Ufficiale Star Wars: Il Risveglio della Forza

• Autore discussione Autore discussione L'amore
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Finalmente qualcuno che capisce quello che sto a dire da 4 giorni. *****, mi sto commuovendo. :cry:
Io lo scrissi fin dal primo commento, eh. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Comunque sotto questo aspetto non si può dire che sfiguri con IV, pure lì Leia la prende piuttosto bene. :rickds:

Ah, e la trama politica della seconda trilogia a me come idea continua a piacere. È venuta così così ed è un peccato, ma a mio parere ci stava.

Ultima modifica da un moderatore:
Continua a non avere senso
di solito quando la resistenza/partigiani vincono prendono il potere non continuano a fare la resistenza di una cosa che è stata sconfitta

La ribellione si è spaccata in due: la Nuova Repubblica, che ha firmato la pace con i resti dell'impero (Primo ordine) e la resistenza, guidata da Leia, che ignora la pace e fa la guerra al Primo ordine.

Mi sembra che anche tu (come me del resto) hai capito poco riguardo la politica spiegata malissimo in questo film. L'Impero è stato distrutto, al suo posto è sorto la Nuova Repubblica alleata della Resistenza, ed avversaria del Nuovo Ordine, che infatti distrugge la sua capitale temporanea insieme al senato...almeno così ho letto e mi pare di aver capito

EDIT:

mi sono letto la wiki, dicono che ovviamente la NR è contro il NO, la NR ha ridotto l'esercito all'osso, però poco prima degli eventi di SW 7 ha deciso di schierarsi apertamente contro il NO formalizzando il suo supporto alla Resistenza, che c'era anche prima anche se meno imponente

Mi sembra che anche tu (come me del resto) hai capito poco riguardo la politica spiegata malissimo in questo film. L'Impero è stato distrutto, al suo posto è sorto la Nuova Repubblica alleata della Resistenza, ed avversaria del Nuovo Ordine, che infatti distrugge la sua capitale temporanea insieme al senato...almeno così ho letto e mi pare di aver capito
No, sei tu a non aver capito nemmeno quello che ho scritto.

Perché la resistenza è un'organizzazione non ufficiale appoggiata dalla Repubblica per "vigilare" sul Primo Ordine.

Ottimo lavoro.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

StarkillerPhysics_FEAT-969x545.jpg

- - - Aggiornato - - -

Ah, e la trama politica della seconda trilogia a me come idea continua a piacere. È venuta così così ed è un peccato, ma a mio parere ci stava.
A me piacerebbe vedere un House of Cards con la politica di Star Wars. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non so se effettivamente la nuova repubblica ha cercato di mantenere la pace con il nuovo ordine come dici tu, piuttosto credo che li reputava dei semplici terroristi non considerandoli una grossa minaccia, niente di più

La ribellione si è spaccata in due: la Nuova Repubblica, che ha firmato la pace con i resti dell'impero (Primo ordine) e la resistenza, guidata da Leia, che ignora la pace e fa la guerra al Primo ordine.
OK.

Quindi è "resistenza" alla Repubblica che non vuole fare la guerra. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Oggi l'ho visto la seconda volta.

Molto meglio della prima visto che c'era poca gente e che non urlava/applaudiva per ogni singola cosa. Ho potutto ascoltare bene la musica, i dialoghi e rivedermi le scene. Bellissimo film per qualita` della regia, sceneggiatura e personaggi. La storia ci sta, non mi ha dato per nulla l'impressione di essere forzata o identica al IV, davvero. E ora capisco meglio la faccia di Driver per il personaggio di Kylo. Se prima avevo dei dubbi ora mi paice tutto :ivan:

Domani vado per la terza visione :ivan:

Adam Driver rivela alcune info su episodio VIII circa il suo rapporto con i protagonisti.

tumblr_inline_nzqfo6EU4c1t4dvki_500.gif

- - - Aggiornato - - -

Double LOL

tumblr_nzrtzfwbsT1qzsq46o1_1280.jpg

Gli spin off saranno ufficialmente incentrati sui piani della morte nera, Han Solo e Boba Fett come si diceva fino a qualche mese fa?

Perché nel caso avrei preferito un bel film su

Plaeguis, se effettivamente si rivelasse essere Snoke

Scusami D&D ma gli altri SE che trama avevano? È una space opera. Non ho capito cosa chiedevate o ricercavate da uno SW.
Un fottuto capitolo 7 chiedevo, e non un capitolo 4.2. Era chiedere troppo?

E a me il film è persino piaciuto! Ma ci credo che poi ci troviamo in tanti a lamentarci di ogni singolo fotogramma, il vero grande macro-difetto del film lo bypassate come fosse una sciocchezzuola.

E gli Ewok sono stati inseriti perché Lucas voleva un film adatto anche ai bambini, con gli Wookie sarebbe risultato troppo dark.
Assolutamente no, mere questioni di budget.

Ma poi sta storia del "non mi dice questo, quello e quell'altro ancora".
Nel primo capitolo di una nuova TRILOGIA volete tutto e subito? Proprio a criticare per partito preso eh. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
La differenza è che gli altri primi capitoli delle due trilogie precedenti non rimandavano così tante spiegazioni, e soprattutto non avevano un background da mostrare. Questo è la prima trilogia sequel, la prima cosa da fare era spiegare come ci ritroviamo dalla situazione di SW VI a quella attuale.

Vader non penso potesse ancora riprodursi dopo Episodio III e l'Imperatore...non ce lo vedo proprio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque, anche questa storia dell'eccessivo citazionismo, per non dire reboot, di Episodio IV è un po' esagerata. Episodio I riprendeva moltissimo Una Nuova Speranza.
Non ne riprendeva pari pari la struttura narrativa.

Gli spin off saranno ufficialmente incentrati sui piani della morte nera, Han Solo e Boba Fett come si diceva fino a qualche mese fa?Perché nel caso avrei preferito un bel film su

Plaeguis, se effettivamente si rivelasse essere Snoke
Che io sappia non è confermato che l'ultimo sia su Boba Fett, mentre il primo sarà sul furto dei piani della Morte Nera e il secondo su Han Solo, questo sì. Sbaglio?

Il film si deve poter reggere sulle sue gambe, perchè non tutti gli spettatori poi vanno a comprarsi fumetti, romanzi, videogame,cazzi e mazzi per capire come riempire quel buco di 30 anni... hanno voluto riaprire forzatamente un finale chiuso, che almeno lo facessero come si deve.

Sono ora al cinema,mamma mia e sopra tutte le mie aspettative :ivan:

Che io sappia non è confermato che l'ultimo sia su Boba Fett, mentre il primo sarà sul furto dei piani della Morte Nera e il secondo su Han Solo, questo sì. Sbaglio?
Lo spin-off su Han Solo è confermato purtroppo. Cazzata enorme.

- - - Aggiornato - - -

Il film si deve poter reggere sulle sue gambe, perchè non tutti gli spettatori poi vanno a comprarsi fumetti, romanzi, videogame,cazzi e mazzi per capire come riempire quel buco di 30 anni... hanno voluto riaprire forzatamente un finale chiuso, che almeno lo facessero come si deve.
Certo certo, mezzora di spiegoni solo per farvi poi dire che il film si perde in chiacchiere, che è noioso, du palle ecc...ecc... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

:rickds:

Perché?

Sarà l'ultima volta che lo vedremo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Perché Han Solo è Harrison Ford. E basandosi il film sul giovane Han Solo, sarà un altro attore ad interpretarlo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro