Qui tornare indietro per avanzare è la perfezione pura. Se sei in un luogo dove devi poi tornare alla nave non cammini mai tutto il tempo indietro, a parte i teletrasporti fra i punti di riposo ma c'è una scorciatoia ogni 3x2, sono stati grandiosi. C'è una zona di uno dei pianeti non "open" con un solo save al centro ma sai che è il centro solo dopo che sblocchi 4 scorciatoie

Io ero così:
E un altro punto dove con 4/5 scorciatoie fatte via via, vai praticamente dritto per dritto fra porte e cavi tornando indietro in 20 secondi netti. Per arrivare alla fine ci avevo messo un'ora. Forse mi eccito con poco ma da quando con BloodBorne ho scoperto le scorciatoie (fu il mio primo gioco di quel genere) ero sempre poco sorpreso dal vedere la cosa in altri giochi anche non loro, mi son sempre detto "è il genere, è normale" ma qui sto rivivendo quel "wow" iniziale. Tant'è che ho evitato di vedere per bene la mappa in certe zone prima di finirle per non capire da dove sarei sbucato

Perchè finchè trovi una porta che dice "si apre solo dall'altro lato" dici "ok, tornerò dopo da qui" ma quando vedi il coso dove deve esserci un cavo e, guardando in alto in lontananza non capisci come cacchio farai ad arrivare lì, per poi arrivare e sblocchi il cavo è semplicemente bellissimo. Per me, ripeto. Mi eccito facilmente
Ne stanno davvero una marea...prima ero tornato in un punto che non vedevo dall'inizio del gioco arrivando verso un'icona verde su mappa (fa verde quando hai il potere necessario, altrimenti è rosso) e mi ricordavo poco...non sapevo bene dove fossi una volta superato quel punto poi avanzo e boom, porta si apre e dopo la parte nuova sto al vecchio save e "mi sento a casa". Non so come spiegarlo