PS4 | PS5 Star Wars Jedi: Survivor

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Recensione SpazioGames | 8.5
Domenico Musicò | Star Wars Jedi: Survivor è più espanso ed elaborato del gioco precedente, ma con diverse sbavature grafiche. Ecco la nostra recensione.

Spero di trovare una differenza di livello rispetto al primo quasi quanto fu quella fra AC e AC 2, ma anche meno mi accontenterei :sisi:

Era un gioco che non sapeva cosa voleva essere oltre a dare la sensazione di mega rush , tecnicamente pieno di bug ,voleva essere metroidvania ma la mappa faceva schifo e non potevi tornare indietro in certi punti come un normal story driven . Reward dell'esplorazione al limite del ridicolo con quasi solo skin .

Battaglie pochissime e focus sul platforming continuio eccc.

Era un gioco che non sapeva cosa voleva essere oltre a dare la sensazione di mega rush , tecnicamente pieno di bug ,voleva essere metroidvania ma la mappa faceva schifo e non potevi tornare indietro in certi punti come un normal story driven . Reward dell'esplorazione al limite del ridicolo con quasi solo skin .

Battaglie pochissime e focus sul platforming continuio eccc.
Vabbè adesso non era tutto sto schifo.
Anzi, un titolo da 8 pieno, forse anche qualcosa di più.

Trovavi anche potenziamenti per la spada laser.

Vabbè adesso non era tutto sto schifo.
Anzi, un titolo da 8 pieno, forse anche qualcosa di più.

Trovavi anche potenziamenti per la spada laser.
Per me era da 6,5 massimo 7 .
Troppi difetti messi insieme .Poi posso capire che per un fan di sw possa essere un gran gioco .

Io di sicuro aspetterò molto prima di giocare eventualmente questo secondo capitolo. Ho platinato il primo da poco più di una settimana e mi ha lasciato abbastanza a desiderare, lo considero un gioco poco più che sufficiente. Per convincermi col secondo dovrebbero ristrutturare il level design, inserire il viaggio rapido, eliminare il noioso respawn dei nemici sempre negli stessi punti e darmi una trama più avvincente.
NON parliamo di trame in Star Wars che le trilogie ,sopratutto l'ultima sono di una piattezza imbarazzante . Un semplice cartone Disney anni 80 gli passa sopra 100 volte :sisi:

Incredibile come in questo forum ogni volta che esce un gioco si passa nel giro di qualche mese da capolavoro a titolo al massimo sufficiente.

FO é tutt'altro che un titolo mediocre, sapendo gestire magistralmente ritmo, CS, narrazione e soprattutto Level design.

E lo ripeto anche a distanza di mesi :asd:

Incredibile come in questo forum ogni volta che esce un gioco si passa nel giro di qualche mese da capolavoro a titolo al massimo sufficiente.

FO é tutt'altro che un titolo mediocre, sapendo gestire magistralmente ritmo, CS, narrazione e soprattutto Level design.

Ripeto, il problema di sto gioco fu uscire dopo Sekiro

Abbiamo giocato due giochi diversi soprattutto per quello che hai appena detto :asd:

Amen.

Non ho ancora finito il primo, anzi, ma posso già dire che spero che il secondo si allontani da alcune caratteristiche souls like come il respawn dei nemici. Lo stesso vale per il combat system.

Ma ad averceli più titoli come JFO cacchio. La trama non era manco malaccio. Se caratterizzano meglio alcuni pg secondo me fanno bingo. Io tutta sta difficoltà nell'esplorazione non l'ho avuta sinceramente. Molto carini platform e backtracking, carino il combat system (anche se un pò grezzo in alcuni aspetti, quindi spero migliorino in quello). Tante aree da esplorare con boss opzionali ed un ottimo level design. Cioè cosa si vuole di più?

Abbiamo giocato due giochi diversi soprattutto per quello che hai appena detto :asd:
Guarda the Mentalist se tutti i giochi con un anno di sviluppo fossero al livello di Fallen order, si aveva problemi. Tecnici nel combat system più che altro che faceva evidenziare il poco tempo di sviluppo. Ma si sapeva. Hanno annunciato il team quando lo stesso team non sapeva che di dovesse lavorare e lo hanno rilasciato un anno e mezzo dopo.
Questo sequel ha quasi 4 anni di sviluppo. 3 pieno più qualcosa. Direi che va bene essere diffidenti di EA ma con quel che hanno dimostrato con poco sviluppo c'è tutt'altro da essere che pessimisti.

È stato dopo tanto un titolo degno dedicato a Star Wars

Altro che SW Battlefront

E parlo da non fan della saga

NON parliamo di trame in Star Wars che le trilogie ,sopratutto l'ultima sono di una piattezza imbarazzante . Un semplice cartone Disney anni 80 gli passa sopra 100 volte :sisi:
L'ultima trilogia di Star Wars è una monnezza, ma la trama di Fallen Order non è stata tanto migliore. Non è brutta, ma non lascia veramente nulla, tant'è che mentre lo giocavo neanche ricordavo il motivo per cui si andava da un pianeta all'altro.

E io ripeto che per me FO è più vicino al mediocre che al magistrale, che non significa sia brutto, altrimenti non l'avrei giocato fino al platino :ahsisi:

Detto questo, spero che il sequel si riveli all'altezza delle aspettative :sisi:

A me il primo è piaciuto, titolo con buonissime idee, ottima realizzazione generale e divertente da giocare, oltre che fighissimo come Star Wars game. Aveva i suoi difetti e grezzure varie però, la formula era molto migliorabile, quindi un sequel che migliori e affini il tutto ci sta alla grandissima, hype :sisi:

Già la presenza del blaster dovrebbe mescolare per bene le carte lato gameplay

Alle volte mi sento strano.

Sarà che gioco per divertirmi. E non sto li a cercare difetti a tutta forza.

Il primo è un titolo che al netto dei bug e alcuni problemi era semplice e divertiva.

A me è piaciuto molto.

IO l'ho adorato ,mi piaqque tantissimo ,pero' ero in blind,senza nessuna influenza esterna.
Ormai si critica tutto e ci si diverte poco ,figlio di tutta questa estremizzazione di critica sia su youtube che su twitch ,perche' per lavorare qualcosa devono pur dire e fare ogni giorno..
.io la noto la differenza anche su di me purtroppo ,mi hanno rovinato parecchi titoli :tè:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro