Star Wars: Gli ultimi Jedi

• Autore discussione Autore discussione Gotack
  • Data d'inizio Data d'inizio

Che voto dai al film?

• 5

Voti: 0 0.0%
  • 6

• 7

• 8

• 9

• 10

• Votatori totali
    2
Pubblicità
Intendevo l'intera Carrie.Comunque veramente, riuscite a far odiare ancora di più il film a chi in parte lo ha anche apprezzato :asd:
Tu usi la carta dell'ironia, è lecito aspettarsi una risposta dello stesso tipo eh :asd:

Comunque per quanto riguarda come sia stata fatta la scena

mi pare evidente che abbiano preso Carrie Fisher e piazzata davanti ad un green screen, e ricoperto l'attrice di CGI per gli effetti particellari del ghiaccio, quindi sì è tutto finto ma lei sotto c'era.

E comunque a me quella scena non è piaciuta per niente, per inciso, la ritengo malriuscita pur apprezzando l'idea che c'era dietro... ma detto questo è UNA scena in un film da 2 ore e mezza, sinceramente ci son passato sopra senza grossi problemi :ahsisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Tu usi la carta dell'ironia, è lecito aspettarsi una risposta dello stesso tipo eh :asd:

mi pare evidente che abbiano preso carrie Fisher e piazzata davanti ad un green screen, e ricoperto l'attrice di CGI per gli effetti particellari del ghiaccio, quindi sì è tutto finto ma lei sotto c'era.

E comunque a me quella scena non è piaciuta per niente, per inciso, la ritengo malriuscita pur apprezzando l'idea che c'era dietro... ma detto questo è UNA scena in un film da 2 ore e mezza, sinceramente ci son passato sopra senza grossi problemi :ahsisi:
esattamente :ahsisi:

mi pare evidente che abbiano preso carrie Fisher e piazzata davanti ad un green screen, e ricoperto l'attrice di CGI per gli effetti particellari del ghiaccio, quindi sì è tutto finto ma lei sotto c'era.

Fosse solo quella scena il problema :asd:

credo che tagliata e montata in maniera più sobria avrebbe funzionato molto di più e sarebbe stata accolta molto bene.

sospetto che dopo la morte di Carrie Fisher, abbiano voluto aggiungere epicità alla scena e ci abbiano buttato dentro tanta di quella CGI da renderla ridicola. L'hanno fatto meglio in Fast&Furious che non qui

È possibile anche l'ipotesi postuma, ma continuo a considerare inverosimile che possa essere approvato nel montaggio finale un esito così fortemente trash senza una forte intenzionalità dietro.

Mi sa che allora ti sei perso una parte importante del film :asd:

All'inizio lui è completamente esterno alla forza. La pesca non c'entra nulla con la forza. Luke si riapre e ricomincia ad ultilizzare la forza solo ad un certo punto del film. All'inizio non lo fa. Tanto che Rey se ne accorge e dice "sei diventano completamente estraneo alla forza".

Il duello finale è appunto alla fine, dopo che Luke è completamente tornato a sentire la forza

Il senso del personaggio di Luke in questo film è basato proprio sul suo ritorno, visto che si era estraniato da tutto, forza compresa
Io l'ho visto in Inglese e quella frase lì non la ricordo proprio

Ricordo qualcosa sull'estraniarsi , ma era per nascondersi ti sei estraniato dalla Forza =/= completamente estraneo alla Forza
ad ogni modo il punto chiave era

Sulla sua forza fisica che se non usava la Forza per stare in equilibrio sul palo sospeso mentre catturava quel pesce è ancora più imponente a maggior ragione, mentre la sua potenza nella Forza era incredibile , solo Snoke proiettava se stesso in modo da essere visto dagli altri, ma dalla sua proiezione sullo scranno in EP VII a quella di Luke c'è un abisso

Io vedo solo un continuo accanirsi sulle scene non riuscite ma nessuno che cita la bellezza di tantissime altre presenti nella pellicola. Mah..

Nel volersi separare completamente dalla mitologia del brand cercando di trovare una sua identità.Lo spiega malissimo ma il messaggio c'è, infatti è assurdo che trovi il commento che ho postato addietro più interessante da seguire del film stesso.

Ho apprezzato il continuo disperarsi dei ribelli rimasti, il discorso di DJ che inserisce sfumature prima meno ovvie, anche le affermazioni di Kylo a Rey dopo la morte di Snoke.

Sono i dialoghi, la mancata evoluzione di certi personaggi chiave, le gag messe nei momenti sbagliati, il pianeta filler alla Harry Potter, in generale tutta la scrittura attorno che sotterra quanto di buono ho percepito nel film.

Ed è un peccato enorme, non sono mai stato fan della saga, ma episodio VII e Rogue One avevano acceso in me un interesse che ora è scemato di nuovo.
Sarebbe stato apprezzabile a inizio trilogia , così è insensato è come scoprire che Peter Parker è Superman

Ricordo qualcosa sull'estraniarsi , ma era per nascondersi ti sei estraniato dalla Forza =/= completamente estraneo alla Forza

Sulla sua forza fisica che se non usava la Forza per stare in equilibrio sul palo sospeso mentre catturava quel pesce è ancora più imponente a maggior ragione, mentre la sua potenza nella Forza era incredibile , solo Snoke proiettava se stesso in modo da essere visto dagli altri, ma dalla sua proiezione sullo scranno in EP VII a quella di Luke c'è un abisso

No lui si era completamente isolato dalla forza, infatti quando si prepara a compiere il sacrificio e riconnettendosi con la forza toccando il suo piedistallo (facendo tremare tutto) c'è un cambio scena su Leia dove si percepiscono a vicenda.

E quando poco dopo si incontrano su Crait, Leia sà già che è una proiezione e non il vero Luke.. chiaramente non è urlato, ma sotto inteso

La frase c'è, ed è pure spiegato e si vede chiaramente Luke che non la usa!

Il mio "debole e spaventato" si riferiva a livello psicologico e di forza, non forza fisica :sisi: Anche perchè ormai è un uomo di 60 e passa anni, la forza fisica è quella che è, pure fosse sopra la media per la sua età :asd:

Che alla fine Luke dimostri di essere fortissimo nella forza facendo la proiezione non mi sembra nulla di strano. E' uno Skywalker e si sarà pure potenziato dopo ep 4 :sisi:

credo che tagliata e montata in maniera più sobria avrebbe funzionato molto di più e sarebbe stata accolta molto bene.

sospetto che dopo la morte di Carrie Fisher, abbiano voluto aggiungere epicità alla scena e ci abbiano buttato dentro tanta di quella CGI da renderla ridicola. L'hanno fatto meglio in Fast&Furious che non qui
Almeno in Fast & Furious aveva senso nel contesto, inoltre è stato una scena super toccante, praticamente valeva il film, ma qui che scusa hanno?

Originariamente Scritto da Rian JohnsonEssendo stato per tutta la vita un fan di Star Wars e avendo trascorso la maggior parte del mio tempo dall’altra parte della barricata all’interno di quel mondo, il colpo si attenua un po’. Sono perfettamente consapevole, e lo so per esperienza diretta, che i fan sono incredibilmente appassionati e lo sono così profondamente da attaccarmi su Twitter. Ma lo fanno proprio per via della loro passione e fa male quando aspetti una cosa ben precisa e poi non la ottieni da ciò che ami. Accade sempre e non la prendo sul personale se un fan reagisce negativamente e si sfoga su Twitter. Fa bene così. Parte del mio lavoro significa anche espormi a cose come questa […] Ogni fan ha una lista di cose che vuole e non vuole da un film di Star Wars. C’è davvero poca gente che ha un elenco che coincide perfettamente con il tuo. E so anche che i film originali erano decisamente molto personali per George. Lucas non ha mai realizzato uno Star Wars mettendosi a tavolino e pensando “Cosa vogliono vedere i fan?”. So che se avessi fatto qualcosa del genere, per quanto allettante possa sembrare la cosa, non avrebbe funzionato perché le persone sarebbero comunque finte per gridarmi “Fan**lo, hai rovinato Star Wars” e avrei fatto un brutto film. Cosa che, a conti fatti, nessuno vuole [..] Ma lasciatemi aggiungere che l’80%, 90% delle reazioni su Twitter sono state davvero adorabili. C’è stata tanta gioia e tanto amore da parte dei fan. E quando parlo di “cose negative”, non parlo dell’immagine complessiva del fenomeno.
Non c'ha capito proprio niente e dubito pure che sia un vero fan.

Ma quali feekback negativi? Il film è stato un successo di critica e su Cinemascore per quanto riguarda il gradimento del pubblico ha una bella A. In più Disney lo sta pure spingendo per gli Oscar e non solamente per quelli tecnici.Ora non è che perché la percentuale di persone a cui non è piaciuto,è più alta in questo forum allora significa che lì alla Lucasfilm devono tornare sui loro passi :asd:

(Come se poi loro vadano effettivamente dietro ai soliti fan lamentosi che fanno la voce grossa sui social,quelli ci saranno sempre e comunque)
Beh ragazzi si può fare finta di niente o chiamarla una "minoranza rumorosa" come successo nelle pagine precedenti, ma la situazione presente qua sul gamesforum si estende anche a tutti i social con il pubblico spaccato in due. Tra l'altro anche buona parte di chi l'ha apprezzato non riesce a fare a meno di condannare un paio di cose del film che oggettivamente non funzionano, il che imho la dice lunga. In ogni caso, non si parla di stravolgere la narrazione di Ep IX che ormai è sicuramente già stata impostata ma di, per esempio, mettere meno battutine demenziali/infantili nel prossimo capitolo, montare il film con un pò più di accortezza, rivedere alcuni dettagli dello script che non funzionano e cose di questo tipo.

E la storia del fanservice mi sembra un pò un modo assurdo di rigirare la frittata: Rogue One e TFA li ho visti solo io? Pure sto TLJ più che coraggioso come giustamente qualcuno diceva è paraculo perché prende una strada nuova per poi fare retromarcia all'ultimo minuto, con tanto di incoerenze narrative annesse come giustamente Metaller ha fatto notare nella sua recensione (e sarebbe pure interessante vedere qualcuno che gli risponde nel merito). Io l'unico aspetto che ho mai criticato di TFA era proprio l'eccessivo fanservice e se c'è una cosa che mi aveva intrigato di questo film era proprio che sembrava prendersi più di un rischio. Ma così non è stato.

Comunque dire che The last Jedi osa è un po come dire che Transformers è un film d'autore con un profondo senso critico.

Forse The last Jedi "osa" nel senso che se ne frega che il film sia un'accozzaglia di scene incoerenti e dialoghi da cartoon network. In questo caso si, osa tantissimo nel prendere in giro gli spettatori che abbiano più di 12 anni. Ma anche se avessi 12 anni mi sentirei preso in giro.

Beh ragazzi si può fare finta di niente o chiamarla una "minoranza rumorosa" come successo nelle pagine precedenti, ma la situazione presente qua sul gamesforum si estende anche a tutti i social con il pubblico spaccato in due. Tra l'altro anche buona parte di chi l'ha apprezzato non riesce a fare a meno di condannare un paio di cose del film che oggettivamente non funzionano, il che imho la dice lunga. In ogni caso, non si parla di stravolgere la narrazione di Ep IX che ormai è sicuramente già stata impostata ma di, per esempio, mettere meno battutine demenziali/infantili nel prossimo capitolo, montare il film con un pò più di accortezza, rivedere alcuni dettagli dello script che non funzionano e cose di questo tipo. E la storia del fanservice mi sembra un pò un modo assurdo di rigirare la frittata: Rogue One e TFA li ho visti solo io? Pure sto TLJ più che coraggioso come giustamente qualcuno diceva è paraculo perché prende una strada nuova per poi fare retromarcia all'ultimo minuto, con tanto di incoerenze narrative annesse come giustamente Metaller ha fatto notare nella sua recensione (e sarebbe pure interessante vedere qualcuno che gli risponde nel merito). Io l'unico aspetto che ho mai criticato di TFA era proprio l'eccessivo fanservice e se c'è una cosa che mi aveva intrigato di questo film era proprio che sembrava prendersi più di un rischio. Ma così non è stato.
Sono in tutti i maggiori gruppi di FB di star wars e, nonostante sotto ogni posto ci sia la guerra, se si vedono i sondaggi alla fine le persone a cui non è piaciuto sono sempre una netta minoranza :ahsisi:

EDIT: ecco un pò quello che intendevo

//imgur.com/SeAfe

Sono in tutti i maggiori gruppi di FB di star wars e, nonostante sotto ogni posto ci sia la guerra, se si vedono i sondaggi alla fine le persone a cui non è piaciuto sono sempre una netta minoranza :ahsisi:
Il problema comunque non sono i fan che lo criticano, ma quelli che si lasciano scivolare qualsiasi porcata mettano su schermo. Tutte le analisi "positive" che leggo, non riescono mai a fare un'analisi lucida sia per quanto riguarda il film in se come prodotto di intrattenimento, sia come episodio di Star Wars all'interno di una saga.

Perchè se "the last jedi" è un film da 8 per qualcuno, il metro di comparazione con altri film di genere è completamente sfalsato. E' normale che io devo pensare che si chiude un occhio solo perchè si vuol difendere l'indifendibile.

Se poi nel 2017 basta qualche volpe di sale, o due esplosioni a sorprendervi allora alzo le mani.

Io vedo solo un continuo accanirsi sulle scene non riuscite ma nessuno che cita la bellezza di tantissime altre presenti nella pellicola. Mah..
Sì questo è indubbiamente vero, però ragazzi ricordiamoci che un film è fatto anche di una propria economia interna, non è soltanto una serie di momenti, scene, azioni o cose che semplicemente succedono. O meglio, non dovrebbe esserlo. So che il trend ultimamente a Hollywood è un pò quello di costruire film strutturati in questo modo (vedi Justice League), ma bastano un paio di soluzioni narrative infelici o di azioni dei personaggi non coerenti per rovinare un film, soprattutto se poi queste basi sono le stesse sulle quali si basa l'intera struttura narrativa della pellicola. Poi puoi metterci il momento figo, la sena per i fan, il combattimento gagliardo ecc ecc ma è ovvio che davanti a certi orrori uno giustamente poi se ne esce dalla sala che non riesce a fare a meno di pensare a quelle tre cose che proprio non andavano fatte.

Penso che se c'è tanta criticità nei confronti di questo film è proprio perché le carte in tavola per essere una buona pellicola ce le aveva tutte (e c'è comunque della roba al suo interno che indubbiamente funziona), altrimenti non si perderebbe nemmeno tempo a discuterne. Io, per dire, i topic dei film DC ormai praticamente manco li apro più :asd:

Beh ragazzi si può fare finta di niente o chiamarla una "minoranza rumorosa" come successo nelle pagine precedenti, ma la situazione presente qua sul gamesforum si estende anche a tutti i social con il pubblico spaccato in due. Tra l'altro anche buona parte di chi l'ha apprezzato non riesce a fare a meno di condannare un paio di cose del film che oggettivamente non funzionano, il che imho la dice lunga. In ogni caso, non si parla di stravolgere la narrazione di Ep IX che ormai è sicuramente già stata impostata ma di, per esempio, mettere meno battutine demenziali/infantili nel prossimo capitolo, montare il film con un pò più di accortezza, rivedere alcuni dettagli dello script che non funzionano e cose di questo tipo. E la storia del fanservice mi sembra un pò un modo assurdo di rigirare la frittata: Rogue One e TFA li ho visti solo io? Pure sto TLJ più che coraggioso come giustamente qualcuno diceva è paraculo perché prende una strada nuova per poi fare retromarcia all'ultimo minuto, con tanto di incoerenze narrative annesse come giustamente Metaller ha fatto notare nella sua recensione (e sarebbe pure interessante vedere qualcuno che gli risponde nel merito). Io l'unico aspetto che ho mai criticato di TFA era proprio l'eccessivo fanservice e se c'è una cosa che mi aveva intrigato di questo film era proprio che sembrava prendersi più di un rischio. Ma così non è stato.
Si ma la dice lunga su cosa Jaga? Non ho visto nessuno gridare al capolavoro, nemmeno a chi è veramente piaciuto come giustamente fai notare.. non è piaciuto, è piaciuto, chi non lo sa. Ma possiamo veramente dire che nessun film della saga preso a se stante sia immune a tutto ciò? Stiamo parlando degli Star Wars.. mica Pasolini

E' fatto ad hoc per dividere? (per poi prontamente tornare in comfort zone con JJ?) Chi lo sa.

Io una shistorm del genere non l'ho vista con TFA o Rogue One. E il primo è sicuramente stato vittima della "critica a priori" più di qualsiasi altro capitolo della saga, visto il quantitativo di aspettative e di diffidenza che si portava appresso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro