PS4/PS5 Star Wars Jedi: Fallen Order

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

PlayStation 5

• Framerate has been increased to 60 FPS (up from 45 FPS)
  • Postprocessing increased to 1440p
  • Dynamic resolution has been disabled and the game is rendering at 1200p (up from 810-1080p)

Ottima sorpresa, il gioco non era male, ecco un buon motivo per rigiocarlo su PS5 appena possibile..

nulla di che , ma meglio di nulla
ovviamente non lo han ottimizzato per ps4 base giusto?
leggevo di prestazioni e grafica ballerine e bruttine

Encomiabile il supporto, oltretutto tutto gratis. Ora però vorrei l'annuncio del seguito

giocato il mese scorso su ps5 andava gia' a 60 fps in modalita' risoluzione, cosi' per dire :asd:
Per il resto non mi stanchero' mai di dire che e' stata la rivelazione personale dell'anno passato. Top assoluto!

Scusate ma io ho la versione digitale, sono andato sulla Mia Raccolta (o anche su ps store) ma non trovo alcuna versione PS5.. come si scarica?

Sul sito ufficiale ho trovato la risposta alla mia domanda prececente (che chiarisce quindi che non si tratta di un vero e proprio upgrade ps5, come quello di miles morales e altri titoli):
Come alcuni di voi avranno notato, è disponibile un nuovo aggiornamento per Star Wars Jedi: Fallen Order™. Qui sotto forniamo tutti i dettagli su questo aggiornamento che migliora le prestazioni del gioco eseguito in retro-compatibilità sulle console next-gen.

nulla di che , ma meglio di nulla
ovviamente non lo han ottimizzato per ps4 base giusto?
leggevo di prestazioni e grafica ballerine e bruttine

lo aveva iniziato qualche mese fa, poi l'ho accantonato causa backlog.
ora che l'ho ripreso noto scatti duranti i filmati dove prima andava tutto fluido e framerate instabile.
non è che con l'ultima patch hanno ottimizzato per console next gen ma hanno peggiorato la resa su ps4 base?
altri che hanno lo stesso problema e sanno dirmi qualcosa?

lo aveva iniziato qualche mese fa, poi l'ho accantonato causa backlog.
ora che l'ho ripreso noto scatti duranti i filmati dove prima andava tutto fluido e framerate instabile.
non è che con l'ultima patch hanno ottimizzato per console next gen ma hanno peggiorato la resa su ps4 base?
altri che hanno lo stesso problema e sanno dirmi qualcosa?
No, dovrebbe riguardare solo la next, ti da sto problema solo con sto gioco?

al momento si. gioco su ps4 normale.
più di preciso ho trovato questo problema
nella cutscene di kashykk dove si incontra Saw Guerrera dopo aver usato il camminatore imperiale
non so se è sempre stato così o lo è da dopo la patch. prima avevo giocato i primi mondi e non avevo alcun tipo di problema in nessun filmato.

al momento si. gioco su ps4 normale.
più di preciso ho trovato questo problema
nella cutscene di kashykk dove si incontra Saw Guerrera dopo aver usato il camminatore imperiale
non so se è sempre stato così o lo è da dopo la patch. prima avevo giocato i primi mondi e non avevo alcun tipo di problema in nessun filmato.
Su ps4 normal, proprio su quel pianeta, ho avuto anche io diversi problemi. A memoria non nel filmato, ma freeze, ritardo di caricamento delle texture e cali di frame

finito. mi è piaciuto davvero. respawn ha fatto un lavoro ottimo.
in particolare hanno costruito dei mondi molto complessi e con una struttura da metroidvania. non li esplori mai in modo lineare ma devi sempre tornarci per scoprire qualche segreto in più che prima non si poteva raggiungere. mi ha dato proprio soddisfazione esplorare i vari pianeti e scoprire i passaggi.
il combat system non è troppo complesso a pensarci bene, però non mi ha pesato affatto. scorre bene.
forse solo il platforming a volte manca di un pochino di precisione.
l'unica cosa che mi ha deluso è stata la grafica. framerate troppo debole in alcuni passaggi affollati. inoltre alcuni modelli poligonali sono tremendi, in particolare il volto di Cere. sembra non abbiano fatto mocap per l'attrice e abbiano buttato dei poligoni alla buona.

a proposito, giocato su ps5 migliora il framerate?

a proposito. ma il volpino che trovi su Bogano ed entra a far parte della ciurma, si incontra nell'astronave? anche nell'endgame lo si intravede appena sotto il tavolo, ma rimane sempre nascosto.

Ultima modifica:
finito. mi è piaciuto davvero. respawn ha fatto un lavoro ottimo.
in particolare hanno costruito dei mondi molto complessi e con una struttura da metroidvania. non li esplori mai in modo lineare ma devi sempre tornarci per scoprire qualche segreto in più che prima non si poteva raggiungere. mi ha dato proprio soddisfazione esplorare i vari pianeti e scoprire i passaggi.
il combat system non è troppo complesso a pensarci bene, però non mi ha pesato affatto. scorre bene.
forse solo il platforming a volte manca di un pochino di precisione.
l'unica cosa che mi ha deluso è stata la grafica. framerate troppo debole in alcuni passaggi affollati. inoltre alcuni modelli poligonali sono tremendi, in particolare il volto di Cere. sembra non abbiano fatto mocap per l'attrice e abbiano buttato dei poligoni alla buona.

a proposito, giocato su ps5 migliora il framerate?

a proposito. ma il volpino che trovi su Bogano ed entra a far parte della ciurma, si incontra nell'astronave? anche nell'endgame lo si intravede appena sotto il tavolo, ma rimane sempre nascosto.
Avendo il frame sbloccato, su ps5 gira a 60fps fissi

tecnicamente su console base è atroce, io ci sto giocando su one addirittura :asd: certo è che, per quanto mi sta piacendo, me lo comprerò sicuro su ps5 per rigiocarlo "per bene"

Iniziato, pare carino, certo le animazioni sono pessime e graficamente non pare nulla di che, vediamo Come prosegue

Pubblicità
Pubblicità
Indietro