Star Wars: Il risveglio della Forza

• Autore discussione Autore discussione L'amore
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Barella. :rickds::rickds::rickds:Spero che non sia riuscito a leggere tutto quello che è stato detto qua dentro...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
No, ho leggiucchiato solo le ultime 10 pagine circa...e dire che pure io sono uscito dalla sala con una sensazione mista tra "beh, film figherrimo e che piacerà SICURO allo zoccolo duro dei fan" e "mamma mia, la fiera delle coincidenze e delle citazioni, sembra il compitino fatto ad hoc per accontentare i delusi dalla trilogia prequel (che, per inciso, a me non è dispiaciuta)". Ma su un paio di cose sono fermamente convinto: i personaggi nuovi sono tutti azzeccatissimi e ben delineati in questo primo film...e le informazioni dateci sono tutte non chiare...DI PIU'!!! Il resto (Sith? Non Sith? Ray genio della forza? Ecc) è PALESEMENTE avvolto nel mistero per i prossimi due episodi. Pace e fine! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A me intrippa troppo la carne al fuoco messa, l'hype per i prossimi film non è mai stato così alto, manco per quando doveva uscire questo.

Cioè abbiamo il first order e i kights of ren tutti da spiegare e scoprire che aggiungono finalmente qualcosa di diverso dai soliti sith/jedi onnipresenti per 6 film.

Poi io ho tutta una mia teoria, per quanto banale che sia sulla natura dei knights of ren per cui possono davvero fare qualcosa di molto diverso dal solito lato scuro lato chiaro ed introdurre finalmente quelle sfumature che nei film non sono mai state presenti, non tutto è luce e non tutto è tenebra è giunto il momento di raccontare il lato "grigio" dell'universo di star wars.

Ultima modifica da un moderatore:
Chopperman, leggendo la tua firma mi hai fatto tornare in mente un dubbio che avevo dal trailer.. che cazzò aveva iniziato Darth? cioè poi alla fine di ep6
si redime e torna buono quindi non capisco perché è visto come un'ispirazione sith da Kylo.

Kylo idealizza Darth Vader, non Anakin redento. La missione dovrebbe essere quella di eliminare definitivamente i Jedi (oppure solo di far passare al Lato Oscuro Luke?).

L'articolo è una puttanata invece. Già il fatto che per smentire le critiche di scene copiate cerca di trovare le differenze a livello generale lo rende fallimentare, tra l'altro forzatamente
tipo obi wan che incontra il """figlio""" (figlio perchè obi wan è chiaramente la figura paterna dalla morte di Qui Gon) mentre cerca di disabilitare il raggio traente non è considerato paragonabile a Han solo che va a piazzare i detonatori, separandosi da finn, e affrontando kylo.

Eh, ma obiwan non viene ucciso, diventa in forma di pura forza. è tutta un'altra cosa :rickds:

poi "dissezionare le scene e le inquadrature" lol. Non sono gli esperti e i critici di cinema a sostenere che le scene sono le stesse, ma semplicemente chi aveva visto il IV e ne aveva un ricordo vagamente nitido.
Grazie, mi hai fatto pensare che l'articolo è ancora di più dalla parte della ragione. :rickds:

Possibile che solo io penso che le due cose siano completamente diverse, fatte da persone completamente diverse che il parallelismo non ha senso d'esistere perché i ruoli sono agli antipodi?

Di cosa diamine stiamo parlando

Kylo Ren non è un semi-fallito, mentre Darth Vader è il più forte Sith esistente. Obi Wan, UNO JEDI, combatte mentre Solo cerca di convincere il figlio a tornare sulla retta via ecc.

Sono due cose completamente diverse, solo chi ha una bassissima conoscenza del lore di SW le può accumunare e dire che è un plagio...

Cioè rendetevi conto delle buffonate delle vostre critiche. :rickds::rickds::rickds:

neh. io l'impero 2.0 lo vedo piuttosto impostato per ora. Non ci sono elementi che facciano pensare a questo grigio.

@papa. Maddai.

La scena non è a stessa perchè Han non è un jedi.

Grazie, non ci sono più.

Obi wan era indubbiamente destinato a morirci, come Han. La vera differenza è che Han cerca di redimere Kylo e non ha il senso d'accettazione del suo destino. Cosa che però risulta ridicola in quanto nessuno ci crede nemmeno per un istante.

Il parallelismo dei ruoli sta nel padre-figlio. Non nel jedi sith.

e io mica parlo del first order...parlo dei knights of ren
Che fanno parte del Primo Ordine! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Gente, ma siamo davvero a sti livelli??? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Che fanno parte del Primo Ordine! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifGente, ma siamo davvero a sti livelli??? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
ma quando mai fanno parte del primo ordine:bah!:

Quello che si sa è che sono 2 cose completamente separate, c'è un'affiliazione solo perchè kylo prende ordini da snoke.

Per me c'è snoke in testa e ai suoi ordini il first order e kylo che fa o faceva parte dei knights of ren

Ok, dopo questa ci vorrebbe la gif di "Maria, io esco"! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg

I cavalieri di Ren stanno al Primo Ordine come i Sith stavano all'Impero. Daje raga, non ci vuole una laurea! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Ok, dopo questa ci vorrebbe la gif di "Maria, io esco"! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg
fai come vuoi, dove hai letto o visto che i knights of ren sono parte del first order lo sai solo tu.

ma quando mai fanno parte del primo ordine:bah!:
Quello che si sa è che sono 2 cose completamente separate, c'è un'affiliazione solo perchè kylo prende ordini da snoke.

Per me c'è snoke in testa e ai suoi ordini il first order e kylo che fa o faceva parte dei knights of ren

Snoke sta in testa al first order. Ren gli fa da apprendista ed è a capo del suo gruppetto d'amici.

Lo vedo solo come la nicchia d'èlite, non come gruppo indipendente che può avere chissà che differenze d'allineamento/scopi.

Snoke sta in testa al first order. Ren gli fa da apprendista ed è a capo del suo gruppetto d'amici.

Lo vedo solo come la nicchia d'èlite, non come gruppo indipendente che può avere chissà che differenze d'allineamento/scopi.
ma diviene apprendista alla fine del film, degli altri cavalieri di ren non si sa nulla e come puoi definirli un gruppetto di amici se si danno titoli come i sith?

ma diviene apprendista alla fine del film, degli altri cavalieri di ren non si sa nulla e come puoi definirli un gruppetto di amici se si danno titoli come i sith?
No, è fin da subito un apprendista! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Alla fine del film "scopriamo" (virgolette necessarie perché non doveva dirlo apertamente Snooke per capirlo) che deve FINIRE l'addestramento...non che lo inizia! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E ripeto...I cavalieri di Ren stanno al Primo Ordine come i Sith stavano all'Impero. Daje raga, non ci vuole una laurea! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

vabbè, il gruppetto di amici era solo un'espressione colorita. Che

sia l'apprendista per me è dato non solo dall'inizio del film, ma già da quando uccide tutti all'accademia di Luke. Come Anakin lo diventa da quando ferma Windu e accoppa i bambini, non serve chissàche esplicita investitura

Io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png però ammetto che avrei dovuto aspettare a prenderli, dovevo prima prendere altra roba e poi questi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Si se lo vuoi cosi per averlo è ottimo. Ci sta ora da noi su Amazon quello Hasbro che si muove molto bene ed è carino che sta sui 60 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Eh l'ho visto, ma per pura bellezza visiva e grandezza mi conviene il Disney. Se l'avessi voluto vedere in movimento allora avrei puntato assolutamente sugli altri due esistenti, visto che si muovono proprio come nel film, anche se tutti e due appena sbattono, o perdono la testa o si aprono a metà.

ma in base solo al fatto che

kylo ren sia agli ordini (non addestramento, kylo non chiama snoke maestro ma lord supremo) di snoke, allora dite che i knights of ren fanno parte del first order? Cioè non si sa praticamente nulla di questi e già date per scontata la cosa? non potrebbe essere che i knights of ren siano un gruppo a cui si è affiliato ben durante l'addestramento di luke e solo in seguito è stato corrotto da snoke?

- - - Aggiornato - - -

No, è fin da subito un apprendista! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifAlla fine del film "scopriamo" (virgolette necessarie perché non doveva dirlo apertamente Snooke per capirlo) che deve FINIRE l'addestramento...non che lo inizia! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E ripeto...I cavalieri di Ren stanno al Primo Ordine come i Sith stavano all'Impero. Daje raga, non ci vuole una laurea! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Ma il suo addestramento lo ha iniziato con

luke, finire l'addestramento non significa che fosse l'apprendista di snoke che non sembrano in alcun modo avere il rapporto tipico dei sith tra allievo e maestro, non c'è nessun darth e nessun maestro nelle loro conversazioni. Significherebbe, diversamente, che kylo sia un sith sin dall'inizio e non lo è.

http://www.disneystore.it/personaggio-interattivo-parlante-star-wars-bb-8-411014427729.html?cgid=1339001E

Potrei fare la cazzata, è troppo bello. E' il più brutto rispetto ad altre versioni per quanto riguarda le movenze, ma visivamente è il più bello ed è quello che cerco io. Frega nulla di farlo muovere.
È davvero bello. Dal canto mio sto aspettando la maschera di Kylo Ren e la tazza a forma di casco degli Stormtrooper, mi sembra di essere tornato bambino e la cosa non mi dispiace affatto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Grazie, mi hai fatto pensare che l'articolo è ancora di più dalla parte della ragione. :rickds: Possibile che solo io penso che le due cose siano completamente diverse, fatte da persone completamente diverse che il parallelismo non ha senso d'esistere perché i ruoli sono agli antipodi?

Di cosa diamine stiamo parlando

Kylo Ren non è un semi-fallito, mentre Darth Vader è il più forte Sith esistente. Obi Wan, UNO JEDI, combatte mentre Solo cerca di convincere il figlio a tornare sulla retta via ecc.

Sono due cose completamente diverse, solo chi ha una bassissima conoscenza del lore di SW le può accumunare e dire che è un plagio...

Cioè rendetevi conto delle buffonate delle vostre critiche. :rickds::rickds::rickds:
Assurdo, probabilmente chi grida allo scandalo per un presunto plagio, avrà guardato l'intera saga per la prima volta la settimana del 16 dicembre, non c'è altra spiegazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Secondo te Abrams è un buon regista/sceneggiatore? Hai visto i suoi lavori precedenti? Hai visto lo scempio che ha fatto con Star Trek? Il no sense del finale di Lost dove non spiegano una mazza? è un regista mediocre e secondo fa cinema solamente perché i genitori erano già inseriti nell'industria.
Inoltre il film non ricalca gli episodi 4, li plagia, che è diverso.
Se oggi le serie tv sono quello che sono lo devi anche a JJ, che con Lost ha fatto un lavorone. Riguardo lo scempio di Star Trek non posso parlarti da fan, perchè è una serie che non seguo. Ma da spettatore neutrale li ho trovati godibilissimi, come è molto godibile anche super 8.

JJ Abrams è uno dei migliori registi in circolazione. The Force Awakens lo conferma, qualora ce ne fosse bisogno.

Con gli Star Trek ha fatto un lavorone, rendendo appetibile un brand morto e sepolto.

- - - Aggiornato - - -

Sbagliato, e le descrizioni che mi hai linkato mi danno pure ragione. Sono i Jedi a credere che l'equilibrio si abbia con l'annientamento dei Sith e l'assenza del Lato Oscuro, ma la loro interpretazione, come dice Yoda, è sbagliata. L'equilibrio si ha quando ci sono sia luce che oscurità, e nessuna delle due prevale sull'altra.
Le descrizioni manco per sogno ti danno ragione.

No, ma quale parte di...

"[...] Which brings us up to the films 4, 5, and 6, in which Anakin's offspring redeem him and allow him to fulfill the prophecy where
he brings balance to the Force by doing away with the Sith and getting rid of evil in the universe..."

In an interview,
Lucas compared the difference between the light and dark sides as being like the difference between a symbiotic relationship and a cancer. A symbiotic relationship is one which benefits both parties and in which neither is harmed, whereas a cancer takes without giving back, eventually causing the death of both parties"

non ti è chiara? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

D'altronde sarebbe come affermare che Bene e Male siano complementari. Avrebbe qualcosa di perverso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro