PS4 Star Wars: Squadrons

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
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Comunque sembra carino da giocare con amici, soprattutto se fan di Star wars. 

Certo che non è sw ormai se non ci sbattono subito la diversa etnia in primo piano  :sard:

 
Beh per forza.

Ambientarlo nel mezzo della nuova trilogia è impossibile. I primi due film raccontano quello che succede credo in 10 giorni, il terzo fa un balzo temporale di 2(?) anni. Ma la Resistenza è composta da 4 scappati di casa e per quanto riguarda il Primo Ordine...in 3 film non si capisce quale sia l'entità della loro forza militare.

Cioè giusto per fare capire quanto non solo siano brutti Star Wars  ma anche film scritti con le bende sugli occhi.

Con queste premesse ambientare un gioco lì in mezzo è ridicolo.

Ha molto più senso ed è molto più interessante il periodo tra EPVI e EPVII che narra come si è arrivati alla definitiva sconfitta delle restanti forze imperiali (perché non era per niente finita su Endor)

Inoltre è  un periodo che dura 30 anni, puoi raccontare di tutto
ma pure i mezzi della nuova trilogia sono brutti e\o semplici restyling dei mezzi precedenti

 
E allora? Tra il capitolo 3 e 4 ci hanno fatto solo e rogue one, ma jedi fallen order lo hanno piazzato li lo stesso (preciso che questo mi è piaciuto) 

Possono farlo millenni prima allora, ma la verità è che o sei uno sviluppatore con le palle, come la bioware ai tempi e obsidian o viene tremendamente più facile ambientare i giochi in quei due lassi temporali, perché hai già i contesti belli pronti, farselo da zero è molto più complicato
Quella parte al momento credo sia proprio interdetta nel nuovo Canon. L'hanno riservata per ora ai film. 

Non ricordo ma credo che nemmeno i KOTOR  siano più  canonici.

Quindi  lì dovrebbero rifare da zero ( che ad ora è molto più difficile e costoso di 15 anni fa), non è questione di palle o meno.

ma pure i mezzi della nuova trilogia sono brutti e\o semplici restyling dei mezzi precedenti
La nuova trilogia pecca oltre che di scrittura anche si creatività. Io critico Lucas come regista ( anche se EPIII è il mio preferito insieme a EPV )ma ragazzi...aveva ed ha una testa e una fantasia della Madonna. La trilogia Prequel è pregna di cose nuove fin dal primo minuto (  ambientazioni, mezzi, razze di alieni, coreografie dei combattimenti, la stessa organizzazione della Repubblica e del rapporto con l'ordine Jedi ). Potrei scrivere un poema su Star Wars e cosa non è andato nella Nuova Trilogia (che non ha un filo conduttore)

E riguardo ai mezzi...la cosa peggiore sono stati i bombardieri all'inizio di EPVIII,non hanno il minimo senso nemmeno nell'universo starwarsiano ( e non per le bombe che cadono in assenza di gravità , quello sticazzi)

 
Quella parte al momento credo sia proprio interdetta nel nuovo Canon. L'hanno riservata per ora ai film. 

Non ricordo ma credo che nemmeno i KOTOR  siano più  canonici.

Quindi  lì dovrebbero rifare da zero ( che ad ora è molto più difficile e costoso di 15 anni fa), non è questione di palle o meno.

La nuova trilogia pecca oltre che di scrittura anche si creatività. Io critico Lucas come regista ( anche se EPIII è il mio preferito insieme a EPV )ma ragazzi...aveva ed ha una testa e una fantasia della Madonna. La trilogia Prequel è pregna di cose nuove fin dal primo minuto (  ambientazioni, mezzi, razze di alieni, coreografie dei combattimenti, la stessa organizzazione della Repubblica e del rapporto con l'ordine Jedi ). Potrei scrivere un poema su Star Wars e cosa non è andato nella Nuova Trilogia (che non ha un filo conduttore)

E riguardo ai mezzi...la cosa peggiore sono stati i bombardieri all'inizio di EPVIII,non hanno il minimo senso nemmeno nell'universo starwarsiano ( e non per le bombe che cadono in assenza di gravità , quello sticazzi)
Quindi ci sarebbe un veto per sviluppare prima e dopo i 9 film? Solo durante? 

 
Gameplay fighissimo, si riprende quanto già visto in Battlefront 2, ma ulteriormente espanso e questa volta con grafica e mappe molto più curate. Lo prenderò sicuramente

 
Fino al 15/07 portando un usato valido da GS lo si può prenotare a €1
Perfetto, vedo di trovare subito qualche ciofeca a 10/15€ così si prende praticamente a due spicci

 
Quindi ci sarebbe un veto per sviluppare prima e dopo i 9 film? Solo durante? 
Ma secondo me prima di cacciare fuori giochi ambientati prima dei film  ( o dopo) vogliono fare uscire i nuovi film dedicati a quel periodo, per poi sviluppare le opere di contorno.

 
In sintesi guidi le navi spaziali della resistenza e quelle dell'impero? Ambientato quando?
Solo multy o anche single?

Inviato dal mio cacciavite sonico

 
Quella parte al momento credo sia proprio interdetta nel nuovo Canon. L'hanno riservata per ora ai film. 

Non ricordo ma credo che nemmeno i KOTOR  siano più  canonici.

Quindi  lì dovrebbero rifare da zero ( che ad ora è molto più difficile e costoso di 15 anni fa), non è questione di palle o meno.

La nuova trilogia pecca oltre che di scrittura anche si creatività. Io critico Lucas come regista ( anche se EPIII è il mio preferito insieme a EPV )ma ragazzi...aveva ed ha una testa e una fantasia della Madonna. La trilogia Prequel è pregna di cose nuove fin dal primo minuto (  ambientazioni, mezzi, razze di alieni, coreografie dei combattimenti, la stessa organizzazione della Repubblica e del rapporto con l'ordine Jedi ). Potrei scrivere un poema su Star Wars e cosa non è andato nella Nuova Trilogia (che non ha un filo conduttore)

E riguardo ai mezzi...la cosa peggiore sono stati i bombardieri all'inizio di EPVIII,non hanno il minimo senso nemmeno nell'universo starwarsiano ( e non per le bombe che cadono in assenza di gravità , quello sticazzi)
beh pure i bombardieri della seconda guerra mondiale erano più moderni.

Ma pure gli ala x dopo 30 anni sono praticamente uguali.

nella trilogia prequel invece hanno messo pure mezzi fuori di testa e originalissimi

 
Immagini:














 


It’s an astonishingly difficult game if you’re unfamiliar with the broader flight sim and space combat genres. But Squadrons is also accessibly designed, much like a racing game, with a set of systems that automate away harder tasks until you learn, improve, and — once you’re ready — really take flight.
It’s an engaging enough story, featuring strong writing and dialogue that plays out through the communications channels in your cockpit. There are some standard cutscenes, but most of the story takes place while you’re in a ship and flying around as part of a squad of AI-controlled companions. Motive wouldn’t say exactly how long the campaign is, but creative director Ian Frazier insinuated that it’s about the length of a standard story mode for a multiplayer-focused shooter, so perhaps eight to 15 hours by my estimation.

The real meat of the game, however, is in the multiplayer. I got to experience a few of the main modes: a squad-based five-versus-five battle, a one-on-one dogfight mode, and then a larger objective-focused mode called Fleet Battle reminiscent of Battlefront’s Conquest. These modes are where the real depth of the combat shined through. I was completely out of my league in most situations, fighting against a mix of experienced EA pilots and other demo players that could pull off inexplicably complicated aerial maneuvers and accurately aim their blasters under extreme duress.


Right out of the star-gate, the good news is that the flying and combat in Squadrons felt solid. If you like trying to shoot at where the other guy is going to be while wiggling your spaceship to shake off the proton torpedo on your tail, you’ll be in Gammorean Heaven. I played with a mouse and keyboard, but other participants reported a similarly good experience with a controller. The game’s targeting system is effective and fairly intuitive, and although it’s been a minute since I got my dogfight on, I found myself immediately flashing back to my Rogue Squadron days. Targeting and strafing a turret on the surface of a Star Destroyer, the chatter between me and my teammates, jumping from one level to the next, the detailed sounds of lasers and explosions I shouldn’t actually be able to hear in space — it all felt right.

Squadrons knows what it’s about. It’s a very focused game, on a path as narrow and thrilling as any Death Star trench. If you’re into first-person space combat, I doubt a tighter package will come along this year. And if you’re a fan of multiplayer team sports, you could certainly have a lot of fun putting together a squad of fighter pilot friends and taking a run at becoming the scourge of the servers. The developers clearly have a lot of love for the Star Wars universe, as evidenced by the gorgeous, pop-art and propaganda-inspired cutscenes that help set the game apart from a generic Star Wars look. So if you yearn for a return to simpler days, but with a few new monkey wrenches thrown into the works to keep things interesting, Squadrons has a seat waiting for you.
Star Wars: Squadrons is not the experience you're expecting it to be. Don't get me wrong, the space dogfighter does exactly what you want it to do, but it's a more strategic take on space dogfighting that offers plenty of reward if you go beyond the basics of what your ship can do.

Approachability isn't an issue, as EA's intriguing sim eagerly plonks you in the cockpit of your favourite starfighter, kicks you into space, and gives you a light show that will make your eyes twitch with delight. It doesn't take long to see that lingering behind the glossy exterior is a dedicated flight simulator, one that not only wants you to feel like you're sitting in any Star Wars fan's childhood dream, but that you will master the intricacies of the craft you're in. If you were expecting a knockabout experience that only nailed the aesthetics, Star Wars: Squadrons is going to be a surprise akin to Luke discovering who his father is.

What's most exciting about my time with Star Wars: Squadrons is that it feels like I barely scratched the surface of what's possible. Whether it's the Fleet Battles I take part in that are enjoyably scrappy as everyone tries to figure out what the best plan of attack is, to the multi-minute dogfights that can see hunter become hunted in the blink of a second, there's clearly plenty of for talented pilots to learn and explore from just playing the game. How well you'll be able to may depend on if you can rally a squad together – or trust your skills flying with the people you're matched with online – but for now, it's shaping up to offer more depth and detail from piloting a starfighter than I could have hoped for.
After playing just a few hours of Star Wars: Squadrons, I'm mad that it's taken 21 years for someone to make a Star Wars flight sim again. X-Wing Alliance came out in 1999, and in some alternate timeline (or galaxy) we spent the 2000s and the 2010s playing a new X-Wing or TIE Fighter every few years, enjoying better graphics and physics and more elaborate flight systems with each upgrade. Somehow it took two decades for Lucasfilm and EA to remember that flying a damn X-Wing is cool as hell, but here we are, at last—Squadrons is proof that getting in a cockpit and blasting through a space dogfight is still one of the best ways to experience Star Wars.

It really only took a few minutes to assure me that the developers at EA Motive hadn't screwed anything up here. This is genuinely the 2020 reimagining of X-Wing vs. TIE Fighter I hoped it would be, with some beautifully rendered cockpits and combat arenas set around space stations and stunning multicolored nebulas.

Squadrons is a $40 game, and the developers aren't pitching it as a games-as-a-service model where new stuff is constantly added. EA says it wants this to be a satisfying complete package from the start. I don't completely buy that—I think Squadrons is likely to get quite a few post-launch updates if it's a success, and I hope those add just a bit more scale and variety to the combat situations that I sense might be lacking right now.


Flying up to a giant Star Destroyer in my demo was an awesome experience—I can't overstate how great this game looks in the Frostbite engine, and how well the detailed cockpits ground you in the universe. But I'd love EA to bring in Super Star Destroyers or attacks on a space station, something huge that really sells how tiny your fighter is, in comparison. Co-op for the campaign, too, feels like a natural addition. I hope Squadrons gets the opportunity to expand, because what I've played of it so far is really promising.


Non vedo l'ora di recuperarlo a Natale :predicatore:

 
Fatto il prologo e col VR é semplicemente un sogno che si avvera :asd:

Il sistema di controllo molto ben fatto. 

 
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