PS5 Star Wars Outlaws

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ultima modifica:
L'ho giocato un pò, non è male da come dicono. Il season cosa comprende?

35€ ci sta dai, c'è anche il season pass scontato sullo store se volete

Speravo un pochino meno, magari una decina di euro. Però per 35€, contando che è uscito 4 mesi fa, si può fare.
È l’unico titolo Star Wars che mi mancava.

Ma quant'è bello 'sto gioco?! Non so come ho fatto a ignorarlo finora. Su Pro tra l'altro è anche uno spettacolo per gli occhi.

Ma tutti i mega aggiornamenti di cui si parlava dopo il cambio di director ci sono stati?

Meanwhile, Star Wars Outlaws was a hugely disappointing launch from a commercial point-of-view. A seemingly decent game, from one of Ubisoft's most acclaimed studios, based on a major IP and after a successful reveal at Summer Game Fest 2023… it felt like a bankable hit. Yet it missed spectacularly. Across Europe, the game was the 47th best-selling game of the year, and sold less than Star Wars Jedi: Survivor, which was released the year before.

Me l’hanno regalato per Natale, ma l’ho abbandonato dopo una decina di ore. Il mondo di gioco non è male, ma il gameplay è noioso e la gestione di menu e missioni è incredibilmente confusionaria. Non mi era mai capitato di sentirmi così spaesato lato UI e UX ahah

Mancano quei dettagli espressivi, nelle animazioni e nella cura, che un gioco del genere dovrebbe avere. Vuole proporsi come un’esperienza cinematografica, ma l’assenza di questi elementi oggi risulta fastidiosa, soprattutto considerando il peso del brand.

Me l’hanno regalato per Natale, ma l’ho abbandonato dopo una decina di ore. Il mondo di gioco non è male, ma il gameplay è noioso e la gestione di menu e missioni è incredibilmente confusionaria. Non mi era mai capitato di sentirmi così spaesato lato UI e UX ahah
Devi prenderci un po' la mano, anch'io sono stato spaesato per un po', ma quando entri nelle meccaniche diventa ben godurioso, soprattutto se sei fan di Star wars come me.

L’ho finito già da un po’ ma non avevo lasciato commenti. Non era nella lista di giochi che volevo recuperare ma era in offerta e non so perché l’ho preso senza pensarci troppo. Avrei dovuto pensarci un po’ di più. :asd:
In realtà di roba che secondo me funziona ce n’è.
Open world ed esplorazione sono carini. Le mappe non sono piene di segnalini da visitare e andando in giro a caso si trovano ricompense interessanti. Le secondarie si sbloccano ascoltando conversazioni o leggendo datapad lasciati in giro e molte sono legate a potenziamenti o personalizzazioni.
La storia è semplice e prevedibilissima ma non è scritta malaccio. Mi sono piaciuti dialoghi e personaggi (a parte uno) e la recitazione inglese è buona, soprattutto quella di Kay Vess. E lei mi è proprio sembrata un'ottima protagonista. Caratterizzata bene, piacevole. Anche il cagnolino spaziale è carino e ben fatto.
L’atmosfera di SW poi è resa benissimo e tranne le animazioni facciali che a volte sono un po’ strane è praticamente sempre bello da vedere. Musiche gradevoli, ottime ambientazioni e le città in particolare sono perfette, soprattutto quella su Tatooine.
Ah, non so come fosse al lancio ma non ho praticamente visto bug o glitch strani. C’è stato un crash verso l’inizio, e poi basta.

Per me il problema è stato più che altro il gameplay. Sempre la stessa cosa da fare. Nessun sequenza un po’ spettacolare, nessuna variazione escludendo le sezioni nello spazio che però sono molto limitate.
Ora magari esagero ma dall’inizio alla fine le missioni sono: vai in questa base nemica senza essere vista, completa l’obiettivo che farà suonare l’allarme, scappa. E basta. Le sorprese sono che ogni tanto la base è un’astronave e che un paio di volte l’allarme non è scriptato e non suona.
E insomma anche se i pregi sono tanti per me sta cosa li ha completamente oscurati. Non sono proprio entrata nel loop e arrivata a un certo punto non vedevo l’ora di finirlo. :dsax:
Ci sta che possa piacere ma non era per me.

Ultima modifica:
L’ho finito già da un po’ ma non avevo lasciato commenti. Non era nella lista di giochi che volevo recuperare ma era in offerta e non so perché l’ho preso senza pensarci troppo. Avrei dovuto pensarci un po’ di più. :asd:
In realtà di roba che secondo me funziona ce n’è.
Open world ed esplorazione sono carini. Le mappe non sono piene di segnalini da visitare e andando in giro a caso si trovano ricompense interessanti. Le secondarie si sbloccano ascoltando conversazioni o leggendo datapad lasciati in giro e molte sono legate a potenziamenti o personalizzazioni.
La storia è semplice e prevedibilissima ma non è scritta malaccio. Mi sono piaciuti dialoghi e personaggi (a parte uno) e la recitazione inglese è buona, soprattutto quella di Kay Vess. E lei mi è proprio piaciuta come personaggio. Caratterizzata bene, piacevole. Anche il cagnolino spaziale è carino e ben fatto.
L’atmosfera di SW poi è resa benissimo e tranne le animazioni facciali che a volte sono un po’ strane è praticamente sempre bello da vedere. Musiche gradevoli, ottime ambientazioni e le città in particolare sono perfette, soprattutto quella su Tatooine.
Ah, non so come fosse al lancio ma non ho praticamente visto bug o glitch strani. C’è stato un crash verso l’inizio, e poi basta.

Per me il problema è stato più che altro il gameplay. Sempre la stessa cosa da fare. Nessun sequenza un po’ spettacolare, nessuna variazione escludendo le sezioni nello spazio che però sono molto limitate.
Ora magari esagero ma dall’inizio alla fine le missioni sono: vai in questa base nemica senza essere vista, completa l’obiettivo che farà suonare l’allarme, scappa. E basta. Le sorprese sono che ogni tanto la base è un’astronave e che un paio di volte l’allarme non è scriptato e non suona.
E insomma anche se i pregi sono tanti per me sta cosa li ha completamente oscurati. Non sono proprio entrata nel loop e arrivata a un certo punto non vedevo l’ora di finirlo. :dsax:
è un gioco sicuramente sufficiente, ma non mi sentirei di consigliarlo. A prescindere che il destinatario sia un fan di Star Wars o meno. E l'ho platinato, boh, così :asd:

E' molto ubisoft, purtroppo non sono mai riusciti ad evolversi rispetto a queste meccaniche.

È difficile come platino?
No, ma ci sono un paio di navi da distruggere nello spazio che sono state un po' difficili, perché fanno tanto danno e non appaiono sempre, quindi devi fare molti tentativi prima di trovarle nei punti dove suggeriscono le guide.
E poi c'è un trofeo che prevede di distruggere le navi mentre ti trovi nella nebulosa che è stato un po' ostico perché non si vede bene e non puoi mirare ma devi comunque distruggere tot navicelle in queste condizioni per sbloccare il trofeo.
Quindi difficile no, ma un po' frustrante sì

No, ma ci sono un paio di navi da distruggere nello spazio che sono state un po' difficili, perché fanno tanto danno e non appaiono sempre, quindi devi fare molti tentativi prima di trovarle nei punti dove suggeriscono le guide.
E poi c'è un trofeo che prevede di distruggere le navi mentre ti trovi nella nebulosa che è stato un po' ostico perché non si vede bene e non puoi mirare ma devi comunque distruggere tot navicelle in queste condizioni per sbloccare il trofeo.
Quindi difficile no, ma un po' frustrante sì
Ok, grazie mille. Ma quindi non bisogna necessariamente ripulire le mappe al 100% per platinarlo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro