Star Wars: Gli ultimi Jedi

• Autore discussione Autore discussione Gotack
  • Data d'inizio Data d'inizio

Che voto dai al film?

• 5

Voti: 0 0.0%
  • 6

• 7

• 8

• 9

• 10

• Votatori totali
    2
Pubblicità
Visto ieri sera. Le scene con Mark Hamill le ho trovate tutte ottime, han salvato il film con quel fanservice imho.

Per il resto troppi personaggi gestiti veramente male, alcune scene un po' così, tipo

Se la tizia dai capelli viola sarebbe comunque morta sacrificandosi, perchè non si è schiantata subito contro la flotta nemica? avrebbe fatto ingenti danni ai nemici e non sarebbe morto nessun alleato, e tanto sarebbe comunque morta lo stesso come nel piano originale

Tutto sommato gli do un 7, mi ha intrattenuto abbastanza, anche se certe parti erano abbastanza tirate per le lunghe e non necessarie, mentre altre meritavano un pochino di attenzione in più.

Visto ieri sera. Le scene con Mark Hamill le ho trovate tutte ottime, han salvato il film con quel fanservice imho.
Per il resto troppi personaggi gestiti veramente male, alcune scene un po' così, tipo

Se la tizia dai capelli viola sarebbe comunque morta sacrificandosi, perchè non si è schiantata subito contro la flotta nemica? avrebbe fatto ingenti danni ai nemici e non sarebbe morto nessun alleato, e tanto sarebbe comunque morta lo stesso come nel piano originale

Tutto sommato gli do un 7, mi ha intrattenuto abbastanza, anche se certe parti erano abbastanza tirate per le lunghe e non necessarie, mentre altre meritavano un pochino di attenzione in più.
Beh per estensione ci si potrebbe anche chiedere

perché nessun altro in sette film ha pensato di fare una cosa del genere? Soprattutto tenendo conto che in RTJ Green Leader si ammazza nello stesso identico modo. Ma soprattutto, come si evolveranno da ora in poi le battaglie spaziali? In una serie di attacchi kamikaze eseguiti alla velocità della luce? Con magari tanti bei jedi che fluttuano nel mezzo dello scontro a mo' di Superman? :rickds:

Lungi da me cercare di razionalizzare l'VIII episodio di una saga da sempre strapiena di incongruenze, ma per quanto riguarda lo spoiler

il piano era di fingere che tutti fossero a bordo della nave madre fino a quando questi non fossero arrivati sani e salvi sul pianeta, quindi Holdo non poteva condurre un attacco kamikaze durante l'evacuazione, primo perché questo atto estremo non l'aveva nemmeno contemplato prima; secondo perché non poteva essere sicura andasse a buon fine e nel caso avesse fallito (come infatti è accaduto, perché ricordiamolo buona parte della flotta della nave distrutta è scappata con successo) avrebbe esposto le ribellione in fuga. L'attacco kamikaze è un'idea venuta lì per lì per far guadagnare tempo alla ribellione dopo esser stata scoperta, e non l'ha messo in pratica prima che qualcuno schiattasse perché: 1, non le è venuto in mente immediatamente; 2, suicidarsi non è una decisione facile da prendere, ci sta che abbia esitato un attimo.

Ultima modifica da un moderatore:
Lungi da me cercare di razionalizzare l'VIII episodio di una saga da sempre strapiena di incongruenze, ma per quanto riguarda lo spoiler
il piano era di fingere che tutti fossero a bordo della nave madre fino a quando questi non fossero arrivati sani e salvi sul pianeta, quindi Holdo non poteva condurre un attacco kamikaze durante l'evacuazione, primo perché questo atto estremo non l'aveva nemmeno contemplato prima; secondo perché non poteva essere sicura andasse a buon fine e nel caso avesse fallito (come infatti è accaduto, perché ricordiamolo buona parte della flotta della nave distrutta è scappata con successo) avrebbe esposto le ribellione in fuga. L'attacco kamikaze è un'idea venuta lì per lì per far guadagnare tempo alla ribellione, e non l'ha messo in pratica prima che qualcuno schiattasse perché: 1, non le è venuto in mente immediatamente; 2, suicidarsi non è una decisione facile da prendere, ci sta che abbia esitato un attimo.

Lei aveva già deciso di sacrificarsi già prima che iniziasse tutto il piano, quindi se aveva un qualche tipo di esitazione ce la doveva avere ben prima. Dico solo che poteva effettuare quella manovra suicida appena iniziano ad attaccare le navi in fuga degli alleati, se poteva fare quel che ha fatto, poteva farlo benissimo subito.

edit: tral'altro considerando che proprio a inizio film

c'è una scena simile, che pur di distruggere una loro nave sacrificano moltissimi dei loro uomini, doveva subito balzare a quella conclusione la tipa dai capelli viola

Lei aveva già deciso di sacrificarsi già prima che iniziasse tutto il piano, quindi se aveva un qualche tipo di esitazione ce la doveva avere ben prima. Dico solo che poteva effettuare quella manovra suicida appena iniziano ad attaccare le navi in fuga degli alleati, se poteva fare quel che ha fatto, poteva farlo benissimo subito.
Holdo

aveva già deciso di fare da esca, questo era il "sacrificio" che aveva già deciso di fare col suo piano, cioè essere catturata o assassinata dal Primo Ordine e permettere agli altri di fuggire. Il fatto dell'attacco kamikaze è stata un'idea improvvisata e venuta lì per lì, non ci aveva mai pensato, e la scena lo mostra in modo palese che le si fosse accesa la lampadina in quel momento. Quindi come poteva prendere la decisione prima, quando l'idea ancora non le era passata per la mente? E poi come poteva essere certa che avrebbe funzionato (e infatti non ha funzionato)? Quando iniziano ad attaccare le navi o non aveva ancora idea di poter fare la kamikaze, o semplicemente ha esitato perché non l'aveva mai contemplato prima.

Avrebbero dovuto tagliare il film e passare solo le scene tagliate, sarebbe stato uguale quasi :asd:

io non ho ben capito la parte

sul pianeta della corsa dei cavalli.Allora cercavano quello col fiore rosso...lo hanno inizalmente trovato...poi li hanno sbattuti in galera...e hanno ripiegato sull'altro che ,decide solo in quel momento di evadere...perchè non prima?e perchè non cercare di contattare lo "smanetone" vero? tanto rischio per riscuio...e poi era stato consigliato da occhiapalla...mi sono persoqualcosa?

nessuno sa risp? :D
Io non ricordo quasi niente, magari domenica sera me lo riguardo... :ahsisi:

sul pianeta della corsa dei cavalli.Allora cercavano quello col fiore rosso...lo hanno inizalmente trovato...poi li hanno sbattuti in galera...e hanno ripiegato sull'altro che ,decide solo in quel momento di evadere...perchè non prima?e perchè non cercare di contattare lo "smanetone" vero? tanto rischio per riscuio...e poi era stato consigliato da occhiapalla...mi sono persoqualcosa?
Per la prima domanda non lo spiegano, è uno dei vari nosense che sto film si porta dietro. Per la seconda, se non vado errato, loro pensano di averlo trovato per via della fuga dalla cella grazie all'hackeraggio.

Per la prima domanda non lo spiegano, è uno dei vari nosense che sto film si porta dietro. Per la seconda, se non vado errato, loro pensano di averlo trovato per via della fuga dalla cella grazie all'hackeraggio.
no no loro sanno che non è quello che gli era stato consigliato. quello che non ho capito è perchè non scappa da solo..uno scaltro in quel modo non credo abbia grossi problemi.

o forse voleva sfruttare gli altri 2 per scappare...boh

no no loro sanno che non è quello che gli era stato consigliato. quello che non ho capito è perchè non scappa da solo..uno scaltro in quel modo non credo abbia grossi problemi.o forse voleva sfruttare gli altri 2 per scappare...boh
Non mi ricordo dove l'avevo letto però era una fonte ufficiale non ricordo se un artbook, il romanzo o che altro e praticamente diceva che

lui sta in prigione perchè è l'unico posto dove può avere un po' di tranquillità e non essere ricercato infatti quando lo trovano lui stava dormendo e solo sentendo il piando di Rose e Finn decide di seguirli perchè pensa ci sia un' opportunità di guadagno

Non mi ricordo dove l'avevo letto però era una fonte ufficiale non ricordo se un artbook, il romanzo o che altro e praticamente diceva che
lui sta in prigione perchè è l'unico posto dove può avere un po' di tranquillità e non essere ricercato infatti quando lo trovano lui stava dormendo e solo sentendo il piando di Rose e Finn decide di seguirli perchè pensa ci sia un' opportunità di guadagno
immaginavo una cosa del genere

L'ho rivisto, in aggiunta a ciò che ha detto Nero496 posso dire semplicemente che...

Sono stati braccati dalle guardie quindi non hanno avuto tempo di cercare il primo tipo, potevano solamente scappare, l'altro li ha aiutati a fuggire e gli ha detto che poteva aiutarli, loro erano disperati quindi non potevano fare altro che fidarsi...

Il tutto, a conti fatti, quadra...è uno Star Wars molto diverso da quello che si aspettavano i fan, però getta le basi per qualcosa di interessante...avrebbero dovuto rispondere a qualche altra domanda (e spero che il IX lo farà) ...ma è ancora troppo presto per dirlo, staremo a vedere...e a sperare...in conclusione dico che questa nuova trilogia non mi sta totalmente dispiacendo dai, aspetto il nono capitolo con hype stratosferico :sisi:

Comprato il BD, finalmente posso rivederlo. Spero di rimanere un po’ meno confuso stavolta.

Visto anche il secondo. Alla luce del primo episodio posso dire che secondo me è un sequel di cui si poteva fare ampiamente a meno. L idea c era per far bene ma sfruttata male alla fine ciclicamente ripercorrono gli stessi passi della storia passata con una prevedibilità allucinante. Non mi piacciano nemmeno a livello recitatativo tutti i personaggi. Guardero anche il terzo quando uscirà ma non mi aspetto granché. Ho addirittura gradito più i prequel con tutte le blasfemie che si portano dietro. La trilogia iniziale con tutti i suoi limiti tecnici per l età attuale è e rimarrà al momento irraggiungibile.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

L'ho rivisto a casa e ha perso gran parte del suo fascino che la visione al cinema gli ha conferito. E' tutto meno epico, purtroppo.

Il doppiaggio italiano di Leila fa veramente schifo, ha un'intonazione sbagliata in ogni scena parimenti alla capacità recitativa dell'attrice. I dialoghi poi hanno dei bassi pazzeschi, Finn e la cinese sono particolarmente non credibili in ogni circostanza, il che fa emergere prepotentemente la finzione della scena. Leila idem quando si rivolge a Poe e D3BO diventa addirittura fastidioso.

Non lo so, rivaluterei pesantemente il voto dato a questo film dopo le prime due visioni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro