PS4/PS5 Star Wars Jedi: Survivor

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Recensione SpazioGames | 8.5
Domenico Musicò | Star Wars Jedi: Survivor è più espanso ed elaborato del gioco precedente, ma con diverse sbavature grafiche. Ecco la nostra recensione.

Il tizio finito il lavoro ha dato le dimissioni quindi non ci stanno tante dinamiche :unsisi:
"No ehi, io qui altri mesi non ci sto, uscite così tanto a me che mi frega".

Penso sia andata così :facepalm2:

Il tizio finito il lavoro ha dato le dimissioni quindi non ci stanno tante dinamiche :unsisi:
O probabilmente messo alla porta dopo essere stato utilizzato come caprio espiatorio

Poi se vogliamo credere al director pazzo che fa affondare il suo progetto dopo anni di lavoro con la benevola EA disposta a un rinvio grosso e rifiutata...

A questo punto e' uguale credere a babbo natale e agli asini che volano

Che motivo avrebbero avuto comunque di cacciare Asmussen ? Neanche se ne andato che già aveva il suo nuovo studio e progetto.
Sembra tutt'altro che una cosa improvvisa ma abbastanza ben programmata da lui.

O probabilmente messo alla porta dopo essere stato utilizzato come caprio espiatorio

Poi se vogliamo credere al director pazzo che fa affondare il suo progetto dopo anni di lavoro con la benevola EA disposta a un rinvio grosso e rifiutata...

A questo punto e' uguale credere a babbo natale e agli asini che volano
Dal mobbing ha fondato subito un nuovo studio?

Che motivo avrebbero avuto comunque di cacciare Asmussen ?
Lo stato del gioco al lancio e' costato milioni e milioni di mancate vendite costringendo anche a un porting su old gen oltre che a una pessima immagine sulla qualità della saga anche in previsione del 3 titolo

Quando in realtà e' un grandissimo gioco,di cui si e parlato solo per le recensioni steam al lancio sotto il 40 percento di gradimento

Lo stato del gioco al lancio e' costato milioni e milioni di mancate vendite costringendo anche a un porting su old gen oltre che a una pessima immagine sulla qualità della saga anche in previsione del 3 titolo
Però stanno facendo il 3. Se così fosse il titolo sarebbe un fallimento totale, nonostante sia vero che non sembra essere andato bene come il primo, e vista la propensione di EA negli ultimi mesi di cancellare i progetti di Star Wars in generale e progetti varie e indirizzarli verso cose più importanti per loro, come Battlefield, il 3 neanche l'avrebbero messo in produzione, visto che non hanno nessun contratto che li costringa a chiudere la cosa, non avrebbero semplicemente allontanato il Director, che comunque ha veicolato il primo e su cui il Director nuovo, che non sarà conosciuto come Asmussen come nome, non da nessuna garanzia di riuscita migliore.

Comunque difficile sapere la verità. Nel dubbio, fin tanto che il Director non dirà il contrario, preferisco aderire alla versione ufficiale che crearne una lettura diversa.

Dal mobbing ha fondato subito un nuovo studio?
E perché no?
Ma poi tu pensi davvero che in una multinazionale tra l'altro tra le più viscide di tutte come EA con in ballo centinaia di milioni di euro perché il director di un gioco se ne vuole andare a fare i cavoli suoi viene messo sul mercato un gioco incompleto lato ottimizzazione e ripulitura di almeno 6 mesi/1 anno??

neanche un bambino può credere a sta cosa
Post automatically merged:

Però stanno facendo il 3. Se così fosse il titolo sarebbe un fallimento totale, nonostante sia vero che non sembra essere andato bene come il primo, e vista la propensione di EA negli ultimi mesi di cancellare i progetti di Star Wars in generale e progetti varie e indirizzarli verso cose più importanti per loro, come Battlefield, il 3 neanche l'avrebbero messo in produzione, visto che non hanno nessun contratto che li costringa a chiudere la cosa, non avrebbero semplicemente allontanato il Director, che comunque ha veicolato il primo e su cui il Director nuovo, che non sarà conosciuto come Asmussen come nome, non da nessuna garanzia di riuscita migliore.

Comunque difficile sapere la verità. Nel dubbio, fin tanto che il Director non dirà il contrario, preferisco aderire alla versione ufficiale che crearne una lettura diversa.
Milioni di vendite in meno non vuol dire che il gioco non ha venduto totalmente e portato profitto..
ha portato molto meno profitto delle attese ma evidentemente abbastanza per concludere la saga

E perché no?
Ma poi tu pensi davvero che in una multinazionale tra l'altro tra le più viscide di tutte come EA con in ballo centinaia di milioni di euro perché il director di un gioco se ne vuole andare a fare i cavoli suoi viene messo sul mercato un gioco incompleto lato ottimizzazione e ripulitura di almeno 6 mesi/1 anno??

neanche un bambino può credere a sta cosa
Allora ricapitolando molto probabilmente il director è stato minacciato a mo di mobbing per fare uscire il gioco sennò niente extra profitti giusto?per poi riuscire a salvarsi licenziandoti dicendo che è andato tutto bene per via delle clausole e creare un nuovo studio lontano dal lupo cattivo :galliani5:

Allora ricapitolando molto probabilmente il director è stato minacciato a mo di mobbing per fare uscire il gioco sennò niente extra profitti giusto?per poi riuscire a salvarsi licenziandoti dicendo che è andato tutto bene per via delle clausole e creare un nuovo studio lontano dal lupo cattivo :galliani5:
Io non so cosa sia successo,come non lo sai tu...lo sanno solo loro internamente..ma sicuramente la favoletta del director che butta nel cesso anni di lavoro con un lancio disastroso con l'ingenua e povera EA che avalla il tutto e che era pure disposta a un rinvio come il buon samaritano,rinvio rifiutato..

E' semplicemente una puttanata colossale..e sono chiaramente del false informazioni date alla stampa per pararsi il culo che gli utenti su PC stavano inviperiti con richieste di rimborsi e robe varie

Poi delle reali dinamiche interne accadute per un lancio così disastroso lo sanno solo loro,magari sono successe più cose insieme..non lo so

Happy Lets Go GIF by NHL

Post automatically merged:

A me non è dispiaciuta
Nemmeno a me non è dispiaciuta,anzi a volte ero proprio preso (soprattutto verso la fine) nonostante sw non mi abbia mai preso (ho visto tutti i film ma quell impostazione di fantascienza mi annoia)

Arrivato a jedha da un po...sono già credo sulle 20/25 ore

Confermo che personalmente si tratta di uno dei migliori giochi di questa generazione(e non solo come action Adventure) e direi anche uno dei migliori prodotti su licenza sul mercato

La cura per i dettagli e' eccezionale,e il level design e' incredibile...al momento gli darei un 9 pieno
Peccato per la storia che e' sottotono per ora a confronto del resto

Passano le ore e ci sono sempre nuove chicche,nuovi poteri da utilizzare nelle mappe,le cacce alle taglie...e un quantità di contenuti da far impallidire...
I livelli anche della main stupendi come level design
Il gioco trasuda lore di star wars ad ogni location,ad ogni info scansionata....
Il combat e' fluido,divertente,e un buon livello di sfida

giocone da 9 senza se e senza ma per ora
Se solo la storia salisse di ritmo,e' veramente il punto debole al momento

PS ho da poco visto una scena che non ho idea come possa reggere su PS4 senza esplodere la console

Passano le ore e ci sono sempre nuove chicche,nuovi poteri da utilizzare nelle mappe,le cacce alle taglie...e un quantità di contenuti da far impallidire...
I livelli anche della main stupendi come level design
Il gioco trasuda lore di star wars ad ogni location,ad ogni info scansionata....
Il combat e' fluido,divertente,e un buon livello di sfida

giocone da 9 senza se e senza ma per ora
Se solo la storia salisse di ritmo,e' veramente il punto debole al momento

PS ho da poco visto una scena che non ho idea come possa reggere su PS4 senza esplodere la console
Bello sì, ma ha i suoi bug, anche giocandolo adesso con la versione aggiornata, ho notato nemici volanti e collisioni strane. Per me da 8.5 però sì

Bello sì, ma ha i suoi bug, anche giocandolo adesso con la versione aggiornata, ho notato nemici volanti e collisioni strane. Per me da 8.5 però sì
Per ora nessun bug a me devo dire ne cali di frame o problemi di prestazioni,lo sto giocando su serie x

Finito confermo il voto..gioco da 9 pieno solidissimo..finito in circa 45 ore facendo anche davvero tanta esplorazione seppure ci fosse ancora tanto da fare volendo

Uno degli action adventure più completi in assoluto..lato esplorazione,attività,gameplay,enigmi e level design..mi ha stupito anche la cura per la scrittura e i dialoghi...cosa affatto scontata...nel saloon puoi perdere ore solo a parlare con tutti i personaggi di volta in volta che arricchiscono la lore sempre in maniera interessante

Se devo trovare due difetti a tanto ben di dio
1) la trama principale che decolla solo verso la fine
3) un game design per le missioni finali che diventa artificiosamente ostico e noioso con orde di nemici sempre più numerosi lanciati addosso...purtroppo questo problema di game design non è solo di survivor ma di un po' di tutti gli action adventure...meglio qualche boss fight in più e meno orde di nemici

Per il resto un gioco stupendo per ogni fan di star wars,ma da giocare in generale
Non ho avuto nessun bug,immagino però con questa tipologia di salvataggi quanto deve essere stato frustrante riceverli nel periodo del lancio

Finito confermo il voto..gioco da 9 pieno solidissimo..finito in circa 45 ore facendo anche davvero tanta esplorazione seppure ci fosse ancora tanto da fare volendo

Uno degli action adventure più completi in assoluto..lato esplorazione,attività,gameplay,enigmi e level design..mi ha stupito anche la cura per la scrittura e i dialoghi...cosa affatto scontata...nel saloon puoi perdere ore solo a parlare con tutti i personaggi di volta in volta che arricchiscono la lore sempre in maniera interessante

Se devo trovare due difetti a tanto ben di dio
1) la trama principale che decolla solo verso la fine
3) un game design per le missioni finali che diventa artificiosamente ostico e noioso con orde di nemici sempre più numerosi lanciati addosso...purtroppo questo problema di game design non è solo di survivor ma di un po' di tutti gli action adventure...meglio qualche boss fight in più e meno orde di nemici

Per il resto un gioco stupendo per ogni fan di star wars,ma da giocare in generale
Non ho avuto nessun bug,immagino però con questa tipologia di salvataggi quanto deve essere stato frustrante riceverli nel periodo del lancio
Mi hai fatto venire voglia anche solo di provarlo grazie ai tuoi post, quando leggo lore, chicche e dettagli anche infimi a iosa, le orecchie mi si drizzano.

Se troverò il tempo in mezzo al mondo da giocare, lo prenderò.

Devo ancora finire quello che penso sia il primo capitolo.

Mi hai fatto venire voglia anche solo di provarlo grazie ai tuoi post, quando leggo lore, chicche e dettagli anche infimi a iosa, le orecchie mi si drizzano.

Aggiungo anche un +1 positivo da parte mia, sorpresa assoluta dell'anno scorso, divertente, completo e curato come pochi

Rispetto al primo capitolo il balzo in avanti e' enorme...in tutto

Per un fan di star wars e' pura libidine...dettagliato,curato,pieno di info,pieno di collezionabili,boss e luoghi segreti,level design certosino,un livello di sfida adeguato per tutti i gusti..può essere molto difficile o molto facile in base ai desideri

Ma e' un gioco solidissimo anche senza essere un fan della saga,quello e' un incentivo

Per fortuna io non ho avuto nessun bug,in un gioco senza salvataggi manuali come questo avrebbe veramente inficiato tanto sul mio giudizio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro