PS4/PS5 Star Wars Jedi: Fallen Order

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
E ripeto che sono d'accordo con il ragionamento, anche io ho colto la " particolare pericolosità" eh, senza dubbio, solo che mi sono trovato con il pad alla mano a dire " e che è? Dark souls?" :asd:

Ma mi Sono voluto sfogare per il numero di tentativi assurdi per l'inizio di un gioco del genere ( semplice action ispirato al film ecc), ma ripeto tutto qua, non sto dicendo gioco fatto male schifo scaffale XD anzi è proprio figo per un botto di cose.
No Dathomir è Sekiro per tutto il gioco :sard:

ma non è un difetto, è una di quelle cose che mancano spesso ai giochi di oggi che ti avvertono di tutto, semplicemente lo scopri da solo. E per altro ci sono diversi indizi che fanno capire quanto sia pericoloso dathomir all'inizio (dialoghi secondari, morfologia chiaramente da livello avanzato, e storia del pianeta ben conosciuta dai fan). Semplicemente non li hai colti, ma è decisamente una cosa apprezzabile che il gioco non ti avverte e ti fa vivere sulla pelle la pericolosità di quel pianeta. Un pò di spirito pioneristico dai.
Post automatically merged:

sisi, fu chiaro anche a me

e poi è dathomir.... messo così in early game puzzava di trappola da un miglio

Its A Trap Movie GIF by Star Wars
:rickds: Per me è stato da subito piuttosto sgamabile. Per il resto concordo.
E ripeto che sono d'accordo con il ragionamento, anche io ho colto la " particolare pericolosità" eh, senza dubbio, solo che mi sono trovato con il pad alla mano a dire " e che è? Dark souls?" :asd:

Ma mi Sono voluto sfogare per il numero di tentativi assurdi per l'inizio di un gioco del genere ( semplice action ispirato al film ecc), ma ripeto tutto qua, non sto dicendo gioco fatto male schifo scaffale XD anzi è proprio figo per un botto di cose.
Ci sono almeno un paio di frasi sia di Cere che di Greez, pronunciate in dialoghi secondari, che ti mettono in guardia sulla pericolosità del pianeta, sulla sua aura misteriosamente nefasta. :sisi:
Se non ricordo male l'unico indizio sulla difficoltà di Dathomir è quando ci vai per la prima e il pilota della nave dice tipo "andiamo lì? Ma sei impazzito?", nonostante ti lascino decidere su quale dei due pianeti andare facendo così intendere che sono di difficoltà uguale, mentre non lo sono. La delusione più che altro arriva quando affronti per la prima volta tutti quei nemici rognosi (i ragnetti sono molto fastidiosi) per poi scoprire che la mappa è bloccata e avresti dovuto scegliere l'altro pianeta.
Non è l'unico indizio, vedi sopra.

Sì ragazzi io vi capisco, ma il gioco non te lo dice.
Ti dice " a te la scelta di quale pianeta scegliere" e in tutti e due c'è il simbolo dove recepire informazioni, e infatti dopo esserci stato sono tornato indietro e c'è stata una cutscene e un dialogo dedicato, nessuno mi ha detto " attento a visitare i pianeti se non sei abbastanza skillato" semplicemente ho cliccato e bon, visitato.

Se invece venivo avvisato in qualche modo allora questo micro sfogo non lo facevo, comunque sulla reattività di alcune cose a quella difficoltà resta il problema che non puoi fare cancel e che ti One shottano quasi, li non c'è dubbio.
Ma non giudico male il gioco, semplicemente quel piccolo difetto :sisi:
Se muori con un colpo il gioco ti sta facendo capire che nonostante tutto non ci dovevi andare :azz:

:rickds: Per me è stato da subito piuttosto sgamabile. Per il resto concordo.

Ci sono almeno un paio di frasi sia di Cere che di Greez, pronunciate in dialoghi secondari, che ti mettono in guardia sulla pericolosità del pianeta, sulla sua aura misteriosamente nefasta. :sisi:

Non è l'unico indizio, vedi sopra.

Se muori con un colpo il gioco ti sta facendo capire che nonostante tutto non ci dovevi andare :azz:

Ripeto era un piccolo sfogo :asd: ,

anche io avevo capito che c'era qualcosa di strano, ma ovviamente pensavo a delle frasi buttate li cosi in un Action preso di peso da una saga cinematografica, frasi aggiuntive che aumentano un pò l'immedesimazione o caratterizzazione del gioco/personaggi, non l'ho presa come un "se sei a livello 1 ci saranno quelli di livello 30" :asd: , è un semplice Action come può esserlo Tomb Raider o Uncharted, mica mi aspettavo "ei ciao ti one shotto e devi essere già esperto e potenziato senò nisba", in giochi simili non mi è mai successo.

Ribadisco, va bene cosi no problem :sisi:

Se si va su Dathomir già all'inizio si rimane bloccati dopo più o meno una decina di minuti perché si deve sbloccare una ''feature'' per andare avanti :unsisi: Quindi anche volendoci andare si può fare ben poco... certo se si guarda bene in giro si può trovare una certa cosuccia che ti sblocca un potenziamento prima del tempo però sì, per il resto è quasi inutile andarci all'inizio :ahsisi:

Se si va su Dathomir già all'inizio si rimane bloccati dopo più o meno una decina di minuti perché si deve sbloccare una ''feature'' per andare avanti :unsisi: Quindi anche volendoci andare si può fare ben poco... certo se si guarda bene in giro si può trovare una certa cosuccia che ti sblocca un potenziamento prima del tempo però sì, per il resto è quasi inutile andarci all'inizio :ahsisi:

la difficoltà su Dathomir anche secondo me non è tanto la difficoltà dei combattimenti, quanto che ha una struttura complicata da esplorare.
fa parte del backtracking del gioco, ma su Dathomir arrivi e trovi subito lo sbarramento, per cui puoi vedere una piccola parte e già andartene. la vera estensione di dathomir la si raggiunge dopo aver ottenuto quella abilità, che si può pure scrivere perché non è un spoiler di trama.

la difficoltà su Dathomir anche secondo me non è tanto la difficoltà dei combattimenti, quanto che ha una struttura complicata da esplorare.
fa parte del backtracking del gioco, ma su Dathomir arrivi e trovi subito lo sbarramento, per cui puoi vedere una piccola parte e già andartene. la vera estensione di dathomir la si raggiunge dopo aver ottenuto quella abilità, che si può pure scrivere perché non è un spoiler di trama.
Già vero... comunque evito lo stesso di menzionare roba perché non si sa mai :asd:

Io ci andai subito perché da appassionato della saga non potevo non visitare QUEL pianeta subito :iwanzw: Ma ci andai anche perché di solito quando gioco faccio prima la roba secondaria, sempre :asd: E devo dire che ho fatto bene (e fate bene imo) ad andarci così presto, perché ho potuto sbloccare QUEL potenziamento (non quello che ti fa progredire, ma quell'altro :iwanzw:) prima del tempo ed è stata una gran bella cosa continuare il gioco così.

SPOILER del potenziamento a cui mi riferisco, nel caso non sappiate che si poteva fare. (Visto che si sblocca più avanti se si segue la trama principale)
La spada laser a doppia lama :iwanzw:

Poi a parte una certa creatura non è poi così tanto difficile imo... (soprattutto se non si è un novizio del genere) il più è che se non sai che non puoi proseguire perché ti manca una certa abilità magari rimani lì a girare come un ebete per l'appunto :asd:

Già vero... comunque evito lo stesso di menzionare roba perché non si sa mai :asd:

Io ci andai subito perché da appassionato della saga non potevo non visitare QUEL pianeta subito :iwanzw:

SPOILER del potenziamento a cui mi riferisco, nel caso non sappiate che si poteva fare. (Visto che si sblocca più avanti se si segue la trama principale)
La spada laser a doppia lama :iwanzw:

Poi a parte una certa creatura non è poi così tanto difficile imo... (soprattutto se non si è un novizio del genere) il più è che se non sai che non puoi proseguire perché ti manca una certa abilità magari rimani lì a girare come un ebete per l'appunto :asd:

io intedevo il rampino per scalare le pareti coi rampicanti. che infatti non è uno spoiler, dice che ci sono dei rampini da scalata in gioco d'avventura penso sia la cosa meno spoiler di questo mondo. è come dire "Nathan Drake usa una corda per calarsi in Uncharted".

quello secondo me è l'oggetto essenziale per andare avanti su Dathomir, dato che senza quello non puoi scalare la parete e arrivare a (questo si che è spoiler e lo metto come tale)
il jedi rinnegato. la spada laser a doppia lama è bella, ma è il rampino che cambia completamente tutto il backtracking del gioco anche su altri livelli.

Ultima modifica:
io intedevo il rampino per scalare le pareti coi rampicanti. che infatti non è uno spoiler, dice che ci sono dei rampini da scalata in gioco d'avventura penso sia la cosa meno spoiler di questo mondo. è come dire "Nathan Drake usa una corda per calarsi in Uncharted".

quello secondo me è l'oggetto essenziale per andare avanti su Dathomir, dato che senza quello non puoi scalare la parete e arrivare a (questo si che è spoiler e lo metto come tale)
il jedi rinnegato. la spada laser a doppia lama è bella, ma è il rampino che cambia completamente tutto il backtracking del gioco anche su altri livelli.
Sì sì, esattamente :ahsisi:

Ma io non vedo il problema, vero il gioco permette di andare in 2 pianeti, ma dopo 10 min nel primo lo capisci che è meglio rimandare

Ma io non vedo il problema, vero il gioco permette di andare in 2 pianeti, ma dopo 10 min nel primo lo capisci che è meglio rimandare
Saranno 2 pagine che si avanti con questa storia XD , dal canto mio ho già detto che sono d'accordo, ma ho anche detto il mio piccolo sfogo riguardo a delle cose palesi di struttura del gioco.
In ogni caso io non ci sono stato 10 minuti, ho esplorato una buona parte della mappa senza rampino per quel che potevo, ho parlato con il viandante, sbloccato qualche voce del codex, e preso qualche oggetto di estetica, e se non sbaglio mi sono preso anche la spada doppia ( se non ricordo male, ma probabilmente mi ricordo male essendo nell'altro pianeta) , poi ho visto palesemente che non potevo fare altro, sono tornato indietro, accoppato il mostrone pazzoide che vedi all'inizio che ti si butta addosso, e me ne sono andato.

Un po' come nel primo pianeta dove c'è il mostro gigante che ti polverizza ( quello sotto la zona dove ci sono i tre buchi grandi che lo vedi anche solo guardandoci da sopra, poco prima del punto di atterraggio), ci ho provato un 3 o 4 volte e quando ho visto che non era proprio cosa me ne sono andato sicuro di tornarci una volta potenziato :sisi:

Saranno 2 pagine che si avanti con questa storia XD , dal canto mio ho già detto che sono d'accordo, ma ho anche detto il mio piccolo sfogo riguardo a delle cose palesi di struttura del gioco.
In ogni caso io non ci sono stato 10 minuti, ho esplorato una buona parte della mappa senza rampino per quel che potevo, ho parlato con il viandante, sbloccato qualche voce del codex, e preso qualche oggetto di estetica, e se non sbaglio mi sono preso anche la spada doppia ( se non ricordo male, ma probabilmente mi ricordo male essendo nell'altro pianeta) , poi ho visto palesemente che non potevo fare altro, sono tornato indietro, accoppato il mostrone pazzoide che vedi all'inizio che ti si butta addosso, e me ne sono andato.

Un po' come nel primo pianeta dove c'è il mostro gigante che ti polverizza ( quello sotto la zona dove ci sono i tre buchi grandi che lo vedi anche solo guardandoci da sopra, poco prima del punto di atterraggio), ci ho provato un 3 o 4 volte e quando ho visto che non era proprio cosa me ne sono andato sicuro di tornarci una volta potenziato :sisi:
Ma infatti hai fatto bene ad andarci eh... nessuno può biasimarti :asd: diciamo che avrebbero dovuto pensarla meglio.

Minchia straconvinto che fosse uscito da secoli l'upgrade :hmm:

Mi manca ma è in lista recuperi. Nel caso sarei molto contento :ahsisi:

Potrebbe essere la volta buona che lo inizio finalmente :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro