Il paragone non regge, in quella scena Obi-Wan e Anakin si lanciano le loro solite frecciatine, che sono al massimo un momento di leggerezza ma soprattutto NON DEMOLISCONO la drammaticità e la tensione della scena in corso. Lo scambio tra Poe e Hux invece è demenzialità allo stato puro, e distrugge in un colpo solo la reputazione del personaggio di Hux (che nel 7 aveva una sua dignità) e ti fa pensare "cominciamo già da ORA???" in un film che deve durare ancora altri 149 minuti...Per chi si lamenta dell'eccessivo e puerile scambio di battute tra Poe e Hux a inizio film (lamentela che, in realtà, mi trova perfettamente concorde), mi preme ricordare sempre la prima scena del film considerato all'unanimità "il più maturo, il più crudo, il più oscuro" della saga.Quello che comincia con le battutine di Anakin e Obi e con la comedy slapstick di R2D2, per intenderci.
Certe cose proprio non si vedevano prima dell'avvento di Disney e di Rian :stema:
Quale sarebbe questa forzatissima serie?E sarebbero? I goongan? La love story non credibile? La forzatissima serie di eventi che hanno portato Anakin ad essere Vader? No perchè sono questi i difetti dei prequel.
Così come 2 minuti scarsi di scene che in ogni episodio si svolgono in senato sono diventati per molti "interminabili noiosissime sequenze strapiene di politica e paroloni di cui non frega a nessuno", ora i dialoghi deboli di alcune sequenze diventano "2 ore" di copione scritto male che interferisce con la trama... poi però si sorvola su certe boiate come lo scherzo telefonico di Poe ad Hux o quel tremendo dialogo che hanno messo in bocca a Von Sydow nel prologo del 7.Non sono gravi se impegnassero solo 40 secondi di pellicola come è per l'ultimo film e invece te li ritrovi per 2 ore e sono inerenti alla trama. Ben peggio direi. Rimarco i difetti dei prequel perchè sembra che non abbiate mai visto un film che ha nel suo contenuto, delle scelte stilistiche discutibili.
No ti prego, il reboot no, che già basta Il Risveglio della Forza...Qui hai totalmente ragione, infatti penso che con quel "materiale" a disposizione, i film erano già scritti, era veramente difficile fare male, ma ce l'hanno ugualmente fattaanche se alla fine il III ha il suo fascino, avrebbero potuto fare qualcosa di epico però, peccato. So che non succederà mai, ma spero che rebooteranno prima o poi
![]()

Ultima modifica da un moderatore: