Ufficiale Star Wars: Il Risveglio della Forza

• Autore discussione Autore discussione L'amore
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Si, lo so quello che hanno fatto adesso con "Canon / Legend", mi riferivo alla supposizione di Dorsai. Forse intendeva un nuovo azzeramento delle storie in continuity in futuro?

Anche ammesso che succeda, dubito che si verificherebbe prima di una ventina/trentina d'anni... e in ogni caso non scomunicherebbero mai i film principali, non i sei di Lucas quantomeno.

Guarda io ho dei bei volumi rilegati contenenti i libri della prima trilogia, uno è l'edizione paperback del 77, pittosto difficile da trovare, ora scopro che addirittura sono stati revisionati i libri per farli concordare col nuovo canon.

seriously?
Sei sicuro? I romanzi canonici sono solo quelli pubblicati ex-novo a partire dall'anno scorso. Non ho letto da nessuna parte di "revisione" dei vecchi, che sono stati semplicemente dichiarati materiale "Legend".

Ultima modifica da un moderatore:
Sei sicuro? I romanzi canonici sono solo quelli pubblicati ex-novo a partire dall'anno scorso. Non ho letto da nessuna parte di "revisione" dei vecchi, che sono stati semplicemente dichiarati materiale "Legend".
Perchè mai dovrebbero essere solo quelli se fossero rimasti uguali?

Comunque non era una supposizione meditata quella sulla nuova canonicità , era ironia

Ma lo special di Natale è canon? :icebad:
Ovviamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

:trolldance://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png:trolldance:

Era impossibile fare la trilogia del futuro senza scombussolare la canonicità, purtroppo è così. Diciamo che anche i faggots l'hanno presa bene perché sapevano che ormai l'universo espanso era troppo profondo e radicato.
C'era poi troppa roba incongruente, non si potevano proprio tenere certa roba. Tanto meno tutte le cose ambientate dopo Ep. VI //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ESPLODO:

-3

-2

-1

BOOOOOOM!

TPXeZdE-NzY.jpg

*** santissimo! Siiiiiiiiiiiiiiii!!!

:ivan: :ivan: :ivan: :ivan:

Tranquilli potete aprire lo spoiler, c'è il cast di The Raid!

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif :bruniii: //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif :bruniii:

Buona settimana di Star Wars! CI SIAMO!

Che la forza sia con voi e vi accompagni sempre. :ivan:

ESPLODO: 

-3

-2

-1

BOOOOOOM!

TPXeZdE-NzY.jpg

*** santissimo! Siiiiiiiiiiiiiiii!!!

:ivan: :ivan: :ivan: :ivan:

Tranquilli potete aprire lo spoiler, c'è il cast di The Raid!

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif :bruniii: //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif :bruniii:
ma vaffa, sono in veste SW!! (TI ODIO, ma tvb lo stesso perchè spaccano)

Non aprite

MENODUE :phraengo:

Ma "Una nuova speranza" era inizialmente concepito per essere autoconclusivo?

Ho rivisto la prima trilogia (iv, v, vi) e non mi sono piaciute alcune cose:

-I combattimenti nello spazio li ho trovati noiosi (troppe chiacchere)

-L'inizio dell'episodio V è di una lentezza madornale

-I combattimenti con la spada laser sono terribili, a tratti sembrano scontri tra anziani, si poteva fare molto di più (nell'ep vi la cosa migliora)

-l'addestramento di Luke è poco credibile e dura troppo poco (qualche giorno? Forse..), è più entusiasmante quello di karate kid (togli la cera, metti la cera).

-Luke diventa più potente del padre nel giro di una settimana, malgrado abbia meno esperienza di un bambino jedi.

-La lotta tra ribelli e impero non sembra così epica, le forze ribelli sono troppo esigue e l'impero dovrebbe schiacciarli senza problemi, ma questo non succede.

Anche nella battaglia finale, le forze in campo sono una manciata, dovrebbe essere questa la battaglia per l'universo? Se la provincia di Cremona dichiarasse guerra a quella di Vicenza ( //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) ci sarebbero molte più forze schierate. Questo aspetto stona ancora di più nel finale, quando si vedono trilioni di persone festeggianti in tutti i paesi della galassia. Qui non vale la scusa del "eh, ma è del 83" perchè ci sono film degli anni 20 che rendono meglio, è una questione di regia.

-I cloni dovrebbero essere l'esercito del futuro (ep II) ma sono ancora più idioti dei droni e hanno una mira imbarazzante.

-Certe scene sono troppo forzate.

Es:Battaglia su Endor, Ian Solo e Leila sono sotto tiro dei cloni, questi però invece di ucciderli hanno l'intenzione di catturarli, non ha senso. Siete nel mezzo della battaglia e non c'è alcun ordine di cattura, perchè intimargli la resa invece di ucciderli? Ovviamente è il classico cliché dei film d'azione, dove la situazione critica viene risolta dall'eroe fuori campo.

-Gli orsetti del cuore che combattono su Endor, potevano farli meno coccolosi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

-Luke arriva nel covo di jabba con l'espressione da "so quello che faccio", il suo piano viene sventato immediatamente e si salva dal mostro per puro **** (con la caga in **** :rickds:). Nella scena del deserto si capisce che era tutto studiato sin dall'inizio, ma veramente? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A me sembrava più spaesato di Cristoforo Colombo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho pensato che avesse visto nel futuro, ma allora perché sorprendersi così tanto alla vista del mostro?

-I combattimenti con la spada laser sono terribili, a tratti sembrano scontri tra anziani, si poteva fare molto di più (nell'ep vi la cosa migliora)

-l'addestramento di Luke è poco credibile e dura troppo poco (qualche giorno? Forse..), è più entusiasmante quello di karate kid (togli la cera, metti la cera).

-Luke diventa più potente del padre nel giro di una settimana, malgrado abbia meno esperienza di un bambino jedi.

-La lotta tra ribelli e impero non sembra così epica, le forze ribelli sono troppo esigue e l'impero dovrebbe schiacciarli senza problemi, ma questo non succede.

Anche nella battaglia finale, le forze in campo sono una manciata, dovrebbe essere questa la battaglia per l'universo? Se la provincia di Cremona dichiarasse guerra a quella di Vicenza ( //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) ci sarebbero molte più forze schierate. Questo aspetto stona ancora di più nel finale, quando si vedono trilioni di persone festeggianti in tutti i paesi della galassia. Qui non vale la scusa del "eh, ma è del 83" perchè ci sono film degli anni 20 che rendono meglio, è una questione di regia.

-I cloni dovrebbero essere l'esercito del futuro (ep II) ma sono ancora più idioti dei droni e hanno una mira imbarazzante.

Es:Battaglia su Endor, Ian Solo e Leila sono sotto tiro dei cloni, questi però invece di ucciderli hanno l'intenzione di catturarli, non ha senso. Siete nel mezzo della battaglia e non c'è alcun ordine di cattura, perchè intimargli la resa invece di ucciderli? Ovviamente è il classico cliché dei film d'azione, dove la situazione critica viene risolta dall'eroe fuori campo.

-Gli orsetti del cuore che combattono su Endor, potevano farli meno coccolosi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

-Luke arriva nel covo di jabba con l'espressione da "so quello che faccio", il suo piano viene sventato immediatamente e si salva dal mostro per puro **** (con la caga in **** :rickds:). Nella scena del deserto si capisce che era tutto studiato sin dall'inizio, ma veramente? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A me sembrava più spaesato di Cristoforo Colombo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho pensato che avesse visto nel futuro, ma allora perché sorprendersi così tanto alla vista del mostro?
sicuramente c'è gente meglio informata sulla genesi di star wars all'epoca, ma anche solo basandosi sul film uno spiraglio di finale aperto viene lasciato (come farebbe un blockbuster al giorno d'oggi)

finendo con vader ancora vivo che vaga nello spazio

E niente, passo a salutare, da oggi inizia il regime totale antispoiler di qualsiasi tipo fino all'uscita, addio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Negli USA dovrebbe essere già uscito in qualche sala selezionata, in Anteprima.

Occhio agli spoiler, insomma. :morristend:

Negli USA dovrebbe essere già uscito in qualche sala selezionata, in Anteprima.Occhio agli spoiler, insomma. :morristend:
La prima durante la nostra notte tra il 14 (oggi) e il 15 (domani), nel mio caso devo fuggire da 39 ore di possibili spoiler. :morristend:

La prima durante la nostra notte tra il 14 (oggi) e il 15 (domani), nel mio caso devo fuggire da 39 ore di possibili spoiler. :morristend:
Domani e mercoledì non si accende il piccì e non si guarda facebook o altro col telefono

sicuramente c'è gente meglio informata sulla genesi di star wars all'epoca, ma anche solo basandosi sul film uno spiraglio di finale aperto viene lasciato (come farebbe un blockbuster al giorno d'oggi)

finendo con vader ancora vivo che vaga nello spazio
No vabbè, c'era lo spiraglio per un seguito, però poteva benissimo finire con il primo. I festeggiamenti finali ti facevano presumere che i tempi duri fossero finiti e che l'impero fosse allo sbando, infatti ho pensato ad un finale autoconclusivo nel caso in cui il film avesse floppato.

Ovviamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

:trolldance://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png:trolldance:

C'era poi troppa roba incongruente, non si potevano proprio tenere certa roba. Tanto meno tutte le cose ambientate dopo Ep. VI //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ma infatti, Chewbacca nell'Universo Espanso era morto qualche anno prima degli eventi del nuovo film. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque alla fine mio padre si è operato il 10 e mercoledì ci sarà sicuramente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif cavoli siamo già a -2...

Ultima modifica:

Beh quello che dici è innegabile, d'altra parte Star wars non ha mai fatto della credibilità il proprio punto di forza. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Con la nuova trilogia Lucas ha provato a dare un respiro più ampio a quando avveniva su schermo, l'intenzione era giusta ma la realizzazione disastrosa. Quello che spero da questa terza trilogia è che riesca a sintetizzare ciò che funzionava nelle due precedenti, senza ripetere gli stessi errori.

Comunque l'originale Star wars era pensato per essere autoconclusivo nel caso gli incassi non permettessero di produrre seguiti. Inutile dire che la reazione del pubblica è andata ben oltre ogni previsione, per quanto ottimistica potesse essere.

Il finale con i vari pianeti in Return of the Jedi è stato aggiunto solo successivamente alla pubblicazione della nuova trilogia. Nell'originale il film si chiudeva con la festa sulla luna di Endor.

Beh quello che dici è innegabile, d'altra parte Star wars non ha mai fatto della credibilità il proprio punto di forza. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Con la nuova trilogia Lucas ha provato a dare un respiro più ampio a quando avveniva su schermo, l'intenzione era giusta ma la realizzazione disastrosa. Quello che spero da questa terza trilogia è che riesca a sintetizzare ciò che funzionava nelle due precedenti, senza ripetere gli stessi errori.
Comunque l'originale Star wars era pensato per essere autoconclusivo nel caso gli incassi non permettessero di produrre seguiti. Inutile dire che la reazione del pubblica è andata ben oltre ogni previsione, per quanto ottimistica potesse essere.

Il finale con i vari pianeti in Return of the Jedi è stato aggiunto solo successivamente alla pubblicazione della nuova trilogia. Nell'originale il film si chiudeva con la festa sulla luna di Endor.
Io credo che il problema di fondo sia Lucas, non ha mai avuto le idee chiare, è sempre stato troppo frettoloso e confusionario. Dopo 16 anni dall'ultimo episodio cosa fa? Butta sul mercato una schifezza terribile, trama inesistente (metà ca**eggio con gli sgusci e conflitto con i mercanti???), recitazione di Anakin bambino terribile e comportamenti assolutamente senza senso (guida un'astronave :rickds: e spara ai nemici ridendo e scherzando alla "mamma ho perso l'aereo"??). Gli effetti speciali sono spazzatura per il 1999, pensare che lo stesso anno stavano cominciando le riprese de "Il Signore Degli Anelli" fa venire i brividi. Jar Jar è uno dei personaggi peggiori della storia del cinema.

Un disastro pianificato, non è esiste che la fretta l'abbia penalizzato, ha toppato alla grande perché è un idiota. Posso capire i limiti tecnici e le incongruenza della prima trilogia, ma non hai scuse quando dopo 20 anni tiri fuori due capitoli totalmente scialbi e pieni di incongruenze.

La vendetta dei sith mi è piaciuto moltissimo, purtroppo è stato penalizzato dai capitoli precedenti, ma mi sono divertito tantissimo. La scena della fine dei jedi per me è seconda solo al combattimento finale tra Darth Vader e Luke.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro