Star Wars: Il risveglio della Forza

• Autore discussione Autore discussione L'amore
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
La fantapolitica è tra le migliori cose dei prequel. Non capirò mai perché ci si lamenta di ciò. Ma sì, molto meglio continuare con la stessa atmosfera di semplicità e piattezza che potevano andar bene negli anni 70, non oggi (e a me il VII è piaciuto, sebbene con qualche riserva, in particolar l'aver troppo strizzato l'occhio alla trilogia originale per far contenti i barboni delusi dal percorso della prequel)! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Già, una dittatura orchestrata mentre c'è una Repubblica delle banane.

* qualcuno depose fiori alla base della sulla statua spezzata di Lucas I° Imperatore Galattico di Jar Jar

Ho appena finito di rivedere la Vendetta dei Sith.

Continuo a reputarlo il migliore dei prequel (non che ci voglia tanto), e in generale un ottimo film di SW, però..

Il combattimento tra Yoda e Palpatine me lo ricordavo molto meglio :morristend:

Per certi versi è demenziale, e io che me lo ricordavo come uno dei migliori duelli :kep88:

E invece confermo, dopo averlo rivisto, come il duello in Episodio VII sia uno dei miei preferiti in assoluto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mi ha dato un senso di violenza e pericolosità, cosa che con le piroette dei prequel non mi era mai capitato di percepire.

Però poche palle, Luke-Vader di Episodio V e VI rimangono ancora i migliori combattimenti della saga, impareggiabili //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Star Wars 8 is going to be ‘weird’, promises screenwriter'It's not going be like anything that's ever been in Star Wars.'

http://www.independent.co.uk/arts-entertainment/films/news/star-wars-8-is-going-to-be-weird-promises-screenwriter-a6788031.html

Fosse così a lamentarsi saranno sempre gli stessi? Da "che schifo è uguale al 4" a "che schifo non è Star Wars"? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Beh penso sia ovvio che ora sia il momento di fare cose diverse, anche se alla fine essendo un capitolo centrale di una saga per forza di cose ci sarà anche in EP 8 come in Empire un approfondimento sull'Impero e la loro vittoria temporanea. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Star Wars 8 is going to be ‘weird’, promises screenwriter'It's not going be like anything that's ever been in Star Wars.'

http://www.independent.co.uk/arts-entertainment/films/news/star-wars-8-is-going-to-be-weird-promises-screenwriter-a6788031.html

Fosse così a lamentarsi saranno sempre gli stessi? Da "che schifo è uguale al 4" a "che schifo non è Star Wars"? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Scontato che fosse così. Ma troveranno analogie anche con lo speciale di Natale, stanne certo.

Ot

Chi lo compra il modello gigante del millenium in edicola? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Sono andato ieri sera a vederlo. Premesso che io non ho mai digerito granchè Star Wars, questo EP VII è godibile e divertente.

Non mi ha lasciato molto, ma questo è a causa della mia indifferenza verso il brand, e ho trovato alcuni eventi un pò troppo "facciamoli accadere perchè sì".

Del cast nuovo ho apprezzato Finn perchè in primis forse l'unico personaggio più "inedito" tra tutti, Kylo Ren era meglio se non si toglieva la maschera, ma alla fine ho apprezzato pure lui nelle sue sfaccettature di villain non ancora totalmente formato. Rey meh, non regge il confronto con Leila che nonostante l'età rimane ancora affascinante perfino più di lei. Sul finale... beh, sticazzi, la curiosità per vedere il sequel sicuramente ce l'ho.

Forse un pelo troppo autocelebrativo ma scorre bene ed è un ottimo blockbuster. Non tiene confronto con Mad Max ma fa il suo sporco lavoro bene.

Una piccola nota ironica in spoiler:

Quando Kylo Ren si toglie la maschera, la mia ragazza è saltata su con questa battuta: "ma è Piton da giovane!"

E dopo che uccide Han, sempre lei afferma: "ora è davvero Ben Solo"

Morto.

OVVIO

Intanto ieri ho finito la terza visione, sempre meglio . Quando uscirà il bluray lo guarderò una volta a settimana //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La cosa che più mi da fastidio del combattimento Anakin Obi Wan è il fatto che entrambe le spade laser fossero blu (oltre che ovviamente le coreografie a casissimo).

OtChi lo compra il modello gigante del millenium in edicola? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
cento uscite da dieci euro l'una //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif mille euro in tre anni? COR CAZZ0

Non capisco il confronto, sinceramente.
Come blockbuster intendo dire. Sono entrambi due film molto accessibili per ogni tipo di spettatore, ed essendo usciti entrambi nel 2015 un confronto ci sta.

Come blockbuster intendo dire. Sono entrambi due film molto accessibili per ogni tipo di spettatore, ed essendo usciti entrambi nel 2015 un confronto ci sta.
Sono due generi completamente agli antipodi. Uno è una space opera, un altro è un action post-apocalittico. Se proprio vogliamo dirla tutta anche io ho preferito Mad Max, ma non vedo come possa esistere un confronto semi-oggettivo.

Sono due generi completamente agli antipodi. Uno è una space opera, un altro è un action post-apocalittico. Se proprio vogliamo dirla tutta anche io ho preferito Mad Max, ma non vedo come possa esistere un confronto semi-oggettivo.
Non ho parlato di genere ma di tipologia di film, solo questo.

Mad Max paradossalmente prende solo il meglio dai blockbuster hollywoodiani, li imita su alcuni aspetti, ma è quasi un film d'autore.

Star Wars è una cosa un pò diversa.. più digeribile questo che MM dallo spettatore medio, anche se quest'ultimo in realtà vorrebbe natale ai caraibi e i chipmunk tutto l'anno.

Di simile hanno l'approccio "realistico" degli effetti speciali, delle scenografie e quant'altro.

Infatti Mad Max è un film d'autore al 100%.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro