Ufficiale PC Starcraft II | Wings of Liberty | Heart of the Swarm | Legacy of the Void

pJ9yw1G.gif

Uno dei piu' bei momenti di sempre nella storia di SC2, quanto ho goduto porca *****. GRANDE GRUBBYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYY

Ma è possibile che debba vedere terran in oro aprire di CC first :bah!: E poi stupirsi all'ottavo minuto che hanno solo un bunker per resistere a un push di stalker e immortal..

Ma è possibile che debba vedere terran in oro aprire di CC first :bah!: E poi stupirsi all'ottavo minuto che hanno solo un bunker per resistere a un push di stalker e immortal..
protoss op ez race

e poi quittano

[video=youtube;-yfMoIVTilo]

Spider player lol

Un paio di curiosità sui gruppi di controllo:

1. I giocatori di alto livello come settano quelli da 6 in poi? Io devo usare due mani perchè se tengo premuto CTRL con il mignolo arrivo facilmente fino al 5,già al 6 mi trovo scomodo.

2. Ho un hatchery sul 4,quando expo per aggiungere l'altro io faccio: 4-> Shift-Click nuovo Hatch -> Ctrl+4. C'è un metodo più veloce?

Un paio di curiosità sui gruppi di controllo:1. I giocatori di alto livello come settano quelli da 6 in poi? Io devo usare due mani perchè se tengo premuto CTRL con il mignolo arrivo facilmente fino al 5,già al 6 mi trovo scomodo.

2. Ho un hatchery sul 4,quando expo per aggiungere l'altro io faccio: 4-> Shift-Click nuovo Hatch -> Ctrl+4. C'è un metodo più veloce?
1. Boh, dipende anche dalla razza che giocano, io almeno non necessito mai dei tasti oltre il 5 giocando toss ma magari train te lo saprà dire essendo un pro nella micro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Anche se forse smanettando un po coi controlli si potrebbe creare una combinazione di tasti più lunga tipo per il 6 si utilizza CTRL+tasto-random+1 e cosi via :wush: ma non saprei, mai servito.

2. No :rickds:

Un paio di curiosità sui gruppi di controllo:1. I giocatori di alto livello come settano quelli da 6 in poi? Io devo usare due mani perchè se tengo premuto CTRL con il mignolo arrivo facilmente fino al 5,già al 6 mi trovo scomodo.

Solitamente ognuno si sistema come meglio crede le hotkey sino al 7, io da Protoss ho il Nexus sull'1, 2-3-4 per l'army, 5-6 per Robo e Stargate. Quando non ho il doppio caster da micrare scalo a 2 le hotkey per l'army e sposto verso sinistra tutto il resto di un hotkey. Se hai bisogno di un hotkey piu' vicina puoi settare la tilde, il tasto accanto all'uno, come se fosse lo 0.

Selezioni la nuova hatchery e premi Shift+4, cosi' facendo te la aggiunge a quell'hotkey unendola alle altre.

Ultima modifica da un moderatore:
1. Boh, dipende anche dalla razza che giocano, io almeno non necessito mai dei tasti oltre il 5 giocando toss ma magari train te lo saprà dire essendo un pro nella micro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifAnche se forse smanettando un po coi controlli si potrebbe creare una combinazione di tasti più lunga tipo per il 6 si utilizza CTRL+tasto-random+1 e cosi via :wush: ma non saprei, mai servito.

2. No :rickds:
Io in WoL non mi sono mai creato sti problemi,in Hots comincio ad averli. Mi sta scomodissimo che selezionando tutto l'esercito il mothership core è il primo..io sono abituato ad avere subito le Sentry e canno tanti di quei ForceField adesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Comunque io faccio:

1- Army

2- Prisma/Ob

3- Nexus

4- Sentry/HT (Così son vicino a F/T)

5- Stargate/Robo

6- Stargate/Robo

A quel punto se ho altra roba (tipo un gruppetto di Blinkers/Fenici) comincio ad incartarmi :morristend:

Solitamente ognuno si sistema come meglio crede le hotkey sino al 7, io da Protoss ho il Nexus sull'1, 2-3-4 per l'army, 5-6 per Robo e Stargate. Quando non ho il doppio caster da micrare scalo a 2 le hotkey per l'army e sposto verso sinistra tutto il resto di un hotkey. Se hai bisogno di un hotkey piu' vicina puoi settare la tilde, il tasto accanto all'uno, come se fosse lo 0. Selezioni la nuova hatchery e premi Shift+4, cosi' facendo te la aggiunge a quell'hotkey unendola alle altre.
Così potrei avere sotto mano il gruppo in più che mi serve,thanks! Ci devo provare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io in WoL non mi sono mai creato sti problemi,in Hots comincio ad averli. Mi sta scomodissimo che selezionando tutto l'esercito il mothership core è il primo..io sono abituato ad avere subito le Sentry e canno tanti di quei ForceField adesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.pngComunque io faccio:

1- Army

2- Prisma

3- Nexus

4- Sentry/HT (Così son vicino a F/T)

5- Stargate/Robo

6- Stargate/Robo

A quel punto se ho altra roba (tipo un gruppetto di Blinkers/Fenici) comincio ad incartarmi :morristend:
Considerando che il prisma è parecchio situazionale e che inframezzare le hotkey dell'army con i nexus mi sembra un mezzo suicidio ti consiglio di limitarti a due hotkey per l'army per ora, 1 main army con sentry e 2 HT con il Mama Core in Follow sulla main army. [Lo micri direttamente nelle schermate di combattimento]

3 Nexus, 4-5 Robo e Stargate.

Quando hai gruppi da micrare presumibilmente non hai HT o comunque non devi pushare con HT e Main Army in maniera impellente quindi in quel caso metti gli ht in follow alla main army e il gruppetto di units sul 2. In caso subisci un attacco che non avevi preventivato richiami la main army con l'uno e ti ritrovi anche gli HT da utilizzare, ctrl+click sugli ht ed hai le storm.

Considerando che il prisma è parecchio situazionale e che inframezzare le hotkey dell'army con i nexus mi sembra un mezzo suicidio ti consiglio di limitarti a due hotkey per l'army per ora, 1 main army con sentry e 2 HT con il Mama Core in Follow sulla main army. [Lo micri direttamente nelle schermate di combattimento]3 Nexus, 4-5 Robo e Stargate.

Quando hai gruppi da micrare presumibilmente non hai HT o comunque non devi pushare con HT e Main Army in maniera impellente quindi in quel caso metti gli ht in follow alla main army e il gruppetto di units sul 2. In caso subisci un attacco che non avevi preventivato richiami la main army con l'uno e ti ritrovi anche gli HT da utilizzare, ctrl+click sugli ht ed hai le storm.
Esecutore Train //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif

Ultima cosa,army composition ideale per counterare un push Marine,Hellbat,Mine? Solita Stalker Immo Sentry? In genere verso T quasi rushavo alla cieca i Chargelot..ultimamente vedo molti meno marauder.

Esecutore Train //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif
Ultima cosa,army composition ideale per counterare un push Marine,Hellbat,Mine? Solita Stalker Immo Sentry? In genere verso T quasi rushavo alla cieca i Chargelot..ultimamente vedo molti meno marauder.
Su due basi? 3Gate Robo + Purify e dovresti reggere, qualche zealot fallo comunque per tankare un minimo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

pJ9yw1G.gif

Uno dei piu' bei momenti di sempre nella storia di SC2, quanto ho goduto porca *****. GRANDE GRUBBYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYY
che emozione mannagia eva //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Se apre di first CC e non si aspetta l'allin della vita merita di stare in oro o tornare silver.

Discorso hotkeys se ha qualcuno interessa (gioco protoss)

1- army principale

2- prisma o obs

3- fino all'arrivo del motership core una probe poi il MC

4- Nexus

5-6-7: Robo, Stargate, Upgrade

l'MC lo tengo separato per varie ragioni, prima fra tutte che si posiziona come primo se bindi tutto sotto un'unico numero (fino all'arrivo degli HT), secondo perchè molte volte sopratutto vs terran mi trovo a lasciarlo in difesa per evitare che drop di 1/2 medivac ti facciano la main.

Ma giochiamo tutti toss qua dentro ? :rickds:
La luce di Aiur splende su SpazioPC!

Nell'ultimo sondaggio si chiedeva la razza utilizzata,un paio di Terran,qualche amico bavoso Zerg e una schiera infinita di illuminati del Khala :ivan:

sicuramente aspettano tutti sbavanti la seconda espansione allora.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

sicuramente aspettano tutti sbavanti la seconda espansione allora.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Eh visti i tempi della blizzy ce ne sarà da aspettare.. ma anche da sbavare sicuramente, speriamo in qualche info del blizzcon anche se è parecchio lontano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

L'amministratore delegato della Major League Gaming ha recentemente dichiarato tramite Twitter che StarCraft II non sarà presente durante l'MLG Columbus, evento che si terrà dal 22 al 24 novembre in Ohio:
"Le persone che amano Starcraft 2 hanno tonnellate di materiale da guardare: la North American Star League e le Blizzard's World Championship Series non sono andate da nessuna parte. Il gioco attualmente non rientra nei nostri piani per l'MLG Columbus ma se le cose dovessero cambiare ve lo faremo sapere il prima possibile."
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/180555/starcraft-ii-non-sara-presente-all-mlg-columbus.aspx

E' chiaro che la Blizzard spinge ormai sul formato dei WCS, l'unificazione delle season della ladder con le season dei WCS è indicativo delle loro intenzioni. Questo ha anche spostato le eventuali sponsorship e le attenzioni del pubblico, relegando la MLG in una posizione di secondo piano....non poteva durare come cosa.

Boh è un peccato perchè c'era sempre un buon player pool, l'unica cosa che faceva davvero cagare è che li relegavano in uno stanzino senza pubblico e senza un ***** di nessuno...ma che cazz... -_-

Pubblicità
Pubblicità
Indietro