlo con Ep I e ancora di più con il II. E poi magari se lo fanno con toni più duri o dark sarebbe un problema. Contenti voi che volete l'innovazione rimanendo con lo stile della prima trilogia. Qualche ossimoro in più magari non sarebbe male.

- - - Aggiornato - - -

Che R1 abbia fatto SW meglio di episodio 7 non c'è dubbio, però la scena finale con Vader è stata un po' la croce e la delizia del film, visto che ormai tutti parlano solo di quella, come se da sola valesse l'intero film. Ed è un peccato perché il lavoro di Edwards sul resto del film merita anche senza quella sequenza (che tra l'altro non è stata girata da lui)
Croce e delizia non mi sembra proprio. Ve la siete fatta, cantata e applaudita da soli questa nuova teoria sulla scena finale di Rogue One. Tutto il film è un crescendo fino a quell'episodio con Vader. Io mi ricordo anche di quella sequenza ma non è assolutamente solo quella che rende il film fenomenale. E' un'ottima e ripeto ottima storia che focalizza l'attenzione sulla ribellione e la nascita della Morte Nera.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Quando leggo cosa dicono gli utenti di Star Wars vedo solo cavolate e per di più prive di senso.Quindi quando leggo che si vorrebbe continuare a rimanere nel vecchio stile SW degli anni 70 è per me un'enorme cazzata. Quegli anni sono finiti, andati e una trilogia puro Old Style non succederà mai.
Quindi la verità la detieni solo tu su questo franchise?

Mi sa che non hai capito granché di quello che ho scritto, perché io NON VOGLIO che la saga prosegua sulla scia dei film classici, anzi è proprio la direzione opposta l'unica cosa che secondo me garantirà risultati migliori (dal punto di vista artistico e narrativo quantomeno).

So benissimo cos'è Star Wars e so anche che Lucas è riuscito a stuprarlo con Ep I e ancora di più con il II. E poi magari se lo fanno con toni più duri o dark sarebbe un problema. Contenti voi che volete l'innovazione rimanendo con lo stile della prima trilogia. Qualche ossimoro in più magari non sarebbe male.
Ripeto, non hai proprio colto il senso del mio discorso. Si può fare un film maturo anche senza dover rendere per forza tutto "dark", altrimenti finisce come Batman v Superman, che vorrebbe sembrare il filmone adulto con la fotografia desaturata, i colori scuri e la violenza grafica, ma poi di fatto è tutto un pretesto per far vedere un banale destruction porn.

Tra l'altro se guardiamo la saga nella sua interezza gli unici film che si possono definire maturi sono La Vendetta dei Sith e Rogue One, per le tematiche che trattano; che non significa che gli altri sono immaturi o bambineschi, ma semplicemente non cercano chissà quali ambizioni, sono grandissimi racconti fantasy e di avventura.

E in ogni caso Episodio I al di là delle solite critiche imbecilli del popolo nerd ("è un film infantile, che schifo", solo perché c'è qualche gag demenziale di troppo, e tra i protagonisti c'è un bambino, ottima analisi...) rimane un film d'avventura godibilissimo, e Episodio II è infinitamente più innovativo e originale del VII.

Croce e delizia non mi sembra proprio. Ve la siete fatta, cantata e applaudita da soli questa nuova teoria sulla scena finale di Rogue One. Tutto il film è un crescendo fino a quell'episodio con Vader.
Che quella scena sia stata girata all'ultimo e inserita nel montaggio a pochi mesi dall'uscita del film è un fatto acclarato e confermato dagli addetti ai lavori. E non è difficile capire il perché, visto che quasi tutti, fan e non fan, si sono eccitati fisicamente a vederla, e in entrambe le mie visioni in sala al termine ho sentito affermazioni come "vale da sola tutto il film" o "menomale che c'è quella scena con Vader, il resto non era granché".

E' una bella scena ma è evidente che è stata piazzata in extremis con l'unico intento di avere una sicurezza in più sul gradimento del pubblico, perché a livello narrativo è INUTILISSIMA, i piani sarebbero arrivati a Leia in ogni caso....

 
Ultima modifica da un moderatore:
Quindi la verità la detieni solo tu su questo franchise?
No ma almeno non mi sento in dovere di enunciare un nuovo teorema su cose trite e ri trite.

Mi sa che non hai capito granché di quello che ho scritto allora, perché io NON VOGLIO che la saga prosegua sulla scia dei film classici, anzi è proprio la direzione opposta l'unica cosa che può garantire risultati migliori.
A parte che sfociare adesso nel dark significherebbe andare a creare un altro paragone scomodo con la trilogia classica
E questo secondo te che diavolo vorrebbe dire? L'hai scritto te.

Ripeto, non hai proprio colto il senso del mio discorso.E in ogni caso Episodio I al di là delle solite critiche imbecilli del popolo nerd ("è un film infantile, che schifo", solo perché c'è qualche gag demenziale di troppo, e tra i protagonisti c'è un bambino, ottima analisi...) rimane un film d'avventura godibilissimo, e Episodio II è infinitamente più innovativo e originale del VII.

Ah si...critiche imbecilli su ep I e II, certo :asd:. Questa è proprio nuova. Da quando sono usciti quei due film il mondo ha urlato unanime allo stupro della saga. E sono stati proprio i fan della saga a dirlo. Il due poi con i suoi momenti romance-teen e la sabbia rugosa è l'apice del trash.

Che quella scena sia stata girata all'ultimo e inserita nel montaggio a pochi mesi dall'uscita del film è un fatto acclarato e confermato dagli addetti ai lavori. E non è difficile capire il perché, visto che quasi tutti, fan e non fan, si sono eccitati fisicamente a vederla, e in entrambe le mie visioni in sala al termine ho sentito affermazioni come "vale da sola tutto il film" o "menomale che c'è quella scena con Vader, il resto non era granché".E' una bella scena ma è evidente che è stata piazzata in extremis con l'unico intento di avere una sicurezza in più sul gradimento del pubblico, perché a livello narrativo è INUTILISSIMA, i piani sarebbero arrivati a Leia in ogni caso....
Ma quello che stai dicendo non vuol dire assolutamente nulla :rickds:. La scena è stata inserita e per fortuna direi. Lamentarsi totalmente random perchè quella scena potrebbe togliere valore al film. Ma che vuol dire. Ma la vedete solo voi sta cosa :rickds::rickds:. Il pubblico della sala dice. Bel paragone e soprattutto validissimo feedback visto che ci vanno cani e porci al cinema.

Realmente non capisco cosa vogliate.

 
Ultima modifica da un moderatore:
E questo secondo te che diavolo vorrebbe dire? L'hai scritto te.
Vuol dire che dopo un film che ha diviso perché è la copia-carbone di Episodio IV, andare a imitare col sequel il tono di Episodio V sarebbe come gettarsi la zappa sui piedi.

Ah si...critiche imbecilli su ep I e II, certo :asd:. Questa è proprio nuova. Da quando sono usciti quei due film il mondo ha urlato unanime allo stupro della saga. E sono stati proprio i fan della saga a dirlo. Il due poi con i suoi momenti romance-teen e la sabbia rugosa è l'apice del trash.
Appunto, quelli che parlano di stupro della saga sono guardacaso i fan(atici), che sono gli spettatori più imbecilli per antonomasia ;)

Il fan di Star Wars è la razza peggiore di fan, quello che vuole sempre la stessa cosa replicata all'infinito, e se poco poco gli cambi qualche virgola (anche in positivo) si mette a gridare "eresia e blasfemia". Quindi l'opinione palesemente di parte e piena di pregiudizi di gente che è rimasta al 1980 per me conta meno di zero.

Il mondo unanime proprio per niente, negli anni i prequel li stanno rivalutando (e Episodio 7 ha dato una bella spinta), e parte della critica li aveva già apprezzati all'epoca, ma ovviamente erano passati inosservati visto tutto il rumore fatto dall'opinione popolare.

Parlando di critiche inutili: Anakin è un adolescente nel II, che relazione sentimentale ti aspettavi, l'amor cortese? Il dialogo sulla sabbia sarà anche stato infelice, ma di certo non infanga l'intera pellicola, così come Jar Jar da solo non rovina il precedente. Anche perché se ragionassimo così allora gli Ewok da soli renderebbero Episodio VI il peggiore della saga.

La scena è stata inserita e per fortuna direi. Lamentarsi totalmente random perchè quella scena potrebbe togliere valore al film. Ma che vuol dire. Ma la vedete solo voi sta cosa :rickds::rickds: Il pubblico della sala dice. Bel paragone e soprattutto validissimo feedback visto che ci vanno cani e porci al cinema.

Realmente non capisco cosa vogliate.
Totamente random cosa? Te l'ho anche spiegato il perché indirettamente mette in ombra il resto del film, e non sono il solo ad averlo notato, se avessi letto qualche commento precedente nella discussione. E a giudicare dalla tua risposta se Rogue One fosse stato solo un cortometraggio con quella scena tu saresti qui a esaltarti e a dire le stesse identiche cose.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Vuol dire che dopo un film che ha diviso perché è la copia-carbone di Episodio IV, andare a imitare col sequel il tono di Episodio V sarebbe come gettarsi la zappa sui piedi.
Adesso Ep V è dark...Bene ottimo. Me la segno grazie :rickds::rickds:

In ogni caso sei comunque in contraddizione.

Appunto, quelli che parlano di stupro della saga sono i fan(atici), che sono gli spettatori più imbecilli per antonomasia ;)Il fan di Star Wars è la razza peggiore di fan, quello che vuole sempre la stessa cosa replicata all'infinito, e se poco poco gli cambi qualche virgola (anche in positivio) si mette a gridare "eresia e blasfemia".

Il mondo unanime proprio per niente, negli anni i prequel li stanno rivalutando (e Episodio 7 ha dato una bella spinta), e parte della critica li aveva già apprezzati all'epoca, ma ovviamente erano stati offuscati dal rumore atto da chi li definiva schifosi.

Parlando di critiche imbecilli, non mi hai smentito neanche tu: Anakin è un adolescente nel II, che relazione sentimentale ti aspettavi, l'amor cortese? Il dialogo sulla sabbia sarà anche stato infelice, ma di certo non infanga l'intera pellicola, così come Jar Jar da solo non rovina il precedente. Anche perché se ragionassimo così allora gli Ewok da soli renderebbero Episodio VI il peggiore della saga.
Invece di fare di tutta l'erba un fascio anche se ti riesce bene. Distingui chi tiene alla saga e chi invece accetta bellamente ogni cosa anche se fa vomitare.

Quelli che parlano di stupro è gente che sa valutare oggettivamente cosa in un film è ridicolo e cosa non lo è. Ep I e II si macchiano di scene ridicole, inutili e perfettamente eliminabili solo perchè la pazzia di Lucas voleva portare SW ad un livello fruibile da bambini di età molto bassa. Non sto dicendo cose nuove, sono discorsi fatti anni e anni fa ma sembra che tu ti sia svegliato adesso.

Si il mondo unanime di chi si aspettava un film che non fosse una bambinata, non è che si voleva chissà che. Critica offuscata dai fan? Quando mai ai fan gliene frega qualcosa della critica?

Tutta la love story è fatta male. Non è che essendo Anakin un adolescente possiamo lasciar spazio a momenti inutili, cretini senza magari dare più rilievo al conflitto interiore che stava subendo e che lo avrebbe portato al lato oscuro. Quelle inserite in ep II sono scene mal fatte.

Jar Jar è presente ovunque e ovunque c'è abbassa il livello delle scene, le rende ridicole, goffe, superflue e stancanti. Veramente ma sto parlando con il vero FAN sfegatato di SW.

Totamente random cosa? Te l'ho anche spiegato il perché indirettamente mette in ombra il resto del film, e non sono il solo ad averlo notato, se avessi letto qualche commento precedente nella discussione. E a giudicare dalla tua risposta se Rogue One fosse stato solo un cortometraggio con quella scena tu saresti qui a esaltarti e a dire le stesse identiche cose.
Ma non mette in ombra proprio nulla. A me piace molto di più la scena in cui sono abbracciati sulla spiaggia in attesa di morire o della corvetta Hammerhead. Rogue one come ti ho già detto è un continuo crescendo fino al finale. E' magnificamente diretto e intrattiene benissimo. Siete gli eterni scontenti.

- - - Aggiornato - - -

Per quanto riguarda gli Ewok, per gli anni in cui è uscito il film ci potevano anche stare. Non so se hai presente su che film si spingeva in quel periodo storico.

 
Ultima modifica da un moderatore:
sebach, è inutile :sisi: meglio avere 5 secondi di uno pseudo vader che uccide 3 soldatini!! almeno ora è fico, prima si muoveva come un vecchio!!

Il fan di Star Wars è la razza peggiore di fan, quello che vuole sempre la stessa cosa replicata all'infinito, e se poco poco gli cambi qualche virgola (anche in positivo) si mette a gridare "eresia e blasfemia".
poesia

se credete che episodio 5 non sia dark , o avete una concezione curiosa (per non dire altro) di dark, o siete ciechi.

Comunque, la mia opinione è che è meglio avere un prodotto pieno di inventiva, rispetto a uno scontato.

 
Ultima modifica:
Rogue one per certi versi era una cosa nuova ed è stato apprezzato tantissimo fino a prova contraria.

 
Quoto ciò che ha detto sebach per quanto detto su epII, a me è piaciuto molto il II, le uniche scene che non mi sono piaciute in epI II e III riguardano solamente Jar Jar in epI e basta, il resto mi è piaciuto molto, inoltre tutte le volte che mi riguardo i 7 film resto sempre dell'idea che IV, V, VI sono i migliori, seguiti dal VII e dal I, II, III (che mi sono piaciuti tutti e tre allo stesso modo, come per IV, V, VI non ne posso scegliere uno preferito - il VII non l'ho digerito molto perché non mi è piaciuta la morte nera 2.0, il resto l'ho trovato abbastanza nella norma) R1 invece l'ho trovato inutile perché racconta una storia che poteva benissimo rimanere sottointesa in epIV inoltre non credo digerirò mai il fatto che abbiano tagliato fuori Kyle Katarn (>>>>>>>>>>>>>>>>> Jyn Erso), avrei preferito che gli spin off fossero ambientati piuttosto nella vecchia repubblica, una trilogia dedicata a Revan è d'obbligo, uno spin off su Meetra Surik e Darth Nihilus, uno spin off su Darth Fener tra epIII ed epIV per non parlare di Exar Kun, Ulic Qel Droma invece che sputtanare Han Solo con un prequel che farà cadere in basso un personaggio che solo Harrison Ford può impersonare...

 
Ultima modifica da un moderatore:
Su quali punti di vista è una cosa nuova?

:predicatore:
Primo star wars senza jedi e spade laser, dato che vader che uccide i soldatini sono 5 min finali di sbobba per i fan.

Visto che si stà considerando quanto sia talebano il fandom e diffidente verso il non tradizionale, scusa se è poco.

:predicatore:

 
Ultima modifica da un moderatore:
sebach, è inutile :sisi: meglio avere 5 secondi di uno pseudo vader che uccide 3 soldatini!! almeno ora è fico, prima si muoveva come un vecchio!!


poesia

se credete che episodio 5 non sia dark , o avete una concezione curiosa (per non dire altro) di dark, o siete ciechi.

Comunque, la mia opinione è che è meglio avere un prodotto pieno di inventiva, rispetto a uno scontato.
Rimani sempre un mago nell'abbassare il livello di discussione, spostare il focus e parlare del nulla ;)

- - - Aggiornato - - -

Quoto ciò che ha detto sebach per quanto detto su epII, a me è piaciuto molto il II, le uniche scene che non mi sono piaciute in epI II e III riguardano solamente Jar Jar in epI e basta, il resto mi è piaciuto molto, inoltre tutte le volte che mi riguardo i 7 film resto sempre dell'idea che IV, V, VI sono i migliori, seguiti dal VII e dal I, II, III (che mi sono piaciuti tutti e tre allo stesso modo, come per IV, V, VI non ne posso scegliere uno preferito - il VII non l'ho digerito molto perché non mi è piaciuta la morte nera 2.0, il resto l'ho trovato abbastanza nella norma) R1 invece l'ho trovato inutile perché racconta una storia che poteva benissimo rimanere sottointesa in epIV inoltre non credo digerirò mai il fatto che abbiano tagliato fuori Kyle Katarn (>>>>>>>>>>>>>>>>> Jyn Erso), avrei preferito che gli spin off fossero ambientati piuttosto nella vecchia repubblica, una trilogia dedicata a Revan è d'obbligo, uno spin off su Meetra Surik e Darth Nihilus, uno spin off su Darth Fener tra epIII ed epIV per non parlare di Exar Kun, Uliq Quel Droma invece che sputtanare Han Solo con un prequel che farà cadere in basso un personaggio che solo Harrison Ford può impersonare...
Sbaglierò ma tutto quello che non è presente nei film o clone wars è solamente lavoro dei fan non ufficiale.

 
Sbaglierò ma tutto quello che non è presente nei film o clone wars è solamente lavoro dei fan non ufficiale.
Non necessariamente, fanno parte dell'universo espanso, sono tutte storie che devono ancora essere ''verificate'' da quello schifo di Disney, fino ad allora sono da considerarsi ''Star Wars Legends'', per esempio Darth Nihilus è stato recentemente aggiunto in Star Wars Galaxy of Heroes, un prodotto marchiato Disney, pian piano molti personaggi dell'universo espanso diventeranno canonici...Nihilus, Revan e Meetra Surik tra tutti :sisi:

 
Non necessariamente, fanno parte dell'universo espanso, sono tutte storie che devono ancora essere ''verificate'' da quello schifo di Disney, fino ad allora sono da considerarsi ''Star Wars Legends'', per esempio Darth Nihilus è stato recentemente aggiunto in Star Wars Galaxy of Heroes, un prodotto marchiato Disney, pian piano molti personaggi dell'universo espanso diventeranno canonici...Nihilus, Revan e Meetra Surik tra tutti :sisi:
Tanto meglio perchè il personaggio di Nihilus mi garba molto :sisi:

 
Primo star wars senza jedi e spade laser, dato che vader che uccide i soldatini sono 5 min finali di sbobba per i fan.
Visto che si stà considerando quanto sia talebano il fandom e diffidente verso il non tradizionale, scusa se è poco.

:predicatore:
CI STA

l'universo di star wars però è pieno di storie originali che non comprendono jedi e spade laser. Dopo la quinta volta che vedo la morte nera basta :rickds:

 
Ultima modifica:
CI STA
l'universo di star wars però è pieno di storie originali che non comprendono jedi e spade laser. Dopo la quinta volta che vedo la morte nera basta :rickds:
Cavolo se ce ne sono, basti pensare anche solo ai mandaloriani, solo su di loro hai materiale per una dozzina di film :ahsisi:

 
Rimani sempre un mago nell'abbassare il livello di discussione, spostare il focus e parlare del nulla ;)
Puoi scrivere papiri ma se sono cagate cagate rimangono semicit.

Hai ragione a puntualizzare che un commento "ignorante" non contribuisce e bisognerebbe favorire un dialogo come sta facendo sebach ma mi viene difficile una volta che ci si ripassa una centesima volta. Si possono fare tutte le argomentazioni che si vogliono tanto poi si torna sul "eeeeh ma i dialoghi sulla sabbia che brutta roba", cazzum pure io che non sono sceneggiatore capisco che è roba mielosa e pietosa eppure non mi pare sufficiente per rendere l'intero film un cancro inguardabile, almeno, preferisco errori del genere che portano a strade interessanti piuttosto che percorsi sicuri e già visti. L'uscita su episodio 5, lo so anche io che non è antichrist ma come fa non essere dark :asd:

comunque, diatriba sterila è e rimane. Almeno, finchè non escono i prossimi film di disney wars. A quel punto sarà possibile fare un bilancio migliore sulle due "scuole di pensiero" (brutto da usare in questo caso ma tant'è).

 
Ultima modifica:
CI STA
l'universo di star wars però è pieno di storie originali che non comprendono jedi e spade laser. Dopo la quinta volta che vedo la morte nera basta :rickds:
Restiamo in ambito cinema che è quello suo naturale, perchè se prendiamo tutto il successivo non è più finita :asd: (e ha comunque un importanza estremamente relativa non me ne vogliano gli appassionati dell'EU ma è così, è roba su cui farsi le pippe DOPO i film)

Poi tutto sto pappone trito e ritrito sui percorsi sicuri, il già visto ecc, ne riparliamo alla fine di questa trilogia.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top