UFFICIALE PC Starcraft II | Wings of Liberty | Heart of the Swarm | Legacy of the Void

Pubblicità
Salve a tutti,
Vorrei giocare la campagna di Legacy of the Void che è l'unica che mi manca. Sapete se si trova in giro una chiave singola senza dover acquistare l'edizione Campagne sullo store di Battle.net? È vero che avrei anche Nova, ma mi sembra uno spreco, però sullo store non vedo modi per acquistare una sola campagna.

Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk

Salve a tutti,
Vorrei giocare la campagna di Legacy of the Void che è l'unica che mi manca. Sapete se si trova in giro una chiave singola senza dover acquistare l'edizione Campagne sullo store di Battle.net? È vero che avrei anche Nova, ma mi sembra uno spreco, però sullo store non vedo modi per acquistare una sola campagna.

Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk
Tu al momenti non possiedi proprio SC2 o hai le prime parti del gioco (Wings ed Heart, o meglio solo Heart visto che Wings è FTP)?
Forse da dentro il gioco (con le prime due exp installate) ci potrebbe essere il modo di fare l'upgrade a Void senza dover acquistare il pacchetto singolo, ma non sono sicurissimo... si tratterebbe qualcosa che era valido anni fa, quindi chissà se oggi la situa è cambiata :O

Tu al momenti non possiedi proprio SC2 o hai le prime parti del gioco (Wings ed Heart, o meglio solo Heart visto che Wings è FTP)?
Forse da dentro il gioco (con le prime due exp installate) ci potrebbe essere il modo di fare l'upgrade a Void senza dover acquistare il pacchetto singolo, ma non sono sicurissimo... si tratterebbe qualcosa che era valido anni fa, quindi chissà se oggi la situa è cambiata :O
Li possiedo entrambi, ho fatto log in (mamma mia sono passati anni, ci ha messo un po' a riconoscermi e mi ha fatto rivedere tutte le imprese che avevo ottenuto nelle varie modalità :asd:) ed è proprio come dici tu, ti ringrazio molto. :sisi:

Ultima modifica:
Alla fine non ho ancora acquistato Legacy, un po' perchè volevo finire altri titoli in corso, un po' perchè.... mi sono accorto di non aver mai finito Wings of Liberty. :asd:
La campagna di HotS l'avevo terminata, ma l'ultima missione di Wings no. E dire che credevo proprio di averlo fatto, mi sono fidato di me stesso su come avevo compilato backloggery in tal senso. :asd:
Beh, è l'occasione per farlo, prima di inizare Legacy. :sisi:

E' qualche giorno che con questa cosa delle campagne giro intorno a Stacraft II, oggi mi sono fatto una partita contro l'IA. Ho attinto a ricordi di anni e anni fa che manco pensavo di avere più in testa, però dai, ho vinto con un push di Stalker e qualche Zealot dopo aver scoutato, qualcosa mi ricordo. :asd:
Flashback enorme, Starcraft II per me è il periodo degli studi universitari, fuorisede a nerdare urlando di gioia per la promozione in Lega Argento, i primi Comics a Lucca, dove ho incontrato The_Train (che se non ricordo male è un fiero Protoss come me), @piemo e altri utenti del forum. Ai tempi avevo contribuito a fondare un clan, ero Ufficiale negli Arati, un nome che è tutto un programma. :asd:

Temo di rientrare nel tunnel, mi conosco, dalle partite con l'IA alle non classificate il passo è breve. Non ho mai superato la lega oro ma chissene, ho sempre amato Starcraft e mi ha sempre fatto divertire.

Ammazza gli anni che sono passati, lasciamo perdere.

E poi almeno è più skill-based di Heartstone, che ho ripreso nel mese di dicembre e che, come ciclicamente accade con quel gioco maledetto, mi sta già passando la voglia. :asd:

Flashback enorme, Starcraft II per me è il periodo degli studi universitari, fuorisede a nerdare urlando di gioia per la promozione in Lega Argento, i primi Comics a Lucca, dove ho incontrato @The_Train (che se non ricordo male è un fiero Protoss come me), @piemo e altri utenti del forum. Ai tempi avevo contribuito a fondare un clan, ero Ufficiale negli Arati, un nome che è tutto un programma.
Attento a riaprire certi ricordi, potrebbe scendermi una lacrima, soprattutto per Piemo che è nei miei pensieri, sempre.

Vedrai che le campagne sono bellissime, e se non ne avrai a basta ci sono tutte le custom create dagli utenti che ti porteranno via altre centinaia di ore (e che non hanno nulla da invidiare a Blizzard).

Ricordi benissimo Light Sly, fu anche il primo comics a cui partecipai. (E da allora faccio una capatina ogni anno)
Gli anni della trilogia, dal 2007 al 2015, son quelli che piú mi hanno segnato e reso quello che sono oggi nel bene e nel male. Con tutto quello che si creó e si portava avanti é anche banale dirlo, Starcraft non era solo un gioco. Amicizie, esperienze di vita, son tutte cose indelebili che tutt'oggi vanno avanti e vengono coltivate.
Son stati anni preziosissimi, da custodire gelosamente

Io non sono mai riuscito ad apprezzare il gameplay in multiplayer di Starcraft (beh, almeno il 2). Il gioco punta su un grado di controllo di tutte le tue unità e del tuo esercito nel complesso che è al di fuori delle mie capacità motorie e mentali, senza contare che in questo gioco la ladder anxiety raggiunge il suo apice :asd:

Per il multiplayer online degli RTS per ora penso che World in Conflict e Age of Empires 2 rimarranno gli unici che ho realmente apprezzato e che ho giocato per diverso tempo. Per il resto mi accontento di giocare e rigiocare le campagne e passare il tempo con le schermaglie contro l'IA, se il gioco le supporta per bene :icebad:

Quante batoste sto prendendo, mamma mia, sono giusto un po' arrugginito, ma solo un po' eh :sard:
Sto ristudiano il funzionamento dei gruppi di controllo perchè non mi ricordo alcune cose, tipo aggiungere unità o costruzioni ad un gruppo già fatto non mi veniva, ogni volta un delirio aggiungere i Gate a quelli già esistenti. :asd: Sì, poi ho scoperto che c'è il tasto apposta per il warp. :rickds:
Riesco ad attuare un minimo di harrass con gli Oracle quando capita, ma forse è meglio concentrarsi sui fondamentali. I build order disponibili online mi stanno aiutanto, ma sono ancora troppo lento.
Poi affronterò anche il problema basi, che già quando si arriva in mid game e si tratta di gestirne tre vado nel panico. :asd:

A tal proposito, ma sbaglio o con LotV si fa più veloce FE? O dipende dalle mappe, o quasi tutti quelli che becco prendono subito la natural.
Io ho ancora in testa quando nelle prime fasi della partita bisognava pensare a wallarsi per evitare rush di marine ed 8 pool, preoccupandosi di evocare subito una Sentry per i FF. :asd:

Io non sono mai riuscito ad apprezzare il gameplay in multiplayer di Starcraft (beh, almeno il 2). Il gioco punta su un grado di controllo di tutte le tue unità e del tuo esercito nel complesso che è al di fuori delle mie capacità motorie e mentali, senza contare che in questo gioco la ladder anxiety raggiunge il suo apice :asd:
Guarda, io lo giocai sin dall'uscita e così pure la sua prima espansione, e negli anni la voglia è sicuramente scesa per questa ragione, era diventato stressante stare dietro a tutto quello che consegue ladderare, infatti smisi poco prima dell'uscita della terza campagna.
Certo che dopo aver giocato ad Hearthstone la questione incazzature da sconfitte su Starcraft assume tutta un'altra prospettiva. Sarà che ero più giovane e me la prendevo di più all'epoca di quando ero fisso su Starcraft, ma in particolare questi ultimi due mesi di HS mi hanno fatto davvero desiderare un gioco dove potessi lavorare sulle mie capacità e migliorarle sapendo che il risultato dipende per lo più dalle mie capacità e dall'avversario, invece che dall'RNG. :asd:
Non gioco molti titoli multiplayer, solo pochi titoli selezionati riescono a distaccarmi dalla mia preferenza per i titoli single player. :asd:

Sto prendendo tutto con molta calma e sono riparitto dalle basi, il canale di PiG, uno streamer che ha messo su una serie su Youtube dove da indicazioni di gioco da Bronzo a Grandmaster, mi sta aiutando molto.

In questi giorni credevo sarei caduto in fretta in Bronze League, invece rimango ancora Silver. Quando non mi manda contro i Platino e gli Oro me la cavo, avanti così :gogogo:

Sto cominciando a detestare il PvP. E' pieno di gente che si chiude nella natural, harrass di Oracle e poi full air. Provi a sfondare la linea di cannoni fotonici e vedi che hanno già le carrier. Manco il warp gate ricercano. :morristenda:

Che si fa in questi casi? Timing push al primo indizio di chiusura cercando di chiudere la partita subito? :azz:

The_Train

Light Sly
Se ti vuoi divertire uso questa dai tempi di WoL, chiaramente un pò rivista visti i bilanciamenti avvenuti negli anni (Tipo le 6 probe o quelle che sono adesso, anticipa il build order dal primo pilone in poi e vai un pò a naso):

Build Order:

9 Pylon
10 Chrono
12 Gate
12 Chrono
14 Gas
15 Chrono
16 Pylon
17 Cybernetics Core
19 Gate
19 Gas
20 Warpgate research ---> @Chrono
20 Stalker ---> @Chrono
23 Pylon
24 Stalker
26 Stalker ---> @Chrono
30 Stalker
32 Stalker ---> @Chrono
34 Pylon
34 Stalker
36 Stalker ---> @Chrono

TRANSICTION:

38 Robo [For DT Rush & Map Control]

@6:30

7Stalker, 2Warpgate | 24 Probe

Se col primo Stalker vedi robe strane (Camping con cannoni o espansioni) metti subito un Nexus e rompigli le palle con gli Stalker mentre espandi :sisi:
Con piccole variazioni ci batti anche Terran e Zerg fino alla low master, l'importante è continuare a macrare dietro l'harrass che devi fare con le unità che produci

Ultima modifica:
Grazie
Light Sly
Se ti vuoi divertire uso questa dai tempi di WoL, chiaramente un pò rivista visti i bilanciamenti avvenuti negli anni (Tipo le 6 probe o quelle che sono adesso, anticipa il build order dal primo pilone in poi e vai un pò a naso):

Build Order:

9 Pylon
10 Chrono
12 Gate
12 Chrono
14 Gas
15 Chrono
16 Pylon
17 Cybernetics Core
19 Gate
19 Gas
20 Warpgate research ---> @Chrono
20 Stalker ---> @Chrono
23 Pylon
24 Stalker
26 Stalker ---> @Chrono
30 Stalker
32 Stalker ---> @Chrono
34 Pylon
34 Stalker
36 Stalker ---> @Chrono

TRANSICTION:

38 Robo [For DT Rush & Map Control]

@6:30

7Stalker, 2Warpgate | 24 Probe

Se col primo Stalker vedi robe strane (Camping con cannoni o espansioni) metti subito un Nexus e rompigli le palle con gli Stalker mentre espandi :sisi:
Con piccole variazioni ci batti anche Terran e Zerg fino alla low master, l'importante è continuare a macrare dietro l'harrass che devi fare con le unità che produci
Grazie Treno. :sisi:

Oggi mi hanno battuto con un cannon rush. Il classico tizio molto gentile, che al mio "gl hf" ha risposto "you die". :asd:
Alla partita successiva l'ho ribeccato. :rickds:

E rieccolo tronfio a dire "you die twice"

Ah si eh?
persona GIF

Ho bloccato il suo cannon rush, poi ho macrato con 2 basi mettendo su un army di zealot/immo/archon e l'ho devastato.

Così impara a fare il gradasso. :morty:

Ragazzi sempre sentito parlare di questa serie ma nn mi ci sono mai avvicinato
Se volessi prenderlo per giocarlo esclusivamente in single ne vale la pena ?
Per me sarebbe completamente nuovo
Difficoltà come siamo messi?
Scalabile ? Il gioco è soddisfacente ?
Post automatically merged:

Ho visto che nn si vende su steam

La deluxe da 40 cosa ha in più rispetto a quella da 30 euro ?

Ultima modifica:
Ragazzi sempre sentito parlare di questa serie ma nn mi ci sono mai avvicinato
Se volessi prenderlo per giocarlo esclusivamente in single ne vale la pena ?
Per me sarebbe completamente nuovo
Difficoltà come siamo messi?
Scalabile ? Il gioco è soddisfacente ?

Ho visto che nn si vende su steam
Ti rispondo parlando solo del 2 per semplicità, ma ti faccio comunque una controdomanda: parli della serie in generale (quindi anche l'1) o solo del 2?

Comunque la risposta è assolutamente sì. Il single player di Stracraft 2 ha una bella atmosfera e a livello di gameplay è una vera eccellenza all'interno del genere RTS, non ti annoierai mai nel corso delle 3 campagne (o 4 se compri tutto tutto) del gioco completo. Ci possono essere delle cose che convincono meno ma sono piccole parti nel complesso che dipendono molto dai gusti del singolo, quindi non te le sto ad elencare - ti basta sapere che il gioco in sé è comunque molto bello e merita di essere provato.

La cosa carina è che il gioco è free to play e la prima campagna (quella degli umani) è accessibile senza spendere un euro. Puoi quindi installare il gioco e testarlo per vedere come va e se ti attizza senza spendere soldi, per poi prendere le parti rimanenti (in ordine cronologico: la campagna zerg, la campagna protoss ed eventualmente il DLC covert ops) se decidi di procedere con l'acquisto.

Il gioco è uno dei giochi meglio ottimizzati esistenti. Considera che la primissima versione del gioco è uscita nel 2010 e che anche se è diventato più elaborato graficamente con le espansioni, comunque il gioco è ben ottimizzato in generale: io l'ho giocato su un portatile scrauso del 2014 (che era medio e neanche di fascia alta nel 2014) qualche anno fa, facendo tutte e 3 le campagne principali che costituiscono la storia principale: tra 40 e 60 fps che scendevano a 30 solo nelle fasi veramente ma veramente concitate (momenti che conto su una mano). E questo perché ho giocato testardamente con grafica su 'alta' invece che al minimo :asd: puoi andare sul sicuro.

Anche come difficoltà siamo messi molto bene. Ci sono 4 livelli di difficoltà e puoi liberamente scegliere quale usare per ogni missione. Generalmente il gioco è considerato leggermente più facile della media dei giochi RTS, ma puoi comunque regolare la difficoltà come meglio credi e se è la tua prima esperienza col genere non ti deve preoccupare la cosa.

Sì, non è su Steam. Essendo un gioco Blizzard, per il momento è esclusivo della Blizzard app, quindi ti toccherà installare il client Blizzard e fare un account battle.net per scaricare e giocare al gioco nella parte gratis + acquistare eventualmente il resto.

Qualcuno sa se esiste un modo per giocarlo in 21:9? Me lo rigiocherei volentieri in attesa di RE4 ma con le barre nere ne faccio anche a meno :asd:

EDIT ovviamente mi riferisco al single player quindi qualsiasi fix mi andrebbe bene tanto il multy non mi interessa

Ti rispondo parlando solo del 2 per semplicità, ma ti faccio comunque una controdomanda: parli della serie in generale (quindi anche l'1) o solo del 2?

Comunque la risposta è assolutamente sì. Il single player di Stracraft 2 ha una bella atmosfera e a livello di gameplay è una vera eccellenza all'interno del genere RTS, non ti annoierai mai nel corso delle 3 campagne (o 4 se compri tutto tutto) del gioco completo. Ci possono essere delle cose che convincono meno ma sono piccole parti nel complesso che dipendono molto dai gusti del singolo, quindi non te le sto ad elencare - ti basta sapere che il gioco in sé è comunque molto bello e merita di essere provato.

La cosa carina è che il gioco è free to play e la prima campagna (quella degli umani) è accessibile senza spendere un euro. Puoi quindi installare il gioco e testarlo per vedere come va e se ti attizza senza spendere soldi, per poi prendere le parti rimanenti (in ordine cronologico: la campagna zerg, la campagna protoss ed eventualmente il DLC covert ops) se decidi di procedere con l'acquisto.

Il gioco è uno dei giochi meglio ottimizzati esistenti. Considera che la primissima versione del gioco è uscita nel 2010 e che anche se è diventato più elaborato graficamente con le espansioni, comunque il gioco è ben ottimizzato in generale: io l'ho giocato su un portatile scrauso del 2014 (che era medio e neanche di fascia alta nel 2014) qualche anno fa, facendo tutte e 3 le campagne principali che costituiscono la storia principale: tra 40 e 60 fps che scendevano a 30 solo nelle fasi veramente ma veramente concitate (momenti che conto su una mano). E questo perché ho giocato testardamente con grafica su 'alta' invece che al minimo :asd: puoi andare sul sicuro.

Anche come difficoltà siamo messi molto bene. Ci sono 4 livelli di difficoltà e puoi liberamente scegliere quale usare per ogni missione. Generalmente il gioco è considerato leggermente più facile della media dei giochi RTS, ma puoi comunque regolare la difficoltà come meglio credi e se è la tua prima esperienza col genere non ti deve preoccupare la cosa.

Sì, non è su Steam. Essendo un gioco Blizzard, per il momento è esclusivo della Blizzard app, quindi ti toccherà installare il client Blizzard e fare un account battle.net per scaricare e giocare al gioco nella parte gratis + acquistare eventualmente il resto.
Ti ringrazio per avermi risposto in maniera più che esaustiva
Per inciso, si mi riferivo al 2 ma stavo dando un occhio anche al primo rimasterizzato
Inoltre se puoi mi diresti la differenza in termini di contenuti tra le versioni su battlenet?
Ne vedo una da 30 euro e una deluxe da 40

Ti ringrazio per avermi risposto in maniera più che esaustiva
Per inciso, si mi riferivo al 2 ma stavo dando un occhio anche al primo rimasterizzato
Inoltre se puoi mi diresti la differenza in termini di contenuti tra le versioni su battlenet?
Ne vedo una da 30 euro e una deluxe da 40
StarCraft 1 è un gioco più classico e di conseguenza meno moderno del 2 per ovvi motivi. Anche se in versione Remastered è graficamente migliore certamente, il gameplay è uguale identico al gioco originale. Per me è uno dei miei giochi preferiti e per certi versi lo preferisco tutt'ora al due addirittura, ma è comunque un gioco con i suoi anni. Come difficoltà e primo gioco RTS da fare può anche essere abbastanza difficile a tratti.

Anche qui però hai una opzione di prova, la versione originale del gioco è free to play mentre solo la Remastered è a pagamento. Puoi quindi per esempio scaricare il gioco gratuito e provarlo per vedere se ti piace comunque come atmosfera e gameplay nonostante l'età, senza guardare ovviamente alla grafica visto che senza la Remastered il gioco è in 4:3 con la grafica originale low res.

Tornando al 2, le opzioni sono queste:
  • se scarichi la versione free to play hai accesso a Wings of Liberty (la prima campagna principale su 3) e al multiplayer competitivo e schermaglie con l'IA
  • se compri l'edizione campagne che al momento costa 30 euro hai tutte e 3 le campagne principali (quindi anche Heart of the Swarm e Legacy of the Void) e il DLC Covert Ops, e ti viene anche dato un gruppo di Comandanti che ti danno accesso alla Co-Op Mode (che non è solo la co-op in sé, puoi sempre giocare con gli amici al multiplayer con l'IA o con avversari umani anche senza comandanti, questa è una modalità a parte PvE con un suo sistema di progressione legato ai comandanti stessi che possono livellare). Inoltre hai un contenuto incluso per un altro gioco Blizzard (un eroe giocabile in heroes of the storm).
  • l'edizione digitale Deluxe ti fornisce semplicemente accesso ad una serie di contenuti bonus in più, skin unità in SC2 ed altri contenuti in alcuni altri titoli Blizzard, ma per il resto è identica alla normale edizione Campagne

Se scarichi il gioco free to play poi avrai anche accesso ad un negozio interno al gioco che ti permette di comprare le singoli parti del gioco separatamente se ti interessa (ma sarebbe da ricontrollare, un utente ha confermato la cosa sopra in questa pagina del topic ma lui aveva una espansione già comprata quindi non te ne dò la certezza).

Ultima modifica:
StarCraft 1 è un gioco più classico e di conseguenza meno moderno del 2 per ovvi motivi. Anche se in versione Remastered è graficamente migliore certamente, il gameplay è uguale identico al gioco originale. Per me è uno dei miei giochi preferiti e per certi versi lo preferisco tutt'ora al due addirittura, ma è comunque un gioco con i suoi anni. Come difficoltà e primo gioco RTS da fare può anche essere abbastanza difficile a tratti.

Anche qui però hai una opzione di prova, la versione originale del gioco è free to play mentre solo la Remastered è a pagamento. Puoi quindi per esempio scaricare il gioco gratuito e provarlo per vedere se ti piace comunque come atmosfera e gameplay nonostante l'età, senza guardare ovviamente alla grafica visto che senza la Remastered il gioco è in 4:3 con la grafica originale low res.

Tornando al 2, le opzioni sono queste:
  • se scarichi la versione free to play hai accesso a Wings of Liberty (la prima campagna principale su 3) e al multiplayer competitivo e schermaglie con l'IA
  • se compri l'edizione campagne che al momento costa 30 euro hai tutte e 3 le campagne principali (quindi anche Heart of the Swarm e Legacy of the Void) e il DLC Covert Ops, e ti viene anche dato un gruppo di Comandanti che ti danno accesso alla Co-Op Mode (che non è solo la co-op in sé, puoi sempre giocare con gli amici al multiplayer con l'IA o con avversari umani anche senza comandanti, questa è una modalità a parte PvE con un suo sistema di progressione legato ai comandanti stessi che possono livellare). Inoltre hai un contenuto incluso per un altro gioco Blizzard (un eroe giocabile in heroes of the storm).
  • l'edizione digitale Deluxe ti fornisce semplicemente accesso ad una serie di contenuti bonus in più, skin unità in SC2 ed altri contenuti in alcuni altri titoli Blizzard, ma per il resto è identica alla normale edizione Campagne

Se scarichi il gioco free to play poi avrai anche accesso ad un negozio interno al gioco che ti permette di comprare le singoli parti del gioco separatamente se ti interessa (ma sarebbe da ricontrollare, un utente ha confermato la cosa sopra in questa pagina del topic ma lui aveva una espansione già comprata quindi non te ne dò la certezza).
Dettagliatissimo
Grazie 🙏

A questo punto lo provo ed eventualmente prendo quella da 30 euro

Qualcuno sa se esiste un modo per giocarlo in 21:9? Me lo rigiocherei volentieri in attesa di RE4 ma con le barre nere ne faccio anche a meno :asd:

EDIT ovviamente mi riferisco al single player quindi qualsiasi fix mi andrebbe bene tanto il multy non mi interessa
Mi hai incuriosito e sono andato a fare un pò di ricerca, ufficialmente Blizzard non ha mai permesso l'uso di questa risoluzione rispetto ad altri giochi su Battle.net a quanto pare.

Quindi temo dovrai accontentarti delle barre nere.

A questo punto lo provo ed eventualmente prendo quella da 30 euro
Puoi sempre valutare se SC2 ti piace di giocarti direttamente tutta la campagna del primo con la grafica del 2 tramite Reawakening (mod tutta italiana che trovi su SC2 mapster) e quindi la bellezza di 6 titoloni ad un prezzo stracciatissimo.
E non parlo delle campagne custom complete che ti prenderebbero altre decine se non centinaia di ore...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro