Star Wars Saga | Episodi I-VI

Pubblicità
Ragazzi son qui a chiedervi chiarimenti riguardo le ultime parole tra Yoda e Obi sul terzo film della trilogia prequel
in pratica Yoda dice che Qwai gon o come si scrive ha scoperto come avere l'immortalità e può trasmettere questo segreto dall'aldilà.....ma in che consiste, ci sono maggiori informazioni?

questo "elisir" lo userà Yoda per reggere ancora tutti quegli anni? lo userà anche Obi?
E la tecnica per diventare un Fantasma di Forza che permette di diventare "immortali" riuscendo ad interagire ancora con le persone anche dopo la morte, lo puoi notare sia da Obi-Wan quando parla a Luke a quando si manifesta in ep. V e infine in Ep. VI insieme a Yoda e poi ad Anakin //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Qui-Gon purtroppo non avendola imparata perfettamente (ha fatto tutto da solo in pratica) non poteva materializzare il suo fantasma ma poteva comun que interagire con gli altri anche se con più difficoltà rispetto a Yoda e Obi-Wan che completeranno l'addestramento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Nella 6 stagione di The Clone Wars si vede come Yoda la impara anche se poi ha dovuto allenarsi ancora su Dagobah per completarla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
ah capisco, grazie mille per la rapida risposta

eh quando parlava di aldilà in effetti ho pensato a quei riferimenti che hai citato, ci ho pensato proprio mentre stavo scrivendo la domanda però avevo bisogno di conferme e più info

c'è quindi una serie tv? di quanti episodi è composta?

la cosa che mi interessa di più e se hanno fatto tutto bene oppure è scappato qualche strafalcione di trama, quando si fanno pochi film è un conto tenere le fila del plot narrativo, quando si fanno serie tv è più dura la cosa

io ho cmq percepito quelle parole (il fatto che lo sceneggiatore le ha fatte dire all'ultimo tra Yoda e Obi) come un quasi sbeffeggiare Anakin che non ha creduto nel lato buono della forza che alla fine ha raggiunto una specie di immortalità, al contrario del lato oscuro

in pratica era già tutto predestinato, i sogni premonitori di Anakin e tutto il resto

ah capisco, grazie mille per la rapida rispostaeh quando parlava di aldilà in effetti ho pensato a quei riferimenti che hai citato, ci ho pensato proprio mentre stavo scrivendo la domanda però avevo bisogno di conferme e più info

c'è quindi una serie tv? di quanti episodi è composta?

la cosa che mi interessa di più e se hanno fatto tutto bene oppure è scappato qualche strafalcione di trama, quando si fanno pochi film è un conto tenere le fila del plot narrativo, quando si fanno serie tv è più dura la cosa

io ho cmq percepito quelle parole (il fatto che lo sceneggiatore le ha fatte dire all'ultimo tra Yoda e Obi) come un quasi sbeffeggiare Anakin che non ha creduto nel lato buono della forza che alla fine ha raggiunto una specie di immortalità, al contrario del lato oscuro

in pratica era già tutto predestinato, i sogni premonitori di Anakin e tutto il resto
La serie The Clone Wars è molto bella soprattutto se hai apprezzato la trilogia prequel //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif no nessun strafalcione era diretto da Lucas stesso per dirti quindi cercava di evitare strafalcioni e ringraziamo anche il caro Dave Filoni che ha continuato e finito almeno la 6 stagione e iniziato Rebels //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per dirti in TCW Anakin e Grievous non si incontrano mai in tutti quegli ep. anche se sono a 3 metri non si beccano mai infatti solo in Ep. III si vedono per la prima volta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Comunque sono 6 stagioni in totale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Tra una decina di giorni, gruppetto di amici, casse di birra in quantità da pareggiare perlomeno l'ignoranza, impianto enorme e maratona non stop. Ho cercato il colpo di stato e di attuare il machete ma è fallito malamente.

La serie The Clone Wars è molto bella soprattutto se hai apprezzato la trilogia prequel //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif no nessun strafalcione era diretto da Lucas stesso per dirti quindi cercava di evitare strafalcioni e ringraziamo anche il caro Dave Filoni che ha continuato e finito almeno la 6 stagione e iniziato Rebels //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifPer dirti in TCW Anakin e Grievous non si incontrano mai in tutti quegli ep. anche se sono a 3 metri non si beccano mai infatti solo in Ep. III si vedono per la prima volta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Comunque sono 6 stagioni in totale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
grazie ancora per le risposte esaurienti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png:nev:

Cosa avrebbero di così impressionante quei momenti?:unsisi:
:morristend:

image.png

Ho cercato il colpo di stato e di attuare il machete ma è fallito malamente.
Il machete order è una bestemmia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Sì sono limitati a dire un "è molto di più di una semplice morte nera"
Certo certo. Così come il First Order è molto più di un semplice Impero Galattico, e la Resistenza è molto più dell'Alleanza Ribelle... e Kylo Ren è molto più di un semplice Sith che comanda gli stormtrooper.

...seriamente, tutto questo non cominciate a sentirlo.. ridondante?

E a tal proposito cito l'intervento di Jaga, ricollegandomi alle ultime dichiarazioni di Lucas.

Anche se PER ORA quello che si è visto dai trailer mi piace (e pure tanto), farei cambio all'istante se si potesse tornare alla sceneggiatura di Arndt. Mi dispiace ma per me rimarrà sempre questo grosso "what if" di come sarebbe stato il film con il suo script, anche se dovessi apprezzare SW VII. Spero comunque che il film di Abrams non si rivelino due ore di puro fanservice con nulla di concreto da un punto di vista cinematografico.
Amen.

L'intervista di Lucas chiarisce una volta per tutte quello che molti di noi hanno sospettato: Disney sta facendo un film "per i fan", che non significa necessariamente fare un bel film.. significa semplicemente che ogni scelta è studiata a tavolino per accontentare i fan, e soprattutto i fan che adorano solo la vecchia trilogia.

Ecco perchè Han Solo adesso è praticamente co-protagonista del film, il Millennium Falcon si vede in ogni singolo trailer, ecc ecc... in tutto questo ci abbiamo perso la trama del creatore della saga, quindi checchè se ne dica questo SW 7 non sarà mai al 100% la vera continuazione originale della storia, pensata dal deus ex machina.

In effetti tutti sentivano l'esigenza di un continuo congruo a quello già fornito da Lucas con GCI ovunque, interessanti disquisizioni economiche, sedute in senato, sedute Jedi e midichlorian.

In effetti tutti sentivano l'esigenza di un continuo congruo a quello già fornito da Lucas con GCI ovunque, interessanti disquisizioni economiche, sedute in senato, sedute Jedi e midichlorian.
:rickds::rickds::rickds:

è vero, la trilogia prequel l'ho vista molto politica e per certi aspetti interessante

come il fatto che uno stesso tizio finanziasse i due schieramenti in guerra

però certo mi esaltavo con i combattimenti, devo dire i coreografi son stati bravi nella trilogia prequel //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:sisi:

- - - Aggiornato - - -

non sapevo ci fossero due sceneggiature

Ho ancora gli incubi :morris82:

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Ho ancora gli incubi :morris82:
E non citato l'Anakin ragazzino recitato da cane, Jar Jar e gli irriverenti scherzi sui peti e le feci, i personaggi alieni che non sono altro che caricature razziste di alcune etnie, i 20 minuti di podracing e i dialoghi. :kep88:

E non citato l'Anakin ragazzino recitato da cane, Jar Jar e gli irriverenti scherzi sui peti e le feci, i personaggi alieni che non sono altro che caricature razziste di alcune etnie, i 20 minuti di podracing e i dialoghi. :kep88:

CAPOLAVORO.

"it's stylistically designed to be that way"

sempre le solite critiche banali, trite e ritrite. Peccato che a parte l'eccessiva CGI tutto il resto funziona a dovere.

Se le sedute in Senato (che saranno si e no 2 o 3 in tutta la trilogia, e durano pochi minuti) vi hanno annoiato, siete voi ad avere qualche problema; anche perchè è un controsenso defininre bambineschi questi film quando in realtà proprio la politica e le metafore sociali che si porta dietro sono uno dei punti di maggiore maturità dei prequel rispetto alla vecchia trilogia.

sempre le solite critiche banali, trite e ritrite. Peccato che a parte l'eccessiva CGI tutto il resto funziona a dovere.Se le sedute in Senato (che saranno si e no 2 o 3 in tutta la trilogia, e durano pochi minuti) vi hanno annoiato, siete voi ad avere qualche problema; anche perchè è un controsenso defininre bambineschi questi film quando in realtà proprio la politica e le metafore sociali che si porta dietro sono uno dei punti di maggiore maturità dei prequel rispetto alla vecchia trilogia.
Non sono bambineschi, sono un minestrone riscaldato con diversi toni in diverse situazioni. Un esempio è quando

mentre Anakin taglia la testa a Dooku a sangue freddo dall'altra parte c'è R2-D2 che cerca di dare fuoco a dei droni in una scena "comica" con loro che scivolano sull'inchiostro / olio o quel che era
. La realtà è che Lucas voleva vendere il prodotto a un bacino di utenti più ampio possibile.

A me le sedute in senato hanno fatto ridere perchè sembrano tutti degli stupidi idioti , specialmente in episodio III.

Sto riguardando l'attacco dei cloni......mica lo ricordavo così brutto o.o

Rivisto tutti e sei in ordine cronologico (1-2-3-4-5-6). Essendo cresciuto con la nuova trilogia da bambino ovviamente ho apprezzato molto più quella, ma ora prima di vedermi ep.7 mi sono visto in 5 giorni tutti e 6 i film e confermo le impressioni avute da bambino. Personalmente apprezzo di più ep.1-2-3, per un semplice motivo: credo che a livello puramente cinematografico la vecchia trilogia sia più gradevole, ma mi è parsa un po a se stante, con pochi riferimenti al mondo circostante (giustamente visto che sono i primi usciti), mentre la nuova con la "fantapolitica", e varie "risposte" nate dalle domande della vecchia trilogia, fa vivere lo spettatore un mondo più vivo e coinvolgente. Almeno con me ci è riuscito, non so se voi avete avuta questa sensazione, ma leggendo le pagine dietro non penso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Di certo tutti e 6 sono dei filmoni e mi sono piaciuti da morire! Spero il 7 lo sia altrettanto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro