Star Wars | Panini Comics | Guida 2.0 al primo post!

Pubblicità
STAR WARS

23548-star-wars-1_jpg_620x250_crop_upscale_q85.jpg

[TABLE=class: grid, width: 0, align: center]

[TR]

[TD]Info[/TD]

[TD]

• Creato da: Roy Thomas
  • Anno d'inizio: 1977
  • Pubblicato da: Marvel Comics
  • Edizione italiana a cura di: Panini Comics
[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Trama[/TD]

[TD]La serie di film di Guerre stellari, ideata da George Lucas, ha dato vita ad una ricca produzione di fumetti. Essi abbracciano un vasto arco narrativo che copre eventi trattati negli stessi film e periodi remoti o futuri della cronologia fittizia della saga.

Fumetti e graphic novel hanno fatto parte dell'Universo espanso di Guerre stellari. Dopo l'acquisizione della Lucasfilm da parte della Walt Disney Company e la rinomina dell'Universo espanso nel nuovo marchio Star Wars Legends, tutto il materiale cartaceo prodotto fino ad allora è stato escluso dalla continuity della saga. I nuovi fumetti sono coordinati da LucasFilm Story Group, il team creativo che si occupa di definire il canone per tutti i prodotti mediatici della saga.

Alcune parti dello Star Wars Legends potrebbero inoltre tornare a far parte del canone, come ad esempio nel caso del fumetto Darth Maul - Son of Dathomir, unico fumetto del vecchio Universo espanso ad entrare nel nuovo canone in quanto basato sulla sceneggiatura di episodi della serie televisiva Star Wars: The Clone Wars, mai trasmessi.

Il primo fumetto ispirato alla saga di Guerre stellari è stato il primo numero della serie Star Wars, pubblicato nel 1977 da Marvel Comics; esso ha venduto più di un milione di copie, rendendolo il fumetto più venduto degli ultimi 20 anni. I diritti per la pubblicazione esclusiva dei fumetti di Guerre stellari sono stati mantenuti da Marvel Comics dal 1977 fino al 1991, anno in cui sono passati a Dark Horse Comics. A partire dal 2015 i diritti sono tornati in mano alla Marvel che ha annunciato e pubblicato i primi fumetti canonici della nuova continuity.

Wikipedia[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Continuity regolare[/TD]

[TD]

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Altre storie[/TD]

[TD]

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Comics best seller[/TD]

[TD]

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Link Utili[/TD]

[TD]

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Ultima modifica da un moderatore:
Sono in viaggio e ho appena comprato Vader colpito. È la quarta parte mi pare. Merita recuperare i primi tre? Non sono un amante di fumetti ma adoro star wars.

Sono in viaggio e ho appena comprato Vader colpito. È la quarta parte mi pare. Merita recuperare i primi tre? Non sono un amante di fumetti ma adoro star wars.
Be' La saga crossover Vader Colpito merita, soprattutto la parte uscita sulla testata "Star Wars" per i disegni. Però al lettore saltuario consiglierei senza dubbio di aspettare il cartonato. E' più economico rispetto agli spillati e più comodo da leggere.

Ottima tabella, sarebbe da mettere nel post d'apertura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Se posso permettermi un consiglio, separerei la parte "altre storie" in "altre storie canon" e "altre storie legends".

Be' La saga crossover Vader Colpito merita, soprattutto la parte uscita sulla testata "Star Wars" per i disegni. Però al lettore saltuario consiglierei senza dubbio di aspettare il cartonato. E' più economico rispetto agli spillati e più comodo da leggere.

Ottima tabella, sarebbe da mettere nel post d'apertura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Se posso permettermi un consiglio, separerei la parte "altre storie" in "altre storie canon" e "altre storie legends".
Ok grazie mille. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Si presto i mod mi assegneranno il primo post e gestirò io le varie uscite.

Non seguo la serie quindi se puoi dirmi quali volumi (nel punto altre storie) vanno in storie canon e storie legends mi faresti un favore.

Si presto i mod mi assegneranno il primo post e gestirò io le varie uscite.Non seguo la serie quindi se puoi dirmi quali volumi (nel punto altre storie) vanno in storie canon e storie legends mi faresti un favore.
Di quelli presenti nella parte "altre storie" è canon "L'impero a pezzi". Gli altri sono tutti "legends" ovvero non canonici.

Non so se possa linkare direttamente la wiki su spazio, però in caso consiglio di mettere nell'op questo utilissimo link:

http://starwars.wikia.com/wiki/Timeline_of_canon_media

Che elenca per filo e per segno tutte le uscite canoniche dei fumetti e di tutti gli altri media, in ordine cronologico in-universe.

EDIT: A quanto pare sono canonici anche gli adattamenti a fumetti della trilogia originale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif.

Di quelli presenti nella parte "altre storie" è canon "L'impero a pezzi". Gli altri sono tutti "legends" ovvero non canonici.
Non so se possa linkare direttamente la wiki su spazio, però in caso consiglio di mettere nell'op questo utilissimo link:

http://starwars.wikia.com/wiki/Timeline_of_canon_media

Che elenca per filo e per segno tutte le uscite canoniche dei fumetti e di tutti gli altri media, in ordine cronologico in-universe.
Ok visto che è solo quella storia ho semplicemente aggiunto la nota ''canonica'' vicino al titolo.

Grazie per il link, molto utile, l'ho inserito.

STAR WARS

23548-star-wars-1_jpg_620x250_crop_upscale_q85.jpg

[TABLE=class: grid, width: 0, align: center]

[TR]

[TD]Info[/TD]

[TD]

• Creato da: Roy Thomas
  • Anno d'inizio: 1977
  • Pubblicato da: Marvel Comics
  • Edizione italiana a cura di: Panini Comics
[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Trama[/TD]

[TD]La serie di film di Guerre stellari, ideata da George Lucas, ha dato vita ad una ricca produzione di fumetti. Essi abbracciano un vasto arco narrativo che copre eventi trattati negli stessi film e periodi remoti o futuri della cronologia fittizia della saga.

Fumetti e graphic novel hanno fatto parte dell'Universo espanso di Guerre stellari. Dopo l'acquisizione della Lucasfilm da parte della Walt Disney Company e la rinomina dell'Universo espanso nel nuovo marchio Star Wars Legends, tutto il materiale cartaceo prodotto fino ad allora è stato escluso dalla continuity della saga. I nuovi fumetti sono coordinati da LucasFilm Story Group, il team creativo che si occupa di definire il canone per tutti i prodotti mediatici della saga.

Alcune parti dello Star Wars Legends potrebbero inoltre tornare a far parte del canone, come ad esempio nel caso del fumetto Darth Maul - Son of Dathomir, unico fumetto del vecchio Universo espanso ad entrare nel nuovo canone in quanto basato sulla sceneggiatura di episodi della serie televisiva Star Wars: The Clone Wars, mai trasmessi.

Il primo fumetto ispirato alla saga di Guerre stellari è stato il primo numero della serie Star Wars, pubblicato nel 1977 da Marvel Comics; esso ha venduto più di un milione di copie, rendendolo il fumetto più venduto degli ultimi 20 anni. I diritti per la pubblicazione esclusiva dei fumetti di Guerre stellari sono stati mantenuti da Marvel Comics dal 1977 fino al 1991, anno in cui sono passati a Dark Horse Comics. A partire dal 2015 i diritti sono tornati in mano alla Marvel che ha annunciato e pubblicato i primi fumetti canonici della nuova continuity.

Wikipedia[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Continuity regolare[/TD]

[TD]

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Altre storie[/TD]

[TD]

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Comics best seller[/TD]

[TD]

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Link Utili[/TD]

[TD]

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

DISPONIBILE STAR WARS EREDITA' II VOL. 3: ANIA SOLO RICERCATA

image_gallery

Contiene: Star Wars: Legacy II #11/15

Ryo ho messo la tabella nel primo post //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif molto bella.

Ah dopo Kanan su Darth Vader verrà inserita la mini serie di Obi-Wan e Anakin (inizia a Dicembre)

E sembra che siano in programma 2 nuove serie da parte della Marvel //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Ryo ho messo la tabella nel primo post //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif molto bella.
Ah dopo Kanan su Darth Vader verrà inserita la mini serie di Obi-Wan e Anakin (inizia a Dicembre)

E sembra che siano in programma 2 nuove serie da parte della Marvel //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
Ottimo. Questo mese si conclude Darth Vader (da noi finirà l'anno prossimo), lasciando un vuoto non indifferente.

DISPONIBILE DARTH VADER #13

image_gallery

Contiene: Darth Vader #15, Kanan, The Last Padawan #10

Ho letto il secondo volume poco fa e non mi è dispiaciuto, mi ha intrattenuto bene e nel complesso la storia anche se lenta l'ho gradita e ne sono rimasto incuriosito via via per come si sarebbe sviluppata. Aphra come personaggio mi piace parecchio, mostra anche estrema fredezza. Sul finale però mi aspettavo qualcosa di più, invece la sfida tra

Vader e Thanoth si conclude in modo troppo semplice e senza dare niente di emozionante
I disegni di Larocca non mi sono dispiaciuti a livello generale, ma Aphra nel primo volume mi sembrava disegnata molto meglio, qua invece mi dava l'idea di cambiare aspetto troppo spesso, come se il disegnatre fosse un po' svogliato.

Una cosa mi ha lasciato un po' di stucco

Commodex Tahn, perchè cede alla tortura rivelando dove si trova il figlio di Padme, quando era chiaro che poi l'avrebbero ucciso? Non era meglio farsi uccidere senza rivelare niente?

:blbl:

Commodex Tahn, perchè cede alla tortura rivelando dove si trova il figlio di Padme, quando era chiaro che poi l'avrebbero ucciso? Non era meglio farsi uccidere senza rivelare niente?

In realtà ha adempiuto parzialmente il suo dovere. Vader aveva bisogno solo di una conferma del fatto che Padmè avesse avuto un figlio e Tahn ha ceduto e si è fatto uccidere per evitare di rivelare che in realtà i figli sono due.

In realtà ha adempiuto parzialmente il suo dovere. Vader aveva bisogno solo di una conferma del fatto che Padmè avesse avuto un figlio e Tahn ha ceduto e si è fatto uccidere per evitare di rivelare che in realtà i figli sono due.
Si però a sto punto faceva prima

a farsi uccidere e basta.

DISPONIBILE STAR WARS #15

image_gallery

Contiene: Star Wars #15, Chewbacca #3

La nuova serie regolare Marvel inizierà a Dicembre, il titolo non è stato rivelato per adesso.

Sarà scritta da Kieron Gillien e disegnata da Kevin Walker.

Non vedo l'ora di sapere su che cose //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

STARWARS-CLASSIFIED-e1474317446216.jpg

La nuova serie regolare Marvel inizierà a Dicembre, il titolo non è stato rivelato per adesso.Sarà scritta da Kieron Gillien e disegnata da Kevin Walker.

Non vedo l'ora di sapere su che cose //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

STARWARS-CLASSIFIED-e1474317446216.jpg
Si sono proprio sprecati XD potevano annunciare il titolo e buonanotte. Tanto l'hype ci sarebbe stato comunque. Kev Walker è una leggenda per qualsiasi giocatore di Magic, gran cosa vederlo all'opera su Star Wars

DISPONIBILE DARTH VADER #14

image_gallery

DISPONIBILI STAR WARS #16 - STAR WARS COLPO RIBELLE

hqWcY8I.jpg
image_gallery

La nuova serie è su Aphra, inizierà a Dicembre, non ho letto per la trama perchè sembra che ci sia rischio spoiler sulla serie di Vader, quindi non ho letto altro XD posto solo la cover del primo vol.

doctor-aphra-1-cover-675x1024.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro