Star Wars: Il risveglio della Forza

• Autore discussione Autore discussione L'amore
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Visto per la seconda volta

Rey continuo a pensare sia figlia di Luke. La voce "questi sono i tuoi primi passi" dopo la visione con la spada potrebbe essere di Anakin? :morristend: Kylo Ren azzeccatissimo. I combattimenti finali consiglio di riguardarli a chi li critica. Finn "regge" 30 secondi, Rey per 2 minuti ci prende le pizze, poi si risveglia la forza e vabbe. Kylo dal canto suo è PALESEMENTE in handicap e Abrams lo fa notare con le botte sulla ferita, il sangue sulla neve ma oltretutto anche quando non riesce a prendere con la forza la spada laser. Che dire..mi è piaciuto da morire e settimana prossima me lo sparo in lingua originale. Ah e mio padre ha capito tutto non interessandosi di libri o quant'altro..Kylo non è un sith, la Resistenza era direttamente collegata alla repubblica, che viene distrutta con l'attacco della Starkiller..chi dice che non si capiscono le cose dovrebbe rivederselo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Visto per la seconda volta
Rey continuo a pensare sia figlia di Luke. La voce "questi sono i tuoi primi passi" dopo la visione con la spada potrebbe essere di Anakin? :morristend: Kylo Ren azzeccatissimo. I combattimenti finali consiglio di riguardarli a chi li critica. Finn "regge" 30 secondi, Rey per 2 minuti ci prende le pizze, poi si risveglia la forza e vabbe. Kylo dal canto suo è PALESEMENTE in handicap e Abrams lo fa notare con le botte sulla ferita, il sangue sulla neve ma oltretutto anche quando non riesce a prendere con la forza la spada laser. Che dire..mi è piaciuto da morire e settimana prossima me lo sparo in lingua originale. Ah e mio padre ha capito tutto non interessandosi di libri o quant'altro..Kylo non è un sith, la Resistenza era direttamente collegata alla repubblica, che viene distrutta con l'attacco della Starkiller..chi dice che non si capiscono le cose dovrebbe rivederselo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La voce è di ewan mcgregor , quindi Kenobi.

Ma il suo addestramento lo ha iniziato con
luke, finire l'addestramento non significa che fosse l'apprendista di snoke che non sembrano in alcun modo avere il rapporto tipico dei sith tra allievo e maestro, non c'è nessun darth e nessun maestro nelle loro conversazioni. Significherebbe, diversamente, che kylo sia un sith sin dall'inizio e non lo è.
Non potete essere seri...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Non si parla di Sith e non si parla di apprendisti perché, al momento, in teoria, nemmeno Snooke è un Sith...altrimenti non usavano il nuovo titolo di Cavalieri di Ren. Ma, se la teoria Darth Pleigues verrà confermata sarà tutto chiarissimo. E quel "deve finire l'addestramento", imho è palesemente riferito all'addestramento da Sith (non lo si dice in modo cristallino solo perché l'Ordine dei Sith non viene proprio nominato nel film, nonostante sia abbastanza chiaro che questi Cavalieri ed il Primo Ordine siano della stessa pasta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)!

Cioè, inizio a pensare che siano necessari i sottotitoli e gli asterischi con le note agli angoli dello schermo per un certo tipo di pubblico! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Ultima modifica da un moderatore:
Rivisto oggi per la seconda volta

Mi è piaciuto più della prima. Confermo i miei dubbi (pochi) e le certezze tante. Ho analizzato meglio il tanto discusso combattimento Rey-Ren. A parte che sono sempre più convinto che per lo stile di ren si siano ispirati ai templari ( alcune impugnature e mosse le avevo viste in qualche documentario ma potrei sbagliarmi e anche anche nel film Crociate che almeno dal punto di vista del combattimento tra cavalieri è fedele) ma oltre a questo. Rey per tutto il combattimento non fa altro che difendersi e indietreggiare , attacca poco segno che effettivamente Ren è più forte. Poi..Ren nel momento in cui combatte con Rey non è ferito solo dalla balestrata di Chewie ma è ferito alla spalla seppur non gravemente da Finn. Senza contare che Ren , essendo un apprendista , ancora non è così abile con la spada Laser come si potrebbe pensare.( e lo si capisce in alcune fasi del combattimento) Mettiamoci anche il suo stato psicologico in quel momento ed ecco come Rey ha la meglio. Aggiungiamoci inoltre che Rey ha effettivamente la meglio su Ren( ferito più volte e stanco) solo nel momento in cui si lascia guidare con dalla Forza( come luke distrugge la morte nera nel 4), senza contare che lui ha paura di Rey dal momento in cui , nella stanza degli interrogatori, ha capito che lei è potente.

Passiamo poi alla questione Sith non Sith. Lo stesso film ci dice di non porre attenzione a questa cosa. Ce lo dice indirettamente Maz Kanata alla taverna." Ho visto il lato oscuro, il male , manifestarsi sotto molte forme prima erano i sith, poi l'impero, ora il primo ordine" E' una cosa semplicemente fantastica. Una visione più ampia del lato oscuro. Che non è inteso solo come lato oscuro della forza ma come male vero e proprio.Ora abbiamo questi cavalieri di Ren, non si sa se avranno mai l'appellativo di Darth ma dopo ciò che dice Maz semplicemente non mi importa. Ci sono solo il lato chiaro e il lato oscuro , due facce della stessa medaglia...e credo ci sia ben più della Forza Ed ecco perchè Finn usa la spada...non uno jedi ma un uomo che ha deciso di combattere per la luce ( secondo me non è un caso). La forza non distingue il bene e il male ma circonda tutti gli esseri viventi, anche chi non può percepirla o usarla. Ci sono tanti esseri sensibili alla Forza nell'universo di Star Wars che non possono usarla( vedi Maz..che imho la sa lunghissima). Per i Sith e I Jedi la Forza è la stessa identica cosa cambia soltanto il modo in cui viene usata. ( i sith possono usare i fulmini..un' altra manifestazione della forza ).
credo di aver finito con i deliri:rickds:

Non potete essere seri...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.pngNon si parla di Sith e non si parla di apprendisti perché, al momento, in teoria, nemmeno Snooke è un Sith...altrimenti non usavano il nuovo titolo di Cavalieri di Ren. Ma, se la teoria Darth Pleigues verrà confermata sarà tutto chiarissimo. E quel "deve finire l'addestramento", imho è palesemente riferito all'addestramento da Sith (non lo si dice in modo cristallino solo perché l'Ordine dei Sith non viene proprio nominato nel film, nonostante sia abbastanza chiaro che questi Cavalieri ed il Primo Ordine siano della stessa pasta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)!

Cioè, inizio a pensare che siano necessari i sottotitoli e gli asterischi con le note agli angoli dello schermo per un certo tipo di pubblico! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
ma te spiegami dove nel film si parla dei cavalieri di ren......è tutta roba che sappiamo da interviste e approfondimenti, te come fai a dire dal film che i cavalieri di ren e il primo ordine sono una pasta se nemmeno vengono nominati i primi....e poi snoke non è un sith allo stato attuale delle cose così come non lo è kylo.

E finiscila con sti commenti sprezzanti, dal mio punto di vista sei te che stai a sparare cazzate

ma te spiegami dove nel film si parla dei cavalieri di ren......è tutta roba che sappiamo da interviste e approfondimenti, te come fai a dire dal film che i cavalieri di ren e il primo ordine sono una pasta se nemmeno vengono nominati i primi....e poi snoke non è un sith allo stato attuale delle cose così come non lo è kylo.E finiscila con sti commenti sprezzanti, dal mio punto di vista sei te che stai a sparare cazzate
I Cavalieri di Ren vengono nominati da Snoke.

I Cavalieri di Ren vengono nominati da Snoke.
E basta, punto.

Non sappiamo chi sono e non sappiamo se fanno parte del primo ordine. QUello che sappiamo è che c'è un'affiliazione di kylo al primo ordine ma gli altri non ne sappiamo assolutamente nulla.

Per dire, i knights of ren potrebbero pure essere

i padawan di luke, il termine knights è molto più vicino all'uso dei jedi come denominazione che ai sith

E basta, punto.Non sappiamo chi sono e non sappiamo se fanno parte del primo ordine. QUello che sappiamo è che c'è un'affiliazione di kylo al primo ordine ma gli altri non ne sappiamo assolutamente nulla.

Per dire, i knights of ren potrebbero pure essere

i padawan di luke, il termine knights è molto più vicino all'uso dei jedi come denominazione che ai sith
Sappiamo che vengono

nominati da Snooke come dici tu, e mi sembra che chiamasse Ben con "maestro dei cavalieri di Ren"

- - - Aggiornato - - -

La voce è di ewan mcgregor , quindi Kenobi.
Infatti ero indeciso

o lui o anakin..grazie per la risposta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

JJ Abrams è uno dei migliori registi in circolazione. The Force Awakens lo conferma, qualora ce ne fosse bisogno.
Abrams è un prodotto commerciale, un regista e sceneggiatore mediocre che infesta di lens flare e misteri (che poi non risolve) le sue serie tv ed i suoi film.

La sua fama è un'incognita per me, ha fatto Mission Impossible III che è un film ridicolo, uno dei punti più bassi della saga (ovviamente ha anche scritto la pessima sceneggiatura). Ha creato serie tv come Lost e Alias che partono alla grande con mille misteri per poi concludersi senza spiegare NULLA. I film di Star Trek sono orridi. L'ultimo SW è un film godibile ma di certo non un capolavoro come in molti credono qui dentro. Super 8 è l'unico film che ha girato, può essere considerato buono nonostante sia la brutta copia di E.T., Incontri ravvicinati del terzo tipo, ed i vari film fantasy con ragazzi degli anni '80, ma lo si perdona perché è chiaramente stato concepito come omaggio a suddetti film. E come nel recente SW7 tutti i suoi prodotti sono permeati da plot holes, non se ne salva nemmeno uno, da Mission Impossible a Lost.

Vedendo ciò che ha fatto non si evince il motivo per cui sia tanto idolatrato, insieme a Whedon e al più recente Salvatores credo infatti sia uno dei registi più sopravvalutati degli ultimi anni. Non è un'artista ma un bravo mestierante il cui unico pregio consiste nel far guadagnare molti soldi alle major cinematografiche, ma il suo vero talento si ferma qui.

P.S. è divertente il fatto che sia riuscito a copiare Episodio IV non una volta sola, ma due

Quindi poche storie, mi aspettavo da questo episodio un film originale, mi sono ritrovato un film che segue per filo e per segno la struttura dell'episodio IV. Ad alcuni fan potrà pure andare bene questa minestrina riscaldata, ma non c'è da stupirsi che a molti altri invece non sia piaciuta questa scelta di omaggiare esageratamente la serie nascondendosi dietro ad una trama che in realtà ha davvero pochi elementi originali.

Abrams è un prodotto commerciale, un regista e sceneggiatore mediocre che infesta di lens flare e misteri (che poi non risolve) le sue serie tv ed i suoi film.
La sua fama è un'incognita per me, ha fatto Mission Impossible III che è un film ridicolo, uno dei punti più bassi della saga (ovviamente ha anche scritto la pessima sceneggiatura). Ha creato serie tv come Lost e Alias che partono alla grande con mille misteri per poi concludersi senza spiegare NULLA. I film di Star Trek sono orridi. L'ultimo SW è un film godibile ma di certo non un capolavoro come in molti credono qui dentro. Super 8 è l'unico film che ha girato, può essere considerato buono nonostante sia la brutta copia di E.T., Incontri ravvicinati del terzo tipo, ed i vari film fantasy con ragazzi degli anni '80, ma lo si perdona perché è chiaramente stato concepito come omaggio a suddetti film. E come nel recente SW7 tutti i suoi prodotti sono permeati da plot holes, non se ne salva nemmeno uno, da Mission Impossible a Lost.

Vedendo ciò che ha fatto non si evince il motivo per cui sia tanto idolatrato, insieme a Whedon e al più recente Salvatores credo infatti sia uno dei registi più sopravvalutati degli ultimi anni. Non è un'artista ma un bravo mestierante il cui unico pregio consiste nel far guadagnare molti soldi alle major cinematografiche, ma il suo vero talento si ferma qui.
Ok, JJ Abrams fa ca*are...su quale basi esattamente a parte un mero gusto personale?

Penso di aver spiegato abbastanza bene perché lo reputo un regista mediocre, a meno che tu non reputi MI3, i film di Star Trek, e Super 8 e Lost dei capolavori (spero per te di no). Se vuoi posso pure farti un'analisi dettagliata di ogni film, ma sarebbe davvero come sparare alla croce rossa, soprattutto per gli Star Trek e MI3.

Abrams ormai è diventato un regista da 9.5 e da molti viene descritto come il nuovo Spielberg. Molti utenti che frequentano questo topic sono chiaramente appannati dalla loro passione verso la saga di Star Wars per esprimere un qualunque parere critico verso questo regista o film. è inoltre divertente vedere come si sia creata una situazione simile a quella accaduta dopo l'uscita della vecchia trilogia, dove fra un po' nemmeno Jar Jar poteva essere criticato.

Cercherò di evitare ulteriori discussioni, tanto mi sto rendendo conto di sbattere contro un muro se si arriva a difendere Abrams a spada tratta. Probabilmente avete bisogno di tempo anche voi, come ne ebbero bisogno i sostenitori della nuova trilogia per cominciare ad esprimere un qualche tipo di parere minimamente oggettivo, passati inoltre da un amore irrazionale ad un altrettanto irrazionale odio verso i nuovi episodi.

Io di cinema non capisco nulla, ne tanto meno sono un vero fan di star wars per cui non dico nulla, ma continuare a leggere "pareri oggettivi" fa abbastanza sorridere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Penso di aver spiegato abbastanza bene perché lo reputo un regista mediocre, a meno che tu non reputi MI3, i film di Star Trek, e Super 8 e Lost dei capolavori (spero per te di no). Se vuoi posso pure farti un'analisi dettagliata di ogni film, ma sarebbe davvero come sparare alla croce rossa, soprattutto per gli Star Trek e MI3.
No, non mi sembra tu abbia spiegato, hai semplicemente detto M.III è ridicolo, Star Trek è orrido, Super8 è solo una brutta copia, ecc. non mi sembrano grandi motivazioni. Su Lost e Alias, come ho già detto JJ.Abrams è stato il creatore, non è ne regista ne scrittore sono cose ben diverse. Se le serie sono andate a puttane non è colpa sua, anzi...

Abrams ormai è diventato un regista da 9.5 e da molti viene descritto come il nuovo Spielberg. Molti utenti che frequentano questo topic sono chiaramente appannati dalla loro passione verso la saga di Star Wars per esprimere un qualunque parere critico verso questo regista o film. è inoltre divertente vedere come si sia creata una situazione simile a quella accaduta dopo l'uscita della vecchia trilogia, dove fra un po' nemmeno Jar Jar poteva essere criticato.
Mah, boh io non sono un grande fan di SW, per cui non so come è stato all'uscita della seconda trilogia, però secondo me la differenza di qualità è evidente, e non mi sembra che la critica li ritenga allo stesso livello...

Visto ieri, non m'importa di dare un giudizio generale, mi limiterò a discutere dei fattori criticabili del film, che è decisivamente la cosa più divertente da fare quanto escono nuovi episodi di una serie storica:asd:.

Inizio con un paio, i primi che mi vengono in mente, che sicuramente saranno già stati detti, ma vabbè:

Il combattimento finale di kylo contro ray e finn. Cioè il nuovo lord apprendista del signore dei sith, o quel che sono questi nuovi rappresentati del lato oscuro, insomma il nuovo Darth Vader, che ha sangue SKYWALKER (= essere dei della forza) si fa tenere testa con la spada laser e ferire da uno a caso che manco SA cosa sia una spada laser e si fa battere praticamente da una che sarà pure figlia di Luke, quindi una skywalker pure lei, ma idem, non sa cosa sia la forza e non gli viene MAI non dico insegnata, ma manco illustrata minimamente, e non dovrebbe manco essere in grado di accenderla la spada laser. Cioè ma Cristo...

Inoltre sono per fare una petizione: girare una nuova scena per la versione definitiva per l'home video e cambiarla con quella in cui Leila va ad abbracciare Ray, invece che Chube per la morte di Han. Petizione subito. Cioè ma chi ***** è in quel momento Ray per Leila? Che appena si conoscono? Chubecca in quel frangente manco viene inquadrato per mostrare il suo dolore per la morte, non del suo amico, ma del suo unico e vero compagno di vita, e Abrams ci mostra Leila che abbraccia Ray? No ok, di sfondoni in Star Wars ce ne sono sempre stati, ma questo sticazzi, questo è il più grave mai fatto nei 7 episodi, non voglio esagerare, è più che uno sfondone, è blasfemia pura.

Dopo "vi osa piacere sw 7?!?!?!" Siamo passati a "vi piace qualcosa diretto da abrams!?!?!?!?!"

Diversi utenti, stessi discorsi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

I'm watching over you via tapatalk

E basta, punto.Non sappiamo chi sono e non sappiamo se fanno parte del primo ordine.
Sappiamo anche che prendono ordini da Snoke. E dato che i parallelismi Impero/Primo Ordine e Sith/Cavalieri di Ren si sprecano...beh, 1+1 fa ancora 2! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pensala come vuoi, ma un motivo ci sarà se qui dentro hanno pensato tutti quello che sto scrivendo eh! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

Ok, JJ Abrams fa ca*are...su quale basi esattamente a parte un mero gusto personale?
Ma soprattutto Whedon è sopravvalutato...Oooooooooooooooooook! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Visto ieri, premesso che sono uno che va al cinema tipo 2 volte all'anno e non sono il fan numero 1 di star wars posso dire che il film è ok imho, senza infamia e senza lode.

Lo metterei in una via di mezzo tra quelli della trilogia vecchia e quella nuova.

Le premesse sono buone e il film è comunque godibile ma mi ha lasciato un pò l'impressione di essere... superficiale, forse questo è l'aggettivo più adatto.

E' pur sempre il primo di una trilogia ma certe cose potevano essere approfondite comunque meglio.

Gli darei un 7,5.

dai che nel prossimo cambiano regista //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

10009291_10154357513126840_3379382580022727153_n.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro