Ufficiale Star Wars: Il Risveglio della Forza

• Autore discussione Autore discussione L'amore
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Perché Han Solo è Harrison Ford. E basandosi il film sul giovane Han Solo, sarà un altro attore ad interpretarlo.
Va bene il legame emotivo con l'attore originale, ma se pigliano uno bravo può venir fuori qualcosa di buono.

Hype moderato. :morristend:

Perché Han Solo è Harrison Ford. E basandosi il film sul giovane Han Solo, sarà un altro attore ad interpretarlo.

Va bene il legame emotivo con l'attore originale, ma se pigliano uno bravo può venir fuori qualcosa di buono.
Concordo con entrambi, effettivamente vedere Han Solo interpretato da qualcuno che non sia Harrison Ford potrebbe fare effetto, ma alla fine se scelgono un buon attore il film potrà comunque essere molto interessante.

Certo certo, mezzora di spiegoni solo per farvi poi dire che il film si perde in chiacchiere, che è noioso, du palle ecc...ecc... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
No guarda, fortunatamente non appartengo a quel filone di spettatori (mi riferisco ai piagnoni che vedendo scene di due minuti ambientate nel Senato della Repubblica hanno decretato che "i prequel sono noiosi" e "la politica non c'entra niente con Star Wars").

Io non dico che dovevano starci mezzora a illustrare la transizione per filo e per segno, ma manco lasciare tutta la spiegazione ad una sola riga scritta nei titoli iniziali..... :bah!:

Ultima modifica da un moderatore:
Mi è stato descritto nel dettaglio e ho individuato il problema di questo film nel fatto che è troppo simile ai primi 3.

Un fottuto capitolo 7 chiedevo, e non un capitolo 4.2. Era chiedere troppo?E a me il film è persino piaciuto! Ma ci credo che poi ci troviamo in tanti a lamentarci di ogni singolo fotogramma, il vero grande macro-difetto del film lo bypassate come fosse una sciocchezzuola.
il fan di star wars critica dal 1980 tutto quello che porta questo nome. Il fatto che in questo caso le critiche siano meno del solito, mi da l'idea che abbiano fatto centro. Questo comunque non toglie che il film dei difetti li ha e non è assolutamente perfetto.

Finito di vedere ora.

Grandissimo film :ivan: seguono spoiler grandissimi sul film

HAN,MA PERCHEEEEEEEEEEE //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif ho iniziato a urlare nel cinema //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Uso della CG sublime,bella trama anche se riprende quella del IV in parte e ottimi personaggi.Pero volevo sentire un dialogo tra rei e luke almeno :(

il fan di star wars critica dal 1980 tutto quello che porta questo nome.
ESATTAMENTE, qualcun'altro che oltre a me l'ha capito ;p

Il fatto che in questo caso le critiche siano meno del solito, mi da l'idea che abbiano fatto centro.
Ma è ovvio che non potevano sbagliare, lo ha detto la stessa Disney: "un film fatto esclusivamente per i fan". Era a prova di delusione, perchè i fan non vedevano l'ora di vedere la vecchia trilogia rifatta al giorno d'oggi..... :bah!:

Mah, per me sembrerà sempre un surrogato. Ovviamente spero di ricredermi, ma non credo.

Voglio un BB-8 anch'io...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

cut
Voglio un BB-8 anch'io...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
È favoloso, troppo tenero,

soprattutto all'inizio del film quando sta scappando e vede la nave di Poe esplodere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Sono rimasto sorpreso da quanto mi sia stato simpatico BB8. Sembra un cane. Merito anche di un umorismo ben dosato.

Temevo diventasse un'altra esagerata discarica slapstick. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Comunque questa cosa che "è troppo simile al IV" la sto sentendo da molta gente. Ed è vero, anche se continua a non pesarmi per niente visto che come ho già scritto i personaggi sono totalmente differenti. L'unica cosa che dovevano risparmiarsi era

l'ennesima morte nera
, ma tutte le altre analogie a Una Nuova Speranza, volute, per me ci stanno benissimo.

Comunque questa cosa che "è troppo simile al IV" la sto sentendo da molta gente. Ed è vero, anche se continua a non pesarmi per niente visto che come ho già scritto i personaggi sono totalmente differenti. L'unica cosa che dovevano risparmiarsi era
l'ennesima morte nera
, ma tutte le altre analogie a Una Nuova Speranza, volute, per me ci stanno benissimo.
Sarò un fanboy ma la questione della Starkiller non l'ho trovata pesante visto che questo film non è incentrato sulla distruzione di essa, a differenza dell'EP. IV.

Inviato dal mio Honor 7

Visto stasera

Primo tempo sensazionale, non gli trovo un difetto. Secondo tempo sottotono per sceneggiatura e dialoghi....fino ai 3/4, dove mi è sembrato riesplodere e infatti chiude alla grande.

Cosa non mi è piaciuto di più sono state alcune, piccole cose che riguardano la scrittura e il montaggio. Per esempio:

Avrei fatto togliere la maschera a Kylo molto dopo, solo quando parla con han solo, e non prima: in questo modo rovina un po' il twist. così come non avrei messo la scena di Snook che dice chiaramente che Solo è suo padre. Insomma "montaggio" più "misterioso" e avrei convertito quelle scene in un dialogo ulteriore tra Rey e Finn.

Oppure quando Rey usa la forza per battere Kylo? Un po' troppo disneyano "La forza!" si ok, ma non chiudere gli occhi contro un nemico armato che ti ha messo sull'orlo di un burrone.

Piccoli "nei". Ma i nei non sono brutti di per sé...è che questi non erano nei miei gusti, ecco. Comunque al film darei sull'8.5, ottimo intrattenimento e alcune scene sensazionali:

La mia preferita è quando Rey intercetta la spada Laser con la forza e parte il tema della forza, si è risvegliata una Jedi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Non sono d'accordo su molte critiche fatte al film. Prima di tutto quelle sul "remake". Più che remake a me è sembrato un reimagining, la trama ha un fondamento diverso, personaggi con ruoli estremamente diversi, situazioni si uguali ma su note diverse...se da l'impressione del remake è solo perché si sono sfiziati con le citazioni, e non mi hanno dato fastidio manco un po' //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif Anzi alcune erano proprio d'oro!

"Quella? Quella è una ferraglia!"

Tutto il cinema "La ferraglia" :gouki:

Non sono d'accordo con le critiche a protagonisti, al cattivo, agli attori. Sticazzi mi sono piaciuti tutti, specie Kylo!

E' l'inizio della sua caduta vertiginosa nel lato oscuro, una caduta decisamente più credibile e perversa di quella di anakin per come ci era presentato nei prequel (ok, non che ci voglia molto, lo ammetto xD), e non è un vader, lui l'addestramento lo deve ancora completare, è logico che sembri un villain "immaturo"

Vogliamo parlare di Rey? STU-PEN-DA *** santo Daisy le guarderò tutti i film è ipnotizzante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Non sono d'accordo con le critiche sulla fantapolitica...apparte che la fantapolitica in star wars secondo me è meh, cioè non mi è mai sembrato un buon focus, ma anche in quel caso mi sembra comunque un falso problema. hanno tre film per spiegarci come è messa la galassia.... E ripeto, non è che in episodio 4 spiegassero meglio le cose: è che non fotteva a nessuno perché era una fiaba spade laser e astronavi, cioè chissenefrega dove sta il senato, chi gestisce chi. :rickds: le cose stanno così, ora spara sto blaster.

Insomma non sono d'accordo con nessuna critica XD Se i film ha limiti mi sembra lo siano solo per pacing e alcune ingenuità in sceneggiatura, in particolare serviva qualche dialogo con mordente sulla metà della pellicola (e montaggio, ma quella è una mia personalissima opinione).

Ultima modifica:
Visto stasera

Oppure quando Rey usa la forza per battere Kylo? Un po' troppo disneyano "La forza!" si ok, ma non chiudere gli occhi contro un nemico armato che ti ha messo sull'orlo di un burrone.

La mia preferita è quando Rey intercetta la spada Laser con la forza e parte il tema della forza, si è risvegliata una Jedi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Non sono d'accordo su molte critiche fatte al film. Prima di tutto quelle sul "remake". Più che remake a me è sembrato un reimagining, la trama ha un fondamento diverso, personaggi con ruoli estremamente diversi, situazioni si uguali ma su note diverse...se da l'impressione del remake è solo perché si sono sfiziati con le citazioni, e non mi hanno dato fastidio manco un po' //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif Anzi alcune erano proprio d'oro!

Non sono d'accordo con le critiche a protagonisti, al cattivo, agli attori. Sticazzi mi sono piaciuti tutti, specie Kylo!

E' l'inizio della sua caduta vertiginosa nel lato oscuro, una caduta decisamente più credibile e perversa di quella di anakin per come ci era presentato nei prequel (ok, non che ci voglia molto, lo ammetto xD), e non è un vader, lui l'addestramento lo deve ancora completare, è logico che sembri un villain "immaturo"

Vogliamo parlare di Rey? STU-PEN-DA *** santo Daisy le guarderò tutti i film è ipnotizzante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Non sono d'accordo con le critiche sulla fantapolitica...apparte che la fantapolitica in star wars secondo me è meh, cioè non mi è mai sembrato un buon focus, ma anche in quel caso mi sembra comunque un falso problema. hanno tre film per spiegarci come è messa la galassia.... E ripeto, non è che in episodio 4 spiegassero meglio le cose: che non fotteva a nessuno perché era una fiaba spade laser e astronavi, cioè chissenefrega dove sta il senato, chi gestisce chi. :rickds: le cose stanno così, ora spara sto blaster.
Riguardo al primo spoiler, oggi che l'ho visto per la seconda volta ho notato questo

Quanto Kylo gli parla della forza, e` vero che lei chiude gli occhi. Ma il suo respiro rallenta (si sente bene se ascolti) e da quello che mi e` sembrato anche il tempo secondo la sua percezione. Come se avesse per pochi attimi meditato. Quindi in realta` il tempo che passa prima di spingere via kylo e` solo di qualche secondo.

Ha poi ancora piu` senso se pensi che si riaggancia a quanto le ha detto Maz, di sentire la forza attorno a se. Che e` sempre stata li`. E inoltre sempre quando prende in mano la spada laser per la prima volta. Echeggia la voce, forse di Luke, "hai appena mosso i primi passi"

Almeno io oggi ho avuto questa sensazione.

Per il resto quoto tutto. Anche per me non e` un remake del IV

Star Wars: Il risveglio della Forza | SPOILER = BAN + Bagno nella Carbonite |...

Comunque rivisto stasera per la terza volta e riuguardo a kylo, rey, finn e a tutto il resto

kylo non è l'allievo che si è rivoltato a luke, leia dice chiaramente "dovevamo farlo addestrare da luke, non dovevamo mandarlo via, è lì che lo abbiamo perso"

Kylo dice a snoke che grazie al suo addestramento non sarà più tentato dalla luce

Kylo sa chi è rey e continuo a credere che non voglia ucciderla e appena il combattimento va in stallo (e rey le stava buscando) le propone di passare al lato oscuro e si propone come maestro

Finn le busca di santa ragione e kylo lo abbatte in scioltezza si piglia un colpo per una mezza botta di **** di finn

Rey le busca pure lei tutto il tempo, in pratica non fa altro che parare, schivare e scappare fin che può, poi va beh, si risveglia la forza

La starkiller, o meglio, cannone infilato dentro ad un pianeta in una parte remota dell'universo (discorso alle truppe), non si può abbattere come ai vecchi tempi, gli x-wing non riescono nemmeno senza gli scudi attivi, creano un punto debole dall'interno con l'esplosivo altrimenti forse non la buttavano giù.

Continuo a dire che potevano rispiarmarsela ma almeno mette fine alle pippe politichesi della trilogia prequel in 5 minuti.

Quando han spiega dell'allievo rivoltoso in pratica inquadrano solo rey XD

E quando rey viene lasciata su jakku non chiama i genitori, parla al singolare "nooo torna indietroooo" XD

Maz non è una jedi ma ho come l'impressione che sia sensibile alla forza un po' come leia per intenderci, spiegherebbe la sua curiosità verso e rey e magari è per questo motivo che ha trovato/sentito la spada di luke

Dimentico altri dettagli? Boh XD

Sbagliavo ad aspettarmi

una seppur minima apparizione di Yoda, Obi Wan o Anakin?

Visto stasera
Primo tempo sensazionale, non gli trovo un difetto. Secondo tempo sottotono per sceneggiatura e dialoghi....fino ai 3/4, dove mi è sembrato riesplodere e infatti chiude alla grande.

Cosa non mi è piaciuto di più sono state alcune, piccole cose che riguardano la scrittura e il montaggio. Per esempio:

Avrei fatto togliere la maschera a Kylo molto dopo, solo quando parla con han solo, e non prima: in questo modo rovina un po' il twist. così come non avrei messo la scena di Snook che dice chiaramente che Solo è suo padre. Insomma "montaggio" più "misterioso" e avrei convertito quelle scene in un dialogo ulteriore tra Rey e Finn.

Piccoli "nei". Ma i nei non sono brutti di per sé...è che questi non erano nei miei gusti, ecco. Comunque al film darei sull'8.5, ottimo intrattenimento e alcune scene sensazionali:

Non sono d'accordo con le critiche sulla fantapolitica...apparte che la fantapolitica in star wars secondo me è meh, cioè non mi è mai sembrato un buon focus, ma anche in quel caso mi sembra comunque un falso problema. hanno tre film per spiegarci come è messa la galassia.... E ripeto, non è che in episodio 4 spiegassero meglio le cose: è che non fotteva a nessuno perché era una fiaba spade laser e astronavi, cioè chissenefrega dove sta il senato, chi gestisce chi. :rickds: le cose stanno così, ora spara sto blaster.

Insomma non sono d'accordo con nessuna critica XD Se i film ha limiti mi sembra lo siano solo per pacing e alcune ingenuità in sceneggiatura, in particolare serviva qualche dialogo con mordente sulla metà della pellicola (e montaggio, ma quella è una mia personalissima opinione).
D'accordissimo con l'analisi.

Torno adesso dalla seconda visione

con un amica e un amico "vergini" del film.. l'ho trovato ancora più spettacolare. Confermo la teoria sulle musiche. Scavenger è semplicemente meravigliosa, oltre al motivo di Ren o l'arrivo dei ribelli. Inoltre ho notato ancor di più l'eccellente lavoro sui dialoghi, e danno tutte le informazioni "giuste". Scena di Han e scontro finale ancor di più al cardiopalma.. si piazza dietro l'impero colpisce ancora nelle mie preferenze.
Ho cambiato idea sull'origine di Rey ascoltando attentamente una frase detta da Maz Kanata

Ai miei due amici è piaciuto moltissimo, uno è entrato in sala avendo solo sentito dire che era una copia spudorata al 4 e letto la rece di Doc, uscito dalla sala mi ha detto "ma che ***** dicono?" Mentre la mia amica decisamente non nerd ma simpatizzante di SW ha fatto un osservazione tanto semplice quanto giusta, o almeno, che condivido pienamente.. ovvero che han ripreso quegli elementi giusti per ricatturare l'atmosfera originale e far così un ponte per il futuro, sebbene le analogie siano molte (con la mappa dentro bb8, il condotto della starkiller e altre si girava verso di me sorridendo) traendo la conclusione che è un semi reboot ma con un altra storia, con nuovi personaggi con motivazioni diverse e che il tutto è un divenire.. fiero di loro.

E che in fondo in fondo era quello che tutti volevano, e partire di botto con tutto nuovo ed ignoto avrebbe corso il rischio (anzi diciamo con certezza che sarebbe andata così) di essere bollato come cagata colossale
Sono 14 gli X-Wing

che attaccano la starkiller, li ho contati tutti. I caccia TIE invece sono una ventina. A metà battaglia un ufficiale dice a leia che hanno ormai perso metà delle forze, ed in effetti la scena dopo sono solo in 7 a coprire Poe. Hanno avuto un paio di sviste nel montaggio.. peccato, ma sono pipponi mentali

Pubblicità
Pubblicità
Indietro