PS4/PS5 Star Wars Jedi: Survivor

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Recensione SpazioGames | 8.5
Domenico Musicò | Star Wars Jedi: Survivor è più espanso ed elaborato del gioco precedente, ma con diverse sbavature grafiche. Ecco la nostra recensione.

Aspettate però, sono andato in zapping col video e non c'è scritto pre-alpha ma pre-release build che sta più per una beta :asd:

Aspettate però, sono andato in zapping col video e non c'è scritto pre-alpha ma pre-release build che sta più per una beta :asd:
Eh che cavolo :asd: Scusate c'è una leggera differenza.

QUESTA è una pre alpha
Dead_Space_3-2012-08-25-Pre-Alpha_3-Game-02.PNG

Pre Release Build vuol dire solo "non finale". Alias una delle tante Build 0, senza D1 patch. E' il solito modo paraculo di dire "se vedete bug" manca la patch del D1.

Oh comunque mi sono fatto un giro su twitter e stranamente qua nessuno parla di "dlc", che strano :hmm:

Pare pure abbastanza polished (credo sia di fine 2022 o inizio 2023)... E sì, si vede tantissimo che molta roba è mutuata dall'1... Incluse alcune animazioni molto legnose.

tutte cose aggiustabilissime, alcune animazioni si vede che sono in beta.
Non è in Beta :asd:

Pure le animazioni nel cambio di cambio arma sono un po meh.
Diciamo che è un campo in cui latitano visto che anche nel primo erano bruttarelle assai.

Paragone che non c'entra un cazzo ma quanto vorrei vedere Wolverine :asd:

7aaplm.gif

In RE spariscono i corpi, qui spariscono le rocce :happybio:

Ha chiaramente un po' di polish da fare, e non so se avranno il tempo concreto per farlo.

Mettiamolo nero su bianco:
NON fai un Coverage di 30 giorni sul più grosso sito di videogiochi al mondo, a 2 mesi dalla release con una Build Pre-Alpha, Alpha, Beta... E' una build semi-final. Tra 1 mese e mezzo il gioco deve praticamente essere pacchettizzato su disco.

Ok, visto pure io integralmente. Me gusta. E' chiaramente un bigger & better, ma non è che mi aspettassi molto di più. Proprio come nei trailer, la mappa da una sensazione di maggiore apertura. Più dinamiche di gameplay, e più varietà di nemici. Più grande, e più vario.

L'ho trovato meno impressionante lato grafico rispetto a quanto mi sarei aspettato (e questa è sicuramente la build PC maxata, per quanto ancora non definitiva/Gold), e le animazioni non sono incomplete sono proprio vecchie e parzialmente riadattate.

Molto interessato comunque, sembra un'avventurona di SW di respiro ancora più ampio rispetto al precedente. Da fan, è un must play inevitabile presto o tardi.

Sembra un'espansione del primo più che un seguito.
Forse hanno levato le strettoie per i caricamenti.
Le animazioni fanno cagare come il primo, con l'effetto scivolata perenne, il che porta a frustrazione nel platforming.
Il resto è da vedere.

Mmmh gameplay che mi ha esaltato un pò meno rispetto al trailer di 2 mesi fa, più che altro perchè mi aspettavo diversi passi avanti in vari ambiti che almeno qua al momento non si notano.

Il gioco alla fine avrà avuto uno sviluppo di neanche 3 anni e mezzo quindi ok era scontato che sarebbe stato quasi 1:1 al primo con qualche miglioramento, però mi lascia comunque perplesso che non abbiano apparentemente fatto una mazza per migliorare certi difetti noti come ste orride animazioni e hitbox.

Il personaggio continua a muoversi come un burattino che si è cagato addosso e durante i combattimenti le animazioni sono legate col nastro adesivo.
Azzo speravo in molto più polish su sti difetti per un sequel.
Su Fallen Order si è passati sopra molte robe perchè era un primo titolo e pure l'esordio third person per Respawn, ma dopo aver acquisito quel know how e le cifre allucinanti che ha venduto era pronosticabile che EA ci vomitasse soldi a manetta per investire in animatori e migliorare sti aspetti molto criticati.

Pure le ricompense nei bauli coi vestiti fanno temere nelle solite robe inutili, speriamo non abbiano ripetuto sta cosa almeno per i quelli nascosti in zone secondarie.
La mappa almeno sembra migliorata.
Graficamente l'impatto degli scenari è bello ma dal trailer di 2 mesi fa mi pareva un salto più importante rispetto al primo.

A un certo punto sembrava quasi stesse per esserci il classico sgattaiolamento tra pareti per caricare il livello ma alla fine invece fortunatamente non avviene, si limita a una strettoia:asd:

C'è pure una sorte di omaggio a metroid con gli scoiattoli alieni che ti insegnano il salto a parete

tumblr_o0aoqjYzGu1sbo963o2_540.gif

Ultima modifica:
Speravo avesse animazioni più realistiche, il doppio salto non vorrei più vederlo ! Cosi' come la corsa sui muri :hmm: spero che almeno abbiano eliminato quelle ridicole sezioni dove si scivolava verso il basso, roba da videogioco anni 90 :asd: Era stato paragonato ad Uncharted 4 ma come qualità siamo ancora lontani purtroppo.
Comunque lo prenderò, però non certo a 80€

Pubblicità
Pubblicità
Indietro