Star Wars: Il risveglio della Forza

• Autore discussione Autore discussione L'amore
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Nonostante i prequel siano tutti filmacci, chi più chi meno, nessuno ha quell'attitudine fastidiosa da "Ehy! Guarda come sono Star Wars! Guarda, c'è Han Solo, ora si che questo è star wars eh! Mi raccomando compra il modellino di kylo ren così dimostrerai di essere un vero fan di star wars! compra compra!". Buon film, ma fatto a tavolino, ti piace vincere facile proprio.
Sempre meglio un buon film (attitudine fastidiosa o no) che tre filmacci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Leggere "lol gli sceneggiatori e registi di Dora e Gatto Silvestro lo farebbero meglio", "lol l'avrei fatto meglio pure io bendato" da 6 mesi dagli stessi 4 utenti fa un po' ridere a questo punto

Perchè non è mai stato fatto merchandise su star wars...nono
Ma che c'entra il merchandising... il punto è che il film cerca disperatamente di imporsi come star wars, ma più che un film è un'operazione a tavolino che risulta artificiosa. Per dirti, la minaccia fantasma è probabilmente lo star wars più brutto della storia, ma perlomeno è più spontaneo. Sinceramente, come fa un film che ha gli stessi snodi principali della trama( e qua non si tratta di ispirazione) di un altro, un budget e una promozione dietro assordanti, professionisti al lavoro, una produzione mega giga stratosferica dietro, a fallire? Alla fine dei conti non è stato fatto nulla, questo star wars ha valenza tanto quanto una side story per un gioco del computer ma cerca disperatamente di affermarsi come il prosieguo ideale della vecchia trilogia, quando evidentemente non hanno capito che la nuova trilogia, per quanto brutta, non aveva nessun bisogno di affermarsi, di dire "io sono star wars e tu no".

Credo che chiunque ti direbbe che dal punto di vista tecnico non c'è nulla da fare, ma resta il fatto che è tutto fatto e deciso per farsi piacere. E pure come film ha delle sue falle, manco fosse il film perfetto :rickds:

Poi sul fatto che si poteva scrivere meglio, dirigere meglio, è vero (scrivere in particolare), ma sono tutti professionisti suvvia. Le cazzate di sceneggiatura derivano proprio dal fatto che non hanno rischiato. E' un discorso che va diversificato.

"Meglio un film buono che tre filmacci", insomma. Direi di aspettare questi annetti dove nel frattempo ci becchiamo tutti gli spin off del ***** (e ringraziamo che non c'è una seria televisiva, per ora) e vediamo come sarà la trilogia nel complesso, sperando non termini la sua trasformazione in beautiful per nerd.

Un ultimo appunto... non prendetemi per uno che "i soldi sono la merdhaaaaa 11!", però essendo che sono un fan di star wars (e non un fanboy, ovvero, non mi faccio passare bene qualsiasi cosa), è un tema che mi sta più a cuore. Da qui deriva la mia delusione per come sta venendo trattato il tutto.

Ultima modifica:
Io sinceramente da The Force Awakens non mi aspettavo altro. Uno Star Wars in tutto e per tutto. Riprendere una saga dopo anni e anni con i personaggi di 30 anni fa senza mandare tutto a quel paese non è compito facile eppure sono riusciti nerll'intento. Ha preso spunti da una nuova speranza ma la storia è completamente diversa. Hanno dovuto introdurre nuovi personaggi nuove situazioni che fossero coerenti con ciò che è successo prima. Il blu ray già ce l'ho e me lo sono visto già 3 volte. Non è un film perfetto , nessun Star Wars lo è..resta il fatto che da questo inizio/ prosieguo ecc non mi aspettavo altro. E certi commenti che ho letto risparmiateveli per piacere..
La penso esattamente così. ...è uno star wars ed io non mi aspetto nient'altro, non mille colpi di scena, non piani sequenza e non spiegoni. È stato un piacevole ritorno alle origini dopo la seconda trilogia, soddisfare tutte le aspettative non è cosa facile anzi forse impossibile....ha gettato delle buone basi per i successivi film che non per forza dovranno richiamare episodio v e vi ... perché mai? Che poi in tanti si ergano a i più bravi registi e sceneggiatori anche quello è cosa normale. Il film non è perfetto e non lo è stato mai nessuno appartenente alla saga, fan Service? Ci sta a chi da fastidio e a chi no, a me personalmente non ha dato fastidio e me lo sono goduto tutto e no non credo sia un reboot del iv hanno buone carte in mano.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Il problema è che i livelli di fanservice sono stati ampliamente superati, certamente le aspettative erano altissime e accontentare tutti è molto difficile, ma riproporre gli stessi eventi del IV è di una tristezza infinita.

Tecnicamente parlando è uno SW coi fiocchi (forse il migliore), ma di trama non c'è niente di nuovo. Il nulla cosmico. Un dejavù lungo 2 ore e mezza. E oltre a pescare dalla vecchia trilogia, sono riusciti comunque ha lasciare dei buchi di trama incredibili.

questo film mi ha deluso profondamente, e sottolineo che le mie aspettative non erano alte manco per il *****. Mi ha fatto incazzare il fatto che con tutto quel budegt che avevano non hanno voluto buttarsi su qualcosa di nuovo. Ripensandoci ho speso 8 euro per vedermi il reboot del IV. Belloh

Ma che vuol dire :rickds:
Niente è un attacco personale abbastanza scomposto , tanto più che non ho messo in discussione la sua abilità registica

Ci voleva uno come Dorsai al posto di Abrams, sì che avremmo avuto un grande star wars. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Io non sono un regista , nè pretendo di esserlo, e nemmeno mi azzardo a confrontarmi con un medico , ma se vedo un chirurgo sghignazzante che agita una sega circolare oso contestarlo.

Ad ogni modo il nulla che solitamente opponi si evidenzia ancora una volta, non ho fatto niente altro che riportare in termini più semplici quel che ha detto lui e che tu hai riportato trionfalisticamente, chissà perchè, quel che ha detto è chiarissimo

Ma che c'entra il merchandising... il punto è che il film cerca disperatamente di imporsi come star wars, ma più che un film è un'operazione a tavolino che risulta artificiosa. Per dirti, la minaccia fantasma è probabilmente lo star wars più brutto della storia, ma perlomeno è più spontaneo. Sinceramente, come fa un film che ha gli stessi snodi principali della trama( e qua non si tratta di ispirazione) di un altro, un budget e una promozione dietro assordanti, professionisti al lavoro, una produzione mega giga stratosferica dietro, a fallire? Alla fine dei conti non è stato fatto nulla, questo star wars ha valenza tanto quanto una side story per un gioco del computer ma cerca disperatamente di affermarsi come il prosieguo ideale della vecchia trilogia, quando evidentemente non hanno capito che la nuova trilogia, per quanto brutta, non aveva nessun bisogno di affermarsi, di dire "io sono star wars e tu no".
Credo che chiunque ti direbbe che dal punto di vista tecnico non c'è nulla da fare, ma resta il fatto che è tutto fatto e deciso per farsi piacere. E pure come film ha delle sue falle, manco fosse il film perfetto :rickds:

Poi sul fatto che si poteva scrivere meglio, dirigere meglio, è vero (scrivere in particolare), ma sono tutti professionisti suvvia. Le cazzate di sceneggiatura derivano proprio dal fatto che non hanno rischiato. E' un discorso che va diversificato.

"Meglio un film buono che tre filmacci", insomma. Direi di aspettare questi annetti dove nel frattempo ci becchiamo tutti gli spin off del ***** (e ringraziamo che non c'è una seria televisiva, per ora) e vediamo come sarà la trilogia nel complesso, sperando non termini la sua trasformazione in beautiful per nerd.

Un ultimo appunto... non prendetemi per uno che "i soldi sono la merdhaaaaa 11!", però essendo che sono un fan di star wars (e non un fanboy, ovvero, non mi faccio passare bene qualsiasi cosa), è un tema che mi sta più a cuore. Da qui deriva la mia delusione per come sta venendo trattato il tutto.
Quoto tutto, alla fine della fiera è stato un richiamo ai vecchi fan, atto a spillare soldi più che aggiungere qualcosa all'universo di SW, quasi un reboot più che un seguito, in cui hanno messo personaggi, frasi e momenti di Una nuova speranza per far accorrere i nostalgici, cosa che malauguratamente è riuscita, personalmente se voglio farmi prendere dalla nostalgia mi prendo il mio bel VHS e me lo metto nel lettore, al massimo se non ho voglia di tirare fuori il lettore VHS ho la collection in blu-ray.

La storia della famiglia Skywalker era finita con quell'immagine della compagnia abbracciata e festante tra gli alberi di Endor con in sottofondo il "Victory Theme" di John Williams, era il finale perfetto, onestamente da fan non sentivo il bisogno di vedere ancora gli Skywalker, avrei preferito qualcosa che approfondisse l'universo di SW, e credo che onestamente, i fan di Star Wars, anche quelli a cui è piaciuto sto film, vedano ancora quella scena come vero finale della saga degli Skywalker.

E ha già detto che EP VIII e IX saran sulla falsariga dell' VII

Niente è un attacco personale abbastanza scomposto , tanto più che non ho messo in discussione la sua abilità registica
Io non sono un regista , nè pretendo di esserlo, e nemmeno mi azzardo a confrontarmi con un medico , ma se vedo un chirurgo sghignazzante che agita una sega circolare oso contestarlo.
:rickds::rickds::rickds:

per gli altri due capitoli nutro ancora speranze...anche se benicio rischia di essere veramente veramente sprecato. La trilogia di thrawn con lui come protagonista, ecco, li si che sarebbe venuto fuori un capolavoro, e neanche pretenzioso.

Alle tue argomentazioni ridicole c'è poco da rispondere, al massimo da schernire.
Sono diversi mesi che tutti si aspettano argomentazioni da parte tua, ma arrivano soltanto post inutili, flame, post ancora più inutili, post sui rispettabilissimi mtv movie awards , fanboysmi vari, e per concludere, toh post inutili. Il nulla. Magari argomenta, e un giorno, forse, riuscirai a essere capace di sostenere una conversazione sensata, seppure minima. Ora come ora credo sia evidente come tu non ne sia in grado. In un forum si discute. Ci si aspetta che gli utenti conoscano le basi per averne una, ma proprio le basi minime. Se non sei in grado di accettare le opinioni degli altri, figuriamoci controbatterle, specie con atteggiamenti da infante, limitati ad osservare e vedere come fanno le persone normali, invece di pigiare tasti a caso sulla tastiera. Torna quando avrai qualcosa di decente da dire, su.

Manco ci fosse qualcosa di male a non sapere discutere, ci sta, però le cose dopo un po' andrebbero apprese.

Ultima modifica:
per gli altri due capitoli nutro ancora speranze...
Per episodio VIII sì, più che altro perchè spesso nelle saghe blockbuster i secondi capitoli riescono meglio dei primi, e anche perchè rian johnson mi sembra meno fanboy di jj abrams e ha girato pure la miglior puntata di breaking bad //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tutt'altre aspettative per il IX, se non cambiamo regista probabilmente non lo andró nemmeno a vedere al cinema.

Ultima modifica da un moderatore:
Per episodio VIII sì, più che altro perchè spesso nelle saghe blockbuster i secondi capitoli riescono meglio dei primi, e anche perchè rian johnson mi sembra meno fanboy di jj abrams e ha girato pure la miglior puntata di breaking bad //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifTutt'altre aspettative per il IX, se non cambiamo regista probabilmente non lo andró nemmeno a vedere al cinema.
Trevorrow nel frattempo fa un film a basso budget, magari fa cose interessanti. Mi sembra uno molto intelligente, anche troppo, tanto da capire che se non fai come vuole la produzione arriva il missile in ****.

Ma c'è ancora chi nega, o confonde come scelta stilistica di Abrams, il fanservice dell'ep VII? :rickds:

Ha preso spunti da una nuova speranza ma la storia è completamente diversa.[...]
E' fin troppo simile, non "completamente diversa".

è un film perfetto , nessun Star Wars lo è.. [...]
Parere personale, penso invece che il vero Guerre Stellari ('77) sia un film compiuto e nella sua semplicità (solo apparente, basti pensare all'intero universo che ha creato) di raccontare una storia abbia semplicemente trasceso il discorso "perfezione/imperfezione" elevandosi a rango di "classico".

Ultima modifica da un moderatore:
Sempre meglio un buon film (attitudine fastidiosa o no) che tre filmacci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifLeggere "lol gli sceneggiatori e registi di Dora e Gatto Silvestro lo farebbero meglio", "lol l'avrei fatto meglio pure io bendato" da 6 mesi dagli stessi 4 utenti fa un po' ridere a questo punto
Ma è vero, la sceneggiatura di questo Force Awakens è davvero mediocre

Ma è vero, la sceneggiatura di questo Force Awakens è davvero mediocre
E' un capolavoro che è stato derubato dell'Oscar del Miglior film, di quello per il miglior protagonista, di quello per la miglior colonna sonora , di quello per la miglior sceneggiatura "originale" di quello per la miglior sceneggiatura "non" originale, di quello per la fotografia (cit)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro