Ufficiale Star Wars: Il Risveglio della Forza

• Autore discussione Autore discussione L'amore
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
secondo me dal punto di vista della trama ebbasta non servirà molto avere visto i precedenti, giusto conoscere quei pochi personaggi che verranno ripresi ma che comunque sono ampiamente entrati nell'immaginario collettivo di cultura pop (darth vader lo conoscono anche i sassi, per dire). un'operazione cinematografica ma anche e soprattutto commerciale di questa portata non può permettersi di avere collegamenti troppo stretti e vincolanti con film di 30 anni fa, a maggior ragione nell'ottica di allargamento del proprio bacino d'utenza (già vastissimo) puntando sulle nuove generazionui e tentando di riaffermare il brand star wars per i decenni a venire. esemplare secondo me in tutto ciò la mancanza di una numerazione per questo film, come a NON volere affermare lo stretto collegamento con i precedenti.
questo per la trama, poi ovvio che ci sono in ballo questioni di immersione in un vero e propprio universo multimediale e questioni di affezione ai personaggi, per cui avere visto i precedenti può fare solo bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Esattamente, già solo l'eliminazione della numerazione parla chiaro. Poi per i cofanetti non preoccupatevi che ce la rimettono però. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque anche al di là delle ragioni commerciali spiegate da panzer non state a farvi pipponi sulla trama incomprensibile. In primo luogo perché la trama di Star wars è storicamente una stronzata (più la trilogia originale della seconda) ed è dura non capire qualcosa; in secondo luogo perché, vada come vada, tra Return of the jedi e The force awakens passano trent'anni e lo scenario sarà profondamente diverso, per non dire azzerato. Il problema quindi non è rileggersi la trama o rivedersi i film per ripasso, il problema è non essere lì con il cuore e non è una cosa che si recupera con una maratona la sera prima.

Ma non dicevano che nella famigerata "opening crawl" la dicitura "Episodio VII" ci sarebbe stata comunque anche al cinema? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

EDIT: infatti...

Ultima modifica:
Stanotte ho fatto un incubo: ero a vedere il film ma non c'era la sequenza iniziale con le scritte che salivano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif
Ti giuro che ho sognato la stessa identica cosa :rickds:

Comunque presi i biglietti per il 16, speriamo in bene. Io intanto mi sto preparando alla visione leggendo Lost Stars che è bellissimo.

Per carità la mitica opening crawl è una cosa di vitale importanza cribbio ci sta pure nei games e nei fumetti, è un simbolo di Star Wars la Opening crawl non può certo mancare qui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

E poi infatti avevano detto che ci sarebbe stata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

ok,ok, riguardo i film :biocaf:
Riguardateli tutti! :rarereaction:

Sto vivendo momenti di terrore.

Sì, ho prenotato via web da tipo un mese e mezzo, ma il sito ha subito un restyling e se riguardo la finestra con la pagina con la sala e tutti i posti occupati (chi ha prenotato tramite WEBtic sa di cosa parlo) i due miei risultano prenotati da altri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif e tutte le nuove prenotazioni sembra che richiedano un pagamento anticipato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif cioè la mia prenotazione risulta ancora per quei due posti, ma allo stesso tempo, non riesco a vedere se sono ancora miei //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Ho mandato una mail all'assistenza, incrociamo le dita... oppure mi toccherà prenotare 4 file più in basso, e posti laterali. Sì perchè stranamente da me per il 16 mezza sala è ancora libera :rickds:

Ultima modifica:

Mamma mia Mark. Sta tornando anche in forma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Bellissimo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Però mi ha spoilerato la faccia di Hamill. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Non è detto che nel film non sia truccato. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Durante le riprese

aveva un barbone più lungo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Durante le riprese
aveva un barbone più lungo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Se l'è tagliato e qualche giorno fa ha confermato su Twitter che se la sta facendo crescere di nuovo per Episodio 8. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Preso i biglietti, peccato che lo vedrò il 17, al dayone tutti i posti decenti sono già stati presi. :cry:

Inviato dal mio Honor 7

Cioè, io a volte mi dimentico che per tornare Star Wars, nel senso che è una cosa troppo surreale.

Manca pure pochissimo.

Cioè, io a volte mi dimentico che per tornare Star Wars, nel senso che è una cosa troppo surreale.Manca pure pochissimo.
Anche io non ci credo. Ogni tanto ripenso a come mi avvicinai ai film, a circa 7 anni col cofanetto VHS di mio zio.. spettacolo

12 giorni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Alla fine il mio problema con la prenotazione era un non-problema, sono stato uno degli ultimi fortunati a poter prenotare col vecchio sistema //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

- - - Aggiornato - - -

Oh, ve lo ricordate il quasi-quarto trailer rilasciato per il mercato asiatico qualche tempo fa?

Beh, è uscito anche in Italiano:

Io credo che lo andrò a vedere il 23 purtroppo anche se mi tocca aspettare tantissimo.

Harrison Ford ha spoilerato parte del finale su Twitter, oppure si è sbagliato. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

fino a prova contraria EPISODIO 7 comparirà eccome nei titoli iniziali del film.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro