Ok, JJ Abrams fa ca*are...su quale basi esattamente a parte un mero gusto personale?
Bizzeffe , principalmente scarsità assoluta di idee e disprezzo totale del ridicolo e dell'utenza
lui ha UNA idea e la tira avanti all'infinito e quando non ce la fa più o si è incartato, chissene ripartiamo da zero.
Esempio pratico Alias due stagioni molto interessanti , idea generale ancora più interessante una ragazza comune che viene reclutata come Agente Segreto da un'agenzia mercenaria e criminale che compie operazioni a pagamento o vende quel che ruba al migliore offerente , la ragazza però crede di stare lavorando per il proprio Paese.
bellissima idea nella prima stagione in particolare ci si concentra sul recupero dei manufatti di uno scienziato rinascimentale Italiano sulla falsariga di Leonardo e di nome Rambaldi (omaggio a Carlo presumo) che vede varie Agenzie spionistiche in lotta fra loro. Non sappiamo perchè , non capiamo a che servono questi manufatti, nè che abbiano di così fondamentale per tacere dello scopo che si vorrebbe prefiggere chi cerca i manufatti , si parla di "profezie" , Seconda Stagione , come la prima solo che ora ha scoperto la verità e lavora per la CIA vera , ma comunque ancora si cercano manufatti di Rambaldi.
Terza Stagione
Sorpresa ! Lei si è sposata , ma non si ricorda niente , il marito sta lontano e Sloane il cattivo a capo dell'Agenzia Criminale nonostante l'arresto diventa capo di una Commissione ONU a cui tutti si sottomettono, ovviamente per cercare i manufatti di Rambaldi, naturalmente neanche si degna di spiegarci perchè lui è lì, lo sanno tutti, ma gioca sull'amnesia di Sydney che dovrebbe scoprirlo per gradi ma è un'espediente per non dire una cippa
Nel frattempo, via alla soap opera, la madre di Sydney era una spia Russa, il Padre è un agente della CIA , la madre tradiva il padre con Sloane.
A questo punto ho smesso di vederlo.
Per la cronaca hanno fatto 5 stagioni e ovviamente stavano ancora cercando i manufatti di Rambaldi fino all'ultima puntata , in pratica la stessa cosa che stavano facendo nella prima.
Non dico il finale.
Non ho visto Lost, neanche mezzo episodio, conoscendolo sapevo che avrebbe tirato la corda della sua unica idea fino all'infinito per poi concludere ridicolmente.
Mi dicono che è quello che ha fatto