Star Wars: Il risveglio della Forza

• Autore discussione Autore discussione L'amore
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Piaciuto meno dell'attacco dei cloni? Come può essere? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Visto ieri, piaciuto molto meno di "L'attacco dei Cloni", ho detto tutto...
cMWalaa.gif

Vediamo dove posso iniziare:

1) Situazione Socio Politica imbarazzante, ma veramente imbarazzante, eroi della resistenza come Han solo e Chewbacca che fanno qualcosa come gli sfasciacarrozze(Tralaltro, il Falcon Rubato? Una roba che teoricamente doveva stare in un museo, o come minimo sta nuova repubblica doveva muovere mari e monti per ritrovarlo), manco ho capito bene cosa fanno in reltà, una Nuova Repubblica che si oppone a quello che è in effetti un nuovo impero supportando una sorta di "Resistenza", ma cosa sono? I Contras? Costruiscono un abominevole nuova morte nera 20 volte più grande dell'ultima e lo vengono a scoprire all'ultimo? Lo sapevano? Non hanno fatto un cavolo? Veramente imbarazzante, sta nuova repubblica si nota solo per la sua distruzione spettacolare, ma tanto valeva non inserirla nemmeno per il peso che ha.

2) 700 Trilioni di battute penose, forzate, banali, già la prima di Poe mi è sembrata fuori luogo, l'unica cosa che ho trovato simpatica è stata quando BB8 ha risposto al pollice in sù di Finn con l'accendino, basta.

3) I personaggi, l'unico che ho trovato vagamente tollerabile è il Generale che spala ***** su Kylo Ren(a cui dedicherò un intero paragrafo), tutti gli altri personaggi nuovi non mi sanno di niente, quelli vecchi invece hanno perso tantissimo, Han Solo sembra diventato un commediante, che fà battute per il 90% del tempo, ed è serio nel 10% del tempo, peccato che quel 10% siano i due minuti prima di schiattare, Luke, un genio, "Luke aveva cominciato ad addestrare una nuova generazione di Jedi, uno dei suoi allievi gli si è rivoltato contro e lui si è sentito responsabile ed è sparito", davvero? un comportamento da vero maestro Jedi, fallisci con uno e quindi vai in eremitaggio per cercare un tempio Jedi lasciando amici e parenti nella cacca? Lasciando questo vecchio allievo a massacrare impunito persone innocenti? Fatemelo dire, che Stronzo! Leila, invece è più una presenza che altro, non fà nulla, non serve a nulla e potevano anche tagliarla dal film, unica nota positiva è Chewbacca, l'unico che ha la prontezza di sparare a Ren dopo che è morto Han mentre gli altri cretini stanno a guardare e invece di sparare a un Ren ferito, in ginocchio, su una strettissima passerella sospesa sparano agli stormtrooper di passaggio.

4) Scelte Sceniche penose, su tutte, ed è quella che mi è rimasta impressa, il colpo che distrugge i pianeti della repubblica, vedi questo colpo che parte, ma che parte con una lentezza agghiacciante, forse per creare suspence non lo sò, fattostà che La compagnia comica Solo&Friends dal Pianeta lontano dove sono vedono addirittura sto colpo lento come la fame, in pieno giorno come fosse di dimensioni galattiche e persino le esplosioni, come se fossero nello stesso sistema, ma neanche, è tremendo, la più comica invece è stata quando dopo l'esplosione dell'oscillatore termico, Rei e Finn scappano nella direzione opposta mentre Ren è ancora ferito, in ginocchio sulla passerella sospesa che tralaltro sta per crollare, dopo tot che corrono come ossessi, si sente la spada laser di Ren che si accende e Ren che li stà aspettando, una roba che mi ha fatto subito venire in mente questo:https://www.youtube.com/watch?v=vZSULoHlhSg#t=8m40s

5) Kylo....Ren, cosa dire, una roba più oscena in un film di SW non si era mai vista, una pippa di proporzioni galattiche, con degli attacchi di sclero da far impallidire Grievous, solo che lui se lo poteva permettere, arrivava sempre vicino a uccidere Obi Wan o comunque a vincere e veniva fregato all'ultimo, ma almeno era forte, questo individuo per due volte volte comincia a menare la spada laser come una vanga contro i muri urlando come un bimbo al quale hanno ciulato il giocattolo, parla del fatto di finire ciò che il nonnino aveva comiciato, forse non rendendosi conto, per evidenti problemi mentali, che Vader non aveva cominciato nulla, Palpatine aveva cominciato qualcosa, Vader era il servetto di Palpatine, l'unica cosa che poteva finire era diventare il cagnolino del supercattivo, già fatto.

E anche a livello combattivo, peggio che andar di notte, seppur ferito, stiamo parlando di uno che ha ricevuto un addestramento da Jedi, uno che è anni che è nel "giro" della forza, tira addirittura fuori un potere demenziale, che in millenni nessun Jedi o Sith, neppure Anakin, figlio stesso della forza aveva ottenuto, eppure si trova a combattere con uno STORMTROOPER, voi potete chiamarlo Finn, ma è uno STORMTROOPER, uno di quelli vengono uccisi con lo sputo, di quelli che Han e Chewbacca ne hanno ammazzati 6000, venendo ovviamente beccati anche solo di striscio manco mezza volta, uno che ha perso contro un altro Stormtrooper che usava una sorta di mazza elettrica, pur avendo lui una spada laser, eppure combatte con Ren per 3-4 minuti buoni e riesce pure a ferirlo, e dopo, quando si trova a combattere con Rei, una che ha ancora meno addestramento di Finn, perchè almeno lui è un soldato, lei è una cercatrice di rottami, pure con lei non riesce a combinare nulla, anzi, bellissima la scena in cui dice "Ti serve un maestro, posso mostrarti il lato oscuro della forza" e lei tutto d'un tratto "Ah la forza! E' vero! mi ero dimenticata della forza, aspetta, adesso chiudo gli occhi e mi concentro, tu però aspetta eh, mi raccomando, ci vorranno pochi secondi!" e viene percosso violentemente, il Bimbominkia della forza lo chiamerei.

6) Infine, il punto peggiore, quei bassi, volgari, scialbi trucchetti di basso borgo per far venire la nostalgia ai vecchi fan, se io voglio farmi prendere dalla nostalgia mi vado a vedere i vecchi film, non mi guardo le stesse scene e le stesse battute in un film del 2015, personaggi scene e battute messe lì solo per comprarsi i vecchi fan, un mero strumento per fregare la gente, sai cosa me ne frega di rivedere il Falcon, Leila ,Han e Luke nei loro ruoli originali, se li voglio rivedere come ho già detto mi vedo la vecchia trilogia, ho i blu ray a portata di mano, da fan di SW (occhio, fan, non fanboy, è diverso) mi sono sentito preso per il deretano, ho voluto dare un occasione a questo film perchè è SW, ma vedendolo me ne sono pentito, salvo solo gli effetti speciali, per il resto mi è sembrato di vedere uno Star Wars made in China.

Vabbe` dai Saten Sama, non ti piace SW, e` chiaro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Bastano solo quei 22 secondi del II per ricordarmi l'ignoranza della love story //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

io attendo il 2070, quando avrò quasi novanta anni, e lì, in punto di morte, comprerò il cofanetto bluray da milleseicento euro con dentro le tre trilogie, tutti gli spin off e tutte le serie tv.

poco dopo, esattamente due mesi dopo la mia morte, uscirà un nuovo cofanetto con contenuti inediti e una nuova immagine sulla copertina.

Io "non ci vedo nulla di strano".. uno in compagnia mia ha il 2 come film preferito per un motivo e per l'altro, e dice le stesse cose..infatti non parliamo più di SW con lui.

Scherzi a parte va bene così, ognuno ha i suoi gusti

io attendo il 2070, quando avrò quasi novanta anni, e lì, in punto di morte, comprerò il cofanetto bluray da milleseicento euro con dentro le tre trilogie, tutti gli spin off e tutte le serie tv.
poco dopo, esattamente due mesi dopo la mia morte, uscirà un nuovo cofanetto con contenuti inediti e una nuova immagine sulla copertina.
Macchè, un mese dopo la tua morte annunceranno l'ennesimo seguito :patpat:

E nel 2070 avranno fatto altre 3 trilogie minimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
e diventerai fantasma della forza con quel cofanetto :rickds:

Non come qui gon che è l'unico a rimanere lì come una me*da secca

Macchè, un mese dopo la tua morte annunceranno l'ennesimo seguito :patpat:E nel 2070 avranno fatto altre 3 trilogie minimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
pure hai ragione :rickds: nel 2071 uscirà il terzo film della seconda trilogia spin off su Sebulba :rickds::rickds::rickds::rickds::rickds:

e diventerai fantasma della forza con quel cofanetto :rickds:
Non come qui gon che è l'unico a rimanere lì come una me*da secca
qui gon il jedi più sfigato della storia :rickds:

Semplicemente non sono un Fanboy, sono un Fan, pur con la love story oscena, Episodio 2 aveva elementi che questo film si sogna soltanto.

pure hai ragione :rickds: nel 2071 uscirà il terzo film della seconda trilogia spin off su Sebulba :rickds::rickds::rickds::rickds::rickds:
Pensavo fosse Sifo Dyas il Jedi piu` sfigato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

:imfao::imfao:

12654376_10208791871861895_1315283674724086013_n.jpg

Semplicemente non sono un Fanboy, sono un Fan, pur con la love story oscena, Episodio 2 aveva elementi che questo film si sogna soltanto.
No. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

L'Attacco dei Conati è un'indigestione di bad acting, sceneggiatura nonsense, CGI cartoonesca e regia mediocre.

Il riciclo della forza è un accozzaglia di elementi riciclati male dal primo film, Personaggi scadenti, male interpretati, e la maggiorparte delle volte inutili, scelte sceniche da cartoon Disney, e nulla più perchè effettivamente è solo questo, star wars 2.

E con questo chiudo, perchè oramai mi pare pure inutile continuare, arrivederci signori.

Il riciclo della forza è un accozzaglia di elementi riciclati male dal primo film, Personaggi scadenti, male interpretati, e la maggiorparte delle volte inutili, scelte sceniche da cartoon Disney, e nulla più perchè effettivamente è solo questo, star wars 2.
E con questo chiudo, perchè oramai mi pare pure inutile continuare, arrivederci signori.
Non tutti hanno gli stessi strumenti critici per valutare concretamente

un film. Tu ad esempio hai appena dimostrato di non averne in alcuna misura. Arrivederci.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro