Ufficiale Star Wars: Il Risveglio della Forza

• Autore discussione Autore discussione L'amore
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
A New Hope quali domande lascia senza risposta?

La Guerra dei Cloni? Non è manco una domanda, e come abbiamo visto nella Nuova Trilogia, una risposta non era nemmeno necessaria.

E' una citazione che serve ad aggiungere un minimo di background al rapporto tra Obi e Vader.

"Era mio apprendista, abbiamo combattuto insieme in questa guerra - ergo, eravamo legati - poi è stato sedotto dal lato Oscuro e ha ucciso tuo padre." Stop. Han collegato Obi, Luke e Vader e aggiunto caratterizzazione all'antagonista.

Come ha fatto la ribellione ad entrare in possesso dei piani? Non è manco una domanda, è una roba talmente irrilevante che non necessita manco una risposta. Non è importante, ciò che è importante è che Leia abbia quei piani. E' il leitmotiv del film.

Qui non sappiamo chi sono i cavalieri di Ren, non sappiamo chi è Snork, non sappiamo quali sono i motivi che spingono Kylo a fare quello che fa, non sappiamo chi è Poe, all'improvviso ci viene mostrato che Leia ha i piani della nuova stazione spaziale, ma a nessuno è mai fregato nulla. Non sappiamo perchè vogliono trovare Luke.

Ma veramente volete paragonare i due film?

Rey che all'improvviso sa combattere e controllare la forza senza un minimo di addestramento.

Non ci viene spiegato perchè la mappa per trovare Luke esiste, in primo luogo.

Chi è Maz Kanata?

Il film è un ammasso di situazioni forzate e sconclusionate che per lo più non hanno nulla a che vedere con il ritrovamento di Luke.

Non sarebbe un problema, questo?

- - - Aggiornato - - -

Quanto di quello che hai visto in questo film è assolutamente necessario per il sequel?

Quanto di quello che hai visto in The Phantom Menace è necessario per Attacco dei Cloni?

È normale che sia così, non serve assolutamente che il film spieghi tutto perché funziona. Non puoi fare il paragone col quarto episodio perché è autoconclusivo, moon eddai ragionaci sulle cose. Anche se anche lì vengono citate (parola tua) delle cose che non sapremo mai, ed è una costante di tutta la saga. E perché la guerra dei cloni non è importante? Chi te lo dice durante l'EP IV scusami, poteva essere importantissima invece. È una citazione, come ce ne sono state tantissime.

Certo che è necessario per comprendere quello che arriverà dopo, mi pare una cosa talmente ovvia...:sad2:

Qui invece concordo:

Rey che all'improvviso sa combattere e controllare la forza senza un minimo di addestramento.
Ho già espresso le mie perplessità al riguardo. Vedremo in un futuro quali risposte ci daranno.

- - - Aggiornato - - -

Tornato ora dalla seconda visione del film, nessuno ha notato che l'ambiente in cui si svolge l'ultima scena, quella con
Luke e Rey
è la stessa che viene descritta a

quando Kylo Ren le legge la mente? "Un oceano con un isola".
Inoltre poi quando Rey

ha la visione toccando la spada si sente qualcuno fare riferimento al fatto che lei sia forte, ha potere o qualcosa del genere.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Si ma non si capisce se sia il

passato o il futuro, perché non si sa se Kyolo sia in grado di leggere anche il futuro. Se è il passato allora...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

A New Hope quali domande lascia senza risposta?

La Guerra dei Cloni? Non è manco una domanda, e come abbiamo visto nella Nuova Trilogia, una risposta non era nemmeno necessaria.

E' una citazione che serve ad aggiungere un minimo di background al rapporto tra Obi e Vader.

"Era mio apprendista, abbiamo combattuto insieme in questa guerra - ergo, eravamo legati - poi è stato sedotto dal lato Oscuro e ha ucciso tuo padre." Stop. Han collegato Obi, Luke e Vader e aggiunto caratterizzazione all'antagonista.

Come ha fatto la ribellione ad entrare in possesso dei piani? Non è manco una domanda, è una roba talmente irrilevante che non necessita manco una risposta. Non è importante, ciò che è importante è che Leia abbia quei piani. E' il leitmotiv del film.

Qui non sappiamo chi sono i cavalieri di Ren, non sappiamo chi è Snork, non sappiamo quali sono i motivi che spingono Kylo a fare quello che fa, non sappiamo chi è Poe, all'improvviso ci viene mostrato che Leia ha i piani della nuova stazione spaziale, ma a nessuno è mai fregato nulla. Non sappiamo perchè vogliono trovare Luke.

Ma veramente volete paragonare i due film?

Non ci viene spiegato perchè la mappa per trovare Luke esiste, in primo luogo.

Chi è Maz Kanata?

Il film è un ammasso di situazioni forzate e sconclusionate che per lo più non hanno nulla a che vedere con il ritrovamento di Luke.

Non sarebbe un problema, questo?

- - - Aggiornato - - -

Quanto di quello che hai visto in questo film è assolutamente necessario per il sequel?

Quanto di quello che hai visto in The Phantom Menace è necessario per Attacco dei Cloni?

Assolutamente non vanno paragonati.

Questo è un mix riuscito di vecchio e nuovo.

Immaginati di guardare A new hope senza conoscere star wars.. Tutto il passato di Darth Vader è detto in una frase sbrigativa, parlano di una Repubblica che non si vede mai, pianeti che esplodono e che non vediamo, Leia principessa di cosa? Perchè Vader è Malvagio? Chi è Tarkin? Chi è Jabba? Cosa ha fatto Han solo? Sono tutte domande alle quali il film del 77 non risponde, ad alcune nemmeno lontanamente.

Luke, senza addestramento, si difende da un drone con il para laser abbassato, spara nel condotto della morte nera senza strumentazione, attira la spada laser e sconfigge un Whampa (oltre a percepire Obi Wan), Rey fà due cose e diventa scandaloso? Oltre al fatto che Kylo col tentativo del controllo mentale deve aver risvegliato qualcosa in lei -il risveglio della forza ndr-

Anche io ho bisogno di risposte, ho un sacco di domande, voglia di sapere tutto della visione di Rey, chi è kaname, come è arrivata la mappa a Sydow, e sopratutto chi è, cosa è andato storto con la scuola di Luke, chi sono i cavalieri di Ren eccecc.. e potrei continuare, semplicemente queste cose ce le stanno centellinando -come le cose successe nel film, ho adorato come venissero centellinate e non buttate subito tutte in pasto- perchè fà tutto parte di una trilogia già pensata e decisa.. io finito il film mi sono alzato in piedi urlando moar, volevo altre 300 ore di star wars, voglio conoscere tutto.. ma semplicemente non si può //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quanto di quello visto serve? Bè tutto! Ha fatto le cose più importanti, introdurre i nuovi personaggi e la nuova storia, non osando troppo è vero, ma francamente è quello di cui aveva bisogno star wars, ovvero un film sicuro e solido su cui poggiarsi per ripartire..

Ultima modifica da un moderatore:
Tornato ora dalla seconda visione del film, nessuno ha notato che l'ambiente in cui si svolge l'ultima scena, quella con
Luke e Rey
è la stessa che viene descritta a

quando Kylo Ren le legge la mente? "Un oceano con un isola".
Inoltre poi quando Rey

ha la visione toccando la spada si sente qualcuno fare riferimento al fatto che lei sia forte, ha potere o qualcosa del genere.

Nella visione in cui Rey è bambina, si vede un'astronave che si allontana (presumibilmente dopo averla abbandonata). Qualcuno dice che quella nave sia in realtà il Millennium Falcon, ma non ci ho fatto caso, onestamente.

Nella visione in cui Rey è bambina, si vede un'astronave che si allontana (presumibilmente dopo averla abbandonata). Qualcuno dice che quella nave sia in realtà il Millennium Falcon, ma non ci ho fatto caso, onestamente.
Non lo è.

Comunque secondo me il film ha pure spiegato troppo, specialmente tutto il background di Kylo Ren, potevano benissimo metterlo nel secondo film.

No, non lo è.

Comunque, concordo con Moon Knight circa

la Starkiller / arma suprema / whatever.

troppo grande, eppure incredibilmente piccola.

messa lì giusto perché era obbligatorio metterci la nave grande e cattiva come final boss del film.

ma ha un "peso" pari quasi a zero.

il film cerca di "parodiare" l'ennesima Morte Nera con frasi come "c'è sempre un modo per farla esplodere", nel senso che sì, tu, pubblico nerd, sai già come andrà a finire.

e, ad onor del vero, infatti, il focus del climax non è tanto "pseudo-Morte Nera VS X-Wings", bensì Han-Finn-Rey VS Kylo Ren. Qui il film sembra in qualche modo riprendere, a grandi linee, l'ultimo atto de "Il Ritorno dello Jedi".

messa lì giusto perché era obbligatorio metterci la nave grande e cattiva come final boss del film.

il film cerca di "parodiare" l'ennesima Morte Nera con frasi come "c'è sempre un modo per farla esplodere", nel senso che sì, tu, pubblico nerd, sai già come andrà a finire.

e, ad onor del vero, infatti, il focus del climax non è tanto "pseudo-Morte Nera VS X-Wings", bensì Han-Finn-Rey VS Kylo Ren. Qui il film sembra in qualche modo riprendere, a grandi linee, l'ultimo atto de "Il Ritorno dello Jedi".
Pesca un pò da tutti e 3 in realtà, anche se i binari principali su cui poggia è una nuova speranza, ci sono molte analogie, ma non posso accettare minimamente uno che mi dice che è copia incollato, perchè non è così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Assolutamente non vanno paragonati.

Questo è un mix riuscito di vecchio e nuovo.

Immaginati di guardare A new hope senza conoscere star wars.. Tutto il passato di Darth Vader è detto in una frase sbrigativa, parlano di una Repubblica che non si vede mai, pianeti che esplodono e che non vediamo, Leia principessa di cosa? Perchè Vader è Malvagio? Chi è Tarkin? Chi è Jabba? Cosa ha fatto Han solo? Sono tutte domande alle quali il film del 77 non risponde, ad alcune nemmeno lontanamente.

Luke, senza addestramento, si difende da un drone con il para laser abbassato, spara nel condotto della morte nera senza strumentazione, attira la spada laser e sconfigge un Whampa (oltre a percepire Obi Wan), Rey fà due cose e diventa scandaloso? Oltre al fatto che Kylo col tentativo del controllo mentale deve aver risvegliato qualcosa in lei -il risveglio della forza ndr-

Anche io ho bisogno di risposte, ho un sacco di domande, voglia di sapere tutto della visione di Rey, chi è kaname, come è arrivata la mappa a Sydow, e sopratutto chi è, cosa è andato storto con la scuola di Luke, chi sono i cavalieri di Ren eccecc.. e potrei continuare, semplicemente queste cose ce le stanno centellinando -come le cose successe nel film, ho adorato come venissero centellinate e non buttate subito tutte in pasto- perchè fà tutto parte di una trilogia già pensata e decisa.. io finito il film mi sono alzato in piedi urlando moar, volevo altre 300 ore di star wars, voglio conoscere tutto.. ma semplicemente non si può //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quanto di quello visto serve? Bè tutto! Ha fatto le cose piùà importanti, introdurre i nuovi personaggi e la nuova storia

Forse lui intendeva cose che non vengono spiegate sulla trama, sugli avvenimenti. La trama è ovvio che sia autoconclusiva. È solo una scusa per far combattere cattivoni e bonaccioni tra loro.

Sui personaggi vabbè, ovvio che non vengono spiegati neanche in EP IV così come non sono spiegati in questo (anche se, se proprio vogliamo fare un paragone, in questo sono moooooolto più caratterizzati). Concordo sulle citazioni, gliel'ho fatto notare anche io prima. Sono una costante di tutta la saga, da sempre.

- - - Aggiornato - - -

Infatti è l'unica critica, a mio modo di vedere, sensata che ha fatto.

L'unico buco colpevole, riguardo la trama, è la mancata spiegazione della posizione della repubblica in merito al conflitto tra Resistenza e Primo Ordine.

Cosa che viene spiegata nel Visual Dictionary

9I89gfk.jpg

AWLWe5L.jpg

Quindi praticamente lo Star Killer ha distrutto un pianeta dove c'era parte del senato e ucciso questa Korr Sella che mai è stata citata prima.

Qualcuno lo aveva capito?

Quindi praticamente lo Star Killer ha distrutto un pianeta dove c'era parte del senato e ucciso questa Korr Sella che mai è stata citata prima.

Beh il discorso di Hux era parecchio chiaro su quello che stava per accadere.

Hux nel suo discorso dice chiaramente che quello sarebbe stato "l'ultimo giorno della repubblica" . Il sistema che viene colpito è Hosnian, il mondo distrutto (quello coi grattacieli) è Hosnian Prime, che durante TFA è la capitale della repubblica.

Io avevo capito che l'arma aveva distrutto la Capitale (e lo dice pure Hux nel suo discorso "inaugurale" dell'arma).

Ma non che la Capitale fosse errante.

Infatti, ho subito pensato che fosse Coruscant (e le somiglianze c'erano).

Nel cinema, infatti, ci siamo tutti scambiati opinioni nel panico. "Madò! Hanno distrutto Coruscant!".

In realtà, e nel film lo dicono, il sistema colpito è quello di Hosnian.

Detto questo

Anche di Alderaan sapevamo poco e niente, ma almeno lì c'era l'impatto emotivo "è il pianeta natale della protagonista" (ma anche in quel caso, il film lascia correre la cosa molto in fretta).

Ecco, personalmente la Starkiller non l'avrei distrutta già nel primo episodio della nuova trilogia, fosse solo per il nome fighissimo che ha.

Hux nel suo discorso dice chiaramente che quello sarebbe stato "l'ultimo giorno della repubblica" . Il sistema che viene colpito è Hosnian, il mondo distrutto (quello coi grattacieli) è Hosnian Prime, che durante TFA è la capitale della repubblica.
Sì, ma finché non lo dicono

pensi che sia Coruscant, che è sempre stato de facto la Capitale.

Personalmente, quando hanno precisato che si trattava di Hosnian Prime, non ho per nulla pensato al discorso "capitale errante per motivi politici".

Al contrario, mi sono detto "Ecco qua, quello era solo un colpo di avvertimento per Coruscant, la vera Capitale".

Il film non ti educa bene sugli equilibri politici.

E se l'avesse fatto, anche rapidamente, tutti avrebbero urlato "zomg! la politica dei prequel è tornata!!11!".

- - - Aggiornato - - -

Ecco, personalmente la Starkiller non l'avrei distrutta già nel primo episodio della nuova trilogia, fosse solo per il nome fighissimo che ha.

Io avrei almeno reso il suo primo "sparo" più drammatico.

Ci sarebbe dovuta essere una mini-battaglia di Yavin/Endor a metà film (senza magari coinvolgere i protagonisti).

Ma una scena anche rapida.

A differenza di Yavin/Endor, la Repubblica perde.

La Starkiller spara.

Hosnian Prima schiatta.

Poi si passa all'ultimo atto.

E la Repubblica non fa la figura di chi non riesce a vedere un'arma grande come un pianeta che FA SPARIRE INTERE STELLE per alimentari.

'na cosa del genere non passa inosservata.

E manco questo hanno detto, però.

Sì, ma finché non lo dicono

pensi che sia Coruscant, che è sempre stato de facto la Capitale.

Personalmente, quando hanno precisato che si trattava di Hosnian Prime, non ho per nulla pensato al discorso "capitale errante per motivi politici".

Al contrario, mi sono detto "Ecco qua, quello era solo un colpo di avvertimento per Coruscant, la vera Capitale".

Il film non ti educa bene sugli equilibri politici.

E se l'avesse fatto, anche rapidamente, tutti avrebbero urlato "zomg! la politica dei prequel è tornata!!11!".

Infatti hanno glissato il discorso proprio per paura di shitstorm anti-prequel.

Come ho detto

Il film non ti educa affatto sugli equilibri politici della Galassia post-Impero.

Ma, se l'avesse fatto, tutti avrebbero gridato alla "politica noiosa" già vista nei Prequel, quindi allo scandalo.

Anche di Alderaan sapevamo poco e niente, ma almeno lì c'era l'impatto emotivo "è il pianeta natale della protagonista" (ma anche in quel caso, il film lascia correre la cosa molto in fretta).

Fa un enorme differenza però. Il pianeta distrutto è direttamente collegato alla protagonista, il motivo era di indurre Leia a rivelare dov'erano i piani per la morte nera, e allo stesso tempo dimostra come l?impero sia disposto a passare sopra chiunque si metta sulla sua strada.

Qui non ti dicono quali sono i pianeti distrutti, o perchè sono importanti.

Gente una cosa

ma quanto e` riuscito il personaggio di Hux? Dall'interpretazione su Ex Machina a questo, posso dire che l'attore ne ha //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro