Ufficiale Star Wars: Il Risveglio della Forza

• Autore discussione Autore discussione L'amore
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Finalmente avrò il mio amato film su Jar-Jar. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Ho una paura bestia che mi rovinino La Saga, ma nel profondo godo come un porco nel fango e letame.

Anche se uno Star Wars non di Lucas non è molto diverso da tutte quelle robe dell'Universo Espanso, spero glielo facciano almeno supervisionare o qualcosa del genere.

*** non voglia che mettano JJ Abrams alla macchina. Già mi vengono conati di vomito a pensare a tutti quei cazz*o di riflessi per ogni laserata. Star Trek l'ho quasi rigettato per quello... e dico "quasi" perché di battaglie stellari ce ne sono poche.

Mi gusterebbe Del Toro, ma lui è uno che non si fa mettere i piedi in testa, farebbe uno SW come dice lui, e non so se alla major Disney questo andrebbe bene...

Scoprire che Darabont aveva scritto Indiana 4 e che secondo alcuni la sua era una sceneggiatura migliore di quella poi sviluppata... ecco, questo mi esalta. Darabont ha fatto bei film da King, e già questo lo innalza nella lista dei registi con le palle. Quindi sarei felice se mettessro lui alla direzione... Anche se qui vale quanto detto sopra per Del Toro: Disney terrà il fiato sul collo facendo sì che la produzione vada a finire esattamente e scientificamente dove si è prefissata lei? Oppure concederà un minimo di libertà a questi artisti?

Idem dicasi per Duncan Jones, che però con Source Code ha dimostrato di saper fare il compitino. Jones è più pilotabile, ma questo non toglie che sa dirigere buone cose commerciali.

EDIT

JJ farebbe uno SW scadente pure senza riflessi, sia intesi. Star Trek è un filmetto senza qualità, sotto sotto.

Ultima modifica da un moderatore:
dato che l'universo di SW è veramente grande spero che non facciano la grande cagata di far fare un cameo a Ford o chicchesia per far contenti i fan, poi pensavo che se escono un film ogni 2 anni o li girano tutti di seguito ed hanno una trama unica per tutti i 3 film oppure se fanno 3 trame ma con pochi legami e li girano faranno una grande cagata

Da mezzo purista della Vecchia Trilogia (nel senso che non apprezzo particolarmente ne la Nuova Trilogia ne l'Universo Espanso) non vedo la cosa di buon occhio, con o senza Disney. Il peggio del peggio sarebbe un sequel diretto di Ep. VI, se invece fanno qualcosa di completamente slegato potrei chiudere un occhio

alcuni tizi su FB hanno pensato, hanno comprato il logo lucas.e se fanno pure un film

SU MONKEY ISLAND???!!!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
Ecco.

Questo avrebbe già più senso: MI potrebbe diventare un bellissimo film d'animazione.

ma .... ma... CHE CAZZ? ma perchè? era perfetto cosi star wars! cosa altro c'e da raccontare su skywalker? nn ci sarebbero nemmeno i doppiatori veri..... .-. no... che repressione rega...

una cosa è certa: quando finiranno i titoli di testa e l'inquadratura sulle stelle scenderà in basso per poi essere attraversata da una astronave, io sentirò quella botta di endorfine che mi parte dal cervello e scende lungo la colonna vertebrale, che è una cosa che solo quando vedo starwars mi succede //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ma .... ma... CHE CAZZ? ma perchè? era perfetto cosi star wars! cosa altro c'e da raccontare su skywalker? nn ci sarebbero nemmeno i doppiatori veri..... .-. no... che repressione rega...
Chi ha detto che ci sarà lui? :rickds:

Non vorrei scoprire il vaso di pandora, ma il regista cura la regia. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Di solito se un film fa schifo la maggior parte della colpa va allo sceneggiatore, anche se le torte in faccia le prende il regista //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non vorrei scoprire il vaso di pandora, ma il regista cura la regia. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifDi solito se un film fa schifo la maggior parte della colpa va allo sceneggiatore, anche se le torte in faccia le prende il regista //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Al contrario. Una cattiva sceneggiatura può essere ribaltata in scena dal regista. Se invece è il regista (che infatti è considerato da sempre l'autore del film) a fare pena o semplicemente a non essere al massimo della sua forma o a non avere libertà espressiva o a essere un bieco esecutore allora le cose non possono che andare male.

---------- Post added at 20:08:22 ---------- Previous post was at 20:05:43 ----------

Ma il fatto che sia prodotto da Disney non vuol dire niente eh..."Una storia vera" è della Disney eppure guarda che filmone grazie a Lynch.
Ma Lynch gli ha fatto tenere lontane le manacce!

Comunque si scherza, ancora è tutto da vedere. E' solo che dell'entertainment americano mi fido sempre meno.

Al contrario. Una cattiva sceneggiatura può essere ribaltata in scena dal regista. Se invece è il regista (che infatti è considerato da sempre l'autore del film) a fare pena o semplicemente a non essere al massimo della sua forma o a non avere libertà espressiva o a essere un bieco esecutore allora le cose non possono che andare male.
Un film di solito è brutto perché ha una trama mediocre/plot hole a non finire.

Queste cose sono da imputare allo sceneggiatore/montatore.

Poi se è il regista che decide cosa tagliare, ovviamente lammerda che esce è causa sua (vedi prometheus)

Ma in altri casi, ci si trova con una bellissima regia/fotografia, per un film che è comunque lammerda. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il problema non è che se ne occupi la Disney.

Il problema è che l' esalogia di Star Wars era conclusa. Poteva espandersi in qualunque altro media ma cinematograficamente parlando SW era concluso. George ha sempre detto che SW era la storia di Anakin Skywalker: La nascita, la caduta, la redenzione. Così facendo SW perde quest' anima univoca.

Senza contare poi che noi tutti sappiamo che la vecchia trilogia è superiore in tutto e per tutto alla nuova. Già la nuova fu un azzardo non pienamente riuscito. Ora il rischio è moltiplicato e non perchè se ne occupi la Disney ma perchè è veramente difficile di questi tempi fare qualcosa al livello della trilogia originale.

In molti fanno perfino fatica a considerare la nuova trilogia, che comunque si sapeva dovesse esistere già da quando usci L'Impero Colpisce Ancora con il nome di Episodio V e che quindi fa parte del progetto originale. Il fatto di come è venuta fuori è una questione di come sono cambiati i tempi in 35 anni e di come è cambiato George.

Quindi mi chiedo: Come verrano considerati i nuovi episodi che verrano prodotti? Ve lo dico io: quelli che già hanno disprezzato gli episodi I-II-III hanno messo definitivamente una pietra tombale sulla saga e c'è il grosso rischio che si ripeta la storia e che quindi la generazione prequel finirà per disprezzare questi nuovi episodi.

Quindi questi film a chi sono rivolti? Alle nuove generazioni. Coloro che vedranno Star Wars definitivamente come l' insieme di storie in questa galassia lontana lontana e non vedranno più invece quello che SW realmente è e realmente doveva rimanere: La storia di Anakin Swywalker.

Ne ho avuto la conferma visitando il sito ufficiale della saga. Ora non si parla più di Esalogia di Star Wars ma si parla di "Star Wars: Skywalker Saga".

Skywalker Saga...quindi Star Wars ha fatto la fine di un manga Shonen diviso a saghe inventate lì per lì per tirare avanti il più possibile e spremere la galline dalle uova d' oro.

Finchè questa cosa andava avanti con gli altri media poteva anche starci. Ognuno era libero di credere nel proprio canone e scegliere quello che si addiceva o non addiceva alla propria visione di Star Wars.

Ma questo è troppo, così si invade il campo che era sempre stato canone massimo e prerogativa di una e una sola storia che ci fu raccontata in due trilogie: La storia di Anakin: Star Wars è la storia di Anakin.

Quindi non metto in dubbio che la Disney possa creare altri bei film. Ma se già ai tempi di Episodio I-II-III qualcuno si permise di dire: "Questo non è Star Wars", allora di questi cosa dovremmo dire?

Lascio a ognuno di voi la propria risposta. Sta di fatto che questa è la fine di un mito. Il mito di Anakin Skywalker non sarà altro che una delle tante storie raccontate dai film di Star Wars.

Scusate se è lungo ma avevo bisogno di sfogarmi.

Stamattina è stato radicalmente cambiato tutto ciò in cui ho fermamente creduto negli ultimi anni.

Non vorrei scoprire il vaso di pandora, ma il regista cura la regia. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifDi solito se un film fa schifo la maggior parte della colpa va allo sceneggiatore, anche se le torte in faccia le prende il regista //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Il regista è il responsabile di tutto. Se la sceneggiatrua fa cagare, può e deve rimediare. Un regista valido lo si riconosce anche in questo.

Il regista è il responsabile di tutto. Se la sceneggiatrua fa cagare, può e deve rimediare. Un regista valido lo si riconosce anche in questo.
Ho capito ma non è *** sceso in terra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Certo quando si parla di registoni che mettono mano a tutto è un altro discorso (vedi l'orripilante Abrams che ha fatto 1 (uno) film decente in tutta la sua carriera //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )

Comunque sia, il problema di episodio 2-3 non era tanto la storia, anzi, come storia tutta la doppia trilogia è un capolavoro, vastissimo, epico.

Il problema è che proprio come regia faceva schifissimo, e c'erano delle cadute di stile incredibili (corsa sulla lucertola?) :rickds:

Il passaggio a Disney non può far altro che bene, ripeto, magari a sto giro viene qualcosa di decente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Registi storici del calibro di Scott, Howard, Spielberg, Jackson eccetera dovrebbero andare a fare i giardinieri, invece di continuare a fare film.

L'unico regista con la R maiuscola che riesce ancora a far evolvere il cinema è Cameron, tutto gli altri big fanno una cosa decente ogni 10 schifezze, mentre ci sono fior fiori di registi emergenti che potrebbero fare cose incredibili con budget del genere.

Ho capito ma non è *** sceso in terra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Beh ma qui siamo d'accordo.

Ci sono registi mediocri e registi di valore, ci sono registi che sanno dirigere con mestiere e senza libertà e registi che, pure con l'alito sul collo del produttore, riescono a imporre la loro "impronta" anche sulle cose usa e getta.

Ma il regista è il responsabile di tutto, su questo non ci piove. A lui va imputato ogni sorta di difetto. E, se la colpa non è davvero sua, può sempre fare come Jim Sheridan e sputtanare in pubblico. Ed ecco che così ripristina la sua dignità artistica.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro