Star Wars: L'ascesa di Skywalker

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio

Che voto dai al film?

• Votatori totali
    74
Pubblicità
Ma come non avevo postato solo le regiev negative?

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
Per non parlare della "mentalità da KKK".  :sard:

L'ho visto stamattina, come Chase anche io ho amato TLJ ( lo metto dietro solo a epV ) e avevo apprezzato anche TFA pur peccando di originalità come primo capitolo di una nuova trilogia mi era piaciuto, ma qua davvero boh... belle musiche, belli effetti speciali, belle immagini, tutto il resto un grosso boh.

Metto qualche considerazione in spoiler

- Palpatine la soluzione a tutti i problemi, inserito solo perchè Ben non poteva ( perchè no boh ) essere il "cattivo finale" e i fan esigevano una spiegazione su Snoke e sulle origini di Rey

- Incredibile come qualcuno ha pensato no Rey figlia di nessuno non va bene ma scoprire che l'imperatore aveva un figlio così a caso sì

- Carrie Fisher nel film è inutile capisco che la volevano usare però forse era meglio farla scomparire off screen 

- Se JJ ha avuto carta bianca nello scrivere il film si vede proprio che TLJ l'aveva proprio amato, in pratica questo film è la risposta a chi voleva rigirare TLJ, la prima ora è ep8 l'ora successiva è il 9 e infatti è un film che non si ferma un attimo con un ritmo e un montaggio pessimo

- Lando totalmente inutile, la scena dove parla con la ragazza alla fine quando dice scopriamolo potevano pure aggiungere prossimamente su Disney+

- Come ha già sottolineato Chase la scena finale con Rey che dice io sono tutti i Jedi e quella di Luke che prende la spada prima che vada nel fuoco sono indecenti, posso capire che sfugga a una persona ma non fanno i test screening per Star Wars ? Nessuno se ne è accorto e l'ha sottolineato, era davvero il caso di inserirle

- Il flashback con Luke e Leia giovani totalmente inutile non bastava dirlo a voce, era davvero necessario vedere quell'orribile cgi

- A me Rose non piaceva come personaggio però nell'8 viene presentata è ha un senso, JJ invece ci ha regalato personaggi come Poe, Phasma, I cavalieri di Ren, le due nuove ragazze del 9 uno più inutile dell'altro che se non esistevano nessuno si accorgeva della differenza

- Nella resistenza tornano gli amici di jj abrams a """impreziosire""" il cast ma visto che alla fine dell'8 i membri erano meno di 20 e anche qui sono pochi era davvero il caso di farli tornare visto che nell'8 non c'erano ?!?! Sarà perchè so che sono li per amicizia però è una cosa che ho notato subito

... Le cose positive

- Molto bello il combattimento sui resti della morte nera e anche la scena della conversione di Ben, anche se cambia idea in modo troppo netto rispetto a come l'avevamo lasciato nell'8 e viene presentato in questo all'inizio... Comunque Harrison Ford ha messo su una bella pancia

- La scena finale su Tatooine tranne l'ultima frase dove dice che è Rey Skywalker

Sono indeciso se votare 6 o 5

Ma la trilogia prequel così male non è, il II è pessimo per via della love story e nel primo c'è troppo Jar Jar però almeno tutti e tre i film forniscono una quantità di informazioni sulla lore pazzesca e soprattutto sono originali e non un more of the same fatto pure male
Io ho adorato la serie prequel, poi fruita con The Clone Wars (la serie animata) oltre a fornire una chiave di lettura completa, ti costruisce praticamente il 90% della lore di SW.

Riguardo il film è un continuo susseguirsi di cose scialbe

- Potevano inventarsi mille cose per far tornare Palpatine, invece è semplicemente sopravvissuto... ok, anni passati con i suoi amichetti nelle regioni ignote a costruire navi su navi enormi, che però vengono puntualmente distrutte grazie a quattro carcasse unite in 10 secondi. Non si riesce a capire perché fanno queste enormi macchine da morte, che però puntualmente hanno punti deboli non coperti e il grave deficit di non avere mai e poi mai delle piccole navi da copertura contro nemici più minuti che sono in grado di fare il bello e cattivo tempo senza problemi, è proprio il caso di dire che "le dimensioni non contano".

- Snoke quindi era una creatura di Palpatine, ma nel romanzo ufficiale veniva detto che quest'ultimo prima di morire aveva percepito lo stesso Snoke... vabbè non c'è coerenza tra film figuriamoci se c'è coerenza con i romanzi.

- Scandaloso basare il film sulla presunta oscurità di Rey, nessuno al mondo ha creduto neppure per un secondo che la mary sue (però ora che si è scoperto che è la nipote di Palpatine ha senso che sia forte sisi... peccato che in The Last Jedi era la figlia di nessuno e arava guardie pretoriane senza problemi) potesse cedere davvero al lato oscuro e offrire una qualche novità interessate a questa triste trilogia.

- Hux personaggio senza capo ne coda, nel primo film poteva lasciare intendere una qualche evoluzione interessante invece fa la fine del fesso ucciso da un altro personaggio inutile.

- Che senso ha avuto creare i cavalieri di Ren, non parlano, non mostrano abilità, non hanno scopo, eppure insieme a Kylo erano stati in grado di decimare padawan jedi, che spreco.

- Leia addestrata da pochi anni che riesce a disarmare Luke facilmente è stata una scena veramente ridicola. Mi sa che dovevano scegliere direttamente lei, avrebbe potuto in breve tempo battere direttamente l'imperatore evitando la morte di Vader.

- Potevano lasciare la morte di Rey, mostrarci un Ben redento che racconta la storia del più grande jedi mai esistito a nuovi allievi padawan, ma invece no... 
Battutine stupide a gogò, stessi svolgimenti da 8 film, pianeti uguali, sono riusciti nell'incredibile risultato di stancarmi di Star Wars, NEL PERIODO DI STAR WARS.

ma scusate MEGA SPOILER

Ma io sto morendo dalle risate e non l'ho neanche ancora visto. Ma i Sith e i Jedi non sono degli asceti? Ma che cazzo gliene fregava a Palpatine, vecchio, avvelenato e rattrappito di procreare in giro per la galassia? Ma che gliene fregava anche solo quando era senatore? Aveva i clonatori kaminoani se voleva successori, ma te pare che un "monaco nero" tipo Dart Sidious va a scopacchiare in giro per la galassia?

Ma sul serio? Ma lo spiegano? Lo motivano? Ce le dicono due cose sul figliolo oppure cossì?

Che vi giuro per me Palpatine che ritorna era una possibilità fichissima di chiudere davvero il suo ciclo: Darth Plagueis non era riuscito a sconfiggere la morte, invece Sidious ce l'avrebbe fatta, dimostrando davvero di essere il sith più potente di sempre. Fino a quando, ovviamente, non sarebbe stato sconfitto definitivamente.

Ma perché gli hanno fatto fare il nonno invece? Ditemelo, tanto non me ne frega nulla me lo vado a vedere per noia anche con gli spoiler. Almeno lo spiegano come torna? Cloni, situazioni, cose?

La stacchiamo la spina a questo brand?

ma scusate MEGA SPOILER

Ma io sto morendo dalle risate e non l'ho neanche ancora visto. Ma i Sith e i Jedi non sono degli asceti? Ma che cazzo gliene fregava a Palpatine, vecchio, avvelenato e rattrappito di procreare in giro per la galassia? Ma che gliene fregava anche solo quando era senatore? Aveva i clonatori kaminoani se voleva successori, ma te pare che un "monaco nero" tipo Dart Sidious va a scopacchiare in giro per la galassia?

Ma sul serio? Ma lo spiegano? Lo motivano? Ce le dicono due cose sul figliolo oppure cossì?

Che vi giuro per me Palpatine che ritorna era una possibilità fichissima di chiudere davvero il suo ciclo: Darth Plagueis non era riuscito a sconfiggere la morte, invece Sidious ce l'avrebbe fatta, dimostrando davvero di essere il sith più potente di sempre. Fino a quando, ovviamente, non sarebbe stato sconfitto definitivamente.

Ma perché gli hanno fatto fare il nonno invece? Ditemelo, tanto non me ne frega nulla me lo vado a vedere per noia anche con gli spoiler. Almeno lo spiegano come torna? Cloni, situazioni, cose?

La stacchiamo la spina a questo brand?
Il figlio è un mister nessuno, che insieme alla moglie aveva abbandonato Rey per proteggerla da Sidious, e che muore come un cojone. Che poi anche qui, sul serio Darth Sidious non aveva altri metodi per estorce la posizione della nipote? In un film di Star Wars sul serio basta che un personaggio dica "non saprete mai la sua posizione" o qualcosa del genere e le ricerche si interrompono? Poteri della forza in sciopero quel giorno?

Palpatine semplicemente sopravvive, abbastanza malconcio, ma vivo, rendendo tutta la profezia dell'equilibrio portato da Anakin una vaccata e rendendo di fatto Rey la vera prescelta.

Ultima modifica da un moderatore:
Infinitamente meglio di  "the last jedi". Ma nonostante tutto uno dei film più brutti mai concepiti nella storia del cinema. A livello di sceneggiatura è letteralmente una roba da seconda serata d'italia uno. 

Il figlio è un mister nessuno, che insieme alla moglie aveva abbandonato Rey per proteggerla da Sidious, e che muore come un cojone. Che poi anche qui, sul serio Darth Sidious non aveva altri metodi per estorce la posizione della nipote? In un film di Star Wars sul serio basta che un personaggio dica "non saprete mai la sua posizione" o qualcosa del genere e le ricerche si interrompono? Poteri della forza in sciopero quel giorno?

Palpatine semplicemente sopravvive, abbastanza malconcio, ma vivo, rendendo tutta la profezia dell'equilibrio portato da Anakin una vaccata e rendendo di fatto Rey la vera prescelta.
gesù.

Conclusa la visione poco fa. Che dire ? Due anni fa, uscendo dalla sala dopo la visione di TLJ il pensiero fisso che avevo in testa era "ma Star Wars fa ancora per me?". Oggi, esco totalmente disgustato e convinto che la mia storia con il brand si chiuda per larga parte stasera. Se a qualcuno può servire io sono tra quelli che tutto sommato ha apprezzato buona parte di TFA (l'ho trovato al tempo un sufficiente/buon starting point, seppur parecchio conservatore, per il racconto di una storia quantomeno gradevole) mentre ha sostanzialmente detestato TLJ. Ci sarebbe molto da dire su questo capitolo, ma mi limito a prendere atto che ogni elemento narrativo, personaggio, scelta ed ogni omaggio ai fan sembrano usciti da una fanfiction scritta da un/una quattordicenne a caso sul web. L'ho trovato semplicemente imbarazzante sotto quasi ogni punto di vista (tolto il lato tecnico chiaramente). Si chiude una trilogia nata in modo discutibile probabilmente, proseguita come peggio non si poteva fare e conclusasi nel modo più aberrante possibile. 

Commento a caldo, mi fermo qui. Ah, voglio aggiungere soltanto una cosa: in sala c'era parecchia gente emozionata e felice, e devo dire di essere per certi versi molto contento - e di INVIDIARE totalmente queste persone - che qualcuno possa apprezzarlo e ritenersi ancora un fan entusiasta per il franchise ed il suo futuro. Evidentemente con me si è rotto qualcosa definitivamente.  

Mi è piaciuto :sisi:  JJ ha voluto riprendere la sua visione, cosa che porta questo film a essere davvero incasinato tra retcon e urgenza di mettere le idee di 2 pellicole in una sola, ma... Sto film è una locomotiva, non si ferma mai tra rivelazioni, nuove location e tanta azione :sisi:  Capisco però che questa densità possa far storcere a molti il naso :sisi:

Mi è piaciuto :sisi:  JJ ha voluto riprendere la sua visione, cosa che porta questo film a essere davvero incasinato tra retcon e urgenza di mettere le idee di 2 pellicole in una sola, ma... Sto film è una locomotiva, non si ferma mai tra rivelazioni, nuove location e tanta azione :sisi:  Capisco però che questa densità possa far storcere a molti il naso :sisi:
Ah ok quindi siamo disgustati dalla densità del film ,non dal fatto cge sputtana 40 anni del brand....ce una tale quantità di merda in questo film che non si finisce più,  è un ammasso di videoclip montati uno dietro l altro.

Non capisco come si possa minimamente pensare di dare voti sopra il 4 A questa oscenità, ma avete capito che schifo hanno combinato col brand star wars ?

Seriamente ce qualcuno che pensa sia anche solo un buon film? Alzo le mani

Confermo il film é un treno  :darthgary:

A livello di gestione della trama però siamo a livelli bassi e stronzate a gogo.

Lato artistico, regia ed effetti speciali a livelli stratosferici. Da fan della saga però é meh. Buon film ma ha delle stronzate galattiche dentro  :asd:

Visto ieri sera. Troppa roba, troppo confuso, completamente staccato dai precendenti. Ormai i film di star wars sono come puntate di un cartone animato. In questa trilogia manca un filone, una continuiti, tutto buttato lì, stravolto nel film, dopo e ri-stravolto in quello dopo ancora. Sarà un pèroblema mio, mi i film di oggi sono troppo "veloci". Tante cose buttate lì e non spiegate, non si lascia mai il tempo allo spettatore di assaporare fino in fondo una scena che subito te ne sbattono un altra in faccia. Male. Molto male. Di questa trilogia il migliore resta il risveglio della forza. Ma in ogni caso, questa trilogia, visto anche il finale, potevano tranquillamente non farla uscire. Non ci saremmo persi nulla, visto il piattume generale.

sul finale:

Brutto. Il bacio ci sta, anche perchè il loro rapporto era evidente, di amore e odio. Ma tutti il resto è assurdo. Palpatine com'è sopravvissuto? Per due film non c'è nemmeno un indizio e poi bon, spunta fuori. Mi sarei aspettato una Rey malvagia al 100%. O che usasse i suoi fulmini per contrastare quelli del nonno, accettando la sua discendenza. Invece no... scena finale orrenda. Dall'animazione penosa, mentre respinge i fulmini con le spade, al fatto che Ren muoia, al fatto che Rey alla fine si dichiari una skywalker. Hanno sbagliato TUTTO. Avrebbe avuto DECISAMENTE più senso se Ren avesse sconfitto l'imperatore. O almeno lo avessero fatto insieme. Cioè, questo film sembra fatto da un bimbo di 12 anni. Battaglia finale della resistenza tremenda. Inquadrati 2 volte, con un Lando nullo e una battaglia proprio scarna. MAlissimo, non si salva nulla.

Domani lo vedo pure io perché mi hanno invitato ad una proiezione privata, altrimenti non avrei buttato i miei soldi :sard:

Sono proprio curioso di vedere quante stron*atone ci saranno in 'sto ultimo capitolo. Anche se il fatto che ignori Episodio VIII potrebbe farmelo apprezzare :asd:

Commento di mio fratello che vuole andarlo a vedere e che cerca di coinvolgermi:

"Ma che te ne frega della trama, l'importante è che ci siano le spade laser, i pew pew (blaster) e i caccia TIE". Vi dico solo che ha più di trent'anni  :leon:

Visto ieri sera. Troppa roba, troppo confuso, completamente staccato dai precendenti. Ormai i film di star wars sono come puntate di un cartone animato. In questa trilogia manca un filone, una continuiti, tutto buttato lì, stravolto nel film, dopo e ri-stravolto in quello dopo ancora. Sarà un pèroblema mio, mi i film di oggi sono troppo "veloci". Tante cose buttate lì e non spiegate, non si lascia mai il tempo allo spettatore di assaporare fino in fondo una scena che subito te ne sbattono un altra in faccia. Male. Molto male. Di questa trilogia il migliore resta il risveglio della forza. Ma in ogni caso, questa trilogia, visto anche il finale, potevano tranquillamente non farla uscire. Non ci saremmo persi nulla, visto il piattume generale.

sul finale:

Brutto. Il bacio ci sta, anche perchè il loro rapporto era evidente, di amore e odio. Ma tutti il resto è assurdo. Palpatine com'è sopravvissuto? Per due film non c'è nemmeno un indizio e poi bon, spunta fuori. Mi sarei aspettato una Rey malvagia al 100%. O che usasse i suoi fulmini per contrastare quelli del nonno, accettando la sua discendenza. Invece no... scena finale orrenda. Dall'animazione penosa, mentre respinge i fulmini con le spade, al fatto che Ren muoia, al fatto che Rey alla fine si dichiari una skywalker. Hanno sbagliato TUTTO. Avrebbe avuto DECISAMENTE più senso se Ren avesse sconfitto l'imperatore. O almeno lo avessero fatto insieme. Cioè, questo film sembra fatto da un bimbo di 12 anni. Battaglia finale della resistenza tremenda. Inquadrati 2 volte, con un Lando nullo e una battaglia proprio scarna. MAlissimo, non si salva nulla.
E pensa che ce gente che ha votato 8 nel sondaggio

Io davvero non ho parole, cioè non ve  ne fotte nulla che questa merda ha mandato in vacca tutto quello che cera di buono nella saga da 40 anni a questa parte.

Commento di mio fratello che vuole andarlo a vedere e che cerca di coinvolgermi:

"Ma che te ne frega della trama, l'importante è che ci siano le spade laser, i pew pew (blaster) e i caccia TIE". Vi dico solo che ha più di trent'anni  :leon:
Ormai son le uniche cose belle rimaste :sard:

E pensa che ce gente che ha votato 8 nel sondaggio

Io davvero non ho parole, cioè non ve  ne fotte nulla che questa merda ha mandato in vacca tutto quello che cera di buono nella saga da 40 anni a questa parte.
Direi che puoi piantarla qui con questo atteggiamento da neonato, lascia gli altri utenti esprimersi come desiderano.

ultimo avvertimento

La vendetta dei Sith asfalta sto schifo di trilogia da solo. Ma anche solo una scena di quel film basta.

parlo da non fan di star wars:

non mi è piaciuto. volevo dell'intrattenimento come in EP7 che invece mi era piaciuto, ma ci sono TROPPI avvenimenti che hanno TROPPO POCO MINUTAGGIO. è un continuo succedere di cose una in fila all'altra che si risolvono in pochissimo. JJ poteva farci due film con tutto quello che è successo nel film, così da poter dare molto più respiro ad alcuni eventi piuttosto che altri.

mi ha dato molto l'effetto di un metal gear solid 4 e 5, dove, da ultimo capitolo della saga, devi semplicemente far combaciare tutti i pezzi e unire tutti i puntini: viene quindi molto facile anticipare ogni "colpo di scena" e ritorno di ratzinger + origini sconosciute di Ray = ray palpatine quotato a 0.01.

inoltre mi ha fatto strano notare che per via definitiva sono morti tutti i vecchi personaggi tranne chewie e Lando (droidi c3po e r2d2 a parte :asd: )

il personaggio principale della trilogia comunque non può che essere Phasma. un personaggio così caratterizzato e di così grande impatto nei tre film non mi è mai capitato di vederlo da nessun'altra parte. poi quante scene a lei dedicate e che bella la sua storia. ah no, sbagliato.

ah e sì, "io sono tutti i jedi" è la cazzocopia di "io sono ironman" ed è stato subito cringe.

ultima cosa: la spada gialla che vuol dire? :ninja:

l'ultimissima scena del tramonto dei due soli uguale all'inizio di ep4 (mi pare) mi è piaciuta. pure quella sufficientemente scontata.
in compenso c'era Leo Ortolani in sala :asd:  

Pubblicità
Pubblicità
Indietro