UFFICIALE PC Starcraft II | Wings of Liberty | Heart of the Swarm | Legacy of the Void

Pubblicità
IMHO la CPU a livello Elite è superiore a molti giocatori di lega oro
Eh lo so questo :asd:

Ma io ho già difficoltà a volte con quella a livello molto difficile...altro che élite :rickds:

Non è che perda perché vengo schiacciato ma spesso capita chenon riesca a sopraffare il nemico....spesso si conclude con un annientamento reciproco degli eserciti e la partita si protrae così all infinito e allora mi stufo e do la resa

Forse sbaglio la micro. ...però cerco sempre di avere un po' di counter per gli avversari ma in un modo o nell altro si annullano (quando gioco contro gli zerg mi da un sacco fastidio l infestatore..la cpu a volte me ne manda diversi e un paio riescono a lanciarsi quel veleno che fa N sacco di danni ad area e devasta i marines dimezzandoli...Su un sito dice che il counter sono i carri d assedio lj uso ma non è detto che devastino tutto)

E quando ho successo a sopraffarè l esercito nemico a volte dopo poco tempo me lo ritrovo al massimo dei ranghi e quindi la vittoria appena fatta si tramuta in un arretramento visto che sebbene poco prima era in numero inferiore li ha rimpiazzati a una velocità super

Consigli per battere easy la cpu a molto hard?

Devo slittare . esercito? fare i drop contro la cpu a very hard non sempre mi riesce perché speso riempie le basi di antiaerea

Ultima modifica da un moderatore:
Eh lo so questo :asd:
Ma io ho già difficoltà a volte con quella a livello molto difficile...altro che élite :rickds:

Non è che perda perché vengo schiacciato ma spesso capita chenon riesca a sopraffare il nemico....spesso si conclude con un annientamento reciproco degli eserciti e la partita si protrae così all infinito e allora mi stufo e do la resa

Forse sbaglio la micro. ...però cerco sempre di avere un po' di counter per gli avversari ma in un modo o nell altro si annullano (quando gioco contro gli zerg mi da un sacco fastidio l infestatore..la cpu a volte me ne manda diversi e un paio riescono a lanciarsi quel veleno che fa N sacco di danni ad area e devasta i marines)

Consigli per battere easy la cpu a molto hard?

Devo slittare . esercito? fare i drop contro la cpu a d hard non sempre mi riesce perché speso riempie le basi di antiaerea
Che razza giochi?

Che razza giochi?
Terran

Mi sembrava la meno incasinata (sarà perché è da un po' che ci gioco 4fun)rispetto agli zerg che richiede sin da subito molte apm

Ripeto contro la cpu a very hard spesso riesco a sconfiggere anche l esercito ma me lo rimpiazza in poco tempo e nel secondo scontro sono costretto a indietreggiare (e i danni che gli ho fatto alle basi sono troppo pochi per farla passare in svantaggio)

Per dire contro la cpu a solo hard ho notato che se attacco a 8 min circa (magari dipo il primo loro attacco neutralizzato)sempre vinco immediatamente

Mentre se aspetto a 14 per dire hab già molte basi e costringerà alla resa ci impieghi molto di più

Ovviamente dovrei attaccare già a 4 mi ma ovviamente non ho il multi tasking o come si dice (posso al più dare ordini di creazione di unità attraverso le hotkeys mentre sono in battaglia...anche se comunque non ci impiego 0.5 sec come i pro :asd: )...e contro giocatori nabbi funziona visto che purè loro sono costretti a difendere e quindi se trascura l economia pure loro lo fanno se non di più. ..ma contro la cpu riesce a gestire entrambe le cose spesso

Terran
Mi sembrava la meno incasinata (sarà perché è da un po' che ci gioco 4fun)rispetto agli zerg che richiede sin da subito molte apm

Ripeto contro la cpu a very hard spesso riesco a sconfiggere anche l esercito ma me lo rimpiazza in poco tempo e nel secondo scontro sono costretto a indietreggiare (e i danni che gli ho fatto alle basi sono troppo pochi per farla passare in svantaggio)
Secondo me la razza più semplice con cui iniziare sono i Protoss,visto che richiedono la macro minore tra tutte e tre le razze,ma i T,data la loro somiglianza con altri RTS,vanno altrettanto bene.

1.Assicurati di addestrare continuamente scv finchè non raggiungi un numero di 60-65 (puoi visualizzare il numero di lavoratori attuale puntando il cursore sui supply, in alto a dx dello schermo).

2.Non andare mai in suppy block(cioè costruisci continuamente depositi).

3.Non accodare unità(i protoss,non presentando questa problematica,hanno la macro più semplice)

4.Appena stai per saturare una base,butta giù un'espansione(è abbastanza complesso da capire all'inizio,ti consiglio di mandare un marine in ogni espansione della CPU e,appena vedi che sta aggiungendo un exp,la butti giù anche tu)

5.Impara una opening build(per esempio reaper expand) e ripetila finchè non ti viene spontanea

C'è un mondo oltre a queste nozioni base,ma la macro è la base di Starcraft e applicando questi 3 principi sei già a buon punto

Secondo me la razza più semplice con cui iniziare sono i Protoss,visto che richiedono la macro minore tra tutte e tre le razze,ma i T,data la loro somiglianza con altri RTS,vanno altrettanto bene.1.Assicurati di addestrare continuamente scv finchè non raggiungi un numero di 60-65 (puoi visualizzare il numero di lavoratori attuale puntando il cursore sui supply, in alto a dx dello schermo).

2.Non andare mai in suppy block(cioè costruisci continuamente depositi).

3.Non accodare unità(i protoss,non presentando questa problematica,hanno la macro più semplice)

4.Appena stai per saturare una base,butta giù un'espansione(è abbastanza complesso da capire all'inizio,ti consiglio di mandare un marine in ogni espansione della CPU e,appena vedi che sta aggiungendo un exp,la butti giù anche tu)

5.Impara una opening build(per esempio reaper expand) e ripetila finchè non ti viene spontanea

C'è un mondo oltre a queste nozioni base,ma la macro è la base di Starcraft e applicando questi 3 principi sei già a buon punto
Ora provo a risfidare la cpu a very hard in schermaglia e vediamo un po' cosa ne esce

Pazzo, il solo pensiero di fare le ranked mi fa chiudere lo stomaco.

Ora provo a risfidare la cpu a very hard in schermaglia e vediamo un po' cosa ne esce
Marine,Marauder,Medivac,Tank in ogni matchup per inziare.

Ricerca lo stim appena ti espandi,poi combat shield(non ricordo il nome italiano).

Verso i 5 minuti butta giù 2 officine belliche e ricerca +1 attacco\armor per la fanteria.

Quando finisce il +1,butta giù un'armeria e ricerca il +2 per la fanteria,e il +1 per l'attacco per i veicoli(l'armatura serve a poco).E così via fino ad avere il +3+3.

Giocare senza upgrade significa perdere anche contro avversari molto più scarsi di te .

Se giochi bio segui queste istruzioni :

Ad una base saturata puoi supportare:3 rax 1 facory 1 starport

A 2 basi:5 rax 1 factory 1 starport

A 3 basi:8 rax(5 reacored 3 tech lab) 2 factory(2 tech lab) 1 starport(reactored)

P.s.chiedi altro se hai dubbi

Pazzo, il solo pensiero di fare le ranked mi fa chiudere lo stomaco.
Intendi che prima devo fare solo contro la cpu? :asd:

E che ogni tanto mi piace alternare e faccio qualche ranked...

- - - Aggiornato - - -

Marine,Marauder,Medivac,Tank in ogni matchup per inziare.Ricerca lo stim appena ti espandi,poi combat shield(non ricordo il nome italiano).

Verso i 5 minuti butta giù 2 officine belliche e ricerca +1 attacco\armor per la fanteria.

Quando finisce il +1,butta giù un'armeria e ricerca il +2 per la fanteria,e il +1 per l'attacco per i veicoli(l'armatura serve a poco).E così via fino ad avere il +3+3.

Giocare senza upgrade significa perdere anche contro avversari molto più scarsi di te .

Se giochi bio segui queste istruzioni :

Ad una base saturata puoi supportare:3 rax 1 facory 1 starport

A 2 basi:5 rax 1 factory 1 starport

A 3 basi:8 rax(5 reacored 3 tech lab) 2 factory(2 tech lab) 1 starport(reactored)

P.s.chiedi altro se hai dubbi
Grazie mille per l aiuto

Allora sto ancora facendo delle partite contro la cpu a difficile dove ovviamente non c è storia...vinco easy intorno a 10 min...ma le devo fare per riavere la difficolta molto difficile quindi per ora ancora nulla

Per quanto riguarda l impostazione della base quindi è sbagliata fare più fabbriche e caserme all inizi?

Nel senso vado di prima caserma e due depositi per bloccare l entrata. .ll..nel frattempo che si fa la caserma dovrei avere già la raffineria per il vespe.

A questo punto non so se fare un reaper o tenerlo per anticipare la fabbrica...perché spesso con la cpu il reaper mi distoglie dalla macro e inoltre non riesco a fare chissà quali danni alle sonde/scv

Cmq al di là di questo poi cerco di fare subito il secndo centro di comando (prima dei due minuti) e lo spazio porto una volta finita la fabbrica

A sto punto non so mai bene cosa fare

In genere faccio almeno un altra caserma per il modulo tecnologico (ma a sto punto lo devo fare sulla prima per velocizzare la ricerca?...però perderei tempo in caso di rush nemico) ma a sto punto non so se ha senso fare anche un altra fabbrica (lo faccio spesso a random...perché n una faccio i carri e nell altra le mine o quei così che lanciano fiamme )

Detto cio secondo me pecca pure nella gestione della battaglia e al contempo della base...ciò spesso quando la battaglia è serrata mi dimentico della base

Inoltre non so bene come organizzare l esercito con le hotkeys....ditemi se è sbagliato (considerando che sono un principiante) assegnare all esercito con cui si vupe attaccare l hotkeys 1 ...poi ai carri assegno pure l hotkeys 2 per poter passare velocemente da posizione da assedio a quella di movento che credo sia una cosa chiave per una battaglia...inoltre i medivac non le aggiungo al gruppo principale perché vanno troppo veloci e si fanno distruggere subito ma clicco A+sinistro su n marine del gruppo principale (,1)

E corretto?

QUALCHE altro consiglio?

Per esempio mentre combatto le unità che cl vengono create costantemente dalla caserma dove le devo fare andare? cioè sarebbe opportuno mettere un segnale di ritrovo vicino alla base nemica per avere continui rifornimenti o sbaglio?

Ah quindi prima stimpak e POI l altro potenziamento per la vita?

Graazie

Intendi che prima devo fare solo contro la cpu? :asd:
E che ogni tanto mi piace alternare e faccio qualche ranked...

- - - Aggiornato - - -

Grazie mille per l aiuto

Allora sto ancora facendo delle partite contro la cpu a difficile dove ovviamente non c è storia...vinco easy intorno a 10 min...ma le devo fare per riavere la difficolta molto difficile quindi per ora ancora nulla

Per quanto riguarda l impostazione della base quindi è sbagliata fare più fabbriche e caserme all inizi?

Nel senso vado di prima caserma e due depositi per bloccare l entrata. .ll..nel frattempo che si fa la caserma dovrei avere già la raffineria per il vespe.

A questo punto non so se fare un reaper o tenerlo per anticipare la fabbrica...perché spesso con la cpu il reaper mi distoglie dalla macro e inoltre non riesco a fare chissà quali danni alle sonde/scv

Cmq al di là di questo poi cerco di fare subito il secndo centro di comando (prima dei due minuti) e lo spazio porto una volta finita la fabbrica

A sto punto non so mai bene cosa fare

In genere faccio almeno un altra caserma per il modulo tecnologico (ma a sto punto lo devo fare sulla prima per velocizzare la ricerca?...però perderei tempo in caso di rush nemico) ma a sto punto non so se ha senso fare anche un altra fabbrica (lo faccio spesso a random...perché n una faccio i carri e nell altra le mine o quei così che lanciano fiamme )

Detto cio secondo me pecca pure nella gestione della battaglia e al contempo della base...ciò spesso quando la battaglia è serrata mi dimentico della base

Inoltre non so bene come organizzare l esercito con le hotkeys....ditemi se è sbagliato (considerando che sono un principiante) assegnare all esercito con cui si vupe attaccare l hotkeys 1 ...poi ai carri assegno pure l hotkeys 2 per poter passare velocemente da posizione da assedio a quella di movento che credo sia una cosa chiave per una battaglia...inoltre i medivac non le aggiungo al gruppo principale perché vanno troppo veloci e si fanno distruggere subito ma clicco A+sinistro su n marine del gruppo principale (,1)

E corretto?

QUALCHE altro consiglio?

Per esempio mentre combatto le unità che cl vengono create costantemente dalla caserma dove le devo fare andare? cioè sarebbe opportuno mettere un segnale di ritrovo vicino alla base nemica per avere continui rifornimenti o sbaglio?

Ah quindi prima stimpak e POI l altro potenziamento per la vita?

Graazie
http://lotv.spawningtool.com/build/tvx/ scegli una build che interessa tra queste,sono tutte valide e ti spiegano nel dettaglio cosa costruire prima e cosa dopo

Per le hotkeys io faccio così:

1)main army

2)unità per l'harrass

3)altre unità per l'harrass

4)centri di comando

5)caserme,fabbriche,starport

Il segnale di ritrovo delle unità lo imposto tra 2 e 3 espansione,ma è variabile a seconda dell'andamento del game

http://lotv.spawningtool.com/build/tvx/ scegli una build che interessa tra queste,sono tutte valide e ti spiegano nel dettaglio cosa costruire prima e cosa dopoPer le hotkeys io faccio così:

1)main army

2)unità per l'harrass

3)altre unità per l'harrass

4)centri di comando

5)caserme,fabbriche,starport

Il segnale di ritrovo delle unità lo imposto tra 2 e 3 espansione,ma è variabile a seconda dell'andamento del game
Ok!...allora più tardi ci do un occhiata così vedo cosa riesco a concludere

Appena confermato al BlizzCon che esce il 22 Novembre :sisi: e inoltre ARRIVA IL NECRO IN DIABLO 3 :gab:
Ottimo!!

Speriamo che le ultime 3 missuoni siano fatte bene

Byun in finale al World Championship, live nau!

https://blizzcon.com/it-it/watch#esportsD

- - - Aggiornato - - -

InControl e Apollo al commento tecnico :mah:

- - - Aggiornato - - -

Tastosis

- - - Aggiornato - - -

:thetrain:

- - - Aggiornato - - -

Ha vinto

Byun

:thetrain:

da oggi non mi va piu starcraft...

Ieri sera volevo accede a battle net da cellulare ma poi mi ha chiesto di mettere un codice di verifica accesso all'account visto che accedevo da un dispositivo diverso dal pc ma alla fine ho lasciato stare visto che non avevo voglio di aprire la posta e avevo poi altro da fare

Ora faccio per avviare starcraft 2 e alla schermata iniziale mi da ERRORE:

"il nostro sistema di login ha rilevato un cambio nella procedura di accesso ...ti chiediamo di verificare la tua identità attraverso un messaggio mandatto all'indirizzo email "

io il codice lo metto ma mi da sempre errore...cosa devo fare?

grazie

White Ra will be back streaming guys

Treno ne sarà felice

raga mi serve un'informazione...ma se dovessi comprare starcraft 2 wings of liberty di preciso cosa sto per comprare? cioe' mi spiego meglio,gioco base (starcraft 2) + dlc (wings of liberty)? non vorrei ritrovarmi solo con il dlc in mano senza gioco visto che ho trovato un'offerta interessante su un sito esterno a battle.net...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro