PS4/PS5 Star Wars Jedi: Survivor

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Recensione SpazioGames | 8.5
Domenico Musicò | Star Wars Jedi: Survivor è più espanso ed elaborato del gioco precedente, ma con diverse sbavature grafiche. Ecco la nostra recensione.

Vabbè le solite dichiarazioni ultra standard di cui ho il voltastomaco visto che ormai lo dicono tutti e che però qua al momento cozzano pure di brutto almeno con quanto mostrato :asd:

Più che altro, astraendo un attimo dai discorsi e dalle aspettative: sti poveri cristi hanno rilasciato a fine 2019 JFO.
Gioco a cui la stessa EA non è che credeva così tanto. Ha avuto successo, e gli hanno subito dato la greenlight per il sequel.
Ma anche assumendo che abbiano iniziato subito nel 2020 (col COVID di mezzo.......), son 3 anni e 3 mesi di lavoro (col Covid.....).
Ormai nemmeno con 5 anni riesci ad evolvere drasticamente una formula, con 3 è impensabile.

Più che altro, astraendo un attimo dai discorsi e dalle aspettative: sti poveri cristi hanno rilasciato a fine 2019 JFO.
Gioco a cui la stessa EA non è che credeva così tanto. Ha avuto successo, e gli hanno subito dato la greenlight per il sequel.
Ma anche assumendo che abbiano iniziato subito nel 2020 (col COVID di mezzo.......), son 3 anni e 3 mesi di lavoro (col Covid.....).
Ormai nemmeno con 5 anni riesci ad evolvere drasticamente una formula, con 3 è impensabile.
Se almeno lato animazioni e hitbox facevano qualcosa magari un pelo cambiava la sensazione :asd:

Appunto, appena Grubb tempo fa disse che era previsto uscire a inizio 2023 mi è sceso un brivido e infatti...
Solo 3 anni e pochi mesi di lavoro con pure il covid scoppiato esattamente a inizio sviluppo non bastano per migliorare più di tanto neanche la stessa vecchia formula.
Si saranno concentrati quasi totalmente su fare nuovo contenuto sulle stessa fondamenta.

Ultima modifica:
Se almeno lato animazioni e hitbox facevano qualcosa magari un pelo cambiava la sensazione :asd:
Ma senza dubbio... Ma credo proprio abbiano fatto "seleziona tutto, copia, incolla" di tutto il salvabile di JFO, e nel mentre hanno espanso il mondo di gioco, il bestiario, e la storia... Ma il core penso lo abbiano incollato senza troppo scrupolo :asd:

A me continua a non convincere i movimenti del protagonista, sembra un burattino impazzito quando combatte.
Non lo sopporto(le sue movenze) tutto pare tranne che uno Jedi.

A me continua a non convincere i movimenti del protagonista, sembra un burattino impazzito quando combatte.
Non lo sopporto(le sue movenze) tutto pare tranne che uno Jedi.
No, il combattimento nel primo con le abilità sbloccate è una figata, non ho notato queste brutte animazioni che dici tu, giocato da poco a 60 fps su ps5, è uno dei suoi punti di forza.

Sembra molto buono, solo ora ho recuperato il video gameplay. Vero nella corsa bruttino e bruttine anche le rocce che scompaiono. Ma e` un gioco che comprerei a occhi chiusi al day 1.

Per me vige sempre la formula che deve far divertire. E il primo lo ha fatto. Ho fiducia nel secondo.

…… main takeaway from roughly five hours with the upcoming sequel, Star Wars Jedi: Survivor, is that it felt like I was systematically crossing off the issues I had with Fallen Order. Survivor feels grander without ever letting the burgeoning scope compromise the exploration and sense of discovery that serves as its heart.

Let's start off with Koboh, because it represents the biggest change in Jedi Survivor versus Fallen Order: A vast open world that sprawls out in every direction, with interesting encounters and rewards everywhere you turn.

We've already shown you 9 minutes of Koboh gameplay as part of our IGN First coverage, but what we haven't really gotten to point out is the fact that most of that footage covers only the introduction to the planet, which is a fairly traditional linear portion that guides you through caves, valleys, and mountain trails, but then opens wide up once you get to the Southern Reach – in a moment that brought to my mind the very first time you step out onto the Great Plateau in Breath of the Wild.

Even better, all of these excursions felt appropriately rewarding. Most offered me skill points for my trouble – which are much more valuable in Survivor due to the fact that there are now individual skill trees for each lightsaber stance, your force powers, and for flat health and force upgrades – and even the treasure chests that offer cosmetic items have vastly improved rewards due to the fact that you can find entirely different outfits for Cal to wear (as opposed to just different designs of ponchos). In addition to that, you can even find new hairstyles to equip Cal with. My personal favorite so far was a bandana that made him look a little bit like Solid Snake from Metal Gear Solid

Koboh is massive, but thankfully, I never felt lost thanks to some truly excellent map features, like automatic markers that highlight passageways that lead to unexplored areas, symbols that let you know what areas you can't access yet with your current abilities, a trail that marks the way you just came, and of course, fast travel. Thank Yoda for fast travel. Even better, Cal eventually also gains the ability to tame beasts so he can use them as mounts or as ways to traverse large gaps. All of these additions, on top of just stellar art design, all add up to make the act of exploring Koboh a joy.

non voglio vedere piu' nulla ,tanto andro' di D1 sicuro per questo titolo faccio uno strappo alla regola ,questo e' il mio "Harry Potter" :sisi:

Day-one anche per me, come il precedente.
Anzi sinceramente vedo grossi step in avanti rispetto Fallen Order.
Peccato che non ci sia straccio di una Collector.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro