Ufficiale Star Wars: Il Risveglio della Forza

• Autore discussione Autore discussione L'amore
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Ah, dimenticavo, secondo me la vera delusione è la colonna sonora, non regge con la nuova e neanche con quella prequel a primo ascolto, spero sia solo per via della ricchezza del comparto visivo che ha rubato la scena.

Nota enormemente positiva poi per l'inizio del film, lo preferisco all'inizio di Star Wars a caldo.

Nota positiva anche per gli Stormtroopers che in questo film hanno fatto un minimo di allenamento con la mira.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Bisogna analizzare quella parte secondo me.

Nella visione ci sono sicuramente indizi.

Ah, essendo poi Abrams alla regia, non mi aspetto spiegazioni per tutto.

- - - Aggiornato - - -

I blaster

non dovrebbero bruciare, comunque?

perché provocano ferite sanguinanti?

Ultima modifica da un moderatore:
Visto in nottata.Sono rimasto molto deluso,per quanto la prima parte sia stata stupenda e completamente al di sopra delle aspettative,la secondo si è rivelata una delusione incredibile.Ok,il fan service ed il voler strizzare l'occhio ad i vecchi fan della saga ma qui abbiamo assistito al più sfacciato dei copia incolla.Il potenziale per il prossimo film è enorme:ma è necessario che il tutto prenda una svolta più fantasy e meno action.Specialmente se bisogna utilizzare idee trite e ritrite,in particolare per quanto concerne le battaglie nello spazio.Sui nuovi personaggi sono molto soddisfatto,perfettamente in parte e recitazione impeccabile.Sul banco degli imputati devono salire soltanto gli sceneggiatori,una roba del genere dal mio punto di vista non è accettabile ed auspico veramente con tutto il mio cuore,che finalmente la saga abbracci la sua vera natura fantasy.

Qualcuno mi può confermare tutto questo ?
1450296456481.jpg
Vorrei risparmiarmi qualche soldino.
Chi ha scritto quella roba non avrà manco visto il film, inesattezze a manetta proprio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il film omaggia/richiama il IV? Yep. Solo che non lo fa dandoti la costante sensazione di deja-vù

pure la vena mistica é appena accennata. Quel siparietto sulla Starkiller, ha fatto perdere punti alla figura di Rei, ai miei occhi. Rimane sicuramente uno dei pochi nuovi personaggi che salvo. Bella la scena del pilota, visto con gli occhi di Fin, pessimo l'abbraccio quando si rivedono (ma anche il loro rapporto iniziale, nel primo segmento). Nemici/amici in 2 quadri. Tanto valeva eliminare qualche scena o allungare il film per costruire il loro rapporto, se vogliono renderli parte chiave del cast. Lo hanno fatto col droide e Rei... ma non si sono cagati minimamente il primo personaggio mostrato, quello sulla carta piú sfaccettato, essendo un disertore. No, l'inserviente dei bagni, maneggia pure spade laser.

Già che c'erano, potevano pure usare il cliché del nero, in un film horror.

Ho visto stasera il film, e mi é piaciuto un sacco.. ho tre domande per voi in spoiler

1- Avete idea di chi potrebbe essere il vecchio che fornisce la mappa a Poe ad inizio film?

2- Snook, potrebbe essere il maestro di Palpatine? Quello che in teoria lui stesso aveva ucciso e che era in grado di sfuggire alla morte? Ha una cicatrice simile a quella descritta da Palpatine

3- Rei secondo voi é una Skywalker?

Fantasy e Star Wars nella stessa frase?

Comunque, tutti i giudizi mi sono sembrati troppo estremi. Nel senso, è la prima parte di una trilogia, gli elogi e le critiche del tutto a 360° su personaggi e situazioni mi sembrano troppo affrettati.

È un grande film di Star Wars? ***** si.

Piacerà a tutti i fan? No, ed è meglio così. A dei miei amici non è piaciuto.

Non sono un fan di jj abrams, nel senso che come regista nel senso più tecnico possibile è parecchio limitato, ma qua sicuramente da il meglio di se stesso accompagnato da una fotografia spettacolare

fa esattamente quello che deve fare: presenta i personaggi, fa un mix di generi (il 90% delle buffonate comunque venivano da Finn o Dameron, che mi sembrano dei càzzoni di loro), ripropone essenzialmente

la trama del IV
, e non capisco veramente come esso possa essere un problema, la storia di Star Wars è quella, che vi aspettavate? Lo spirito c'è e tutto, c'è gente che non lo guarda per via della trama :rickds: è Star Wars ragazzi :rickds:

primi dieci minuti perfetti, dopo scende di intensità ma il finale... scelta perfetta,

quella di non spiegare ulteriormente il fato dei villains, come il 99% delle produzioni di genere ormai fa

Un po di spoiler

Kylo Ren mi è piaciuto un sacco, come in generale il Primo Ordine, perché non sono rigidi e freddi imperiali, questi sono malati ma forti. Ren soprattutto è disturbato ma forte, prevedo l'arco migliore della trilogia

La morte di han, cioè il motivo per cui non è piaciuto ai miei amici, me l'aspettavo da mesi, ergo avevo il cuore in pace e secondo me è resa benissimo. Che cosa brutta da dire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Torniamo su Ren: il "grazie" alla fine era la prova decisiva che è uno schizzopatico

Duelli con le spade migliori della saga dopo quello finale del 5

pure il generale Weasley mi è piaciuto un sacco, così come i nuovi protagonisti, ma per fortuna non quanto mi interessano per quello che verrà, ed era una cosa in cui speravo fortemente

Le varie cappellate di sceneggiatura sono TANTE ma non più di quelle del IV, per dire, per cui se non va bene neanche messa così, fanculo :rickds:

1)V

2)IV

3)VII

4)III

5)VI

6)II

7)I

Sta di fatto che non ci possiamo rendere conto di quanto sia stato difficile raggiungere un risultato del genere, veramente, i miei complimenti ai filmmakerz

Purtroppo non posso spiegarti cosa intendo senza fare spoiler, però non è assolutamente chi è o perché sia cattivo a disturbarmi, il suo background anzi ci sta tutto. Diciamo semplicemente che non riesce a incutere nello spettatore il timore e il rispetto necessario.Comunque regia, effetti speciali e sopratutto fotografia ad altissimi livelli, sull'aspetto tecnico non ho davvero nulla da dire. Anche le varie creature aliene sono fatte da *** e la cg non è mai troppo invasiva.
mi sembra una cosa palesemente voluta e questo per me lo rende un personaggio assolutamente riuscito.

Fantasy e Star Wars nella stessa frase?
Comunque, tutti i giudizi mi sono sembrati troppo estremi. Nel senso, è la prima parte di una trilogia, gli elogi e le critiche del tutto a 360° su personaggi e situazioni mi sembrano troppo affrettati.

È un grande film di Star Wars? ***** si.

Piacerà a tutti i fan? No, ed è meglio così. A dei miei amici non è piaciuto.

Non sono un fan di jj abrams, nel senso che come regista nel senso più tecnico possibile è parecchio limitato, ma qua sicuramente da il meglio di se stesso accompagnato da una fotografia spettacolare

fa esattamente quello che deve fare: presenta i personaggi, fa un mix di generi (il 90% delle buffonate comunque venivano da Finn o Dameron, che mi sembrano dei càzzoni di loro), ripropone essenzialmente

la trama del IV
, e non capisco veramente come esso possa essere un problema, la storia di Star Wars è quella, che vi aspettavate? Lo spirito c'è e tutto, c'è gente che non lo guarda per via della trama :rickds: è Star Wars ragazzi :rickds:

primi dieci minuti perfetti, dopo scende di intensità ma il finale... scelta perfetta,

quella di non spiegare ulteriormente il fato dei villains, come il 99% delle produzioni di genere ormai fa

Un po di spoiler

Kylo Ren mi è piaciuto un sacco, come in generale il Primo Ordine, perché non sono rigidi e freddi imperiali, questi sono malati ma forti. Ren soprattutto è disturbato ma forte, prevedo l'arco migliore della trilogia

La morte di han, cioè il motivo per cui non è piaciuto ai miei amici, me l'aspettavo da mesi, ergo avevo il cuore in pace e secondo me è resa benissimo. Che cosa brutta da dire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Torniamo su Ren: il "grazie" alla fine era la prova decisiva che è uno schizzopatico

Duelli con le spade migliori della saga dopo quello finale del 5

pure il generale Weasley mi è piaciuto un sacco, così come i nuovi protagonisti, ma per fortuna non quanto mi interessano per quello che verrà, ed era una cosa in cui speravo fortemente

Le varie cappellate di sceneggiatura sono TANTE ma non più di quelle del IV, per dire, per cui se non va bene neanche messa così, fanculo :rickds:

1)V

2)IV

3)VII

4)III

5)VI

6)II

7)I

Sta di fatto che non ci possiamo rendere conto di quanto sia stato difficile raggiungere un risultato del genere, veramente, i miei complimenti ai filmmakerz
Il lato chiaro ed oscuro della forza secondo me è fantasy allo stato puro.Cosa che infatti ho gradito tantissimo,così come ho apprezzato la battaglia con le spade laser e tutti colpi di scena inerenti alla trama.Semplicemente ritengo imperdonabile il conflitto spaziale,si è attinto veramente troppo "dalla nuova speranza".Il potenziale per i prossimi film è illimitato,ma spero davvero col cuore che si lasci meno spazio all'azione e più tempo per doverose e sacrosante risposte.

Allora. Ci siamo.

Mi è piaciuto.

E neanche poco.

Difficile fare un elenco di ciò che ho apprezzato.

Mi soffermerò sul paio di cose che mi hanno fatto strizzare il naso.

Il primo atto è decisamente superiore alla seconda metà del film.

Sarà stato il modo magistrale in cui vengono reintrodotti i personaggi (primo tra tutti, il Millennium Falcon, che ha la dignità di un main character), il fattore nostalgia, chi lo sa.

Fatto sta che anche le simpatiche dinamiche "belligeranti" tra i due nuovi protagonisti sembrano scemare pericolosamente verso l'Ani-Padme, nel secondo atto (nulla di grave, per ora).

Ad un tono molto self-aware, quasi parodistico, spesso si affianca un riciclo di idee che oscilla tra l'omaggio ed il vero e proprio reboot.

Tornano molti plot-device già visti in Ep IV, giovani protagonisti che si ritrovano in mezzo ad una guerra più grande di loro, la super arma cattiva che fa esplodere un pianeta di innocenti (Coruscant?).

E parlando di super-arma...

La StarKiller.

Possibile che la Repubblica non abbia notato una super-arma grande come un pianeta che risucchia intere stelle per alimentarsi?

L'esistenza di questa super-arma l'ho trovata troppo surreale, non per motivi scientifici eh, chissenefrega, ma proprio per motivi "interni" all'Universo Star Wars.

Inoltre, questo è il terzo film ad usare un plot-device del genere, culminando in un climax davvero poco memorabile, salvo per quella morte là (che ho accettato, stranamente).

Un po' deluso anche dal ruolo marginale di alcuni personaggi, tra tutti il Generale Phasma, a cui ero molto interessato.

Spero ritorni, anche da fan di Game of Thrones. :kep88:

Una nota positiva (che sono tante, in realtà, ma sono molto stanco), però, devo scriverla.

Il film è pieno di scene fantastiche, di cui magari parlerò, ma una menzione speciale va ai primissimi secondi post-titoli di testa, che sono bellissimi.

L'astronave del Primo Ordine, la cui nera sagoma eclissa il pianeta su cui inizia la storia, è inquietante, terrificante.

J.J. lascia subito intendere che, salvo qualche scivolata, i cattivi stavolta sono seri e "dark". Apprezzo.

Uno Star Wars pseudo-Nolan, a tratti, se proprio vogliamo dirlo, almeno in queste scene iniziali.

Dal punto di vista tecnico, forse è il miglior Star Wars.

PS: Si parlava, qualche pagina prima, di un terribile "umorismo Disney".

Dove? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io ho visto giusto qualche battutina (divertente) e, con grande sorpresa, un simpaticissimo/carismatico BB8.

Concordo su tutto. Ma proprio su tutto, sono le mie stesse idee. E pure la scaletta è azzeccata.

Riguardo la regia di Abrams

tutto ottimo e valido. Poi sul finale mi scazzia con quella fly camera, c'è n'era bisogno? era perfetto finire con quei due primi piani.

Sul secondo spoiler

tutti quanti traumatizzati, è morta una parte di SW. Però anche se sarà brutto da dire, ci sta. Eccome se ci sta.

Butto la granata? E' la cosa più bella capitata a Star wars da l'Impero colpisce ancora. Anche se ricalca la struttura del IV. Ringrazio Lucas per aver deciso il pensionamento.

Ora insultatemi.

Riguardo a

Phasma, verrà approfondita nei film successivi. Anche io mi aspettavo qualcosa in più però.

- - - Aggiornato - - -

E se ....
Snoke non fosse altro che https://it.wikipedia.org/wiki/Darth_Plagueis

ritornato dalla morte ?

Un mix tra Sauron e Voldemort //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Ci sta ci sta.

Ho adorato

i duelli con le spade laser. Anche se indisciplinati e meno danzosi. Poi la resa delle spade laser, anche come luminosità -scena finale di Rey da una parte e Kylo dall'altra- è semplicemente favolosa. Ho goduto tantissimo. L'elsa si è rivelata utile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Con la facc di cazz che ha kylo Ren sembra imparentato con jar jar.

Comunque non si può leggere che questo film sia migliore di tutti gli episodi della trilogia prequel.

È un buon film che getta buone basi per il prossimo episodio.

Con la facc di cazz che ha kylo Ren sembra imparentato con jar jar.
Comunque non si può leggere che questo film sia migliore di tutti gli episodi della trilogia prequel.

È un buon film che getta buone basi per il prossimo episodio.
Ci vuole gran poco per essere migliore dell'I e del II. Il III viene subito dopo questo

Allora...

É stato fantastico.

Il film. Il cinema pieno. La gente vestita da jedi. Le spade laser che si accendevano tra il pubblico nei momenti salienti. É stata un esperienza fantastica. Averi voluto fare qualche video ma ero troppo emozionato.

Ora...

mi é piaciuto il fatto che i trailer ci (o almeno MI hanno teso in inganno. Pensavo fosse lui il jedi e invece era lei.

Che han morisse me lo avevano spoilerato ma gli spoiler non fanno mai effetto quanto vedere la scena con i propri occhi.

I personaggi mi sono piaciuti, e le scene fatte per i fan (la prima vista del millenium, o di C3po o di han) mi hanno fatto saltare di gioia. E il cinema é esploso in applausi vigorosi.

La scena dove han e chube rientrano nel millenium mi ha quasi fatto piangere. :')

L'unica pecca é il nemico.

Allora il fatto che sia una pippa e che sia ridicolo il fatto che voglia copiare suo nonno senza riuscirci minimamente lo potrei pure accettare... Se fosse un aiutante del villain principale. Cioè mettere un tipo con un carattere del genere come antagonista mi ha fatto storcere il naso, perché per ora non potrà mai essere paragonato ai villain precedenti, tutti molto più forti di lui (caratterialmente e fisicamente).

L'altra cosa che é stata un po MEH é la scoperta della forza da parte di lei. Cioè la manipolazione mentale sulla prima guardia mi ha lasciato sbigottito. Non ci ho creduto fino alla fine. Ma vabbè.

Per il resto il film é spettacolare. La trama é identica a quella del IV episodio ma va bene cosi. Ah, la morte di han non l'ho digerita ma quello éun problema mio.

me lo rivedrei volentieri.

Ci vuole gran poco per essere migliore dell'I e del II. Il III viene subito dopo questo
Del primo sono d'accordo ma degli altri due decisamente no.

Kylo Ren

da quando si toglie la maschera
Perde tutto il suo carisma

all'inizio del film è cazzutissimo poi all'improvviso diventa un pivello.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro