Star Wars Saga | Episodi I-VI

Pubblicità
PS: cosa ho vinto? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
Cioè vuoi continuare davvero una discussione con Pukka? Lascia stare, senti a me... Già il fatto che abbia riassunto i miei argomenti con "gli ewok sono credibili perché sì" per potersi scrollare da dosso la responsabilità di argomentare lascia capire bene che non c'è speranza con uno così.

Mi ricordo ancora la discussione su Pometheus, dove arrivava a giustificarne gli imbecilli prendendo come esempio il primo Alien, dove a sentir lui c'erano imbecilli uguali. Hai voglia a dirgli che quelli erano camionisti spaziali mentre quelli in Prom dovrebbero essere scenziati, e il confronto non stava per niente in piedi.

Mah!

Ultima modifica da un moderatore:
Cioè vuoi continuare davvero una discussione con Pukka? Lascia stare, senti a me... Già il fatto che abbia riassunto i miei argomenti con "gli ewok sono credibili perché sì" per potersi scrollare da dosso la responsabilità di argomentare lascia capire bene che non c'è speranza con uno così.
Mi ricordo ancora la discussione su Pometheus, dove arrivava a giustificarne gli imbecilli prendendo come esempio il primo Alien, dove a sentir lui c'erano imbecilli uguali. Hai voglia a dirgli che quelli erano camionisti spaziali mentre quelli in Prom dovrebbero essere scenziati, e il confronto non stava per niente in piedi.

Mah!
Sei serio??? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

A parte che io e te stavamo parlando di cgi e non degli ewok (che ti ho citato alla breve giusto per completezza di lollate che stavi riuscendo a tirar fuori...sull'argomento te ne hanno dette di tutti i colori di là, ma con te è fiato sprecato)...stai rosicando talmente tanto da dover ripescare una vecchia discussione in cui anche li eri colto, come con gli ewok, da nostalgite...non potevo aspettarmi di meglio. Mi ripeterò, ma fai passare qualsiasi voglia di postare...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Regolare.

EDIT

Rosicare? Era un discorso logico contro uno totalmente scemo. Non sono di certo io che dovrei rosicare. Se ho citato quella discussione è perché è stata l'unica che ho avuto con te.

D'altronde la logica mi sorregge anche nel discorso sugli ewok. Me le stavano dando tutti? Ma dove? Io ho notato che hanno smesso di discutere. Basta ragionare un po' per trovare certe conferme.

Sulla CG poi stendiamoci un velo pietoso, dài. Non hai capito (come al solito) il senso del discorso...

Eppure c'hai ragione...ti lascio indovinare di chi fosse quello scemo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Hanno smesso di discutere dopo averti posto le reali soluzioni, vedendo però che tu ripetevi la tua assurda difesa agli ewok senza manco leggere le altre...poi sarei io che non capisco. Ripeto, sei davvero serio nel sostenere le assurdità che ho letto sugli ewok? Conferma che la finiamo immediatamente. :patpat:

E sí, sono io a non aver capito il discorso sulla cgi. Inutile ripetersi, tanto sarebbe fatica sprecata. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Saluti eh!

Lucas ha sempre voluto fare la trilogia prequel, così come aveva idee per i sequel.

Il problema è che ha voluto fare tutto da solo.

@TestaMatta89 & Benenath

Nel libro The secret history of star wars di M. Kaminsky viene specificato che nel 1983 Lucas divorziò dalla moglie e decise di abbandonare la saga, prequel compresi, solo dopo tanti anni rivalutò la sua decisione. Questo fa anche capire come mai fra l'episodio VI e I sia passato tanto tempo.

- - - Aggiornato - - -

Quindi i prequel semmai non sarebbero all'altezza per la troppa passione che Lucas ci ha messo, non per il contrario.
Per la scarsità di idee dico io, tieni presente che dopo il '77 lui aveva solo delle bozze di quello che doveva essere il prosieguo della storia. Non c'era niente di già scritto in poche parole la saga è cresciuta strada facendo. Inoltre il film Guerre Stellari ep. IV nasce più da una scommessa. Se avesse fallito avrebbe abbandonato la regia. Spielberg ha vinto la scommessa...(chi conosce il retroscena capirà...)

Regolare.

EDIT

Rosicare? Era un discorso logico contro uno totalmente scemo. Non sono di certo io che dovrei rosicare. Se ho citato quella discussione è perché è stata l'unica che ho avuto con te.

D'altronde la logica mi sorregge anche nel discorso sugli ewok. Me le stavano dando tutti? Ma dove? Io ho notato che hanno smesso di discutere. Basta ragionare un po' per trovare certe conferme.

Sulla CG poi stendiamoci un velo pietoso, dài. Non hai capito (come al solito) il senso del discorso...
Wow, il genio di internet :pffs:

Nell'altra discussione hanno criticato tutti, dico (T U T T I ) il tuo discorso ""logico"" sui tuoi amabili orsacchiotti pelosi :patpat:

Ma hey, pss, ti rivelo un segreto: Abbiamo smesso di discuterne solamente perche ci siamo rotti i cosiddetti, visto che era come parlare al vento :patpat:

Fortuna che c'è la logica che ti sorregge :pffs:

Ma come dici tu, l'importante è ""ragionare"" :dit94:

Che la Logica sia con te, ci si vede

@TestaMatta89 & Benenath
Nel libro The secret history of star wars di M. Kaminsky viene specificato che nel 1983 Lucas divorziò dalla moglie e decise di abbandonare la saga, prequel compresi, solo dopo tanti anni rivalutò la sua decisione. Questo fa anche capire come mai fra l'episodio VI e I sia passato tanto tempo.

- - - Aggiornato - - -

Per la scarsità di idee dico io, tieni presente che dopo il '77 lui aveva solo delle bozze di quello che doveva essere il prosieguo della storia. Non c'era niente di già scritto in poche parole la saga è cresciuta strada facendo. Inoltre il film Guerre Stellari ep. IV nasce più da una scommessa. Se avesse fallito avrebbe abbandonato la regia. Spielberg ha vinto la scommessa...(chi conosce il retroscena capirà...)
è parzialmente vero quello che dici.

è vero che Star Wars (1977) era nato senza la pretesa di essere il capostipite di una saga, è vero che Spielberg e Lucas fecero la scommessa su quale film tra "Incontri ravvicinati del terzo tipo" e "Star Wars" avrebbe avuto più successo, ma questo non c'entra nulla con quello che ho detto io.

Quello che ho detto io è che "The Empire Strikes back" già all'uscita venne denominato "episodio V", questo significa che dopo il successo stratosferico del primo capitolo, Lucas avesse già deciso nel 1980 che avrebbe fatto un'esalogia.

è vero, ancora non aveva idea di come strutturarla in modo preciso (a livello di trama), ma questo non significa niente, il sottotitolo "Episodio V" è piuttosto eloquente di quello che Lucas avesse intenzione di fare già dal 1980.

Poi se dopo la trilogia originale abbia avuto dei ripensamenti non lo so, ma sono certo che al massimo avrebbe affidato la saga a qualcuno di sua fiducia, non l'avrebbe di certo abbandonata dopo aver nominato i tre capitoli IV-V-VI //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Wow, il genio di internet :pffs:Nell'altra discussione hanno criticato tutti, dico (T U T T I ) il tuo discorso ""logico"" sui tuoi amabili orsacchiotti pelosi :patpat:

Ma hey, pss, ti rivelo un segreto: Abbiamo smesso di discuterne solamente perche ci siamo rotti i cosiddetti, visto che era come parlare al vento :patpat:

Fortuna che c'è la logica che ti sorregge :pffs:

Ma come dici tu, l'importante è ""ragionare"" :dit94:

Che la Logica sia con te, ci si vede
La logica mi sorregge perché non avete argomenti validi per poter dire che gli ewok sono assurdi in quel contesto. Ho ribattutto punto per punto a ogni vostra critica. Perché non mi smonti? Io vedo che siete "voi" che per riassumere tutto vi appellate a "gli ewok sono ridicoli, non possono fare quello che fanno, e stop" senza portare in campo alcuna prova credibile.

Comunque, mi consola che nella rete c'è qualcun altro capace di usare il cervello. Se la "logica" è in difetto, mi ritengo difettato e ne sono felice //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

EDIT

Bella la prola "tutti". Non l'ho messo io il link di reddit.

So' soiuro che chi la pensa come me non interviene perché sa che è una discussione persa in partenza, vista la testardaggine ottusa di certa gente (Pukka, per esempio)...

La logica mi sorregge perché non avete argomenti validi per poter dire che gli ewok sono assurdi in quel contesto. Ho ribattutto punto per punto a ogni vostra critica. Perché non mi smonti? Io vedo che siete "voi" che per riassumere tutto vi appellate a "gli ewok sono ridicoli, non possono fare quello che fanno, e stop" senza portare in campo alcuna prova credibile.
Comunque, mi consola che nella rete c'è qualcun altro capace di usare il cervello. Se la "logica" è in difetto, mi ritengo difettato e ne sono felice //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

EDIT

So' soiuro che chi la pensa come me non interviene perché sa che è una discussione persa in partenza, vista la testardaggine ottusa di certa gente (Pukka, per esempio)...
Basta vedere come tengono una lancia in mano.

EDIT

Prendiamoci na camomilla però...che tra "completamente scemo" riferito al mio ragionamento passato ed un non troppo velato "ottuso" di ora, ci stiamo prendendo troppa confidenza. Che già ne stai tirando troppe fuori di minchiate in sti giorni, alla prossima vediamo se i Mod ti mandano in vacanza (mi sa che ne hai bisogno, noto una certa pressione sanguigna alle stelle). Che poi risulti del tutto ironico con "ho risposto punto per punto, voi riassumete le vostre critiche in gne gne gne", quando, basta uno sguardo veloce, per capire che è successo l'esatto contrario nell'altro post. Ti hanno persino illustrato come il tutto sarebbe stato più credibile con i Wookie (come sarebbe dovuto essere)...ma la tua argutissima contro risposta è stato un semplice "vabbè, poi l'Impero avrebbe fatto una figura ancor peggior sottovalutando una razza pericolosa"...come se poi non ti avessero già risposto anche in proposito, ma niente, tu fai finta di non leggere...e alla fine gli ottusi siamo noi. Ok. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Basta vedere come tengono una lancia in mano.
In tutti e tre i primi film la fanteria imperiale non riesce che a mettere a segno un solo colpo. E non riesce neanche a uccidere, ma a ferire di striscio.

Direi che "come tengono una lancia" non serve granché come giustificazione per dire che quella specie è forzata in quel contesto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ti hanno persino illustrato come il tutto sarebbe stato più credibile con i Wookie (come sarebbe dovuto essere)...ma la tua argutissima contro risposta è stato un semplice "vabbè, poi l'Impero avrebbe fatto una figura ancor peggior sottovalutando una razza pericolosa"...come se poi non ti avessero già risposto anche in proposito, ma niente, tu fai finta di non leggere...e alla fine gli ottusi siamo noi. Ok. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
E infatti prova a metterti un po' fuori dalla tua opinione e vedere lo scenario coi wookie.

Io ci ho provato, ecco perché dico che quella scelta avrebbe dato adito ad altre critiche di stupidità imperiale.

Tu non fai neanche un minimo sforzo, neanche per curiosità di vedere se quello che dico potrebbe essere logico. Oggi come allora (mi riferisco alla discussione su Prom), non è cambiato niente.

A conti fatti quella di orsetti pelosi apparentemente fragili, goffi e innocui è stata la scelta più intelligente, perché serviva un imprevisto che ribaltasse la situazione a favore dei ribelli. Coi wookie di mezzo, con misure di sicurezza portate ai massimi livelli, ogni ribaltamento della situazione sarebbe parsa forzata e l'Iperatore avrebbe fatto una magra figura in goni caso.

In tutti e tre i primi film la fanteria imperiale non riesce che a mettere a segno un solo colpo. E non riesce neanche a uccidere, ma a ferire di striscio.
Direi che "come tengono una lancia" non serve granché come giustificazione per dire che quella specie è forzata in quel contesto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Primissima scena in assoluto di Star Wars

3:47

Una tribù di orsacchiotti che riesce a sconfiggere un impero intergalattico con dei tronchi volanti non è davvero credibile, nemmeno in una saga come Star Wars. Detto ciò a me non dispiacciono, però tra le varie castronerie di questa saga penso che quella degli ewok sia una delle più grandi.

E infatti prova a metterti un po' fuori dalla tua opinione e vedere lo scenario coi wookie.
Io ci ho provato, ecco perché dico che quella scelta avrebbe dato adito ad altre critiche di stupidità imperiale.

Tu non fai neanche un minimo sforzo, neanche per curiosità di vedere se quello che dico potrebbe essere logico. Oggi come allora (mi riferisco alla discussione su Prom), non è cambiato niente.

A conti fatti quella di orsetti pelosi apparentemente fragili, goffi e innocui è stata la scelta più intelligente, perché serviva un imprevisto che ribaltasse la situazione a favore dei ribelli. Coi wookie di mezzo, con misure di sicurezza portate ai massimi livelli, ogni ribaltamento della situazione sarebbe parsa forzata e l'Iperatore avrebbe fatto una magra figura in goni caso.
Hai ragione, non è cambiato niente. Oggi come allora pecchi di superbia inaudita. Anzi, oggi più di allora perché solo indossando i paraocchi come i cavalli uno continuerebbe a ripetere le cose a mo' di disco rotto senza nemmeno cercare di capire gli altri cosa dicono (tutti cosa dicono, piuttosto).

Chi ti dice che io non abbia immaginato il tuo scenario? Ti ricordo che io e te non stavamo parlando degli ewok in origine. Il discorso si è spostato solo in un secondo momento...quando l'altro si era fatto inutile ed in questo sembravi non leggere nessuno se non te stesso. E continui a farlo. E poi noi siamo ottusi (è sempre bene sottolineare che rincari la dose in questi termini, giusto per evidenziare il livello raggiunto).

Bon, continua pure, tanto abbiamo capito l'antifona.

Primissima scena in assoluto di Star Wars3:47

In verità in quel contesto è credibile al 100%.

L'impero sottovaluta una minaccia che neanche ha considerato come tale.

Endor è una trappola per i ribelli, quindi ci sta che le misure di sicurezza siano labili.

Gli orsetti ne sono centinaia, laddove gli imperiali solo un centinaio (tiro il numero a caso, ma dubito che ne siano in numero maggiore rispetto a un popolo che abita in quella foresta probabilmente da millenni).

Gli orsetti saranno pure piccoli e goffi, ma sanno costruire trappole e trabocchetti (prova ne è la trappola che cattura Luke e co). Le trappole con cui abbatono due o tre AT sono a misura di AT, quindi credibili (ci sarebbe da ridere se ne abbattessero uno tagliando i cavi alle articolazioni o frenandoli con le liane... e a dire il vero ci provano, ma falliscono).

Poi non è vero che solo gli ewok sconfiggono un impero: loro innescano il ribaltamento della situazione, ma senza i ribelli stai sicuro che avrebbero perso. Senza Chube che ruba l'AT sarebbero morti tutti, dal primo all'ultimo.

E' a questi punti che nessuno nell'altra discussione ha risposto decentemente.

Se non mi si ribatte degnamente a questi punti, sfido qualunque pukka a dire che la mia ragione è in errore.

Una battaglia su Kashir sarebbe stata senza dubbio più spettacolare, ma forzatissima, perché avrebbe cozzato contro i piani stessi dell'Imperatore.

Va beh, facciamo tre colpi. Non è che cambi molto.
Bisogna sfatare il mito secondo il quale gli stormtroopper non riescano ad uccidere nessuno.

Non riescono a colpire i protagonisti, perché sono appunto i protagonisti e devono essere baciati dalla fortuna. Ma nelle battaglie con i ribelli fanno sempre stragi quando è necessario. E lo dimostrano già i primi minuti di film.

Visto che prima ti lamentavi che nessuno ti portava prove concrete per "smontare" (termine usato da te, non vorrei sembrare cattivo) le tue teorie, ho pensato che sarebbe stato utile linkarti un video.

Adesso non vado a ripescare tutte le scene con gli stormtroopper perché non ne ho voglia, fatti bastare quello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per quanto riguarda gli ewoks. Su carta può anche esserci scritto che, a differenza del loro tenero aspetto, sono i guerrieri più forti dell'intere Galassia. Però se poi la resa è come quella di un cartone per bambini di età compresa tra i 6 e gli 8 anni, allora mi girano altamente (parere personale eh).

Poi se mi porti la prova che le armature imperiali sono fatte di carta velina, allora posso anche crederti. Però mi risulta difficile credere che delle armature possano anche solo essere scalfitte da lance fatte di legno e pietra, su cui viene esercitata la forza di un tenero orsachiotto che è già intricato a stare in piedi e a sorreggere un'arma.

Considerando i toni maturi di Episodio V, mi ha dato fastidio vedere la leggerezza con cui è stata trattata la battaglia degli ewoks. Sembrava un film ingenuo per bambini. E gli orsetti non erano per niente credibili in combattimento, neanche per l'universo di Star Wars.

è parzialmente vero quello che dici.è vero che Star Wars (1977) era nato senza la pretesa di essere il capostipite di una saga, è vero che Spielberg e Lucas fecero la scommessa su quale film tra "Incontri ravvicinati del terzo tipo" e "Star Wars" avrebbe avuto più successo, ma questo non c'entra nulla con quello che ho detto io.

Quello che ho detto io è che "The Empire Strikes back" già all'uscita venne denominato "episodio V", questo significa che dopo il successo stratosferico del primo capitolo, Lucas avesse già deciso nel 1980 che avrebbe fatto un'esalogia.

è vero, ancora non aveva idea di come strutturarla in modo preciso (a livello di trama), ma questo non significa niente, il sottotitolo "Episodio V" è piuttosto eloquente di quello che Lucas avesse intenzione di fare già dal 1980.

Poi se dopo la trilogia originale abbia avuto dei ripensamenti non lo so, ma sono certo che al massimo avrebbe affidato la saga a qualcuno di sua fiducia, non l'avrebbe di certo abbandonata dopo aver nominato i tre capitoli IV-V-VI //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ti dirò di più L'impero colpisce ancora nella prima stesura aveva come titolo Ep. II. Poi in seguito visto il grande successo ha pensato di allungare la vita e fare 6 capitoli. Ma questa è solo uno dei tanti ripensamenti. Cmq la storia del divorzio e dell'abbandono dopo il ritorno dello Jedi è vera. Tutto documentato.

Addirittura l'ep. 1 in una delle bozze portava come titolo "La grande avventura di Jar Jar" poi prontamente cambiato.

Che sia un tipo lunatico è abbastanza chiaro:imfao:

- - - Aggiornato - - -

Una tribù di orsacchiotti che riesce a sconfiggere un impero intergalattico con dei tronchi volanti non è davvero credibile, nemmeno in una saga come Star Wars. Detto ciò a me non dispiacciono, però tra le varie castronerie di questa saga penso che quella degli ewok sia una delle più grandi.
Cmq l'idea di Lucas era quella che gli Ewook dovessero aiutare la ribellione a sabotare lo scudo deflettore e non che "da soli" riuscissero a vincere la battaglia. La vera battaglia si svolge nello spazio di Endor.

Capisco il fatto che gli Ewoks ricoprono un ruolo di supporto nella lotta contro l'Impero, e capisco pure che 100 armati di lance, se si organizzano bene, riescono facilmente ad uccidere 10 armati di pistola (anche se la proporzione non è proprio questa). Il problema vero è che secondo me quella parte ha davvero poco senso per il fatto che non puoi mettere così pochi uomini a guardia di una base così importante, anche se non ci sono minacce apparenti. Seconda cosa non mi sembra che i ribelli ed ewoks siano così tanti rispetto agli stormtroopers, anzi, di conseguenza mi sembra irrealistica una situazione del genere. Poi è pur sempre vero che nella storia sono accaduti fatti simili, ad esempio quando le nostre truppe si sono fatte sconfiggere dai greci o dagli indigeni africani, però il caso degli ewok è troppo esagerato imho.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro