PS5 Star Wars Outlaws

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ultima modifica:
Bellissimo il Sabacc. Mi ci infognerò. Prima partita stracciati senza neanche barare :ohyess:

Giamast lo ha pagato molto di meno rispetto al prezzo originale.

Giamast ss lo avessi pagato a prezzo pieno saresti ugualmente soddisfatto?

Il gioco è davvero bello ragazzi, è ricco di meccaniche fighe ed è ispiratissimo, un paradiso per i fan di SW e non solo. Sotto molti punti di vista è davvero sorprendente, non è assolutamente un compitino e anche per gli standard degli ow Ubisoft si vede che è di tutt’altra stoffa

Certo ha comunque difetti gravi come lo stealth orripilante (o meglio, inadeguato rispetto a quello che vorrebbe fare, perché poi le idee interessanti ci sono pure) e la mancanza di rifinitura in molte componenti (platforming su tutti, il rampino è…brrr). Sta poi alla sensibilità di ognuno soppesare il tutto, però di primo impatto posso assicurare che il pacchetto generale è di alto livello, molto più di quanto potrebbe trasparire dai numeretti delle recensioni
Curiosità non mi sono informato a riguardo, quindi è godibile anche da profano di SW? Soprattutto per quanto riguarda la trama, è comprensibile comunque?

Un OW Ubi a tema spaziale non mi dispiacerebbe :asd:

Giamast lo ha pagato molto di meno rispetto al prezzo originale.

Giamast ss lo avessi pagato a prezzo pieno saresti ugualmente soddisfatto?
Dipende cosa si cerca, perché è un gioco con tantissimi alti ma anche bassi, quindi il rischio delusione c’è. Per questo non lo consiglierei a cuor leggero a prezzo pieno, specialmente a chi soffre gameplay un po’ più limitati, si rischia di spendere 70€ ritrovandosi poi dei difetti difficilmente digeribili.

D’altro canto a chi normalmente apprezza gli ow Ubisoft e cerca un gioco con focus sull’avventura, lo consiglierei al 100%, perché su quel versante è fantastico.

Curiosità non mi sono informato a riguardo, quindi è godibile anche da profano di SW? Soprattutto per quanto riguarda la trama, è comprensibile comunque?

Un OW Ubi a tema spaziale non mi dispiacerebbe :asd:
Sisi assolutamente, la storia a differenza dei due Jedi mi pare ben distanziata dal classico canon di SW, anzi è una tipica storia da contrabbandiere galattico in cerca di fortuna :asd:
Prendilo come una sorta di Uncharted in salsa spaziale, il mood è quello

Su altri lidi leggo cose positive :eee: Qualcuno parla di belle missioni secondarie che ti aiutano a non avere noia nell'andare in giro a prendere robe, come un modo di "staccare" da quell'attività o fare le cose assieme e non ti pesa nulla perchè sei preso dalla missione.

Dipende cosa si cerca, perché è un gioco con tantissimi alti ma anche bassi, quindi il rischio delusione c’è. Per questo non lo consiglierei a cuor leggero a prezzo pieno, specialmente a chi soffre gameplay un po’ più limitati, si rischia di spendere 70€ ritrovandosi poi dei difetti difficilmente digeribili.

D’altro canto a chi normalmente apprezza gli ow Ubisoft e cerca un gioco con focus sull’avventura, lo consiglierei al 100%, perché su quel versante è fantastico.

Sisi assolutamente, la storia a differenza dei due Jedi mi pare ben distanziata dal classico canon di SW, anzi è una tipica storia da contrabbandiere galattico in cerca di fortuna :asd:
80 :asd:

Ripeto, ho giocato 2 ore e a me sta piacendo ma è innegabile che ci siano dei limiti come lo stealth (che per me non lo è visto che è una meccanica che trovo soporifera soprattutto se fatta bene -qui è appena abbozzata quindi meglio-).

Il prezzo non è un peso (preso a 40 da gamesandmovies) e
Se si è fan di SW va preso anche solo e soprattutto per la sua unicità nel mercato :sisi:

Su altri lidi leggo cose positive :eee: Qualcuno parla di belle missioni secondarie che ti aiutano a non avere noia nell'andare in giro a prendere robe, come un modo di "staccare" da quell'attività o fare le cose assieme e non ti pesa nulla perchè sei preso dalla missione.
Le secondarie sono fantastiche, anche perché spesso si ramificano da semplici informazioni trovate in giro in vere e proprie quest anche importanti, con bivi narrativi e scelte fondamentali in ottica rapporti con le fazioni (puoi SEMPRE fare il doppio gioco e decidere tu con chi stare) :asd:
Oltretutto il rewarding è superlativo, mi piace il sistema di abilità legato a sfide e obiettivi, finalmente un ow Ubisoft senza la solita monnezza trita e ritrita simil-RPG con livello e punti exp

Ah, l’esplorazione spaziale è una figata, atterrare sui pianeti in maniera “seamless” con la navicella è incredibile :allegri:

Mi sa che in futuro lo prendo.
Il gioco mi interessava, ma quando sono usciti le cose delle fazioni, io mio senso di ragno completista ha bippato e mi ha fatto allontanare, visto che odio queste cose e ciò che ne deriva, che puoi perdere roba, visto che poi era legato anche ai mercanti e cose così, ma leggo che nel gioco nulla è missabile, e per alzare il livello con le fazioni basta fare missioni secondarie loro (sono tipo infinite o procedurali ?) per alzarla di nuovo, quindi io problema sembra non sussistere.
I commenti positivi che sto leggendo poi mi incentivano, dai. :asd:

Anche se vedo per fine anno, nel caso decidano di fare uscire una patch per Pro, magari.

Consiglio generale: occhio sempre ai datapad/documenti che trovate in giro o a NPCs con cui è possibile parlare, molto spesso da una semplice lettura o conversazione partono quest secondarie o informazioni vitali per trovare bottini succosi :asd:

Tra l’altro è utile ritornare in posti già visitati in città, perché a seconda del procedere dei vostri rapporti con le varie fazioni si creano nuove opportunità. Ora che ho un’ottima reputazione con il sindacato Pyke, mi è capitato di venire fermato nel mercato di di Morigana da un ufficiale dell’impero che mi ha chiesto di mettere una buona parola con il capo fazione per un certo lavoretto :asd:
Mentre invece i tizi dell’Alba Cremisi non mi possono vedere visto quante volte li ho traditi, ho perfino beccato una conversazione al bar in cui due membri parlavano male di me :rickds:

Ultima modifica:
Consiglio generale: occhio sempre ai datapad/documenti che trovate in giro o a NPCs con cui è possibile parlare, molto spesso da una semplice lettura o conversazione partono quest secondarie o informazioni vitali per trovare bottini succosi :asd:
Ma non si possono rileggere i datapad?
Il nome del "cavallo" di una corsa truccata me lo sono ricordato solo dopo aver letto i nomi di tutti i partecipanti :asd:.

Ma non si possono rileggere i datapad?
Il nome del "cavallo" di una corsa truccata me lo sono ricordato solo dopo aver letto i nomi di tutti i partecipanti :asd:.
Mi sa di no, forse solo quelli che sbloccano informazioni nell’apposito menù del diario (ma non è il caso dei cavalli truccati, quelli te li devi ricordare)

Io ne ho beccato uno che mi suggeriva l’altezza del cavallo truccato :sard:

Ottimo, era esattamente quello che cercavo :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro