Cosa c'è di nuovo?

Star Wars | Panini Comics | Guida 2.0 al primo post!

Chopperman

LV
0
 
Iscritto dal
6 Mar 2012
Messaggi
5,401
Reazioni
18
Medaglie
4
Spero che ALMENO lo speciale di C-3P0 lo pubblichino come si deve: con la rilegatura tipo L'Impero a Pezzi (come si chiama? brossurato?) e la dicitura "Road to Star Wars: the Force Awakens".
Per il resto ti capisco, anzi, sto valutando seriamente di vendere la serie spillata e andare di omnibus in lingua originale.
Si brossurato erano, però quelli erano comunque 2 numeri un brossurato su solo quello di C-3PO la vedo dura.

A me tra il blocco dei romanzi da noi per colpa della Disney USA e la gestione della Panini, mi sta passando del tutto la voglia anche per prenderli in inglese.

No, quello in gergo chiamasi "cartonato" :ahsisi:
No Metal, Voronwe si riferiva alla prima edizione uscita dell'impero a pezzi, che per l'appunto erano due brossurati :ahsisi:

 
Ultima modifica da un moderatore:
G

Guest

Ho visto sull'anteprima che Star Wars #3 (il volume) aumenterà di prezzo. Non più 12 euro, ma 14. Eppure i capitoli contenuti sono sempre 5.

Sono molto tentato dal tagliare sia SW che DV. Non so però se aspettare la chiusura di DV o tagliare giù tutto ora.

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Se ti piace tanto io direi di stringere i denti e continuare. Se invece è una serie ''buona ma posso farne a meno'' allora tagliala. Ma, anche se a malincuore, io continuerei.

 
G

Guest

Sono due buone serie, ma posso farne a meno. DV chiude intorno al numero 25-26 mi pare, quindi saranno sui 5 volumi credo, poi viene sostituita da Dr, Aphra.

SW continua.

Di questi volumi che costano a mio parer sempre troppo per quello che offrono, ne ho un po' piene le scatole e se aumentano mi viene voglia di tagliare tutto di principio.

Aumentano più velocemente i fumetti che le sigarette porca miseria.

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Se sono pochi volumi a questo punto continua, è un peccato aver buttato soldi senza concludere. Se riesci a venderli invece è un altro discorso.

Almeno io farei così, in genere taglio solo qualcosa di cui veramente non ne posso più e non mi va di buttarci altri soldi sopra.

 
G

Guest

Se sono pochi volumi a questo punto continua, è un peccato aver buttato soldi senza concludere. Se riesci a venderli invece è un altro discorso.Almeno io farei così, in genere taglio solo qualcosa di cui veramente non ne posso più e non mi va di buttarci altri soldi sopra.
Però è una "fine" finta, nel senso che Dr Aphra è un personaggio che già compare in SW e quindi penso sarà solo un proseguo, visto che SW continua. È come nei comics, una vera e propria fine non c'è. C'è la fine del semplice story arc, ma al "vera" storia prosegue.

SW e DV sono alla fine serie di cui potrei farne a meno. Vedrò in questi giorni cosa tagliere e cosa no proprio a livello generale.

Vendere io non ho mai sbatta di vendere, spesso le cose preferisco regalarle o buttarle via. Meno fatica di mettere annunci vari.

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Però è una "fine" finta, nel senso che Dr Aphra è un personaggio che già compare in SW e quindi penso sarà solo un proseguo, visto che SW continua. È come nei comics, una vera e propria fine non c'è. C'è la fine del semplice story arc, ma al "vera" storia prosegue.SW e DV sono alla fine serie di cui potrei farne a meno. Vedrò in questi giorni cosa tagliere e cosa no proprio a livello generale.

Vendere io non ho mai sbatta di vendere, spesso le cose preferisco regalarle o buttarle via. Meno fatica di mettere annunci vari.
Ma la tua fumetteria non fa le permute in buoni se uno vuole togliersi una serie? A me fa il 15% se vuoi i soldi alla mano, e il 30% se vuoi un buono da spendere in fumetti. Però sempre se la serie gli interessa averla a scaffale.

 
G

Guest

Ma la tua fumetteria non fa le permute in buoni se uno vuole togliersi una serie? A me fa il 15% se vuoi i soldi alla mano, e il 30% se vuoi un buono da spendere in fumetti. Però sempre se la serie gli interessa averla a scaffale.
No, perchè ha già troppa roba in negozio e non gli interessa di vendere l'usato.

Calcola che da quando si è allargata ha inserito pure giochi da tavolo, roba varia di informata per il PC Gaming e qualche scaffaletto con cibarie e bevande varie.

Oggi aveva pure una tavolata lunga con un sacco di spillati Marvel Now e vari manghi ad 1 euro, anche di manga che normalmente costerebbero 6.50. Penso sia tutta roba invenduta.

Io lo dico sempre. Tolti alcune serie che vendono il loro, la stragrande maggioranza dei fumetit non vende una mazza :asd:

 

Chopperman

LV
0
 
Iscritto dal
6 Mar 2012
Messaggi
5,401
Reazioni
18
Medaglie
4
Ho visto sull'anteprima che Star Wars #3 (il volume) aumenterà di prezzo. Non più 12 euro, ma 14. Eppure i capitoli contenuti sono sempre 5.Sono molto tentato dal tagliare sia SW che DV. Non so però se aspettare la chiusura di DV o tagliare giù tutto ora.
Non voglio sembrare noioso visto che ormai ahimè rinuncerò ormai a prendere la roba di Star Wars in generale però, questo volume contiene 5 numeri + l'annual quindi in rapporto agli altri cartonati ha più pagine, il rapporto qualità/prezzo è ottimo i cartonati che fa la panini sono molto belli (almeno qualche cosa carina riesce a farla), tieni conto che i paperback americani con 6 numeri costano sui 20$, il prezzo molto probabilmente è sbagliato perchè sul sito segna i soliti 12 euro come prezzo :sisi:

Per la serie di Vader con i cartonati basta che prendi il prossimo che uscirà ed è finita.

Poi ovviamente decidi te se continuarla o meno quello alla fine dipende sempre da te :sisi:

Brutto segnale, significa che non vendono.
Mhhh no come vendite non sta andando affatto male, per il prezzo hanno sbagliato a segnarlo su anteprima con buone probabilità, pensa che L'impero a pezzi costava 14 euro il cartonato ed aveva 4 numeri e qualche pagine di interviste :asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:
G

Guest

Non voglio sembrare noioso visto che ormai ahimè rinuncerò ormai a prendere la roba di Star Wars in generale però, questo volume contiene 5 numeri + l'annual quindi in rapporto agli altri cartonati ha più pagine, il rapporto qualità/prezzo è ottimo i cartonati che fa la panini sono molto belli (almeno qualche cosa carina riesce a farla), tieni conto che i paperback americani con 6 numeri costano sui 20$, il prezzo molto probabilmente è sbagliato perchè sul sito segna i soliti 12 euro come prezzo :sisi:
Per la serie di Vader con i cartonati basta che prendi il prossimo che uscirà ed è finita.

Poi ovviamente decidi te se continuarla o meno quello alla fine dipende sempre da te :sisi:
144 pagine però a 14 euro per me per non sono pochi, pur essendoci purtroppo anche prezzi superiori in questo benedetto formato dei cartonati.

Non confronto mai i prezzi nostri con quelli di altri paesi, più che altro perchè non ha mai alcun senso. Bisogna tener conto di troppe cose di un paese e dell'altro.

Io sono contro ai cartonati, o meglio, li ritengo giusti come terzo formato e completistico. Sono più per spillati e poi a seguire i brossurati.

Non mi piace questo aumento che continuo a vedere regolarmente su più fumetti (intendo in generale, visto che le serie di SW costanoo comunque meno di quelle raccolte nei 100% HD o nei cartonati Bao.).

L'universo SW pur piacendomi è uno di quelli che posso fare a meno quando la spesa inizia a superare certi standard che mi sono imposto per non esagerare. Con la fine di DV, penso non inizierò Aphra e che chiuderò con SW.

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Aggiunti al primo post due volumi in uscita questa settimana: STAR WARS: PRINCIPESSA LEIA e STAR WARS: KANAN - L'ULTIMO PADAWAN

 

Pablo_1992_

Veterano
LV
0
 
Iscritto dal
29 Gen 2015
Messaggi
641
Reazioni
0
Madonna ragazzi ho appena letto l'ultimo spillato e i disegni fatti da sto Mayhew sono davvero pazzeschi! Sono rimasto a bocca aperta..wow!!

 

Voronwe

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
19 Gen 2007
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Medaglie
5
Questa si è una notizia.

Certo che si sono sprecati nella titolazione. Un sottotitolo per distinguerla dalla prima serie ci poteva stare.

 

Chopperman

LV
0
 
Iscritto dal
6 Mar 2012
Messaggi
5,401
Reazioni
18
Medaglie
4
Poe Dameron che doveva partire a Maggio slitta più avanti (a quando non si sa) e quindi con il 23 di Star Wars a Maggio ci saranno 2 numeri della serie regolare. Con Vader invece non finisce con il 22 a Maggio con dentro i n. finali 24 e 25 ma ci sarà il 24 e lo special di C-3PO (miracolo :asd:) quindi a Giugno per la sua conclusione. :ahsisi:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Voronwe

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
19 Gen 2007
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Medaglie
5
Poe Dameron che doveva partire a Maggio slitta più avanti (a quando non si sa) e quindi con il 23 di Star Wars a Maggio ci saranno 2 numeri della serie regolare. Con Vader invece non finisce con il 22 a Maggio con dentro i n. finali 24 e 25 ma ci sarà il 24 e lo special di C-3PO (miracolo :asd:) quindi a Giugno per la sua conclusione. :ahsisi:
Doveva partire a maggio? :nzero:

Ci eravamo sbagliati quindi. Contento che finalmente esca lo special di C-3PO anche se a rimorchio di una serie principale. Pazienza, almeno spenderemo meno.

 

Chopperman

LV
0
 
Iscritto dal
6 Mar 2012
Messaggi
5,401
Reazioni
18
Medaglie
4
Doveva partire a maggio? :nzero:
Ci eravamo sbagliati quindi. Contento che finalmente esca lo special di C-3PO anche se a rimorchio di una serie principale. Pazienza, almeno spenderemo meno.
Si avevano detto cosi a Lucca a Maggio col 23 di Star Wars partiva Poe Dameron, ma vabbè immagino sia per accumulare roba ora che stanno uscendo nuove serie, però sarebbe anche ora che evitino di dire un mese esatto e poi rimandarlo :facepalm:

Son curioso di sapere se lo inseriranno nei cartonati soprattutto dove dato che gli unici 2 (L'impero a pezzi e quello del Risveglio della forza) erano gli unici 2 dove inserirlo :.bip:

 

Voronwe

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
19 Gen 2007
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Medaglie
5
Annunciata una nuova serie a fumetti dedicata a Darth Bane!

Edit: era un pesce d'aprile e ci sono cascato come un pirla XD

 
Ultima modifica da un moderatore:
Top