Star Wars: Il risveglio della Forza

• Autore discussione Autore discussione L'amore
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
La Starkiller in questo episodio è un semplice espediente narrativo per dipingere come il Primo Ordine sia diventato definitivamente un pericolo attuale e reale per la Repubblica, e non quell'organizzazione che i senatori sottovalutavano. La superarma in Star Wars è il corrispettivo della bomba nucleare. Una tecnologia che logicamente può avere migliaia di repliche e varianti.

ma quale pericolo? Chi lo sottovalutava? Quali senatori?

Cose che non vengono spiegate, se non nei visual cosi

Che poi

fanno fuori 5 pianeti e boom, a nessuno importa, nessuna reazione

Come espediente narrativo è stato assolutamente debole, anche perché se le cose non le spieghi nel film....

E questo lo dico, lo ripeto, da sostenitore

Che poi

Come espediente narrativo è stato assolutamente debole, anche perché se le cose non le spieghi nel film....

Il menefreghismo generale è un difetto della serie. Alderaan viene distrutto e Leia due scene dopo ride e scherza con Han Solo...un maggior coinvolgimento in queste distruzioni di massa sarebbe gradito anche a me.

Che poi

Veramente

la resistenza va ad attaccare la Starkiller in una missione suicida, mi sembra un po' azzardato dire che non importi a nessuno della distruzione di Hosnian //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Veramente
la resistenza va ad attaccare la Starkiller in una missione suicida, mi sembra un po' azzardato dire che non importi a nessuno della distruzione di Hosnian //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Credo intenda che non si vedono scene di gente disperata, cosa effettivamente strana.
Ma ripeto se a Leia frega zero della disrtuzione del SUO pianeta figuriamoci dei pianeti degli altri. Fortuna che nei fumetti stanno cercando di metterci una toppa.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma questo non cambia il fatto che come espediente narrativo è poverissimo, perché tutto il background non esiste (di quello che non è nel film, non importa), e l'unica cosa che ci viene detta è che "è grossa così " . E fiqua è tutto, ma la morte nera aveva tutto un'altro fascino, un'altra importanza ed impattava 10 volte meglio. Che poi sia meglio della stazione dell'I credo sia scontato.

Bè non bastano le povere anime impaurite di hosnian? :rickds:

E tutti che escono fuori dalla locanda di maz a vedere cosa succede e rimangono sconvolti?
Sarà poco ma basta, si doveva fare una fiaccolata in tutto l'universo?

Riguardo alla starkiller io sono dell'idea di Gotack, inoltre è una location utile per far succedere due cose importanti (di certo non la sua distruzione)

Ma questo non cambia il fatto che come espediente narrativo è poverissimo, perché tutto il background non esiste (di quello che non è nel film, non importa), e l'unica cosa che ci viene detta è che "è grossa così " . E fiqua è tutto, ma la morte nera aveva tutto un'altro fascino, un'altra importanza ed impattava 10 volte meglio. Che poi sia meglio della stazione dell'I credo sia scontato.
Anche per come la incontrano , all'inizio la scambiano per una luna

- - - Aggiornato - - -

Veramente difetti oggettivi non siete riusciti a portarne, pur provandoci da un mese eh. Infatti alla fine tutto si riconduce ad un patetico "è un remake di Episodio 4".
Ne sono stati portati a bizzeffe, ma c'è chi continua a guardare con occhiali colorati e chiaramente rifiuta di vederli

- - - Aggiornato - - -

Vabbé adesso un mese di discussioni e solo voi avete la verità in tasca, ok :rickds:
Ma certo, Film capolavoro, zero buchi narrativi, zero contraddizioni, plot assolutamente innovativo , personaggi meravigliosi e incredibilmente ben caratterizzati, scene di battaglia incredibili e mai viste , l'alba di una nuova era

- - - Aggiornato - - -

Resident Evil 3: che palle sempre con queste telecamere fisse e con i controlli a carro armato, vogliamo più libertà.Resident Evil 5: che palle co sti' sparatutto, maledetta Capcom che ha tolto le telecamere fisse e ha facilitato il gioco, com'erano belli i vecchi tempi.

Star Wars VI: vorrei più azione e più attenzione ai dettagli della galassia.

Star Wars I: o mio ***! Cosa gli è saltato in testa a Lucas quando ha messo interminabili scene con dibattiti politico-economici? Tutti quegli spiegoni sono tremendi! E che noia tutte quelle scene d'azione, dov'è la costruzione dei personaggi?

Star Wars VII: mi mancano i bei vecchi tempi nei quali venivano spiegati tutti i dettagli.

:rickds::rickds::rickds:

Quando i "fan" di saghe videoludiche e cinematografiche faranno pace con loro stessi, sarà un bel giorno, anche se sono certo non arriverà mai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
No bè dovresti anche suddividere i fan per età , è ovvio che un pischelletto che si affatica a leggere tre parole intere e che si distrae dopo 2 di spiegazione vuole vedere solo scene ad effetto, mentre qualcuno un pò più grandicello se vede qualcosa si chiede anche perchè è successo tutto qui, vale anche per i videogames

Ma

nessuno piange perché non c'è più nessuno che possa piangere:trollface:

Poi se tenevano in piedi la star killer il prossimo film era "il primo ordine ha distrutto tutto fine..."

ahhahah trailer rivisitato :rickds:

Comunque a me il film non è piaciuto

Tanta attesa per ritrovarsi a vedere al cinema episodio IV fatto male, sono rimasto deluso, pieno di fan service e citazioni,tutto troppo frettoloso,riproporre la morte nera per la terza volta ma basta,cito due episodi a caso,kylo ren che in una scena avverte la presenza di han solo a chilometri di distanza ma quanto gli arriva da dietro per parlargli non si accorge della sua presenza ed il fatto che muoia era telefonatissimo per giunta da suo figlio (brutto che non gli assomiglia per niente)sciocco che cerca di imitare darth vader uccide un personaggio storico come han solo ,la protagonista che viene lasciata da sola con una guardia e lo convince a liberarla usando la forza avendone scoperto la sua esistenza 5 minuti prima hahahahh ecc ecc ecc un film per fare cassa e recuperare l'investimento fatto dalla disney,ragazzi/e riguardatevi la prima trilogia poi questo episodio VII non c’è proprio paragone.
Se giri tra lòe pagine del topic trovi risposta a tutte le incongruenze da te citate. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

OT/

Qualcuno sta facendo la collezione dei modellini che escono con la Gazzetta?

Sono riuscito a vedere il film finalmente e...

è IDENTICO al 4 in tutto e per tutto porca *****

-C1P8 scappa dalle truppe imperiali perchè porta con sè un messaggio importante/ BB8 scappa da dalle truppe perchè ecc

-Jakku = Pianeta di Luke nel 4 (non ricordo il nome al momento)

-la morte nera=starkiller

-come fanno fuori la morte nera = come fanno fuori starkiller

-la morte nera distrugge la terra/ strarkiller distrugge i pianeti

-il sogno di rey = apparizione di Vader nella grotta nel pianeta Degobah dove Luke si allena col maestro Yoda

-Il bar della tipa arancione è identico all'altro bar nel IV

-la tipa del bar è vecchia e saggia, solo che invece che essere verde è arancione

-Darth Vader (con maschera e mantello)/ Kylo Ren (con maschera e mantello)

-nel finale del 4 Luke va dal maestro yoda per apprendere la forza/ Rey va dal maestro Luke ad apprendere la forza

-All'inizio un vecchio (chi è poi?) dalle fattezze di Obi Wan muore per mano di Kylo Ren (esteticamente simile a darth Vader).

...seriamente, potrei continuare, ma mi fermo qui

Per carità, non è stato brutto, ma

Jar Jar Abrams ha spudoratamente fatto un copia-incolla dalla vecchia trilogia, il IV in primis.......

Ragazzi critichiamo tutto ma non Abrams. Che l'intreccio sia un plagio di Episodio IV è sotto gli occhi di tutti, è stata una precisa scelta di marketing della Disney – sia chiaro, della Disney. Abrams in regia ha fatto i miracoli, è riuscito a omaggiare Star wars attualizzandolo, e riuscendo a farmi felice come un bambino nonostante il film puzzasse di fregatura fin dall'annuncio della vendita dei diritti da parte di Lucas. Visivamente ci ha regalato lo Star wars definitivo, incomparabilmente superiore a qualunque altra cosa mai vista in tutta la serie. Insomma, spalate tutta la ***** che volete sul Nuovo Ordine (leggi: Disney) ma giù le mani da JJ. Giù quelle manacce!

Non userei la parola plagio perchè ci sarebbero da fare un (BEL) pò di considerazioni che sono già state ripetute all'infinito, però sottoscrivo col sangue sull'operato di JJ.

boh, sarà, ma a conti fatti ho speso 8 euro per andare a vedere Star Wars 4

...e con questo non sto dicendo che mi abbia fatto schifo, anzi, ma la mancanza di idee e il copia-incolla sono cose che personalmente odio in assoluto, sopratutto quando mi toccano una saga che seguo da quando ero bambino

boh, sarà, ma a conti fatti ho speso 8 euro per andare a vedere Star Wars 4...e con questo non sto dicendo che mi abbia fatto schifo, anzi, ma la mancanza di idee e il copia-incolla sono cose che personalmente odio in assoluto, sopratutto quando mi toccano una saga che seguo da quando ero bambino
Questo lo capisco benissimo. Io fortunatamente sono immune a ogni stupro della saga dato che considero non canonica questa trilogia. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

... Oddio, immune entro certi limiti. Non ti sto sfidando, Disney. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Per me Star Wars è la trilogia classica. Messa al sicuro nel mio bunker, qualunque altra cosa venga dopo, bella o brutta, è ben accetta. Quindi haiiip a prescindere, dovesse pure uscirne una schifezza (e perché mai, poi).
cit.

... l'entusiastico presupposto con cui intendo approcciarmi a questa nuova trilogia è che sia una stronzata. Perché sì, via, è talmente evidente che non credo servano spiegazioni. Quindi la vedrò quasi fossero film non canonici, basati su un universo espanso. Una sorta di «se fosse» , un regalo per i fan. Quindi quello che le chiedo è di divertirmi, senza pretendere l'impossibile in quanto a credibilità o coerenza. Tutti i meriti che ho attribuito al film sono lì e non si muovono, e sono il motivo per cui, malgrado alcune critiche che seguono, per me The Force awakens è promosso senza ripensamenti.
e cit. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro