PS5 Star Wars Outlaws

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ultima modifica:
Ieri ho fatto tutto il prologo e sono arrivato alla prima zona open dove si sblocca lo speeder. Nelle parti lineari il gioco è un Uncharted fatto male, tra l’altro grezzissimo sia a livello grafico che di gameplay (macchinoso nelle animazioni e nel platforming, lo stealth lasciano proprio perdere). Si vede fin da subito che mancano polishing e pulizia, ‘sto gioco doveva farsi almeno un altro anno di sviluppo :asd:
E' almeno un anno che lo ripetevo a zaza :tè:

E' un gioco che esce ora solo per esigenze fiscali

Cosa c'è il 6 settembre?

Il GOTY

dance-play-station.gif

Non ci siamo proprio ! :hmm: In performance mode non regge i 60 fps, i settaggi e la risoluzione sono davvero troppo bassi, nei i capelli e nell' erba si notano un sacco di pixel ! Non è per niente pulito, poi assurdo che con le bande nere giri peggio che senza ! :ehh:Ma allora cosa le hanno messe a fare ? :ehh:

Il gioco è pieno zeppo di meccaniche fighe, in città è veramente una goduria :asd:
Prima girando per il mercato di Mirogana mi sono fermato al bancone di un bar e totalmente a caso ho origliato una conversazione tra criminali da cui ho scoperto una parola d’ordine per un mercante nascosto in un vicolo; sono andato lì e parlandoci mi ha sbloccato un’opzione di dialogo unica che mi ha dato accesso al suo negozio con modifiche per il blaster illegale e di contrabbando :asd:

Poi in città ci sono i distretti delle fazioni accessibili “solo” con una certa reputazione almeno buona con loro, però per completare una quest dovevo per forza entrare e rubare un componente nascosto nel loro territorio. Per fortuna il design delle città è talmente labirintico che girando un poco sono riuscito a beccare un vicolo nascosto per accedere al distretto furtivamente e completare la missione :asd:

Poi si beccano quest e lavoretti sottobanco girando per le taverne o parlando con tizi loschi delle varie fazioni, si intrecciano rapporti che fanno partire altre quest, stormtroopers da corrompere, mercanti con scorte segrete che ti vendono solo se fai parte di certe fazioni e a prezzi variabili, ecc… Davvero una figata

Il gioco è pieno zeppo di meccaniche fighe, in città è veramente una goduria :asd:
Prima girando per il mercato di Mirogana mi sono fermato al bancone di un bar e totalmente a caso ho origliato una conversazione tra criminali da cui ho scoperto una parola d’ordine per un mercante nascosto in un vicolo; sono andato lì e parlandoci mi ha sbloccato un’opzione di dialogo unica che mi ha dato accesso al suo negozio con modifiche per il blaster illegale e di contrabbando :asd:

Poi in città ci sono i distretti delle fazioni accessibili “solo” con una certa reputazione almeno buona con loro, però per completare una quest dovevo per forza entrare e rubare un componente nascosto nel loro territorio. Per fortuna il design delle città è talmente labirintico che girando un poco sono riuscito a beccare un vicolo nascosto per accedere al distretto furtivamente e completare la missione :asd:

Poi si beccano quest e lavoretti sottobanco girando per le taverne o parlando con tizi loschi delle varie fazioni, si intrecciano rapporti che fanno partire altre quest, stormtroopers da corrompere, mercanti con scorte segrete che ti vendono solo se fai parte di certe fazioni e a prezzi variabili, ecc… Davvero una figata
Smettila che ora non posso giocarlo :asd:

Smettila che ora non posso giocarlo :asd:
Altra chicca: esploro un covo di una banda, trovo un documento che parla di una gara di cavalli truccata. Decido di fidarmi, dopo un po’ torno al mercato, mi avvicino al banco e punto il massimo sul cavallo “truccato”: bam, rimonta magicamente dall’ultimo posto al primo e mi insacco 700 crediti e annesso trofeo per la mia prima scommessa truccata :sard:

Più avanti lo recupererò sicuramente, è Star Wars e... magari qualcosina di interessante ce l'ha pure :sisi:

Tutto bello. Ma l'IA vista in giro è terribile.
È la classica IA di un gioco Ubisoft, nè meglio nè peggio. È brutta eh, ma non lo scopriamo oggi e non è un’esclusiva di questo gioco

Diffidate dai video clickbait che prendono momenti random in cui si “rompe” o rimangono imbambolati, perché sono l’eccezione. Io ho fatto varie sezioni stealth e scontri a fuoco e non mi è mai successo, anzi i nemici per quanto stupidi hanno una vista da falchi e ti spottano pure da distanze siderali se non si sta attenti, oltre a cercarti in maniera aggressiva

Tra le brutture del gioco, a mio avviso l’IA è l’ultima come gravità :asd:

Giamast mi stai facendo venire una voglia matta di giocarlo. Mi sa che lo inizio subito quando mi arriva va.

Ultima modifica:

Buon Giama, potresti smetterla con questi post che sono in vacanza e non potrò prenderlo prima del prossimo fine settimana?Mannaggia a te... :asd:

Che poi le sue opinioni valgono il doppio visto che a momenti nemmeno aveva intenzione di toccarlo. :rickds:

Che poi le sue opinioni valgono il doppio visto che a momenti nemmeno aveva intenzione di toccarlo. :rickds:
Comunque i difetti che ho citato ci sono tutti eh, a livello di gameplay è grezzo grezzo a parte lo shooting molto divertente.
Però andando avanti l’insieme generale è notevole, è un gioco davvero infarcito di tante meccaniche diverse, sistemi di gioco vari e via dicendo. Un classico gioco Ubisoft insomma, ma arricchito dal tema Star Wars e da alcune idee fighe che lo rendono un buonissimo parco giochi :asd:

Poi a me i giochi Ubi piacciono e li gioco praticamente tutti, quindi su alcune cose vuoi per abitudine vuoi per scarsa insofferenza ci passo su

Pubblicità
Pubblicità
Indietro